Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Fino alla fine…

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

45 minuti fa, tantra ha scritto:

Cmq un attaccante tipo Osimhen è assolutamente necessario per dare spessore alla rosa 

Dicevano che de Laurentis abbia messo sul contratto di vendita che il gala non potesse cederlo in Italia per i prossimi due anni.

Ma è vera sta cosa?.

Perché se fosse vera bisognerebbe aspettare ancora un anno.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Dada Life ha scritto:

Ci sta come riserva e per fare turnover, poi dipende sempre da quello che intendi per alzare il livello della squadra, perché secondo me mancano proprio i giocatori in diversi ruoli

Leggevo un commento sacrosanto di un altro utente ieri. È quello che si legge sull'80% della rosa... "Come riserva ci sta", "Nelle rotazioni può far comodo", "Giochiamo 3 volte a settimana"... Il problema è che Celik è un medioman che vai a pagare almeno 2.5 all'anno e poi non potrai più rivendere. Quando lo scorso anno in tanti si esaltavano per David, sottolineavo come potesse essere al massimo una riserva, un Castellanos 2.0, uno che da titolare in A non ti fa più di 12 gol. Prende 6 milioni all'anno però per dare un contributo discreto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, finoallafine1996 ha scritto:

Leggevo un commento sacrosanto di un altro utente ieri. È quello che si legge sull'80% della rosa... "Come riserva ci sta", "Nelle rotazioni può far comodo", "Giochiamo 3 volte a settimana"... Il problema è che Celik è un medioman che vai a pagare almeno 2.5 all'anno e poi non potrai più rivendere. Quando lo scorso anno in tanti si esaltavano per David, sottolineavo come potesse essere al massimo una riserva, un Castellanos 2.0, uno che da titolare in A non ti fa più di 12 gol. Prende 6 milioni all'anno però per dare un contributo discreto.

In attacco paghiamo l'assenza di una punta vera, Vlahovic e Milik sono infortunati, il vero errore è stato prendere Openda a 40 mln. E non dico di prendere Lewandowski o spendere 60 mln per Kolo Muani, ma un punta normale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fjgt ha scritto:

Un titolare a 0 di una squadra sopra di te quanto lo vuoi pagare? 3,5 - 4 ml alla fine ci sta.

Ma se ora non ne prende neanche 3 e non rinnova perché ne chiede 4, per quale motivo dovremmo darglieli noi per venire a fare poi la riserva di Kalulu?
E comunque Celik fino allo scorso anno cercavano di sbolognarlo a destra e a sinistra, veniva sempre criticato e definito un pippone.

Quest'anno sta rendendo leggermente meglio ma se vai a leggerti i commenti dei tifosi romanisti non si stanno strappando le vesti, anzi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dada Life ha scritto:

In attacco paghiamo l'assenza di una punta vera, Vlahovic e Milik sono infortunati, il vero errore è stato prendere Openda a 40 mln. E non dico di prendere Lewandowski o spendere 60 mln per Kolo Muani, ma un punta normale

Sisi sono d'accordo, ma il mio era un discorso generico. Attenzione alla smania del parametro zero perchè Celik è un giocatore mediocre e se gli vengono date certe cifre poi te lo devi puppare fino alla fine. Per altro non è neanche un elemento di particolare esperienza internazionale, è proprio un giocatore medio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, tuttogobbo ha scritto:

Dicevano che de Laurentis abbia messo sul contratto di vendita che il gala non potesse cederlo in Italia per i prossimi due anni.

Ma è vera sta cosa?.

Perché se fosse vera bisognerebbe aspettare ancora un anno.

Pure io l'ho letta, ma la prima cosa che mi viene in mente, da ignorante in materia è se una clausola del genere possa essere legale o meno. 
Comunque ho letto che nel caso bisognerebbe pagare una penale per la violazione di questa clausola

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Andrea 11 ha scritto:

C'era kostic, cambiavi modulo magari ti sistemavi a 3 dietro, non cambiavi e lasciavi cambiaso...

Nella partita con il Galatasaray il meno inadeguato è stato koopmainers, il che è un tuttodire...errori grossolani sono stati fatti da tutti...ma ripeto ognuno ha le sue idee, per me nel secondo tempo siamo entrati presuntuoso in campo, è l'atteggiamento che è stato sbagliato, non abbiamo difeso da squadra 

Ma io non ho parlato solo della partita del Galatasaray e stop. Ho fatto un analisi a 360 gradi su Cabal, mica solo su quella partita.

Tu hai detto che ci sono giocatori che fanno pure errori. Ovvio, se no non saremmo 5 in classifica.

Locatelli è un altro giocatore che spesso fa errori in impostazione ma nell'arco di una partita è un giocatore che tra errori e cose buone offre un contribbuto. Ti puoi fidare.

Cambiaso come detto idem ma quando attacca spesso trova giocate utili. E posso andare avanti, quasi impossibile trovare giocatori che non fanno errori in questa Juve.

Cabal  dal mio punto di vista, per come analizzo le partita, non offre nulla dentro la partita e non do peso ai due gol che ha fatto decisivi su due calci piazzati o mischie in area perché io da un terzino mi aspetto altre cose. Non è un numero 9. Non ha senso giudicare il taballino. "eh ma ha fatto due gol decisivi" ma è un terzino. Se non sai ne difendere e ne attaccare che me ne faccio di solo quei due gol nell'arco di una stagione  se poi durante una partita non posso fidarmi del giocatore ?

Poi è chiaro che si possono fare tremila analisi sulle scelte dell'allenatore. Spalletti può pure aver sbagliato nel sceglier Cabal ? Può darsi ma nessun allenatore becca tutto durante una stagione. Il lavoro che sta facendo Spalletti a livello tattico, tecnico e mentale rispetto a Tudor è sontuoso.

Una squadra che dopo anni e anni ha un identità, un gioco sa quello che deve fare in campo, gioca con personalità e crea occasioni da gol.

Se poi in rosa abbiamo pure giocatori non all'altezza... beh non è come può trasformare l'acqua in vino. A quel punto bisogna pure farsi due domande sui giocatori. Io credo che criticare Spalletti in questa Juve è fuori luogo, forse lo si fa perché si pensa che la Juve abbia giocatori forti. Ma appunto si pensa....

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Portiere 

Rudiger

Senesi 

Esterno sinistro

Silva

Greenwood 

Osimhen

Il malloppo su tre soli giocatori. 

Out tutti i mediocri che abbiamo:

Di Gregorio 

Gatti

Cambiaso 

Cabal 

Koopmeiners 

Chico

Zhegrova

Openda

Vlahovic (a meno che non voglia rinnovare a 5 milioni)

Milik

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 hours ago, AG10 said:

Ma si muove a P0 per “soli” due milioni?

a roma ne prende 2.5 lordi...non mi pare sia Maicon, ma comunque...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se rinnovano (e spero che lo facciano) Spalletti allora si intravede almeno una linea di programmazione e speriamo che sul mercato gli si dia ascolto (ovviamente non con i nomi ma con le caratteristiche). 
Già che ieri ha commentato Openda dicendo "abbiamo sbagliato qualcosa" fa presagire un confronto con la società e gli avrà detto che non se ne fa nulla di un calciatore del genere. Che sia un segno che gli abbiano chiesto cosa cercare per la prossima stagione? Lo spero.
Comunque se fosse per me due prerogative per ogni nuovo calciatore da inserire in rosa:
-sano

-di personalità
Se ci fossero almeno ste due cose potrei ritenermi soddisfatto, per il resto che si dia voce alle richieste di Spallettone

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Juventino 22 ha scritto:

Perché evidentemente tu valuti il giocatori in maniera diversa da come valuto io.

Io valuto le prestazioni. E' un terzino, non me ne frega nulla se mi fa 2 gol su calci piazzati o su una mischia se poi mi sbaglia di tutto in fase difensiva e apporta nulla alla fase offensiva nello sviluppo della manovra. Questo perché io guardo le partite e le analizzo e non mi fermo al tabellino o le statistiche anche  perché parliamo di un terzino non di un nove.

Cambiaso ad esempio è un altro fa spesso errori in fase difensiva ma è un giocatore che comunque in fase offensiva spesso le giocate le fa.

Al netto della tua risposta vagamente insultante , cabal ha spesso fatto male o malissimo ma non nelle due partite in cui è stato decisivo. Anche e non solo perché un gol decisivo, fino a quando daranno 3 punti a chi vince, varrà sempre più di 5 passaggi sbagliati. Idem il portiere non conta nulla se di Gregorio fa 3 buone parate a san siro, peserà sempre più la papera

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bianchi40000 ha scritto:

Se rinnovano (e spero che lo facciano) Spalletti allora si intravede almeno una linea di programmazione e speriamo che sul mercato gli si dia ascolto (ovviamente non con i nomi ma con le caratteristiche). 
Già che ieri ha commentato Openda dicendo "abbiamo sbagliato qualcosa" fa presagire un confronto con la società e gli avrà detto che non se ne fa nulla di un calciatore del genere. Che sia un segno che gli abbiano chiesto cosa cercare per la prossima stagione? Lo spero.
Comunque se fosse per me due prerogative per ogni nuovo calciatore da inserire in rosa:
-sano

-di personalità
Se ci fossero almeno ste due cose potrei ritenermi soddisfatto, per il resto che si dia voce alle richieste di Spallettone

Le dichiatazioni di Spalletti di ieri hanno praticamente sancito il rinnovo. Fa capire che è già deciso e solo da formalizzare in positivo.

Su Openda si sapeva. Chi lo aveva visto giocare conosceva il giocatore e si sapeva che non avrebbe mai potuto fare il vice Yldiz e che poteva fare solo la seconda punta  o prima punta al di la che comunque il giocatore non sarà mai all'altezza del contesto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Bianchi40000 said:

-sano

-di personalità

il suo nome è: Bernardo Silva...poi se ti riferisce ad una punta come ruolo beh per me va bene anche rinnovare Vlahovic a costi degni del suo reale valore.

9 minutes ago, - Al Pacino said:

Portiere 

Rudiger

Senesi 

Esterno sinistro

Silva

Greenwood 

Osimhen

Di Gregorio 

Gatti

Cambiaso 

Cabal 

Koopmeiners 

Chico

Zhegrova

Openda

Milik

e a centrocampo? 3 innesti in attacco da 200 milioni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bill Carson ha scritto:

il Genoa c’ha preso il Northon Cuffy 21enne con quei costi, senza andar lontani la stessa Roma col Celik 25enne è riuscita a far di meglio a parità di costi.
Sarebbe l’ennesimo acquisto a perdere, nell’estate 2027 saremo qua puntualissimi a chiederci, invano, come fare per togliersi i suoi costi a bilancio.

Celik come riserva di Kalulu ci sta, come ci starebbe anche Senesi con la cessione di Gatti. Per le riserve bisogna spendere il meno possibile concentrando tutti gli sforzi sui titolari. Il problema è quando spendi 40-50 mln per mezzi giocatori come Conceicao Koop Nico Gonzalez D.Luiz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Bob Kelso ha scritto:

educazione ai massimi livelli, come vedo

detto ciò si lo so, terzino turco che può giocare sia nei tre dietro che come terzino o fluidificante destro

giocatore che in rosa ci sta

non credo sia più scarso di un Darmian

poi se pretendi come rincalzo Hakimi o Koundè è un problema tuo

Si...è piu scarso di Darmian, al pari di Cabal

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Ma se ora non ne prende neanche 3 e non rinnova perché ne chiede 4, per quale motivo dovremmo darglieli noi per venire a fare poi la riserva di Kalulu?
E comunque Celik fino allo scorso anno cercavano di sbolognarlo a destra e a sinistra, veniva sempre criticato e definito un pippone.

Quest'anno sta rendendo leggermente meglio ma se vai a leggerti i commenti dei tifosi romanisti non si stanno strappando le vesti, anzi.

Tu sei sicuro che farà la riserva di Kalulu? Hai anche Holm.

Se  dovesse arrivare le cose sono due o non riscattano Holm o Kalulu torna a fare il centrale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, - Al Pacino ha scritto:

Portiere 

Rudiger

Senesi 

Esterno sinistro

Silva

Greenwood 

Osimhen

Di Gregorio 

Gatti

Cambiaso 

Cabal 

Koopmeiners 

Chico

Zhegrova

Openda

Milik

Rudiger è fradicio, abbiamo già Bremer che non offre particolari garanzie fisiche..
Vanno presi giocatori con criterio e non per il nome..

Ci sono troppi italiani out e troppi stranieri IN, con la tua rosa li facciamo 8 giocatori cresciuti calcisticamente in Italia di cui 4 ctp? (requisito fondamentale)

ctp: Yildiz, Miretti, Pinsoglio, ?? 
cti (giocatori formati in Italia): Perin, Locatelli, ?? , ??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, - Al Pacino ha scritto:

Portiere 

Rudiger

Senesi 

Esterno sinistro

Silva

Greenwood 

Osimhen

Di Gregorio 

Gatti

Cambiaso 

Cabal 

Koopmeiners 

Chico

Zhegrova

Openda

Milik

Quale malloppo ? ahah

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Tu sei sicuro che farà la riserva di Kalulu? Hai anche Holm.

Se  dovesse arrivare le cose sono due o non riscattano Holm o Kalulu torna a fare il centrale. 

Ma è ovvio che Holm non verrà riscattato, ci manca solo di metterci in casa un altro rottame.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Celik come riserva di Kalulu ci sta, come ci starebbe anche Senesi con la cessione di Gatti. Per le riserve bisogna spendere il meno possibile concentrando tutti gli sforzi sui titolari. Il problema è quando spendi 40-50 mln per mezzi giocatori come Conceicao Koop Nico Gonzalez D.Luiz

Concordo, ma preferirei Mingueza.

a sinistra vogliamo continuare con Cabal e Cambiaso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fino allafine ha scritto:

Ma è ovvio che Holm non verrà riscattato, ci manca solo di metterci in casa un altro rottame.

Stesse cose che leggevo di Kalulu quando arrivò. Mezzo forum a dargli del marcio e oggi non salta una partita.

Non so cosa succederà, di ovvio non c'è nulla nel calcio, ma ad oggi Holm è alla Juve con un diritto e Celik sta altrove quindi vedremo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juventino 22 ha scritto:

Stesse cose che leggevo di Kalulu quando arrivò. Mezzo forum a dargli del marcio e oggi non salta una partita.

Non so cosa succederà, di ovvio non c'è nulla nel calcio, ma ad oggi Holm è alla Juve con un diritto e Celik sta altrove quindi vedremo.

Si ma holm si è gia rotto.

E comunque parliamo di due giocatori su due livelli diversi, uno aveva vinto uno scudetto da titolare, l altro ha fatto fin ora una carriera media. Paragone che c entra poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Till Lindemann ha scritto:

vero che Cabal ha fatto male, ma in altre occasioni ha fatto bene e come riserva ci sta. Gatti no, é scarso a livelli inimmaginabili

onestamente mai visto fare bene a Cabal, sempre rotto e quando entra fa' danni

Gatti nella Juve di Spalletti non trova posto perche' tecnicamente e' una capra, come marcatore ancora ancora puo' dire la sua

Due riserve da rimpiazzare alla veloce

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Great Scott ha scritto:

Se non si vuole spendere per il vice Kalulu quello da prendere a zero è Mingueza e non Celik per età, esperienza e soprattutto per caratteristiche, essendo più offensivo di Kalulu offrirebbe più alternative all'allenatore. 

Molto più semplicemente ancora, andava tenuto Savona.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.