Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Juventus spaccata in due, sono 14 i giocatori considerati affidabili e il turnover è difficile"

Post in rilievo

A gennaio hanno preso Holm, che si è rotto, e Boga, che non giocava da novembre, e dato via il portoghese inutile al Bologna, ma almeno sano, e due difensori centrali, tra cui Felipe al Sassuolo, ora se il mister non vede Gatti mi spiegate chi abbiamo come riserve in difesa? Qui l'unico modo è far giocare qualcuno dell'U23, se basta, perché se si fa male qualche titolare siamo nella *, e si è visto con Bremer, che salterà il Como

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

thuram deve andare VIA fa stupidaggini enormi.

quando fa 2 partite di fila il cervello non regge.

miretti alla Juve non esplode mai.

zegrova deve giocare nei teletubbies.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, krom ha scritto:

C’è mezza rosa da togliere di mezzo ma purtroppo non si possono spendere soldi senza prima vendere.

Il rischio è dover tenere le croste tipo Zhegrova, Kostic, Conceicso e Cabal e vendere qualcuno di valido per fare cassa. Poi se non entriamo nei primi 4 siamo proprio in trappola per altri anni.

Perdonami ma credo tu non abbia capito la nostra posizione. 

Se non ci qualifichiamo in CL dovremo vendere pezzi pregiati, gli unici che possono fare cassa. 

Purtroppo la maggior parte dei tifosi non ha capito in cosa consiste il FPF. 

Non si tratta di dire ad Elkann "caccia i soldi", anche se lo facesse non risolverebbe nulla in ottica FPF.

Non si tratta di pareggiare il bilancio o avere cassa per poter acquistare altri giocatori. 

Il famigerato FPF è una pura invenzione dell'UEFA che prende in considerazione un "bilancio alternativo" costituito solo da alcune delle voci di un normale bilancio societario, escludendo, ad esempio, ricapitalizzazione e finanziamento soci. 

Conta quasi totalmente quanto incassi da stadio, diritti tv, premi per le competizioni, minus e plus valenze, etc ma non il capitale immesso direttamente in qualsiasi forma. 

Tradotto, se non ci qualifichiamo in CL per almeno altri  2 anni non potremo competere e se sbagliamo altre scelte anche più di 2 anni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come detto, per quanto riguarda il campo (tralasciando la parte dirigenziale) bisogna ripartire ricostruendo la spina dorsale : portiere, centrale di difesa, regista, attaccante.

Di questi 4, al momento ne abbiamo solo 1 (Bremer) degno di nota.

Gli altri tre vanno cambiati prima di tutto, in ordine di priorità: portiere, attaccante, regista.

Poi ovvio bisognerebbe fare pulizia delle cianfrusaglie inutili : Koopmeiners, Cabal, Openda, David; qualcun altro non lo metto perchè se no veramente ci sarebbe troppo da fare. 

E per carità : prendiamo giocatori integri per pietà, basta rottami per cui da secoli abbiamo il fetish.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, gianlub68 ha scritto:

Perdonami ma credo tu non abbia capito la nostra posizione. 

Se non ci qualifichiamo in CL dovremo vendere pezzi pregiati, gli unici che possono fare cassa. 

Purtroppo la maggior parte dei tifosi non ha capito in cosa consiste il FPF. 

Non si tratta di dire ad Elkann "caccia i soldi", anche se lo facesse non risolverebbe nulla in ottica FPF.

Non si tratta di pareggiare il bilancio o avere cassa per poter acquistare altri giocatori. 

Il famigerato FPF è una pura invenzione dell'UEFA che prende in considerazione un "bilancio alternativo" costituito solo da alcune delle voci di un normale bilancio societario, escludendo, ad esempio, ricapitalizzazione e finanziamento soci. 

Conta quasi totalmente quanto incassi da stadio, diritti tv, premi per le competizioni, minus e plus valenze, etc ma non il capitale immesso direttamente in qualsiasi forma. 

Tradotto, se non ci qualifichiamo in CL per almeno altri  2 anni non potremo competere e se sbagliamo altre scelte anche più di 2 anni. 

Se si fa cassa vendendo giocatori si sblocca eccome. Purtroppo i giocatori che hanno mercato sono i giovani, le croste non le vuole giustamente nessuno.

Nessuno qui ha detto che possa bastare un Elkann che caccia i soldi… certo nessuno gli impediva di mettere qualcosa di più come main sponsor della maglia…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che Spalletti abbia bocciato completamente Openda e Zhegrova é palese. Credo anche che abbia bocciato completamente Perin, perché con un Di Gregorio così non farlo giocare altrimenti é incomprensibile (ma perché non venderlo a Gennaio allora quando potevano?). 

In generale é abbastanza evidente che per Spalletti ci siano forse 13/14 giocatori su cui può veramente contare visto che fa giocare solo loro. Probabilmente ritiene che gli altri o siano inadeguati o quantomeno non siano adatti a giocare a mille all’ora come vuole lui 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra meno di una settimana saremo fuori da tutte le competizioni e quindi una partita a settimana giusto per arrivare quarti.

Quindi potrà fare come gli pare, anche schierare sempre quelli. Infortuni permettendo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei proprio conoscere i nomi di questi 14 ritenuti affidabili - minutaggio a parte perchè ovviamente qualcuno dovrà pur giocare e si va quindi con i "meno peggio"...

Per quanto mi riguarda se si arriva a metà, è già tanto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

mah...secondo me, Spalletti, da quello che si è visto, ne considera 8/9 di giocatori affidabili/inamovibili. Di altri 3 o 4 è costretto a fare di necessità virtù!

Pochini per una squadra chiamata Juventus

Il CdS si è basato esclusivamente sul minutaggio e ha estrapolato i 14 col minutaggio più alto, dimenticando che in alcuni casi, come hai giustamente rilevato, qualcuno è stato impiegato molto non perché Spalletti nutra fiducia cieca, ma perché il potenziale titolare (o comunque l'alternativa designata) non ha reso secondo aspettative.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La formazione titolare, a mio parere, sarebbe:

PERIN

Di Gregorio/Pinsoglio

KALULU BREMER KELLY CAMBIASO

Holm Gatti Koop Cabal

LOCATELLI THURAM

Miretti Adzic

CONCEICAO MCKENNIE YILDIZ

Zhegrova Boga Kostic

VLAHOVIC

David/Openda/Milik

praticamente una panchina da brividi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, gianlub68 ha scritto:

Comunque per una entità che dovrebbe occuparsi, in maniera asettica e neutrale, di promuovere modelli di buona gestione, di gestione sostenibile, non è del tutto sbagliato che UEFA ragioni in questo modo.
Se una società (parlo in generale, non della Juve) spende oltre le proprie possibilità, si indebita, compie scelte sbagliate, e bastassero delle immissioni di capitale (ad es. da parte del Fondo proprietario, o del maggior azionista, o dell'imprenditore-Presidente) per dare un colpo di spugna e continuare a operare indiscriminatamente, questo non sarebbe certo un modello di gestione sana e sostenibile.
Eticamente la scelta può essere condivisibile, poi a volte UEFA opera ad capocchiam...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Joel Barish ha scritto:

La rosa è totalmente inadeguata. Per favore, non iniziamo il tiro a bersaglio pure con Spalletti. Questa Juventus, della vera Juventus, ha soltanto il nome. 

E' già iniziato, noi tifosi nel difendere questa rosa abbiamo del patologico. siamo da psichiatri e non da psicologi, perchè solo i primi ti possono dare le medicine. 

Io li vorrei vedere con Allegri

Io li vorrei vedere con Motta

Io li vorrei vedere con Tudor

Io li vorrei vedere con Spalletti

Io e dico io li vorrei vedere in un'altra società.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, andremax ha scritto:

PERIN

Di Gregorio/Pinsoglio

Holm Gatti Koop Cabal

LOCATELLI THURAM

Miretti Adzic

Zhegrova Boga Kostic

VLAHOVIC

David/Openda/Milik

Non vedo una sicura maggiore competitività schierando quegli 11...
Nove undicesimi c'erano anche a Istanbul, tranne il portiere, al quale nella fattispecie specifica non addebito particolari colpe, e Vlahovic è indisponibile da tempo e gli ci vorrà un pò per riacquisire il ritmo-partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, andremax ha scritto:

PERIN

Di Gregorio/Pinsoglio

Holm Gatti Koop Cabal

LOCATELLI THURAM

Miretti Adzic

Zhegrova Boga Kostic

VLAHOVIC

David/Openda/Milik

Invece i titolari non sono da brividi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, badboy ha scritto:

Invece i titolari non sono da brividi.

Qualcuno almeno si salva, ma le alternative sono da terza categoria 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, andremax ha scritto:

Qualcuno almeno si salva, ma le alternative sono da terza categoria 

Nel numero di 2 gli altri via.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, badboy ha scritto:

Nel numero di 2 gli altri via.

Dai non facciamo troppo i severi. Con Spalletti dall'inizio dell'anno sono sicuro che molti si possono rivalutare:

Yildiz, Bremer, Cambiaso, Kalulu, Kelly, Locatelli, Thuram, McKennie, Miretti... gli altri invece faccio fatica a trovare una motivazione per tenerli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti