Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Minerva X

Tocchiamo l'intoccabile: Kenan Yldiz

Post in rilievo

10 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Ma si, prendiamocela con Yldiz 

se rileggi attentamente, non se la sta sicuramente prendendo con Yildiz, sta semplicemente e meramente facendo delle osservazioni/considerazioni. Che ci stanno tranquillamente in un Forum che parla di pallone 🤷‍♂️

9 minuti fa, maur0 ha scritto:

Del Piero al secondo anno da titolare, non avendo più al suo fianco Vialli e Ravanelli, si caricò sulle spalle la Juve facendo annate dove non vinse il pallone d'oro solo perché c'era troppa concorrenza

Non puoi paragonare Del Pietro a Yildiz, su. Come  Alex, ne nasce uno ogni 50 anni!

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Deve migliorare sotto tantissimi aspetti.

Primo, deve imparare a proteggere il pallone con il corpo. Ieri non ha protetto un pallone contro tal Sallai che di mestiere fa l'esterno offensivo. Quello di ieri era un mismatch a nostro favore che si è girato al contrario perché l'avversario ha sempre anticipato forte Yildiz, che invece di coprire il pallone col corpo e prendere fallo, arrivava in ritardo o cercava di coprire il pallone con le gambe. Cosa sbagliatissima perché o la perdi o prendi calci in zone dolorose, come è infatti successo ieri, che poi ti porti dietro per tutta la partita. Dato che vuole emulare Del Piero, si facesse spiegare da Alex che era maestro nel mettere davanti il corpo e farsi fare fallo.

Secondo, deve saper leggere la partita e andare dove c'è lo spazio. I giocatori di talento devono essere liberi. Noi mandiamo in giro per il campo Cambiaso a pascolare e Yildiz a fare il mulo sulla fascia. Deve andare lui dentro al campo e farsi dare il pallone tra le linee, non quella tragedia di Cambiaso. E' tra le linee che si fa la differenza, non con i piedi sul fallo laterale. Se l'allenatore ti fa stare largo, tu devi avere la personalità di andare dove la partita vuole. Sei il nostro numero 10, la nostra unica speranza. Vai a fare la differenza, non il cavallo. 

Terzo, deve essere più cattivo. Non lo vedo mai "arrabbiarsi", mai trasportare la squadra, mai essere l'uomo che da la scossa psicologica. Da un campione ci si aspetta anche questo. E' vero, è giovane e può essere più intimorito. Ma questa "cazzimma" o ce l'hai dentro, o non ce l'avrai mai. Ecco, lui lo vedo troppo "posato".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Ha finito la benzina, fisica e mentale. Giochiamo un calcio molto dispendioso senza avere cambi all’altezza. Mi sembra normale. 

a me pare assurdo che dei professionisti di 20 anni a febbraio abbiano finito la benzina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti fa giocare Yildiz alla Kvaracoso lì... a differenza dell'ex-calciatore del Napoli che non è mai arretrato dietro la linea del centrocampo, Yildiz fa tutta la fascia correndo avanti e indietro e a metà stagione, la cosa logora fisicamente...

Il ragazzo è cotto e non ha mai avuto un cambio all'altezza...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente sta attraversando una fase di appannamento, ma per me rimane intoccabile.

Kenan è l'ultimo dei nostri problemi.

Piuttosto, in questi casi, emerge il vero problema: la dipendenza dalle sue giocate, per mancanza di fonti di gioco alternative e/o sostituti validi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, LondonCri ha scritto:

Colui a cui viene accostato ...

Giocava con Vialli al.suo fianco , in uno squadrone e non gli si chiedeva di caricarsi la squadra sulle spalle a 20 anni 

non accostiamo Del Piero a Yildiz per carità

il nostro ex capitano era di un'altra categoria

il turco è un buon giocatore, ma (come si dice dalle mie parti) ne deve mangiare ancora tanta di polenta per arrivare ai livelli di Del Piero

intanto deve iniziare ad imparare a giocare con i compagni, ogni volta vuole dribblare tutti a testa bassa, ignora i compagni liberi e finisce sempre per perdere la palla

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Enzo_Pavel_Nedved ha scritto:

a me pare assurdo che dei professionisti di 20 anni a febbraio abbiano finito la benzina

Non abbiamo praticamente fatto una preparazione estiva adeguata, un po' per colpa del mondiale per club, un po' per colpa del precedente staff...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cotto senza ricambi all’altezza e per giunta ieri quel fallito di arbitro l’ha lasciato picchiare senza dare gialli. 

Di cosa stiamo parlando? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con tutto quello che potevi scrivere e criticare oggi vai ad aprire un post del genere su Yldiz ?????

1) abbiamo un difesa ridicola (tranne un grande giocatore inutile citarlo)

2) abbiamo un centrocampo mediocre che diventa scarso appena vai in Europa dove vieni surclassato fisicamente

3) abbiamo un attacco ridicolo (ringraziamo e preghiamo che Mc Kennie  continui cosi, 7 gol & 6 assist giocando da difensore, centrocampista e pure centravanti )

4) non hanno centrato un acquisto come "rincalzo" negli ultimi ....boh non ricordo quanti anni 

e ci facciamo domande si Yldiz ??

- gioca tutte le partite e corre più di chiunque altro dovendo talvolta rincorrere tutta fascia 

- è triplicato ogni volta perché non abbiamo uno che inventa qualcosa o salta uomo (tranne Concencao che poi sull'ultimo passaggio si perde)

- ieri sera, gli hanno fatto piu di due interventi/falli da brividi.....

cos deve fare, tutte le partite assist gol, e poi 

dai x cortesia 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Spalletti fa giocare Yildiz alla Kvaracoso lì... a differenza dell'ex-calciatore del Napoli che non è mai arretrato dietro la linea del centrocampo,

allora tu le partite del Napoli di Spalletti, non le hai mai viste. A voglia se faceva su e giù sulla fascia di sinistra, sennò Spalletti l'avrebbe preso a calci nei *!

E la stessa cosa la fa anche a Parigi (anche se un filino di meno, rispetto a quando giocava con i pulcinella)!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

allora tu le partite del Napoli di Spalletti, non le hai mai viste. A voglia se faceva su e giù sulla fascia di sinistra, sennò Spalletti l'avrebbe preso a calci nei *!

E la stessa cosa la fa anche a Parigi (anche se un filino di meno, rispetto a quando giocava con i pulcinella)!

Io le ho viste le partite... Kvaracoso aspettava palla sulla linea del centrocampo, ma non l'ho mai visto arretrare in marcatura...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma io vedo scendere la Brignone e vincere due medaglie di oro quando a novembre camminava con le stampelle e questi a 20 anni debbo tirare il fiato? Ma sono i calciatori fatti di un materiale scadente oppure c'è qualcosa che non va negli allenamenti e parlo in generale senza nessun riferimento. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È in calo fisicamente. Deve riposare. Ci serve sveglio contro Como e Roma. In Champions può giocare Boga.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

McTominay si è preso sulle spalle il Napoli senza saltare una partita per una stagione intera quella passata ed ha 29 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Io le ho viste le partite... Kvaracoso aspettava palla sulla linea del centrocampo, ma non l'ho mai visto arretrare in marcatura...

allora le cose son due: o ascoltavi le partite dei pulcinella alla radio o avevi un televisore "taroccato"... delle due, l'una!:d

kwara.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha delle attenuanti ma una volta ogni tanto una partita potrebbe anche farcela vincere..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta con questi interventi demenziali: bastano due sconfitte entrambe in 10 contro 12 e la prima una ladrata colossale, per iniziare a mettere in discussione Spalletti che sta facendo miracoli con il materiale umano che si ritrova, Yldiz che da mesi canta e porta la croce…

Basta, non è obbligatorio tutti giorni aprire tematiche sul forum, magari poi per acchiappare qualche consenso…

Proprio in questo momento di stagione ove, per me, si gioca lo stesso futuro della Juventus, stiamo allineati e compatti e non continuiamo a mettere in discussione questo o quello, che poi non meritano questi dubbi…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi chiedo quale sia il ruolo di Yldfiz. Si parla sempre di lui alle spalle della/e punta e invece tende naturalmente a giocare sulla fascia. A me, a parte stanchezza ecc, pare che ormai gli avversari lo abbiano inquadrato, raddoppiandolo o triplicandolo, ingabbiandolo senza scampo perché tende a insistere nel dribbling e non passare la palla. Il paragone con Alex è improponibile per ora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minutes ago, maur0 said:

Del Piero al secondo anno da titolare, non avendo più al suo fianco Vialli e Ravanelli, si caricò sulle spalle la Juve facendo annate dove non vinse il pallone d'oro solo perché c'era troppa concorrenza

Per quanto mi riguarda Alex rimane di un'altra categoria,  quindi il paragone non sussiste a prescindere . Pero' ...contesti e momenti storici differenti tutto qui 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juvemiamor ha scritto:

Io mi chiedo quale sia il ruolo di Yldfiz. Si parla sempre di lui alle spalle della/e punta e invece tende naturalmente a giocare sulla fascia. A me, a parte stanchezza ecc, pare che ormai gli avversari lo abbiano inquadrato, raddoppiandolo o triplicandolo, ingabbiandolo senza scampo perché tende a insistere nel dribbling e non passare la palla. Il paragone con Alex è improponibile per ora.

Non scherziamo neanche 

Del Piero faceva proprio un altro sport

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Jacques Lu Cont ha scritto:

deve variare le giocate

e "vedere" di più il gioco

da tempo sembra che non giochi per la squadra ma da solo (e dagli torto visto le pippazze che girano, ma non va bene)

Secondo me è proprio il contrario: fa cose troppo normali tipo andare sul fondo e crossare, dribbling e poi passaggio classico etc... Secondo me il suo problema è proprio che al momento non ha la personalità di puntare sempre alla porta ma gioca troppo a servizio della squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Deve giocare più al centro, anche per fare assist ai compagni.

Partire sempre dalla fascia richiede un enorme spreco di energia.

Tra l'altro se sei al centro ti arrivano molti più palloni, se stai sulla fascia e gli avversari coprono bene la tua zona, non ci sono spazi e il gioco su sviluppa sull' altro lato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.