Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

11 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

@Lagavulin84 @Bepi_ @Bear15

Laga l'ultima tua domanda va davvero oltre le mie competenze, posso solo dirti la mia basandosi su analisi...

Se la tiene perché fa comodo e non costa nulla...magari in attesa di un cambiamento nel calcio come fu la Champions league, magari in attesa di doverci mettere risorse per evitarci tassazioni inutili...non lo so...

Posso solo farti questo esempio diretto perché vicino a me (e non ti dico come)...

Azienda farmaceutica X decide di vendere un proprio ramo aziendale con marginalità al 35% (ovvero altissime nel settore di riferimento) perché vuole liquidità per altri investimenti su roba più all'avanguardia...la concorrenza è più competitiva nei prezzi ma cmq nettamente inferiore come numeri e marginalità perché X è un riferimento per tutti, seppur costoso...

Ora, chi se lo compra questo ramo di X? E come fa a creare profitto rientrando dall'investimento? 

Lo compra un fondo a un prezzo folle (perché come detto quel ramo va benissimo ed è il top)  perché solo i fondi hanno tali capacità economiche...

E il fondo che fa? Si focalizza sul management oppure sull'efficienza mento, o ancora valorizza l'asset in un diverso stage della curva tecnologica...magari lo trasforma da semi nicchia a massa market...

Infine, il fondo lo rivende a 4 o 5 volte il valore iniziale...

Ora ti mi dirai, ma perché non lo fa l'azienda X questo lavoro di efficientamento? I soldi li ha, no?

Perché non gliene frega un tubo di affrontare quel tipo di effort...preferisce dedicarsi a ciò in cui crede (ovviamente a livello strategico, non è questione di sensazioni eheheh), quindi cede quel ramo e chissene se nel giro di due o tre anni (perché basta poco a migliorare quando lo sai fare e hai risorse per farlo) quello diventa ancora più profittevole...

Ecco, noi siamo un ramo dell'azienda Exor... contesto diverso, ma approccio simile...non c'è interesse a compiere effort per migliorarci perché il ritorno non rientra nel credo di exor...però al momento non ci vendono perché l'offerta folle non è arrivata né noi performiamo alla grande...

Imho 

PS: questo davvero va oltre quel che posso sapere eh...quindi se per tutti i discorsi strategici su come aumentare il fatturato posso.metterci mani e Pipino sul fuoco, su questo argomento posso solo ipotizzare...

Scusate l'ot pharma ma mi sembrava particolarmente azzeccato come esempio 

molto interessante, e il discorso fila perfettamente. quindi di fatto avrebbero anche venduto volentieri a tether se avesse presentato un'offerta decente .ghgh 

io credo che prima che il covid distruggesse i piani ci fosse in effetti questa visione di sviluppo, sulla quale parevano a bordo sia andrea sia il cugino. vedremo se riusciremo a salirci in sella o se (come credo) le tue sensazioni saranno confermate. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

La carta per yilmaz per spendere molto meno è koopmeiners o Douglas Luiz 

Per come ne parla Chiellini l intenzione è quella di recuperare koop

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alexpremium89 ha scritto:

Per come ne parla Chiellini l intenzione è quella di recuperare koop

Qualcuno devi vendere per finanziare il mercato. 

Io sono convinto che lui e uno dei due titolari oggi parte 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, euroventus ha scritto:

Mi fai però sapere quale squadra di Premier o di Liga si è seriamente interessata ad Osimehn, magari facendo un' offerta?

La sceneggiata in mondovisione Inter Juve, seguita dalle scoppole invereconde delle due squadre ad opera di turchi e norvegesi toccano un nuovo nadir della Serie A.

Cioè cosa altro dobbiamo fare per devastare il calcio in questo paese?

Cioè fammi capire bene.......... Osimhen non è uno dei più forti 9 del mondo solo perché le squadre di Premier o quelle della Liga non si sono interessate a lui?!

Ma seriamente?! Cioè, ragioniamo al contrario?!

QUALORA il Napoli ce l'avesse ceduto per pura ipotesi di scuola a tipo 60ml non sarebbe andato bene perché nessun club di Premier o di Liga si era interessato a lui...............

Certe volte io stento a capire, ma sicuramente il problema sono io, ovviamente...;)

Quoto

Bilancio Juve, il Consiglio di Amministrazione anticipa l’approvazione della relazione finanziaria: tutti i dettagli sui numeri e tempistiche

In un momento cruciale della stagione sportiva, con la squadra concentrata sulle sfide del campo, la dirigenza della Juventus mantiene altissima l’attenzione anche sulle questioni di natura societaria e amministrativa. Secondo quanto riportato oggi dall’autorevole portale specializzato Calcio e Finanza, il club bianconero ha comunicato una decisione istituzionale di grande rilievo per l’esame dei conti, modificando il proprio calendario aziendale attraverso una precisa nota ufficiale diffusa nel tardo pomeriggio.

La novità principale riguarda l’approvazione della relazione finanziaria consolidata semestrale, documento contabile fondamentale che fotografa l’esatto stato di salute economico della società al 31 dicembre 2025, coprendo l’intera prima metà dell’annata in corso. Il Consiglio di Amministrazione del club, inizialmente convocato per giovedì 26 del mese, si riunirà invece con un lieve anticipo: la nuova data ufficiale per ratificare il documento è fissata al 23 febbraio 2026.

Questa accelerazione istituzionale accende i fari sui numeri di un club impegnato in un rigoroso percorso verso la sostenibilità economica. I dati della passata stagione offrono un perfetto termine di paragone. L’esercizio 2024/2025 aveva fatto registrare nel primo semestre un incoraggiante utile di 17 milioni di euro. L’intera annata si era poi conclusa a fine giugno evidenziando un rosso in netto calo, attestato a 58,1 milioni di euro. Un miglioramento drastico e vitale se confrontato alla voragine di 199,2 milioni del duro periodo precedente.

A sostenere questi importanti bilanci erano stati i ricavi in crescita, capaci di sfiorare i 530 milioni di euro in gran parte grazie agli introiti derivanti dalla importante vetrina della Champions League.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Comunque sono mesi che guardo i suoi video su YouTube, ha fatto un partitone ma non credo sia quello che ci serve a destra

Come minimo ti costa 50ml.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Laga l'ultima tua domanda va davvero oltre le mie competenze, posso solo dirti la mia basandosi su analisi...

Se la tiene perché fa comodo e non costa nulla...magari in attesa di un cambiamento nel calcio come fu la Champions league, magari in attesa di doverci mettere risorse per evitarci tassazioni inutili...non lo so...

Posso solo farti questo esempio diretto perché vicino a me (e non ti dico come)...

Azienda farmaceutica X decide di vendere un proprio ramo aziendale con marginalità al 35% (ovvero altissime nel settore di riferimento) perché vuole liquidità per altri investimenti su roba più all'avanguardia...la concorrenza è più competitiva nei prezzi ma cmq nettamente inferiore come numeri e marginalità perché X è un riferimento per tutti, seppur costoso...

Ora, chi se lo compra questo ramo di X? E come fa a creare profitto rientrando dall'investimento? 

Lo compra un fondo a un prezzo folle (perché come detto quel ramo va benissimo ed è il top)  perché solo i fondi hanno tali capacità economiche...

E il fondo che fa? Si focalizza sul management oppure sull'efficienza mento, o ancora valorizza l'asset in un diverso stage della curva tecnologica...magari lo trasforma da semi nicchia a massa market...

Ora ti mi dirai, ma perché non lo fa l'azienda X questo lavoro di efficientamento? I soldi li ha, no?

Perché non gliene frega un tubo di affrontare quel tipo di effort...preferisce dedicarsi a ciò in cui crede (ovviamente a livello strategico, non è questione di sensazioni eheheh), quindi cede quel ramo e chissene se nel giro di due o tre anni (perché basta poco a migliorare quando lo sai fare e hai risorse per farlo) quello diventa ancora più profittevole...

Ecco, noi siamo un ramo dell'azienda Exor... contesto diverso, ma approccio simile...non c'è interesse a compiere effort per migliorarci perché il ritorno non rientra nel credo di exor...però al momento non ci vendono perché l'offerta folle non è arrivata né noi performiamo alla grande...

Imho 

PS: questo davvero va oltre quel che posso sapere eh...quindi se per tutti i discorsi strategici su come aumentare il fatturato posso.metterci mani e Pipino sul fuoco, su questo argomento posso solo ipotizzare...

Purtroppo le intenzioni di Elkann sono state chiare fin da subito. Anzi, ci è andata anche bene in quel decennio con Andrea Agnelli. 

La verità è che noi siamo (Elkann è) quelli degli ultimi 6 anni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Sarei curioso di vedere se in caso di quinto posto e uscita ora dalla Champions cacciano comolli

io spero di si

per prendere chi?

ributtiamo tutto per aria per fare cosa?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Imho 

Ok quindi stai dicendo che forse gli conviene tenerla perche' l'upside nel caso si incastrino le circostanze per un effetto volano sarebbe molto piu' interessante rispetto all'incasso immediato se la cedesse ora. Ok, allora prepariamoci: fra 20 o 30 anni la ereditera' Oceano ma noi saremo tutti o quasi gia' al prato celeste a commentare i tanti quarti posti sefz 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembrano strane quelle parole di Chiellini

specialmente quando aggiunge che "non cade mai" con tre simulazioni ci ha portato un diffidato ammonito e un espulso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Davy Jones ha scritto:

Purtroppo le intenzioni di Elkann sono state chiare fin da subito. Anzi, ci è andata anche bene in quel decennio con Andrea Agnelli. 

La verità è che noi siamo (Elkann è) quelli degli ultimi 6 anni.

Amara verità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Ho guardato Baris Alper Yilmaz con ammirazione. Gioca in modo eccellente nei contatti. Lo spingi, lo tiri, ma non cade mai. È forte come Kenan Yildiz. Giocatori così forti sono difficili da trovare. È il giocatore perfetto per la Serie A.

Se possibile, la Juventus dovrebbe puntare su di lui. A fine stagione, se le condizioni lo permetteranno, dovremo sicuramente sederci con la dirigenza del Galatasaray".

giorgio Chiellini su fanatik

Moggi negava, depistava, mentiva. 

Giorgio ne deve mangiare di pane e cipolla ancora. 🤦🏻‍♂️

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Davy Jones said:

Più che altro dire che sia forte come yildiz..non lo è, ma anche lo fosse sicuramente non lo elogi così pubblicamente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 hours ago, alexpremium89 said:

Spalletti ha convinto la Juventus, entro la sosta di marzo il nuovo contratto, spiraglio per Vlahovic e rivoluzione della rosa seguendo le indicazioni del mister

sollievo per bremer

prima pagina tuttosport 

Troppi giocatori non sono all altezza e urge un salto di qualità anche sul mercato con le indicazioni del mister

tuttosport

queste sono le notizie che mi piacciono

10 minutes ago, Dio Zigo said:

Ma gli articoli di osanna su pio pio che evita di calpestare il logo del bodo in segno di rispetto ve li siete persi?

oltre a essere la reincarnazione di Maradona lo candideranno pure al nobel per la pace

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, alexpremium89 said:

a parte che gioca nello stesso ruolo di Yildiz ma poi davvero credete che Chiellini rilasci dichiarazioni così a sbuffo...ragazzi rendiamoci conto di cosa è la Turchia in questo momento politicamente e termini di informazione, dai usiamo un po' il cervello.

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Davy Jones ha scritto:

Ma sta facendo quello...

Il vero obiettivo è Yamal😁

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MONGIO ha scritto:

Ma sta facendo quello...

Il vero obiettivo è Yamal😁

Non c'avevo pensato. Parecchio in gamba allora, mi ha depistato alla grande. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ArturoFC93 ha scritto:

Mi sembrano strane quelle parole di Chiellini

specialmente quando aggiunge che "non cade mai" con tre simulazioni ci ha portato un diffidato ammonito e un espulso

Ma sono evidentemente delle parole inventate. Ma può mai parlare così?manco io al bar

14 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Mentre la fogna rosa scrive sefz

Eliminato in Coppa Italia e quasi fuori dalla Champions: Juve, che ne sarà di Spalletti?

Con un mercato sensato fatto su sua indicazione, l'anno prossimo si accorgeranno cosa fa Spalletti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.