Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Il discorso è molto complesso, ne convengo ma sentire o leggere i tifosi dire e scrivere che "è tutta colpa di Exor" mi fa uscire il sangue dagli occhi perché a mio avviso è paragonabile (il tifoso bianconero) al figlio ricco abituato ad avere tutto che invidia al vicino povero il fatto che il suo cane prenda il frisbee al volo ed il suo no. 

Tutto qui...:d

I tifosi non devono avere un vincolo emotivo eterno verso questa proprietà per ciò che è stato fatto in passato, tra l'altro non era questa la proprietà. Il calcio vive di presente e di prospettive future. Se una proprietà non è in grado o non ha la reale intenzione di rendere la Juventus stabilmente competitiva ai massimi livelli, è legittimo metterla in discussione. Gli aumenti di capitale usati solo per coprire perdite, così come sponsor interni al ribasso rispetto al valore storico del club, sono segnali che qualcosa non sta funzionando nella strategia complessiva. Non siamo obbligati a restare legati a questo modello per inerzia o gratitudine. Bisogna ricordare che nel momento di difficoltà questa proprietà ha anche tolto lo sponsor, per poi coprire il buco con un aumento di capitale.. sefz

La Juventus è un’istituzione con una storia e un’identità proprie, più grandi di qualsiasi azionista. Nessuno è indispensabile e se esistono soluzioni più ambiziose e coerenti con il livello del club, è giusto almeno discuterne senza tabù.

• Mi Piace 6

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri sera ho dato un occhio alla CL, ho visto 2 squadre giocare davvero bene, il Bruges ed il Bodo Glimt, la prima ha costretto al pari l'ATM (meritando di vincere) e l'altra ha (goduriosamente) battuto l'inter (e ci avevva fato soffrire a novembre).

Squadre che hanno un'idea di gioco davvero "moderna" e propositiva, che corrono per 90 minuti, che si fondano su triangolazioni fatte ad alta velocità, entusiasmo ed agonismo, chiaramente favoriti anche dal giocare in casa (ma comunque anche in trasferta si sono fatti valere).

Poi chiaro dei limiti tecnici si fanno vedere sopratutto nei difensori ma provano comunque sempre a giocare, andando oltre i loro stessi difetti.

Non ci sono dati precisi ma da quello che ho letto il Bodo ha un monte ingaggi che dovrebbe essere intorno ai 10/12 milioni, con alcuni giocatori che non guadagnano neanche 60 mila €, mentre il Bruges un monte ingaggi di 25 milioni (di poco inferiore a quello del PSV Eindhoven - un'altra squadra che anche se quest'anno non ha supeato il primo turno gioca quel tipo di calcio e che comunque ha dato 6 gol al Napoli terzo in Italia -).

Ricordo che ad esempio il monte ingaggi del Torino, che naviga in pessime acque, é di 55 milioni.

Con questo voglio sottolineare che da noi non é vero che manchino effettivamente i soldi, stanno mancando le idee ed il coraggio, con il 90% di squadre che gioca con un blocco basso a 5 sempre più inguardabile.

Si possono trovare ed allevare giocatori MOLTO bravi (e magari pensare anche a questi allenatori del nord Europa...uno é arrivato al Pisa) spendendo infinitamente meno di quanto facciamo in Italia (non solo noi ma ultimamente mi pare abbiamo perso davvero la brocca).

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, khedira610 ha scritto:

aggiungici il fatto di essere pure senza attaccanti

per me comunque è assurdo che non ci abbiamo fatto anticipare al venerdi 

con una squadra più lucida magari avresti perso lo stesso ma non con 3 gol di scarto

Hanno detto che non potevano giocare il venerdì, perchè lo stadio dopo l'inaugurazione per le olimpiadi invernali, gli veniva riconsegnato solo sabato. A parte il fatto che era passata una settimana dall'evento di apertura delle olimpiadi e non mi risulta che ci abbiano fatto altri eventi, ma prova a chiederti se avessero dovuto giocare i prescritti martedì se la partita il venerdì l'avrebbero anticipata... io un'ideuccia me la sono fatta, credo sia uguale a quella di tanti fratelli bianconeri. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, phoenix ha scritto:

I tifosi non devono avere un vincolo emotivo eterno verso questa proprietà per ciò che è stato fatto in passato, tra l'altro non era questa la proprietà. Il calcio vive di presente e di prospettive future. Se una proprietà non è in grado o non ha la reale intenzione di rendere la Juventus stabilmente competitiva ai massimi livelli, è legittimo metterla in discussione. Gli aumenti di capitale usati solo per coprire perdite, così come sponsor interni al ribasso rispetto al valore storico del club, sono segnali che qualcosa non sta funzionando nella strategia complessiva. Non siamo obbligati a restare legati a questo modello per inerzia o gratitudine. Bisogna ricordare che nel momento di difficoltà questa proprietà ha anche tolto lo sponsor, per poi coprire il buco con un aumento di capitale.. sefz

La Juventus è un’istituzione con una storia e un’identità proprie, più grandi di qualsiasi azionista. Nessuno è indispensabile e se esistono soluzioni più ambiziose e coerenti con il livello del club, è giusto almeno discuterne senza tabù.

Bhè ma queste 2 cose non mi sembrano corrette:

1) le perdite non sono mica legate alla spesa per i bigodini di Paratici/i rayban di Comolli o per installare un a TV a 100 polici in sala mensa, sono legate a spese fatte per acquistare e strapagare i giocatori sul mercato. Se spendi 70 milioni per prendere Vlahovic o 45 milioni per prendere Openda (2 esempi tra i tanti acquisti) il fatto che tu quesi soldi li copra "prima" o "dopo" non fa venir meno il fatto che quei soldi li hai usati per cercare di rinforzare la squadra;

2) Jeep ha sponsorizzato per anni e anni a 45 milioni di € annui la Juve con un contratto chiaramente fuori mercato per l'Italia (le altre squadre non prendevano neanche 20 milioni dallo sponsor di maglia), dopo che han lasciato e per 2 anni non é arrivato letetralmente nessuno a offrire neanche la metà sono tornati loro (a 30 milioni mi pare), al netto che Jeep non é proprietà di Elkan come un giocattolino ma ha un suo CdA e deve giustificare le spese, e nel frattempo il mercato dell'automotive é un po' crollato.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Novembre 2025......3 mesi or sono.......:d

Per chiudere debiti!! Ma ci arrivate?

47 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

ma la mia considerazione era: presupponendo che invece volesse farlo, sarebbe possibile smiliardare senza incorrere in sanzioni / blocchi del mercato / penelizzazioni?

Nn credo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq ragazzi con 700 ml di debiti e un fatturato 2025 con champions chiuso a 520 ml......se quest'anno non entriamo in champions, oltre ai vari PATACARRI con cui speriamo di fare qualcosa.....salutiamo sicuramente uno tra

Bremer ( a 50/60 ml si cede)

Yidiz ( anche se ha rinnovato ma non lo darei per scontato con un'offerta da 100ml)

Cambiaso ( non è che mi metterei a piangere...) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, garrison ha scritto:

Ieri sera ho dato un occhio alla CL, ho visto 2 squadre giocare davvero bene, il Bruges ed il Bodo Glimt, la prima ha costretto al pari l'ATM (meritando di vincere) e l'altra ha (goduriosamente) battuto l'inter (e ci avevva fato soffrire a novembre).

Squadre che hanno un'idea di gioco davvero "moderna" e propositiva, che corrono per 90 minuti, che si fondano su triangolazioni fatte ad alta velocità, entusiasmo ed agonismo, chiaramente favoriti anche dal giocare in casa (ma comunque anche in trasferta si sono fatti valere).

Poi chiaro dei limiti tecnici si fanno vedere sopratutto nei difensori ma provano comunque sempre a giocare, andando oltre i loro stessi difetti.

Non ci sono dati precisi ma da quello che ho letto il Bodo ha un monte ingaggi che dovrebbe essere intorno ai 10/12 milioni, con alcuni giocatori che non guadagnano neanche 60 mila €, mentre il Bruges un monte ingaggi di 25 milioni (di poco inferiore a quello del PSV Eindhoven - un'altra squadra che anche se quest'anno non ha supeato il primo turno gioca quel tipo di calcio e che comunque ha dato 6 gol al Napoli terzo in Italia -).

Ricordo che ad esempio il monte ingaggi del Torino, che naviga in pessime acque, é di 55 milioni.

Con questo voglio sottolineare che da noi non é vero che manchino effettivamente i soldi, stanno mancando le idee ed il coraggio, con il 90% di squadre che gioca con un blocco basso a 5 sempre più inguardabile.

Si possono trovare ed allevare giocatori MOLTO bravi (e magari pensare anche a questi allenatori del nord Europa...uno é arrivato al Pisa) spendendo infinitamente meno di quanto facciamo in Italia (non solo noi ma ultimamente mi pare abbiamo perso davvero la brocca).

il tuo discorso non fa una piega, poi però ci si scontra con il mondo JUVE qualcosa di gigantesco che terrorizza anche i più navigati, soprattutto in questo periodo storico dove la dirigenza è di basso profilo. 

Da noi giusto uno con le spalle large e la personalità di Spalletti può navigare in questa melma. 

Avessimo avuto la triade dei bei tempi o quella dei 9 scudetti di fila magari un allenatore emergente avrebbe trovato le giuste condizioni per esplodere

qui andiamo in depressione per qualsiasi risultato che non sia la vittoria anche se si gioca bene e si costruisce

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Davide5maggio ha scritto:

Cmq ragazzi con 700 ml di debiti e un fatturato 2025 con champions chiuso a 520 ml......se quest'anno non entriamo in champions, oltre ai vari PATACARRI con cui speriamo di fare qualcosa.....salutiamo sicuramente uno tra

Yidiz ( anche se ha rinnovato ma non lo darei per scontato con un'offerta da 100ml)

per me non arriverebbero mai offerte tali 

nemmeno per Yldiz e Bremer

non ho idea di quanto potrebbero offrire per Cambiaso

il problema della Juve sono state le cessioni,molte delle quali fatte a prezzo di favore o con prestiti senza obbligo e molti acquisti errati

dunque io mi terrei Bremer e Ylldiz

gli altri li cambierei tutti

sapendo che questa non è una cosa possibile non ho idea dei danni che potrebbero pensare e fare i nostri dirigenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, phoenix ha scritto:

il necessario per stare a galla, non è fatto per rinforzare la squadra..

Anche perché con le nuove regole gli aumenti di capitale non possono essere usati in senso lato per rinforzare la squadra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Arsenio Juven ha scritto:

per me non arriverebbero mai offerte tali 

nemmeno per Yldiz e Bremer

non ho idea di quanto potrebbero offrire per Cambiaso

il problema della Juve sono state le cessioni,molte delle quali fatte a prezzo di favore o con prestiti senza obbligo e molti acquisti errati

dunque io mi terrei Bremer e Ylldiz

gli altri li cambierei tutti

sapendo che questa non è una cosa possibile non ho idea dei danni che potrebbero pensare e fare i nostri dirigenti

Senza la champions perdi 100ml di fatturato...con 700 di debiti avere un fatturato da 400 ml non è sostenibile per Uefa e rischiamo davvero penalizzazioni ed esclusioni da coppe...le soluzioni sono due

Plusvalenze/calciomercato

Aumento di capitale

io la vedo nera....ma proprio nera

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, FocsMolder ha scritto:

il tuo discorso non fa una piega, poi però ci si scontra con il mondo JUVE qualcosa di gigantesco che terrorizza anche i più navigati, soprattutto in questo periodo storico dove la dirigenza è di basso profilo. 

Da noi giusto uno con le spalle large e la personalità di Spalletti può navigare in questa melma. 

Avessimo avuto la triade dei bei tempi o quella dei 9 scudetti di fila magari un allenatore emergente avrebbe trovato le giuste condizioni per esplodere

qui andiamo in depressione per qualsiasi risultato che non sia la vittoria anche se si gioca bene e si costruisce

Parlavo più in generale, mi piacerebbe vedere anche in Italia progetti fatti bene anche di squadre minori (qualcosina negli anni ha fatto solo il Sassuolo e un po' il Bologna adesso c'é il Como che però é molto spendaccione), spendendo il GIUSTO per il calcio, visto che all'estero si vedono tranquillamente questi progetti.

Non si tratta solo di calcio "offensivo" o bello da vedere ma di una valorizzazione dei giocatori sin da ragazzini, che magari fai crescere, adatti ad un tuo stile di gioco, senza inseguire sempre e perennemente solo il risultato immediato.

Ovvio che alla Juve il discorso é molto diverso e più complesso, resta il fatto che anche noi potremmo (e dovremo vvolenti o nolenti) razionalizzare le spese MOLTO ma MOLTO meglio, in modo da non dipendere in modo così vitale dalla CL.

Si può fare un ottimo calcio e per me anche competitivo anche con 110/120 milioni di monte ingaggi, non superando i 150 come abbiamo fatto per anni facendo schifo.

In questo contesto io dubito che la strada intelligente siano i parametri zero ad altro ingaggio...io preferirei pagare il cartellino di giocatori giovani (non super top...gente che può esplodere) tenendo gli ingaggi bassi.

E sono certo che la strada non sia dare 10 milioni di € ad allenatori tipo Conte che sono 13 anni che non superano il primo turno in CL.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Gregorio può rimanere come secondo

Così come Cabal Miretti David possono essere giocatori di rotazione.

A questi aggiungiamo che Koopmeiners è invendibile.

Quindi da cedere per soldi eventualmente rimangono Gatti Thuram Cambiaso e risparmi di Kostic e Vlahovic Perin

Da capire se si può e si deve liberarsi di Zhegrova e Openda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

Senza la champions perdi 100ml di fatturato...con 700 di debiti avere un fatturato da 400 ml non è sostenibile per Uefa e rischiamo davvero penalizzazioni ed esclusioni da coppe...le soluzioni sono due

Aumento di capitale

Che sia nera è evidente

dopotutto chi sbaglia mercato per un lustro intero (mi sa 11 sessioni di calciomercato più o meno) è giusto che ne paghi le conseguenze

stare senza coppe mi fregherebbe poco dal lato sportivo, tanto facciamo sempre e solo figure da cioccolato scaduto

purtroppo servirebbe farle per i soldi

mi sa che ci sarebbe davvero da azzerare tutto e ripartire senza coppe e con obbiettivi minimi, sperando di non fare più vaccate sul mercato

ma il fatto di non fare più vaccate sul mercato,senza un dirigente decente,la vedo dura

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, garrison ha scritto:

Concordo sulla tua analisi e ne approfitto (Sperando qualcuno legga) per segnalare il terzino destro del Bruges classe 2005 Kyriani Sabbe....davvero un gran bel prospetto!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CHI RESTA

🟢Luciano Spalletti 
🟢Kenan Yildiz
🟢Gleison Bremer
🟢Manuel Locatelli 
🟢Khéphren Thuram
🟢Francisco Conceicao
🟢Fabio Miretti

IN BILICO 

🟠Dusan Vlahovic
🟠Michele Di Gregorio
🟠Lloyd Kelly
🟠Emil Holm
🟠Weston Mckennie
🟠Jeremie Boga
🟠Teun Koopmeiners 
🟠Andrea Cambiaso 
🟠Carlo Pinsoglio
🟠Jonathan David

PARTENTI

🔴Federico Gatti
🔴Juan Cabal
🔴Loïs Openda
🔴Edon Zhegrova
🔴Vasilije Adzic
🔴Mattia Perin
🔴Filip Kostic
🔴Arkadius Milik 

🗞 Tuttosport 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

Ma qualcuno pensa realmente che possano arrivare offerte di quelle cifre per Bremer?!?!?!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ma qualcuno pensa realmente che possano arrivare offerte di quelle cifre per Bremer?!?!?!

infatti non credo proprio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Anubic ha scritto:

CHI RESTA

🟢Luciano Spalletti 
🟢Kenan Yildiz
🟢Gleison Bremer
🟢Manuel Locatelli 
🟢Khéphren Thuram
🟢Francisco Conceicao
🟢Fabio Miretti

IN BILICO 

🟠Dusan Vlahovic
🟠Michele Di Gregorio
🟠Lloyd Kelly
🟠Emil Holm
🟠Weston Mckennie
🟠Jeremie Boga
🟠Teun Koopmeiners 
🟠Andrea Cambiaso 
🟠Carlo Pinsoglio
🟠Jonathan David

PARTENTI

🔴Federico Gatti
🔴Juan Cabal
🔴Loïs Openda
🔴Edon Zhegrova
🔴Vasilije Adzic
🔴Mattia Perin
🔴Filip Kostic
🔴Arkadius Milik 

🗞 Tuttosport 

Abbastanza giusto tranne Kelly che ha fatto 2 errori in un anno... imbarazzante sia messo in discussione in questa rosa

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

Aumento di capitale

Secondo me ribalteremo il risultato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Pip77 ha scritto:

Concordo sulla tua analisi e ne approfitto (Sperando qualcuno legga) per segnalare il terzino destro del Bruges classe 2005 Kyriani Sabbe....davvero un gran bel prospetto!!!

Molto bravo, però sarebbe anche l'ora di arrivare su questi giocatori prima e farli partire dalle giovanili.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

I tifosi amico mio credono a quello che vogliono, a quello che gli fa più piacere, a quello che gli fa da ponte per avere il budget utile a creare la formazione dei sogni...:d

Il mestiere del tifoso è il più libero, creativo, esotico del mondo...;-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Molto bravo, però sarebbe anche l'ora di arrivare su questi giocatori prima e farli partire dalle giovanili.

Tanto poi li venderebbero al primo che passa, appena arriva un offerta di 15-20 milioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spectreman ha scritto:

I tifosi amico mio credono a quello che vogliono, a quello che gli fa più piacere, a quello che gli fa da ponte per avere il budget utile a creare la formazione dei sogni...:d

Il mestiere del tifoso è il più libero, creativo, esotico del mondo...;-)

Direi che è anche un mestiere parallelo alla realtà...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ElMachico ha scritto:

Tanto poi li venderebbero al primo che passa, appena arriva un offerta di 15-20 milioni.

Appunto per quello bisogna cambiare approccio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.