Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Minerva X

L'allenatore il capro espiatorio della situazione, ma è sempre così? È davvero sempre colpa dell'allenatore?

Post in rilievo

1 ora fa, Dastan85 ha scritto:

Il "sostituto" che manda in campo non è uno sconosciuto.

Cabal, nella fattispecie, lo conosciamo bene.

Conosciamo il suo livello - bassino anzichenò - sappiamo che viene da un infortunio piuttosto grave, sappiamo che è un telepass e sappiamo che il suo avversario ci stava facendo a pezzi dall'inizio della partita.

Quindi, è IMPOSSIBILE cadere dal pero.

E come Cabal è ferocemente criticato per la sua prestazione horror, così dovrebbe essere chi, PER SCELTA, lo manda in campo.

Chi decide è SEMPRE RESPONSABILE di ciò che decide.

Se valesse ciò che viene sostenuto in questo topic, nessun "decisore" - politico, sportivo ecc... - sarebbe mai responsabile.

Perchè nessuno (o quasi) è masochista.

Nessuno sceglierebbe mai per il peggio.

Ma non è così.

E non lo è per motivi ovvi.

Mi spiace, resto sempre dell’idea che in campo ci vanno i giocatori. Tra l’altro non è che la scelta fosse tra Cabal e un top terzino sinistro.

Che, ripeto, non vuol dire che chi manda in campo Cabal che poi fa pietà sia esente da colpe, ma siamo su ben altro piano.

Stiamo facendo come l’Inter di Moratti quando cambiava due allenatori l’anno, con l’aggravante che però almeno in quel caso la squadra non era scarsa.

Nel senso, se l’idea è cambiare mister finché non troviamo qualcuno che ci fa vincere qualcosa coi giocatori attuali, nel giro di 4/5 anni avremo un’intera squadra di mister a libro paga da poter mettere in campo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La proprietà non ha competenze calcistiche si affida a collaboratori impreparati e che conoscono poco le dinamiche di campo. L allenatore e ' l ultimo dei problemi . E ' LA dirigenza e la proprietà che va cambiata !

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nello specifico le colpe maggiori sono di altri

Se ti presenti stanco dopo 1h giocata in 10, senza una punta, un portieri che ne pari una, perso bremer che è fondamentale e ti ritrovi in 10 xchè cabal e prima cambiaso dietro ballano, è normale che la squadra rischi di affondare nella ripresa

Senza una punta decente, senza bremer e in 10, c'è poco da prendersela con l'allenatore o meglio prima c'è ne sono altri ben più colpevoli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, furia-bianconera ha scritto:

L'unica nota positiva è Spalletti (anche quando sbaglia...catzo sbagliavano persino Lippi e Trapattoni!!! Ma qui dentro ci sono molti utenti che la vera Juve non l'hanno mai vista).

Sono d'accordo, l'ho detto più volte che finalmente, dopo anni di tentativi falliti, con Spalletti abbiamo fatto centro. Trapattoni e Lippi li ho vissuti pienamente ed è vero che entrambi commettevano errori che sono costati anche molto in certi frangenti. Insomma nessuno è perfetto. Spalletti è un maestro di calcio ed oggi io ho ritrovato il gusto di guardare le partite di una Juve che pratica un football moderno. Per questo motivo ieri sera ci sono rimasto malissimo. Ma il progetto è valido, andiamo avanti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non so ancora quanti allenatori dovremmo cambiare per capire che senza giocatori non si va da nessuna parte. Ad esempio, Guardiola è guardiola perché ha sempre allenato giocatori di livello altissimo, voglio vederlo a fare il suo gioco con Thuram, Locatelli, conceicao, david, koop, ecc. Detto ciò, spalletti ha il grande merito di aver creato una squadra e di aver dato un gioco a questi giocatori, però i risultati iniziano a farsi deludenti. Nonostante i miglioramenti evidenti, a livello di risultati non è che siamo migliorati tanto rispetto a tudor. Eliminati da tutte le competizioni e fuori dai primi quattro posti. Comunque finisca il campionato non cambierei ancora allenatore proprio per quello che dicevo all'inizio, iniziamo a prendere giocatori buoni e sicuramente anche gli allenatori si riveleranno migliori rispetto a quello che pensiamo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Amadir ha scritto:

Mi spiace, resto sempre dell’idea che in campo ci vanno i giocatori. Tra l’altro non è che la scelta fosse tra Cabal e un top terzino sinistro.

Che, ripeto, non vuol dire che chi manda in campo Cabal che poi fa pietà sia esente da colpe, ma siamo su ben altro piano.

Stiamo facendo come l’Inter di Moratti quando cambiava due allenatori l’anno, con l’aggravante che però almeno in quel caso la squadra non era scarsa.

Nel senso, se l’idea è cambiare mister finché non troviamo qualcuno che ci fa vincere qualcosa coi giocatori attuali, nel giro di 4/5 anni avremo un’intera squadra di mister a libro paga da poter mettere in campo.

La penso diversamente, ci sta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando si prendono tutti i goal che stiamo prendendo ultimamente le responsabilità devono addossarsele tutti, allenatore incluso.

Detto ciò, se non vinciamo col Cono e con la Roma a giugno non avremo soldi per fare mercato e sarà ininfluente chi siederà in panchina la prossima stagione. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio modesto parere ieri Spalletti ha avuto 2 enormi attenuanti:

- questo doppio confronto si va ad incastrare in mezzo agli scontri diretti in campionato (e veniamo dalla partita con i prescritti, che prosciuga sempre tante risorse fisiche e mentali)

- brutto da dire, ma a centrocampo e in attacco il Galatasaray ha giocatori DI GRAN LUNGA più forti dei nostri. Per capirci, Sanè e Icardi da noi sarebbero titolari inamovibili anche con una gamba sola

Detto ciò, io do fiducia al mister perché finalmente si rivedono trame di gioco, ma la squadra è tremendamente sbilanciata e dietro ci infilano da tutte le parti (anche la derelitta Lazio, giusto per ricordarlo, poteva tranquillamente farcene 4, se non avesse avuto degli idioti in avanti)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Sono d'accordo, l'ho detto più volte che finalmente, dopo anni di tentativi falliti, con Spalletti abbiamo fatto centro. Trapattoni e Lippi li ho vissuti pienamente ed è vero che entrambi commettevano errori che sono costati anche molto in certi frangenti. Insomma nessuno è perfetto. Spalletti è un maestro di calcio ed oggi io ho ritrovato il gusto di guardare le partite di una Juve che pratica un football moderno. Per questo motivo ieri sera ci sono rimasto malissimo. Ma il progetto è valido, andiamo avanti

Sono totalmente d'accordo.

Sta alla società fare una squadra competitiva. 

Ma se il loro intento è sempre e solo fare quadrare il bilancio (perché sono sicura che se non lo fa arrivano a penalizzarci...solo noi ovviamente) allora credo che tutti i nostri discorsi siano vani.

Comprendo la tua delusione. Non sono pochi mesi che non si ha una struttura forte.... Qui sono ANNI... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Spalletti è un maestro di calcio ed oggi io ho ritrovato il gusto di guardare le partite di una Juve che pratica un football moderno.

Il fatto che questo football moderno non sia adeguato ai nostri calciatori (e viceversa) è un dettaglio.

Pure motta insegnava un football moderno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Spalletti è un maestro di calcio ed oggi io ho ritrovato il gusto di guardare le partite di una Juve che pratica un football moderno. Per questo motivo ieri sera ci sono rimasto malissimo. Ma il progetto è valido, andiamo avanti

Sulla bravura di Spalletti nulla da eccepire e anche io ho trovato una impronta più definita sulla Juve rispetto ai predecessori.
Tuttavia nemmeno Spalletti può sottrarsi a una valutazione di fine anno, come le altre componenti del club. Eticamente è giusto che sia così.
E i risultati, alla Juve, hanno una importanza preponderante rispetto al resto.

Tra l'altro non stiamo parlando di scudetto sfumato per un soffio o di buen camino (cit) nelle altre due competizioni.
A meno di miracoli, a febbraio siamo fuori da tutto e ci è rimasto solo l'obiettivo quarto posto, che alla Juve dal 2020 è il minimo sindacale.

Se non si centra questo risultato, non si può sperare nemmeno in una campagna di mercato estiva che possa mettere a disposizione dell'allenatore una squadra più competitiva...sarà già un problema evitare cessioni eccellenti!

Quindi a giugno tutti devono sentirsi sotto valutazione e fare, a loro volta, delle valutazioni, perché magari speravano che la Juve finalmente avesse acquisito maggiore competitività rispetto agli anni precedenti.

Questo principio, ovviamente, non comporta che Spalletti se ne debba andare, tutt'altro.
Semplicemente, anche lui, al pari degli altri, sarà valutato e anche lui sarà libero di esprimere le proprie valutazioni e i propri auspici. I matrimoni si fanno in due e non puoi sposarti se non sei del tutto convinto.

personalmente sarei felice di proseguire con lui, per quello che può valere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso non dobbiamo pensare che Spalletti sia inadeguato  alla Juve : puo' aver sbagliato ma è ' da lui che la juve deve RIPARTIRE...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Yildiz1992 ha scritto:

Dai tempi di Lippi credo sia più di un esagerazione

Dopo Lippi chi ha fatto meglio come gioco, titoli nazionali e internazionali???
Conte è stato super il primo anno, poi via via sempre peggiorando …..

allegri ha fatto meglio di conte al livello europeo ma poteva fare sicuramente meglio soprattutto il primo anno di Ronaldo dove potevamo alzarla, non glielo perdonerò mai l’eliminazione con i mocciosi bimbi olandesi….

capello lasciamo stare, in Europa non riuscivamo nemmeno a tirare in porta….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Il fatto che questo football moderno non sia adeguato ai nostri calciatori (e viceversa) è un dettaglio.

Pure motta insegnava un football moderno.

Il nostro football è un football da quarto posto al massimo, moderno o antico che lo fai. 

Pareggiavano e perdevamo giocando bassi, pareggiamo e perdiamo giocando alti. Perché? Perché la squadra non ha una difesa sufficientemente forte da giocare solo di ripartenza e un attacco sufficientemente forte da giocare stando altissimi.

Ricordo un Napoli-Juve con Sarri al Napoli in cui ci hanno preso a pallate per 90 minuti e alla fine ne siamo usciti con uno 0-1 o 0-2. Partite del genere non possiamo farle perché non abbiamo più quella difesa e quel centrocampo.

E non possiamo nemmeno fare come il Barca che vince 5-3 perché non abbiamo gente che fa così tanti gol.

Al netto degli arbitri e di giornate più o meno fortunate, non siamo né carne né pesce e faticheremo a prescindere dal modulo.

TLDR: squadra da rifondare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Aranessa ha scritto:

A mio modesto parere ieri Spalletti ha avuto 2 enormi attenuanti:

- questo doppio confronto si va ad incastrare in mezzo agli scontri diretti in campionato (e veniamo dalla partita con i prescritti, che prosciuga sempre tante risorse fisiche e mentali)

- brutto da dire, ma a centrocampo e in attacco il Galatasaray ha giocatori DI GRAN LUNGA più forti dei nostri. Per capirci, Sanè e Icardi da noi sarebbero titolari inamovibili anche con una gamba sola

Detto ciò, io do fiducia al mister perché finalmente si rivedono trame di gioco, ma la squadra è tremendamente sbilanciata e dietro ci infilano da tutte le parti (anche la derelitta Lazio, giusto per ricordarlo, poteva tranquillamente farcene 4, se non avesse avuto degli idioti in avanti)

Ecco, giusto. la lazio meritava di perdere a Torino sia chiaro. Ma nonostante tutto ci ha fatto due gol e ha avuto due contropiedi in cui poteva farci molto molto male. La lazio, una delle squadre più tristi di questo campionato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque capisco che abbiamo cambiato tanti allenatori ma Pirlo e Motta non li vogliono vedere manco in cartolina ,Tudor l ha chiamato il tottengsm ma considerato il livello della premier credo durerà quanto un gatto in tangenziale per quanto riguardo allegri vedremo il suo ciclo al Milan cosa porterà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad oggi questa squadra ha dei buchi enormi,

La punta, quantomeno di riserva o di sana concorrenza per David 

Almeno un terzino Sx

Un centrocampista di sostanza 

Un'ala destra non inutile 

Un trequartista non casinista ma di valore

Un centrale di riserva affidabile quando manca Bremer 

Un vice Kalulu impiegabile 

Qualora ci fosse la possibilità un portiere di livello più alto.

Spalletti su molti uomini ha fatto un grande lavoro, ma dove il materiale è troppo scadente (Conceicao, Zhegrova per questioni fisiche, Openda, Cabal, Cambiaso), il suo lavoro viene vanificato in un amen e ieri né è stata data certificazione plastica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Amadir ha scritto:

Il nostro football è un football da quarto posto al massimo, moderno o antico che lo fai. 

Pareggiavano e perdevamo giocando bassi, pareggiamo e perdiamo giocando alti. Perché? Perché la squadra non ha una difesa sufficientemente forte da giocare solo di ripartenza e un attacco sufficientemente forte da giocare stando altissimi. 

Ricordo un Napoli-Juve con Sarri al Napoli in cui ci hanno preso a pallate per 90 minuti e alla fine ne siamo usciti con uno 0-1 o 0-2. Partite del genere non possiamo farle perché non abbiamo più quella difesa e quel centrocampo. 

E non possiamo nemmeno fare come il Barca che vince 5-3 perché non abbiamo gente che fa così tanti gol.

Al netto degli arbitri e di giornate più o meno fortunate, non siamo né carne né pesce e faticheremo a prescindere dal modulo.

TLDR: squadra da rifondare.

La squadra è stata rivoluzionata la scorsa estate, e quest'anno abbiamo cambiato ancora.

Sinceramente parlare ancora di "rifondare" mi preoccupa non poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

Comunque capisco che abbiamo cambiato tanti allenatori ma Pirlo e Motta non li vogliono vedere manco in cartolina ,Tudor l ha chiamato il tottengsm ma considerato il livello della premier credo durerà quanto un gatto in tangenziale per quanto riguardo allegri vedremo il suo ciclo al Milan cosa porterà 

Non vedo a noi cosa possa interessare cosa faranno tudor al tottenham e allegri al milan. Che poi, anche in quel caso parliamo di due allenatori di categorie diverse di valore. Indipendentemente dal calcio che propongono. Noi adesso dobbiamo continuare con spalletti, se spalletti vorrà continuare con noi. E fargli una squadra migliore di quella che ha preso in carico sostituendo tudor. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’allenatore viene pagato tanto anche per prendersi le responsabilitá quindi c è poco da discutere. Capro espiatorio mi sembra un po’ troppo. Le critiche ci stanno, se uno si aspetta Alice nel paese delle meraviglie, ha sbagliato mestiere. Ma penso che Spalletti queste cose le sappia bene. 
Tra l’altro, normalmente, dopo l’Atalanta e ieri sera, saprebbe giá di potersi considerare senza rinnovo. Invece sono tempi particolari in cui le ambizioni sono zero e lo puó lo stesso avere se rammenda un po’ le cose in campionato. Quindi non esagererei. Cero i complimenti magari adesso no, abbiate pazienza. 
Eravamo gasati per le vittorie contro Cremonese e Parma. 
Per me abbiamo fatto molto bene col Napoli, ma quel livello poi è sparito, proprio come prestazioni. 
Ieri sera ci hanno arati e basta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Non vedo a noi cosa possa interessare cosa faranno tudor al tottenham e allegri al milan. Che poi, anche in quel caso parliamo di due allenatori di categorie diverse di valore. Indipendentemente dal calcio che propongono. Noi adesso dobbiamo continuare con spalletti, se spalletti vorrà continuare con noi. E fargli una squadra migliore di quella che ha preso in carico sostituendo tudor. 

Era per dire che alcuni dicono che il problema non è l’allenatore.A meno non mi pare ci sia le fila per prendere i nostri ex 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Verba volant ha scritto:

La squadra è stata rivoluzionata la scorsa estate, e quest'anno abbiamo cambiato ancora.

Sinceramente parlare ancora di "rifondare" mi preoccupa non poco.

Se continui a sbagliare giocatori, dovrai rifondare o quasi tutti gli anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, mattjuve92 ha scritto:

Sono ormai 6 anni che non si vince e puntualmente si da addosso ad ogni allenatore passato da qui, poi c'è chi difende e attaca per simapatia/antipatia, chi parla di quanto conta l'allenatore (solo quando si vince), ecc ecc ecc abbiamo cambiato 4 allenatori con stili di gioco differenti con più o meno stessi risultati segno di una rosa che non è competitiva per vari motivi, poi ci stanno anche delle responsabilità di tutti i mister (nel bene e nel male) ma finché non avremo ottimi giocatori insieme a più di qualche campione, come è sempre stato quando la juve ha vinto, non andremo da nessuna parte o faremo solo exploit... questo non per dire che non conta il mister (visto che qua denteo ci sono quasi delle "sette" per sta cosa dell'allenatore) 

Se hai un allenatore come allegri o Conte puoi aspettartelo qualche campione ma se hai Motta o Tudor devi aspettarti i cabal David doyglss luiz di turno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, fjgt ha scritto:

Uno normale avrebbe messo la punta in campo e arretrato Mckennie...se proprio non si poteva tenere Cambiaso in campo.

Invece lui ha voluto far il fenomeno e ha fatto una roba orripilante.

Sicuramente perdevamo con qualunque allenatore ma non così.

La punta sarebbe?!?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti