Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

29 MAGGIO 1985

25/02/2026 - Juventus vs Galatasaray - Indipendentemente dal risultato finale, fortissimamente voglio una Juve che sia una vera Juve

Post in rilievo

Cari  fratelli bianconeri, vista e considerata l'assai pruriginosa, sia fisica che mentale, " Manita Turca " .. ergo .. " 5 Velenose ed inaspettate Pere ",

per la serie " Amo Farmi del Male ", certo di non fare a tutti voi  " cosa gradita " ( ma .. si sa .. la vita di tutti gli " esseri umani " .. per una ragione 

e/o per un'altra .. in quello che è l'incedere sul nostro pianeta .. se è pur vero che ci dona alcune " rose " .. è altresì vero che " le spine ", ahinoi, 

abbiano il sopravvento ) mosso ed accompagnato da dannoso ed inopportuno pensiero, colgo al volo l'occasione per passarvi un " Elenco "

di partite il cui unico .. ma .. comune denominatore .. è quello di veder subire dalla " JUVENTUS " delle sconfitte con almeno " 3 gol di scarto "  

a favore della squadra avversaria

- COPPA EUROPA CENTRALE : 

06/07/1929  - SLAVIA PRAGA  vs  JUVENTUS  .. 3 - 0 

06/07/1932 -  SLAVIA  PRAGA vs  JUVENTUS ..  4 - 0

09/07/1933 -  AUSTRIA VIENNA vs JUVENTUS ..3 - 0

28/07/1935 -  SPARTA PRAGA vs   JUVENTUS .. 5 - 1

N.B. - A partire dagli anni '20 le squadre del " Centro Europa "  .. erano assai valide .. ed arduo era il confrontarsi contro di loro

- COPPA DELLE FIERE

19/04/1967 -  DINAMO ZAGABRIA vs JUVENTUS .. 3 - 0 

- COPPA UEFA : 

15/03/1989 -  NAPOLI vs JUVENTUS  .. 3 - 0   ( appositamente evidenziato in  " rosso " in quanto si trattò di una " rapina sesquipedale "  )     

09/03/2000 -  CELTA  VIGO .. vs JUVENTUS .. 4 - 0

N.B. -  NAPOLI vs JUVENTUS  SENZA TANTI " GIRI DI PAROLE " FU UN VERO E PROPRIO FURTO //

QUARTI DI FINALE DI - COPPA UEFA - ALL'ANDATA LA JUVE SI IMPOSE PER .. 2 - 0 .. AL RITORNO .. SOTTO IL VESUVIO .. 

PRONTI & VIA .. INCREDIBILE MA VERO .. VENNE CONSUMATA UNA VERA E PROPRIA RAPINA  ... .ehm

.. FINANCHE I " NON VEDENTI " GRIDARONO ALLO SCANDALO - LAUDRUP NON ERA IN UNA POSIZIONE REGOLARE .. MA BENSI' .. REGOLARISSIMA ..

GRAZIE A QUEL " GOL " .. LA JUVE .. VISTO E CONSIDERATO  IL RISULTATO DELL'ANDATA .. AL 99,99% .. AVREBBE PORTATO SOTTO LA " MOLE " 

QUELLA COPPA - LA PARTITA ANDO' AI SUPPLEMENTARI .. E .. PROPRIO AL 120° MINUTO IL NAPOLI MISE A SEGNO IL 3°GOL .. GOL CHE, SE LA MEMORIA

NON MI INGANNA, FU ANCH'ESSO  " VIZIATO " DA UN ALTRO EPISODIO ASSAI DUBBIO. 

- EUROPA LEAGUE :

18/03/2010 -  FULHAM vs JUVENTUS .. 4 - 1 

- COPPA delle COPPE : NESSUNA SCONFITTA CON 3 GOL DI SCARTO 

- COPPA INTERTOTO UEFA - 1999 - NESSUNA SCONFITTA CON 3 GOL DI SCARTO - TORNEO DI ACCESSO ALLA " COPPA UEFA "

- COPPA delle ALPI :

15/06/1966 - SELEZIONE  LOSANNA/ZURIGO  vs JUVENTUS .. 3 - 0 

La Juve vinse la Coppa nel 1963 sconfiggendo per 3-2 l'Atalanta nella Finale ( non erano previste partite di " andata & ritorno " )  

- MITROPA CUP :  UNICA PARTECIPAZIONE ANNO 1962 

- COPPA DEI CAMPIONI :  ESORDIO DELLA " JUVENTUS F.C 1897 " IN QUELLA CHE .. AI TEMPI .. UN PASSO ALLA VOLTA  .. 

DIVERRA'  LA " COPPA " PIU' AMBITA IN ASSOLUTO - LA SQUADRA AVVERSARIA .. WIENER SPORTKLUB .. - LA PARTITA 

DI ANDATA SI DISPUTO' A TORINO .. RISULTATO FINALE .. 3-1 .. PER LA JUVE .. 3 GOL DEL GRANDE OMAR SIVORI ... 

24 SETTEMBRE 1958 .. .ehm  

PECCATO PERO' CHE IL MATCH DI RITORNO .. PIU' CHE UNA PARTITA DI CALCIO .. PER LA MOSTRA AMATA JUVENTUS FU UNA VERA E PROPRIA - VIA CRUCIS .. .ehm

QUALE FU LA CAUSA DI QUELLA VERA E PROPRIA " TREGENDA " DI UNA TIPICA  NOTTATA " FREQUENTATA  DA UNA MOLTITUDINE DI  .diablo DIAVOLI  & .girl_devil STREGHE .. OLTRE CHE DI  ANIME & SPIRITI DANNATI, ANCORA AL GIORNO D'OGGI, NON CI E' DATO SAPERE. ANCHE SE, SEPPUR IN MINIMA PARTE, A LENIRE IL PROFONDO SCONFORTO DI QUELLA SERATA, CI PENSO' PROPRIO IL - REAL MADRID - CHE - NEI " QUARTI DI FINALE " - SI CONFRONTO' CON IL " WIENER SPORTKLUB " : 0-0 NEL MATCH DI ANDATA A VIENNA -  &  - 7-1 PER IL REAL NEL MATCH DI RITORNO A MADRID. IL REAL VINSE LE PRIME " 5 EDIZIONI " DELLA COPPA DEI CAMPIONI .. ANCHE SE .. LE PRIME 2/3 EDIZIONI .. PER QUEL CHE CONCERNE I " REQUISITI " PER ESSERE AMMESSI ALLA " COPPA DEI CAMPIONI " EBBERO .. PARAMETRI .. NON DEL TUTTO EQUI .. E CIOE' .. SE E' PUR VERO CHE LA MAGGIOR PARTE DELLE SQUADRE AMMESSE ALLA " COPPA DEI CAMPIONI " FURONO QUELLE  CHE VINSERO IL " LORO CAMPIONATO " ... E' ALTRESI' VERO CHE VENNERO INVITATE ANCHE SQUADRE RITENUTE " BLASONATE " .. E/O .. " GIUNTE AL 2° POSTO IN CLASSIFICA " .. E VIA DICENDO .. 

- 12/10/1960 : CSKA SOFIA vs JUVENTUS .. 4 - 1

- CHAMPIONS LEAGUE :

25/02/2003 - JUVENTUS vs MANCHESTER UNITED ..  0 - 3

08/12/2009 - JUVENTUS  vs BAYERN MONACO         .. 1 - 4

03/06/2017 - JUVENTUS  vs REAL MADRID                 .. 1 - 4 

12/09/2017 - BARCELLONA vs JUVENTUS                   .. 3 - 0

03/04/2018 - JUVENTUS vs REAL MADRID                   .. 0 - 3

- NOTA A MARGINE

- NEL " CAMPIONATO FEDERALE DEL 1899/1900 " - IL GIORNO 11 MARZO 1900 - LA JUVENTUS DISPUTO' LA SUA PRIMA PARTITA UFFICIALE

TORINO - CAMPO DI PIAZZA D'ARMI - JUVENTUS vs TORINESE F.C. - 0 -1 // LA DIVISA DA GIOCO ERA ANCORA QUELLA " ROSA "//  LA PRIMA

VITTORIA ARRIVO' IL 18/03/1900 : GINNASTICA TORINO vs JUVENTUS - 0 - 2 // 

INCROCIAMO LE  🤞 DITA ... E SPERIAMO CHE .. NEL MATCH DI RITORNO NELLA .. " NOSTRA CASA " ..  SARA' DURA  .. MOLTO DURA .. MA ..

A VOLTE .. VOLERE & POTERE .. FORTISSIMAMENTE VOLERE & POTERE .. E SOPRATTUTTO .. CREDERE .. VABBE' ..CI SIAMO CAPITI ... 

FINO ED ANCHE OLTRE LA FINE .. SEMPRE E COMUNQUE .. QUALUNQUE COSA ACCADDA .. SEMPRE E SOLO ..  FORZA  .juve JUVE ! 

SERENA NOTTE A TUTTI VOI ... .salveStefano ! 

P.S. - Cari fratelli bianconeri, buongiorno. 

Sono le ore 11,00 .. & .. com'è giusto e doveroso che sia, sempre e comunque nel " massimo rispetto del parere altrui ", noto che il " comune denominatore "

che accomuna la maggior parte di coloro che fino ad ora hanno inteso lasciare il loro, peraltro a me assai gradito, punto di vista, sta assumendo toni e connotati

tipici di un " refrain " con accezione più che negativa .. e .. visto e considerato ciò che è avvenuto nel match di andata, ci può anche stare ( più che discreto

il " primo tempo " .. il " buio assoluto " nel  " secondo tempo " ) .. ma .. se mi è concesso .. così come riportato nel titolo di questo topic .. anch'io nutro poche

speranze che la nostra amata " Vecchia Signora " possa ribaltare l'umiliante risultato del match di andata .. però .. a mio opinabile parere .. c'è un però :

assai mi garberebbe che coloro che scenderanno sul terreno di gioco dimostrassero di avere in dote .. dignità/orgoglio/fierezza .. da collocare in ambito ..

" MI SPEZZO MA NON PIEGO "  ( dando peraltro per scontato che .. piaccia o non piaccia .. così come ho scritto in un paio di post prima del match di

andata .. il Galatasaray .. è una più che valida squadra .. non saranno di certo dei fenomeni .. ma neanche degli inidonei/scarsi/mediocri giocatori ) 

• Mi Piace 8
  • Grazie 7

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Stefano,è sempre un piacere leggerti,anche quando mi fai ricordare una partita che all'epoca non mi fece chiudere occhio per 3 notti per la rabbia,ovvero quel vergognoso furto della primavera del 1989 allo stadio San Paolo di Napoli.

Il gol di Laudrup fu annullato per un fuorigioco assolutamente inesistente e chissà come mai nessuno il giorno dopo gridò allo scandalo come invece sarebbe successo a parti inverse.

Anche il rigore realizzato da Maradona fu concesso in modo piuttosto disinvolto e poi l'atroce beffa finale quando all'ultimo giro d'orologio dei supplementari ci fu il gol di Renica viziato da un tocco di braccio.

Condivido la tua opinione circa il fatto che senza questo ignobile furto la Juventus eliminando l'avversario più temibile avrebbe molto probabilmente portato a casa la coppa uefa.

Ti auguro una serena notte Stefano e ti mando un caro saluto,la Juve ci fa disperare ma noi Gobbi non molliamo mai 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, col Napoli stagione 88-89 erano quarti di finale, non finale. Magari l'avremmo vinta comunque, visto il livello di quegli anni del calcio italiano (meno "quella" Juve), ma con Bayern e Stoccarda non sarebbe stato facile.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, dot ha scritto:

Ciao, col Napoli stagione 88-89 erano quarti di finale, non finale. Magari l'avremmo vinta comunque, visto il livello di quegli anni del calcio italiano (meno "quella" Juve), ma con Bayern e Stoccarda non sarebbe stato facile.

.. Si fratello bianconero, hai ragione, grazie per la segnalazione. 

La verità è che .. da diversamente giovane quale sono .. mi sono " appisolato " tra le braccia di  " Morfeo " .. e .. tra un pisolino e l'altro .. 

sono incorso il quel refuso ( e pensare che, ero presente allo stadio nel match di andata - da fondatore e presidente di uno Juve Club

a circa 220/230 km da Torino avevo organizzato un pullman con una cinquantina di supporters bianconeri al seguito ) 

.. per il resto che dire .. se non che .. vista e considerata quella " Juve " .. non sarebbe stato facile neanche per il Bayern e per il Stoccarda .

Serena notte, .salveStefano !

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Laudrup e Allegri ha scritto:

Caro Stefano,è sempre un piacere leggerti,anche quando mi fai ricordare una partita che all'epoca non mi fece chiudere occhio per 3 notti per la rabbia,ovvero quel vergognoso furto della primavera del 1989 allo stadio San Paolo di Napoli.

Il gol di Laudrup fu annullato per un fuorigioco assolutamente inesistente e chissà come mai nessuno il giorno dopo gridò allo scandalo come invece sarebbe successo a parti inverse.

Anche il rigore realizzato da Maradona fu concesso in modo piuttosto disinvolto e poi l'atroce beffa finale quando all'ultimo giro d'orologio dei supplementari ci fu il gol di Renica viziato da un tocco di braccio.

Condivido la tua opinione circa il fatto che senza questo ignobile furto la Juventus eliminando l'avversario più temibile avrebbe molto probabilmente portato a casa la coppa uefa.

Ti auguro una serena notte Stefano e ti mando un caro saluto,la Juve ci fa disperare ma noi Gobbi non molliamo mai 

Ti Ringrazio ed auguro anche a te una buona notte ..anche se .. tra un po' .. cominciare ad " albeggiare " .. e .. alla mia età .. non è proprio il massimo .. 

ma per la mia .. anzi .. nostra Juve .. questo ed altro .. 

.salveStefano !

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Stefano,

Martedì sera, quel disastro non annunciato mi ha distrutto il buon umore del primo tempo. E vedere i nostri cadere rovinosamente sotto i colpi del Galatasaray, è stata una serie di fitte al cuore. Col passare dei giorni la rassegnazione tuttavia ha lasciato il posto ad un desiderio di rivalsa e di vittoria. Diamo allora a questa partita una dimensione sfrenatamente romantica e andiamo all'assalto dei turchi. E che sia una notte di duelli e di colpi all'ultimo sangue (si fa per dire) come lo erano quelli del Principe Vlad, detto l'impalatore, ai danni degli Ottomani! 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già so come andrà. 3 gol di vantaggio per noi e gol nel finale dei turchi. Film Già visto.

16 minutes ago, AlexLeStrange said:

Ciao Stefano,

Martedì sera, quel disastro non annunciato mi ha distrutto il buon umore del primo tempo. E vedere i nostri cadere rovinosamente sotto i colpi del Galatasaray, è stata una serie di fitte al cuore. Col passare dei giorni la rassegnazione tuttavia ha lasciato il posto ad un desiderio di rivalsa e di vittoria. Diamo allora a questa partita una dimensione sfrenatamente romantica e andiamo all'assalto dei turchi. E che sia una notte di duelli e di colpi all'ultimo sangue (si fa per dire) come lo erano quelli del Principe Vlad, detto l'impalatore, ai danni degli Ottomani! 

Martedi ero così incazzato che non lo ero da tempo. Perché si stava giocando bene controllando la partita e tutto. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Carissimo Stefano, sono troppo deluso ed amareggiato per sperare in una rimonta. Questa squadra è troppo fragile. Non ha nulla a che spartire con la Juve che fu.

Con grande affetto e stima smisurata.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace ma mi aspetto una brutta partita, tipo 10 minuti a spingere poi becchiamo gol e ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti per il topic. 

Detto questo,  scusa il cinismo ma di discorsi del tipo "a testa alta e orgoglioso di voi" non so che farmene.  Noi martedì scorso non abbiamo perso ma siamo stati umiliati. E da una buona squadra, non certo un dream team. E questa Juventus non è in grado di fare simili imprese. Imbarca abbastanza paurosamente e non fa gol. Ci sono zero possibilità di qualificazione 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, devil88bg ha scritto:

Già so come andrà. 3 gol di vantaggio per noi e gol nel finale dei turchi. Film Già visto.

Martedi ero così incazzato che non lo ero da tempo. Perché si stava giocando bene controllando la partita e tutto. 

Sì, stavano controllando la partita, eravamo in vantaggio 2 a 1, rimaneva quasi da stabilire con quale punteggio avremmo vinto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Stefano, sempre interessanti i tuoi interventi: per quanto mi riguarda, devo ammettere che quando guardavo le partite europee della nostra Juve ai tempi d'oro, avevo sempre la mano sul telecomando ed ero pronto a spegnere quando la tensione era insopportabile (ricordo come fosse oggi la storica Juve-Real 3-1 del 2003... gli ultimi minuti mi sembravano eterni e credo aver usato il comando a distanza tipo 100 volte😅)... Non so come finirà coi turchi, ma vista la "forza" della nostra squadra e conoscendo ormai bene i suoi limiti, dubito fortemente che potrà ripetersi uno scenario del genere... Oh, spero davvero di sbagliarmi eh, pertanto incrociamo le dita, come hai scritto giustamente tu nel post iniziale. 🤞

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Stefano, grazie per il bel post. Ovviamente siamo tutti scaramantici. Ma siamo anche realisti. Per vincere con quattro reti di scarto - anche con avversari mediocri (e il Galatasaray non lo è) - devi fare una partita perfetta. Devi sfruttare pressoché ogni occasione e non concederne pressoché alcuna. Inoltre devi avere una tenuta psicologica ferrea, non farti prendere dall'ansia, etc.

Quindi nessuna illusione. La qualificazione è andata con la pessima prova di Istanbul. E tra le decine di partite che ricordi, questa entra di diritto tra le più umilianti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avessimo giocatori che fanno la differenza ci spererei anche. Ma l'unico che abbiamo sembra oramai che non ne abbia più, e dal rinnovo non ne ha più azzeccata una. Mercoledì mi immagino una nostra partenza forte, magari andiamo in vantaggio, però ci sbilanceremo e con i loro giocatori veloci ci faranno male. Come prenderemo gol molleranno e secondo me perderemo pure a Torino. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, AngriJuve ha scritto:

Complimenti per il topic. 

Detto questo,  scusa il cinismo ma di discorsi del tipo "a testa alta e orgoglioso di voi" non so che farmene.  Noi martedì scorso non abbiamo perso ma siamo stati umiliati. E da una buona squadra, non certo un dream team. E questa Juventus non è in grado di fare simili imprese. Imbarca abbastanza paurosamente e non fa gol. Ci sono zero possibilità di qualificazione 

Per altro siamo riusciti a prendere 5 gol e fra questi, nessuno dello "spauracchio" Osimhen...

Pensare inoltre di vincere con 4 gol di scarto (o almeno 3 per portarla ai supplementari) noi che per segnarne uno solitamente dobbiamo tirare prima centordici volte, è alquanto utopistico. 

Lieto di essere smentito, ciò non toglie che comunque andrà, da anni, di Juventus, c'è rimasto solo il nome. 

Un saluto a Stefano .salve 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, AlexLeStrange said:

Sì, stavano controllando la partita, eravamo in vantaggio 2 a 1, rimaneva quasi da stabilire con quale punteggio avremmo vinto 

Onestamente mi ha ricordato un Fulham Juventus 4 - 1 in Europa League. Juventus in vantaggio per 1 a 0 e poi capitombolo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi il momento della stagione è delicato: siamo in condizioni fisiche precarie con vari giocatori acciaccati e mentalmente siamo sotto un treno dopo i soprusi arbitrali e mediatici subiti, per ultimo del giudice sportivo che ha mazzulato noi e non ha fatto proprio NULLA a Bastoni.

Lo so che lo sport vive di sogni ma dobbiamo essere pragmatici e concentrare le energie sull'ottenimento del quarto posto in serie A, che è una questione vitale per il nostro percorso perchè la CL porta 100 milioni di €.

Ormai la qualificazione con Galatasaray è andata, 3 goal di svantaggio sono troppi e loro non sono una squadraccia.

Metterei in campo le riserve e come va va,

concentrare tutte le energie sul Como e sulla Roma, devono arrivare 6 punti altrimenti siamo nella palta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, AlexLeStrange ha scritto:

Ciao Stefano,

Lo spero, ma temo  che faremo la fine di Costantinopoli nel 1453...comunque lottando fino alla fine!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Juvemiamor ha scritto:

Lo spero, ma temo  che faremo la fine di Costantinopoli nel 1453...comunque lottando fino alla fine!

C'è questa possibilità. Vedremo dai. Anzi personalmente la ascolterò alla radio, visto che non ho prime

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

C'è questa possibilità. Vedremo dai. Anzi personalmente la ascolterò alla radio, visto che non ho prime

Io andrò a vederla nel bar juventino, sarà come essere a Costantinopoli in prima linea.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti