Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Spalletti ha chiesto un big per reparto per il rinnovo, il tecnico non vuole anche rinunciare a McKennie e a Vlahovic"

Post in rilievo

2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Eh.

E' impossibile giudicare l'operato di un tecnico dopo sei mesi. Soprattutto un tecnico come Spalletti. Ne abbiamo concessi di più a Tudor. 

Dicevamo le stesse cose anche ai tempi di Motta, e mi pare di ricordare che fossi d'accordo.

Hai cambiato idea?

Non ho cambiato idea.

E ho difeso Motta fin quando non impazzì in quella celebre conferenza ("vorrei che i miei figli avessero un Allenatore come me").

E, soprattutto, fin quando, col suo gioco, non si accartocciò su se stesso.

Su Spalletti...

Non l'ho già bocciato, ovviamente.

Mi permetto contestare l'intoccabilità a prescindere.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juvemiamor ha scritto:

Allenatori abbastanza diversi tra loro con gli stessi risultati con Vlaho...a me un dubbio verrebbe...

Avremmo potuto mandare via Vlahovic e tenerci gli allenatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Rudiger, nel 2027, avrà 34 anni e gioca nello stesso ruolo di Bremer.

Carnesecchi, Senesi, Celik, Tonali, Kolo Muani, B. Silva. Confermati McKennie e Vlahovic. 

È un mercato complicato, con due acquisti molto onerosi (Carnesecchi e Tonali) e uno che richiede un altro impegno importante (Kolo Muani) che potremmo risolvere tramite prestito con obbligo, però credo che garantirebbe un rafforzamento adeguato della squadra. Ovviamente è solo un'idea, poi vanno valutate tante variabili e magari anche occasioni che oggi non possiamo conoscere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Non ho cambiato idea.

E ho difeso Motta fin quando non impazzì in quella celebre conferenza ("vorrei che i miei figli avessero un Allenatore come me").

E, soprattutto, fin quando, col suo gioco, non si accartocciò su se stesso.

Su Spalletti...

Non l'ho già bocciato, ovviamente.

Mi permetto contestare l'intoccabilità a prescindere.

Nessuno è intoccabile a prescindere.

Se c'è da promuovere o bocciare, a mio avviso, va atteso il termine della prossima stagione. Dopo che Spalletti avrà avuto il tempo di realizzare in maniera compiuta il suo progetto tecnico e tattico alla guida di una squadra costruita e preparata da lui. Quest'anno è subentrato. 

1 minuto fa, gianmarco86 ha scritto:

Carnesecchi, Senesi, Celik, Tonali, Kolo Muani, B. Silva. Confermati McKennie e Vlahovic. 

È un mercato complicato, con due acquisti molto onerosi (Carnesecchi e Tonali) e uno che richiede un altro impegno importante (Kolo Muani) che potremmo risolvere tramite prestito con obbligo, però credo che garantirebbe un rafforzamento adeguato della squadra. Ovviamente è solo un'idea, poi vanno valutate tante variabili e magari anche occasioni che oggi non possiamo conoscere.

Carnesecchi

Perin

Kalulu Bremer Senesi Cambiaso

x T. Gabriel Kelly Cabal

Tonali Locatelli Thuram

McKennie Perrone Miretti

B. Silva            Yildiz

Conceicao       Boga

Vlahovic

David

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Se c'è da promuovere o bocciare, a mio avviso, va atteso il termine della prossima stagione. Dopo che Spalletti avrà avuto il tempo di realizzare in maniera compiuta il suo progetto tecnico e tattico alla guida di una squadra costruita e preparata da lui. Quest'anno è subentrato. 

Carnesecchi

Perin

x T. Gabriel Kelly Cabal

Tonali Locatelli Thuram

McKennie Perrone Miretti

Conceicao       Boga

Vlahovic

David

Anche, a destra prendi Celik a zero. Perrone secondo me il Como te lo fa pagare caro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Secondo me, manca anche un centrocampista.

Io concentrerei gli sforzi economici su portiere (Carnesecchi/Caprile) e centrocampista (Tonali).

Benissimo Senesi, ma, se vendiamo Gatti, va preso un altro centrale destro di riserva (Tiago Gabriel?). E poi un'alternativa credibile a Kalulu sulla fascia destra (sogno Palestra). 

Carnesecchi

Perin

Kalulu Bremer Senesi Cambiaso

x T. Gabriel Kelly Cabal

Tonali Locatelli Thuram

McKennie Perrone Miretti

B. Silva            Yildiz

Conceicao       Boga

Vlahovic

David

Palestra vorranno minimo 35-40 milioni..

Tonali purtroppo é completamente fuori scala sia come cartellino (minimo 60-70) sia come stipendio (attualmente 8 netti)

Quest'anno non possiamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non possiamo più permetterci di buttare all’aria il progetto tecnico e ricominciare da zero. La squadra va migliorata, rispettando le esigenze di Spalletti, a cui va prolungato il contratto anche per dare alla squadra una chiara indicazione di un progetto a lungo termine.

Rinnovi: Vlahovic (se abbassasse le pretese farebbe un favore a tutti, anche a se stesso) e soprattutto McKennie devono essere confermati, per non perderli a zero.

Portiere: Serve un titolare affidabile. Carnesecchi sta facendo bene, ma preferirei l’esperto Vicario come titolare e Digre come secondo.

Difesa: Cercare valide alternative a Bremer quando non ce la fa. Serve un centrale esperto e fisicamente affidabile.

Holm, per i continui infortuni, è un rischio; meglio puntare su giocatori stabili.

Centrocampo: Qui bisogna intervenire seriamente. Serve un giocatore che faccia davvero la differenza: non possiamo più sbagliare l’acquisto di un centrocampista totale.

Attacco: Terrei David, ancora migliorabile.

Su Openda ho seri dubbi sulla sua idoneità alla Juve, al calcio italiano in generale.

Milik va decisamente salutato: inutilizzato, ormai un ex giocatore.

Inserirei un giovane di prospettiva come Pellegrino o Castro, ma anche un buon NextGen. 

Obiettivo: Puntellare la squadra senza smantellarla, migliorando punti deboli e affidabilità, senza rifondare tutta la “baracca” da capo. Ripetere gli errori degli ultimi anni, che non hanno portato risultati, di cambiare tanto per cambiare sarebbe imperdonabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora la fonte tutto sport quindi già caxxata

Poi si dice comolli. Il mercato lo fa Orsolini

Servono un centrale di difesa in centrocampista forte un terzino sinistro un sostituto  in panchina per dusan sempre che dusan rimanga 

Openda deve andare via rimarrà david

48 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Secondo me, manca anche un centrocampista.

Io concentrerei gli sforzi economici su portiere (Carnesecchi/Caprile) e centrocampista (Tonali).

Benissimo Senesi, ma, se vendiamo Gatti, va preso un altro centrale destro di riserva (Tiago Gabriel?). E poi un'alternativa credibile a Kalulu sulla fascia destra (sogno Palestra). 

Carnesecchi

Perin

Kalulu Bremer Senesi Cambiaso

x T. Gabriel Kelly Cabal

Tonali Locatelli Thuram

McKennie Perrone Miretti

B. Silva            Yildiz

Conceicao       Boga

Vlahovic

David

Dove si firma?

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Sarebbe l'unico acquisto davvero pesante. Uno sforzo possiamo farlo.

Ma dobbiamo gia spendere per il portiere e non poco, poi ci sono gli stipendi dei parametro zero e dobbiamo uscire i soldi per l'obbligo di Openda.

Comolli a settembre parlò di margini molto stretti per il mercato estivo 2026 dovuti ai paletti Uefa (che con noi é sempre molto "attemta").

Non mi faccio illusioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, 10AlexDelPiero10 ha scritto:

Milik va decisamente salutato.

É invendibile e imprestabile. É un ex giocatore.

L'unica chance é la risoluzione del contratto, ma dovresti mettere a bilancio una minusvalenza sul valore residuo e a lui cho glielo fa fare di rinunciare a 1 anno di stipendio che gli spetta? 

Arriverà a scadenza a giugno 27

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, oetzi ha scritto:

Ma dobbiamo gia spendere per il portiere e non poco, poi ci sono gli stipendi dei parametro zero e dobbiamo uscire i soldi per l'obbligo di Openda.

Comolli a settembre parlò di margini molto stretti per il mercato estivo 2026 dovuti ai paletti Uefa (che con noi é sempre molto "attemta").

Non mi faccio illusioni.

Al portiere ci arriviamo con le contropartite. Openda, in qualche modo, dovremo piazzarlo altrove. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Sono almeno 36 netti per i nuovi di stipendio e almeno 12 dei rinnovi, solo di retribuzioni avresti quasi 100 milioni lordi...la vedo dura.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Enrico Pallazzo ha scritto:

In effetti budget permettendo 3 giocatori forti più un portiere in grado di parare possono svoltare una squadra. 

Poi ci si sveglia tutti sudati però !

… e’ la premessa ( budget permettendo ) che atterrisce : se non hai budget devi avere competenza e strategia , visione e coerenza al progetto : noi abbiamo una dirigenza comprata su Temu…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La juve per giugno ha una sola certezza, il riscatto obbligato di Openda.

Non sappiamo se prenderemo i soldi della prossima champions ne se entreranno i soldi dei riscatti di Douglas e Nico, purtroppo quando hai dirigenti mediocri si creano queste situazioni.

Quelli di tuttosport dovrebbero imparare a raccontarle meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Se c'è da promuovere o bocciare, a mio avviso, va atteso il termine della prossima stagione. Dopo che Spalletti avrà avuto il tempo di realizzare in maniera compiuta il suo progetto tecnico e tattico alla guida di una squadra costruita e preparata da lui. 

Assolutamente d'accordo. A Napoli ha impiegato esattamente due anni per realizzare un progetto spettacolare e vincente. Pagò un po' la fatica (della formidabile galoppata in campionato) in Champions, dove mi ricordo aveva conquistato l'ammirazione di tutta Europa. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, tiger man ha scritto:

Allora la fonte tutto sport quindi già caxxata

Poi si dice comolli. Il mercato lo fa Orsolini

Servono un centrale di difesa in centrocampista forte un terzino sinistro un sostituto  in panchina per dusan sempre che dusan rimanga 

Openda deve andare via rimarrà david

Dove si firma?

Io Silva me lo scorderei subito subito, a meno di 8 netti non firma sicuro, poi non sono sicuro che sia il giocatore che ci serve, nonostante la classe enorme...Poi dipende, Spalletti vuole giocare con cc a 2 o a 3? 433 o 4231? Nel 4231 Bernardo Sila potrebbe anche avere senso, ma nel 433 non ce lo vedo a quell'età. 

Kalulu (Holm) Bremer (?)  Kelly (Senesi) Udogie (?)

Koop (MC) Tonali (Loca)Thuram (Folorunsho)

Yldiz (Boga) Dusan (David) Greenwood (Nico G.)

a me piacerebbe questa, tanto per giocare un pò.

I soldi li recuperi dai vari Conciecao, Zhegrova, Cambiaso, Miretti, Openda, Gatti Kostic ecc. ecc. Poi ricomincerei a portare in panchina e lanciare qualche next gen, con le piccole uno alla volta si può far giocare secondo me...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Carnesecchi

Perin

x T. Gabriel Kelly Cabal

Tonali Locatelli Thuram

McKennie Perrone Miretti

Conceicao       Boga

Vlahovic

David

Questo vuol dire giocare a football manager e farlo anche male ! Perché non proviamo uno scambio con conguaglio a nostro favore tra Vlahovic e Mbappe ?

dai su .. per favore .. facciamo i seri .. budget irrisorio e qui si parla di acquisti ? Abbiamo una montagna di giocatori da piazzare con ingaggi alti per il loro valore … per rimettere in sesto sta rosa ci vorrebbero competenza , visione , lungimiranza , capacità , pazienza ( almeno due anni )  e un po di fortuna .. abbiamo dirigenza comprata  su Temu , zero idee e pochi soldi … fatevene una ragione !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Juvemiamor ha scritto:

Allenatori abbastanza diversi tra loro con gli stessi risultati con Vlaho...a me un dubbio verrebbe...

La faccenda va guardata anche da un altro punto di vista, però...
Dall'addio di CR7, quali giocatori d'attacco hanno fatto bene alla Juve?
Chiesa non ha avuto un rendimento superiore a Vlahovic, Milik non ha mai sfondato e si è rivelato fisicamente fragile, Di Maria è arrivato demotivato causa Mondiale alle porte, Kean la sua stagione migliore l'ha disputata alla Viola lo scorso anno, lo stesso Kolo Muani ha segnato 5 gol in 3 partite, poi si è presa una bella pausa di 9 gare senza gol ed è tornato a segnare nell'ultimo scorcio di stagione. David e Openda li stiamo valutando in questa stagione ma i segnali non sono super confortanti.

Anche questo dovrebbe essere motivo di riflessione, evidentemente fare l'attaccante nella Juve non troppo competitiva di questi anni, non è poi tanto facile.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pardocurioso ha scritto:

Questo vuol dire giocare a football manager e farlo anche male ! Perché non proviamo uno scambio con conguaglio a nostro favore tra Vlahovic e Mbappe ?

dai su .. per favore .. facciamo i seri .. budget irrisorio e qui si parla di acquisti ? Abbiamo una montagna di giocatori da piazzare con ingaggi alti per il loro valore … per rimettere in sesto sta rosa ci vorrebbero competenza , visione , lungimiranza , capacità , pazienza e un po di fortuna .. abbiamo dirigenza comprato su Temu , zero idee e pochi soldi … fatevene una ragione !

Ma, qua dentro, dovete per forza porvi in questo modo cafone?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La competenza e la saggezza di Luciano Spalletti con un mercato da lui condiviso possono rilanciare le giuste aspirazioni della Juventus.

Poi a livello proprietario può davvero accadere di tutto. Un passaggio a Delfi ad interrogare gli aruspici e conoscere la volontà degli dei sarebbe opportuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, oetzi ha scritto:

É invendibile e imprestabile. É un ex giocatore.

L'unica chance é la risoluzione del contratto, ma dovresti mettere a bilancio una minusvalenza sul valore residuo e a lui cho glielo fa fare di rinunciare a 1 anno di stipendio che gli spetta? 

Arriverà a scadenza a giugno 27

Ragionevolmente sarà come dici, ma anche basta con l’agonia: è ora di puntare su un giovane di prospettiva. Milik è inaffidabile, e sobbarcarsi un ex giocatore pesante sul libro paga, sperando di rimetterlo in forma, è un lusso che nessun club può permettersi… Meglio una risoluzione consensuale, come già successo nell’amara vicenda Pogba.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti