Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

25 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Decidesse Chiellini Spalletti avrebbe giustamente già firmato il rinnovo. 

Chiellini probabile che lo abbia portato lui. Ma è quel francese che decide se le porcate subite dalla i Juve con gli arbitraggi e il suo VERGOGNOSO mercato delle punte (delle non punte visto che non è arrivato nessuno a gennaio) saranno dettaglietti . 

Se penso che giuntoli per essere arrivato in Champions è stato cacciato. Qui saremmo quasi alla provocazione dall'alto. 

Ma oltre alla volontà della società, tenerlo o non tenerlo, non sottovalutiamo la volontà dello spesso Spalletti a continuare, e non certo per questioni economiche, ma di vedute, del tipo di mercato che vorrebbe per questa rosa. Credo che Spalletti una volta giunto alla Juve, all'età di 67, voglia puntare a competere per lo scudetto piuttosto che la solita solfa del quarto posto (al di là del fatto che ci arrivi o meno quest'anno).

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Smartengine ha scritto:

Ma oltre alla volontà della società, tenerlo o non tenerlo, non sottovalutiamo la volontà dello spesso Spalletti a continuare, e non certo per questioni economiche, ma di vedute, del tipo di mercato che vorrebbe per questa rosa. Credo che Spalletti una volta giunto alla Juve, all'età di 67, voglia puntare a competere per lo scudetto piuttosto che la solita solfa del quarto posto (al di là del fatto che ci arrivi o meno quest'anno).

Se fosse Spalletti che lascia sarebbe altro discorso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

con sto ragionamento son anni che confermi allenatori improponibili perchè hanno ottenuto, in modo ridicolo, l'obiettivo minimo

hai tenuto Tudor ragionando così, ecco, pensiamo a ciò

Adesso, RedHawk ha scritto:

Spalletti e arrivato in corsa, con una rosa abbastanza mediocre, ci sono elementi validi ma troppi.. troppi non da Juventus.

secondo me si  vuole iniziare un progetto entrambe le parti devono essere d’accordo aldilà che si arrivi quarto o meno si iniziano a creare le basi.

Dico solo che , per me, una forzatura questo: se arriva quarto resta, quinto no 

Queste considerazioni le fara' chi di dovere... ma il tiro al piccione mediatico (e anche nostro di tifosi) dalla prima partita in Agosto aspettando tutti al varco chissa' quale resurrezione con molte delle medesime pippe e un allenatore gia' fallito l'anno prima, piu' le trasferte improbabili in localita' innominabili se finiamo in EL o in Conference, ci trasformerebbero in un circo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bepi_ ha scritto:

Queste considerazioni le fara' chi di dovere... ma il tiro al piccione mediatico (e anche nostro di tifosi) dalla prima partita in Agosto aspettando tutti al varco chissa' quale resurrezione con molte delle medesime pippe e un allenatore gia' fallito l'anno prima, piu' le trasferte improbabili in localita' innominabili se finiamo in EL o in Conference, ci trasformerebbero in un circo. 

ma il tiro al piccione son anni

l'anno scorso hai confermato uno scappato di casa in panca con la storiella dell'obiettivo, chiudendo gli occhi sulla roba disgustosa vista in campo ottenendo il punto in più della Roma solo perchè hai trovato squadre che erano già salve da mesi

se continui a ragionare in sto modo sei oltre il circo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, golditrezegol ha scritto:

Se fosse Spalletti che lascia sarebbe altro discorso. 

Se spalletti lascia, che figura ci faremmo?

E vw lo siete chiesti chi verrebbe ad allenarci?

Pwrche' poi passeremmo ai vanoli o roba tipo quello staniero che voleva prendere comolli.

E davvero arriveremmo al prossimo scudetto che lo festeggiano i nostri nipoti se va bene...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Dio Zigo ha scritto:

Sai caro, per me non parla semplicemente perché non sa l'italiano...tutto qua...

Un conto è preparare due boiate da dire, un altro essere fluente e gestire determinate situazioni...

Anche perché lo hanno "appena" fatto ad, ergo difficile venga ridimensionato visto che al momento non è successo nulla di diverso dal solito o di anomalo..

Imho 

è già stato promosso ad AD.

"promoveatur ut amoveatur" dicevano i latini.

io ho l'impressione che si vada in quella direzione (chiellini operativo nella parte sportiva, lui più sull'amministrazione)

riguardo alle dichiarazioni di sabato...ha parlato in inglese, poteva benissimo parlare prima di chiellini in inglese.

mi sembra palese la differenza tra i due davanti alle telecamere, uno è a suo agio, l'altro no.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

l'anno scorso hai confermato uno scappato di casa in panca con la storiella dell'obiettivo, chiudendo gli occhi sulla roba disgustosa vista in campo ottenendo il punto in più della Roma solo perchè hai trovato squadre che erano già salve da mesi

Da mo'!

Eppure Ampiezza&mediocrita' ve lo ricorda ciclicamente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, gobbosauro ha scritto:

Ma Chiellini che figura è mica l'ho capito...Parla prima di Comolli e non facciamo manco vedere il DS...

per me doveva essere una specie di assistente di comollì ma sta avvenendo il contrario perché il francese ha il carisma di un pesce rosso.

mia modesta opinione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

Se spalletti lascia, che figura ci faremmo?

E vw lo siete chiesti chi verrebbe ad allenarci?

Pwrche' poi passeremmo ai vanoli o roba tipo quello staniero che voleva prendere comolli.

E davvero arriveremmo al prossimo scudetto che lo festeggiano i nostri nipoti se va bene...

Se Spalletti lascia lo posso capire se percepisce che non c'è gente come Bernardo Silva (per fare nomi ad esempio) nei programmi di questa dirigenza. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, golditrezegol ha scritto:

Se Spalletti lascia lo posso capire se percepisce che non c'è gente come Bernardo Silva (per fare nomi ad esempio) nei programmi di questa dirigenza. 

Ma perche' hai speranze nel mercato?

A gennaio eri in vacanza forse?

Tra l'altro spalletti nelle prime dichiarazioni disse che sapeva bene come stavano le cose ed accettava.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Juventus Lazio e Inter Juventus sono partite che non vanno considerate e chi le considera fa finta di non vedere cosa è successo. 

Dai questi punti alla Juve di Spalletti (e mi sono fermato a queste due partite per non citare le altre in cui la Juventus ha subito torti)..

Spalletti può e deve avere l'alibi degli arbitraggi, chi sta sopra Spalletti ha distrutto la competitività offensiva della squadra (necessità espletata da Spalletti) dopo aver cannato tutto prima del suo arrivo. 

Se c'è uno che deve pagare con il licenziamento è un francese. 

Diciamo che il giudizio su Spalletti, in generale non mio, è cambiato dopo Istanbul. Collegato alle due partite da te citato, ha stravolto un po’ la visione. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

i 100 milioni 100 della stagione in CL li hanno inscritti pari pari a bilancio, non e' un optional o un gettone d'oro o i pippi come li chiamiamo qua sopra, sono 1/4 del fatturato base... se fai l'EL ne prendi 30 se va bene e giochi il giovedi', se fai la Conference ti ammazzi in giro per la provincia dell'Europa dimenticata e ci rimetti pure in termini di soldi visto che non ti fattura nulla come il calcio femminile (ps. una prece per le ragazze e un saluto a Girelli che sta uscendo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Secondo me e ora si porre basi solide, abbiamo un tecnico navigato che sa il fatto suo , porre le basi e non cambiare di nuovo allenatore, staff, allenamenti, modo di giocare eccetera, si siedano ad un tavolino e per il bene della Juventus annunciassero questo rinnovo anche per dare una stabilità sia a loro che a noi tifosi.

Faccio una precisazione, se l’allenatore e il primo a non voler rinnovare o comunque a non essere convinto ovviamente cade tutto il mio discorso anche se penso che sia importante  ripartire da lui .ok 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Jimmy McGill ha scritto:

Diciamo che il giudizio su Spalletti, in generale non mio, è cambiato dopo Istanbul. Collegato alle due partite da te citato, ha stravolto un po’ la visione. 

Esatto. La Juve ha giocato sabato una farsa in 10 per oltre un tempo e loro il giorno prima. 

I ladri che hanno giocato in superiorità numerica hanno pagato fisicamente in Norvegia. Figurati una squadra che ha giocato in 10 e ha giocato un giorno prima 

Questo dimostra che questo Inter Juventus ha falsato tutte le percezioni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono forse troppo poco sofisticato nel pensare ma solo io credo che formalmente si sia deciso che il rinnovo si fa se uno se lo merita sia in campo che fuori? Yildiz se lo è ‘meritato’ sul campo ed è stato già rinnovato…gli altri al raggiungimento o meno degli obiettivi. In tutte le aziende e’ così. Poi anche Spalletti penso se lo sia già meritato, ma formalmente si aspetta perché ci sono altre situazioni Vlahovic su tutte per cui bisogna capire se esiste spazio per una intesa o meno. Spalletti firma in bianco, ma McK è DV9 non credo proprio.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

i 100 milioni 100 della stagione in CL li hanno inscritti pari pari a bilancio, non e' un optional o un gettone d'oro o i pippi come li chiamiamo qua sopra, sono 1/4 del fatturato base... se fai l'EL ne prendi 30 se va bene e giochi il giovedi', se fai la Conference ti ammazzi in giro per la provincia dell'Europa dimenticata e ci rimetti pure in termini di soldi visto che non ti fattura nulla come il calcio femminile (ps. una prece per le ragazze e un saluto a Girelli che sta uscendo).

questo è un mero discorso economico

il discorso di campo è diverso, con Spalletti vedi in modo chiaro dove devi intervenire

con Tudor non avevi idea dove intervenire dato che tutti rendevano sotto ritmo e a un livello basso, non riuscivi a capire dove vi era il limite tecnico e quello tattico

per non parlare del triennio allegriano dove non c'è stato un singolo elemento giocare sovraritmo

un dirigente deve guardare anche ciò perchè ti facilita nettamente il lavoro sul mercato

ad oggi sai benissimo quali sono i settori deficitari

portiere, punta su tutti

con Tudor e Allegri sembrava che dovessi cambiare tutti perchè non ce n'era mezzo che correva o giocava a un ritmo accettabile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo solo una speranza.. Dusan Vlahovic!

anzi.. la speranza è questa:

Vlahovic

Yldiz Koopminers McKennie

Locatelli Thuram

Cambiaso Kelly Bremer Kalulu

Poter contare su questa rosa fino a fine stagione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, RedHawk ha scritto:

Secondo me e ora si porre basi solide, abbiamo un tecnico navigato che sa il fatto suo , porre le basi e non cambiare di nuovo allenatore, staff, allenamenti, modo di giocare eccetera, si siedano ad un tavolino e per il bene della Juventus annunciassero questo rinnovo anche per dare una stabilità sia a loro che a noi tifosi.

Faccio una precisazione, se l’allenatore e il primo a non voler rinnovare o comunque a non essere convinto ovviamente cade tutto il mio discorso anche se penso che sia importante  ripartire da lui .ok 

Ma sai... se il felpina Grande Capo esce domani con un videino orgoglione nel quale conferma il tecnico e i dirigenti comunque finisca questa stagione, fa un favore a tutti tranne che a se stesso e quindi non so, non sono io quello da convincere a fare l'ennesimo aumento di capitale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, kociss1977 said:

è già stato promosso ad AD.

"promoveatur ut amoveatur" dicevano i latini.

io ho l'impressione che si vada in quella direzione (chiellini operativo nella parte sportiva, lui più sull'amministrazione)

riguardo alle dichiarazioni di sabato...ha parlato in inglese, poteva benissimo parlare prima di chiellini in inglese.

mi sembra palese la differenza tra i due davanti alle telecamere, uno è a suo agio, l'altro no.

In un paese dove due giornalisti su tre non lo sanno e il terzo lo parla come sorbillo...in un momento dove occorreva subito mettere in chiaro le cose...

Poi può anche essere veritiera la tua ipotesi, ma a quel punto a che serve ottolini? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bepi_ ha scritto:

Ma sai... se il felpina Grande Capo esce domani con un videino orgoglione nel quale conferma il tecnico e i dirigenti comunque finisca questa stagione, fa un favore a tutti tranne che a se stesso e quindi non so, non sono io quello da convincere a fare l'ennesimo aumento di capitale. 

Mmh non so, io credo solo che dopo anni di “ anno 0 e rivoluzione “ andati male avere una stabilità possa solo far bene alla società, giocatori e anche tifosi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Bob Kelso said:

il discorso di campo è diverso, con Spalletti vedi in modo chiaro dove devi intervenire

con Tudor non avevi idea dove intervenire dato che tutti rendevano sotto ritmo e a un livello basso, non riuscivi a capire dove vi era il limite tecnico e quello tattico

per non parlare del triennio allegriano dove non c'è stato un singolo elemento giocare sovraritmo

un dirigente deve guardare anche ciò perchè ti facilita nettamente il lavoro sul mercato

portiere, punta su tutti

con Tudor e Allegri sembrava che dovessi cambiare tutti perchè non ce n'era mezzo che correva o giocava a un ritmo accettabile

Non vedo perché una cosa debba escludere l'altra...per me infatti entrambi non dovevano essere confermati, solo che il primo aveva un contratto capestro e il secondo ha sfruttato la carta mondiale e l'arrivo improvviso di comolli...

Io andrei su alonso...giovane, bravo, affamato, in cerca di rivalsa...prendeva appena 5 netti a Madrid...

Poi arriviamo quinti per due punti con Bremer a mezzo servizio e yildiz esausto? Ok, chiaro esista il contesto...però a quel punto se è sempre è solo questione di alzare il livello della rosa, lo faccio con un allenatore che possa davvero aprire un ciclo...

Anche perché, mettiamo caso di seguire Spalletti in tutto e per tutto...ma avremmo davvero certezza di lottare per il campionato con lui? Se si, in base a cosa? Perché storicamente escluso un anno a napoli occorre tornare indietro a vent'anni fa, quando Milan e Juve erano, per motivi diversi, fuori dai giochi...

Imho 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vi dico solo che il rapporto Chiellini-Maresca è ottimo 👍🏻

dopo il mondiale per club Chiellini ha avuto una bellissima chiacchierata con Maresca e lui ha rivelato che un giorno gli piacerebbe allenare la Juve, Chiellini gli ha fatto un sacco di complimenti 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

portiere, punta su tutti

2 minuti fa, RedHawk ha scritto:

Mmh non so, io credo solo che dopo anni di “ anno 0 e rivoluzione “ andati male avere una stabilità possa solo far bene alla società, giocatori e anche tifosi. 

le cifre in gioco sono enormi, il tonfo sarebbe comunque epocale e comprometterebbe anche la prossima stagione... meglio fare i punti che ci servono, ascoltate un fesso .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

le cifre in gioco sono enormi, il tonfo sarebbe comunque epocale e comprometterebbe anche la prossima stagione... meglio fare i punti che ci servono, ascoltate un fesso .ghgh 

si per poi riprendere il giorno della marmotta con l'obiettivo quarto posto a vita

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Non vedo perché una cosa debba escludere l'altra...per me infatti entrambi non dovevano essere confermati, solo che il primo aveva un contratto capestro e il secondo ha sfruttato la carta mondiale e l'arrivo improvviso di comolli...

Io andrei su alonso...giovane, bravo, affamato, in cerca di rivalsa...prendeva appena 5 netti a Madrid...

Poi arriviamo quinti per due punti con Bremer a mezzo servizio e yildiz esausto? Ok, chiaro esista il contesto...però a quel punto se è sempre è solo questione di alzare il livello della rosa, lo faccio con un allenatore che possa davvero aprire un ciclo...

Anche perché, mettiamo caso di seguire Spalletti in tutto e per tutto...ma avremmo davvero certezza di lottare per il campionato con lui? Se si, in base a cosa? Perché storicamente escluso un anno a napoli occorre tornare indietro a vent'anni fa, quando Milan e Juve erano, per motivi diversi, fuori dai giochi...

Imho 

Alonso è un bluff, un Thiago Motta in versione deluxe

ad oggi nessuno ti da alcuna certezza, ma sarebbe anche il momento di cominciare a trovare continuità di progetto e pensiero e non inseguire nomi onestamente che ti fan cadere le palle

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.