Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sardissimo

Richiesta la grazia per Kalulu a Gravina. Repubblica: squalifica confermata

Post in rilievo

Nel caso gravina rifiutasse mi auguro una conferenza stampa in cui si cannibalizzi il discorso sulla mancata parità di trattamento con casi precedenti. Vedi kalulu. E sarebbe gradito anche l'evidenziere il differente trattamento anche nei casi precedenti quali farsopoli e caso plusvalenze.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per le motivazioni ho letto solo che si sarebbe creato un precedente, che invece c'è già stato

se non c'è altro è ridicolo per non dire altro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Tricarico10 ha scritto:

Cosa pensi/speri che succede adesso? :)

Quello che accadrà non posso ovviamente prevederlo, magari nulla, magari tutto. Ciò che a me pare chiaro è che la Juventus dopo anni di torpore abbia deciso di passare ai fatti, prima la telefonata di Elkann, ora la richiesta di grazia ben sapendo fosse impossibile venisse accettata ma è stato un modo per dire che la Juve non sta più in silenzio e che non è più disposta a subire passivamente mettendo in chiaro la sua posizione. Da quanto si legge, esistono due correnti molto forti all'interno della AIA, l'una facente capo a Rocchi e Gravina che vorrebbero ovviamente mantenere lo status quo, l'altra che invece punta al professionismo arbitrale individuando in Orsato la figura di riferimento. A questa corrente apperterrebbe la Juventus, tant'é che le parole di Spalletti post Lazio vanno in quella direzione. Sono giochi di politica sportiva dai quali noi siamo assenti da anni e nei quali, a mio parere, vogliamo rientrare con decisione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che le motivazioni del rifiuto hanno ancora di più dimostrato cosa è questo sistema.Non so se serva aggiungere altro per non iniziare a cambiare passo.

Ma tranquilli abbiamo JE che sicuramente si metterà contro il sistema FIGC-UEFA-FIFA....(considerando che ha trovato subito uno slot per andare ad incensare Trump con la nostra maglia (tutta parte dello stesso sistema Infantino e Co.) ,direi che è uno che può sicuramente far valere il suo "peso politico" e forza di dettare legge🤣)

La sua skill primaria è quella di abbassare il capo a chi lo pesta....Ne giovano i suoi interessi però....Mah!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, gigabianconero ha scritto:

Diciamo che le motivazioni del rifiuto hanno ancora di più dimostrato cosa è questo sistema.Non so se serva aggiungere altro per non iniziare a cambiare passo.

Ma tranquilli abbiamo JE che sicuramente si metterà contro il sistema FIGC-UEFA-FIFA....(considerando che ha trovato subito uno slot per andare ad incensare Trump con la nostra maglia (tutta parte dello stesso sistema Infantino e Co.) ,direi che è uno che può sicuramente far valere il suo "peso politico" e forza di dettare legge🤣)

La sua skill primaria è quella di abbassare il capo a chi lo pesta....Ne giovano i suoi interessi però....Mah!

Ma se appena hanno aperto bocca li hanno messi subito a cuccia cosa si deve mettere contro il sistema?! Che é marcio e corrotto lo hanno capito tutti e che siamo finiti come società pure. Io non capisco chi gliela fa fare a tenersi una Juve in queste condizioni 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma anche se si fosse creato un precedente, sarebbe stato giusto così. In caso di evidenti torti, è giusto revocare la squalifica automatica 

Ovviamente si tratta di una scusa da 4 soldi di questi luridi maiali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Tutti a tifare la figcese fra un mese, mi raccomando .ok 

io tifafo già francia nella finale 2006...con me proprio sfondi una porta aperta

magari Zizou avesse fatto una doppietta prima di buttare giù quel macellaio...

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Capossela ha scritto:

Quello che accadrà non posso ovviamente prevederlo, magari nulla, magari tutto. Ciò che a me pare chiaro è che la Juventus dopo anni di torpore abbia deciso di passare ai fatti, prima la telefonata di Elkann, ora la richiesta di grazia ben sapendo fosse impossibile venisse accettata ma è stato un modo per dire che la Juve non sta più in silenzio e che non è più disposta a subire passivamente mettendo in chiaro la sua posizione. Da quanto si legge, esistono due correnti molto forti all'interno della AIA, l'una facente capo a Rocchi e Gravina che vorrebbero ovviamente mantenere lo status quo, l'altra che invece punta al professionismo arbitrale individuando in Orsato la figura di riferimento. A questa corrente apperterrebbe la Juventus, tant'é che le parole di Spalletti post Lazio vanno in quella direzione. Sono giochi di politica sportiva dai quali noi siamo assenti da anni e nei quali, a mio parere, vogliamo rientrare con decisione.

La telefonata a Gravina mi pare non abbia prodotto niente di niente. 
Chiedere la grazia per vedersi dire di no è la certificazione della inutilità della nostra proprietà. 
Immagina l'Avvocato che alza il telefono e fa tuoni e fulmini. Poi la Juve fa una mossa (già LA GRAZIA è uno strumento patetico, se applicato al calcio). E il tizio che ha ricevuto la chiamata, spaventato e intimidito..,gli dice "no grazie, il tuo giocatore resta squalificato (e i tuoi dirigenti inibiti)". 
Non abbiamo NESSUN PESO.

Ps. Dimenticavo. Per la partita con il Como, già che ci sono, ti designano il quarto uomo di Inter-Juventus. 
Devo dire altro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Skylinker ha scritto:

Chiedere la grazia per vedersi dire di no è la certificazione della inutilità della nostra proprietà. 
Immagina l'Avvocato che alza il telefono e fa tuoni e fulmini. Poi la Juve fa una mossa (già LA GRAZIA è uno strumento patetico, se applicato al calcio). E il tizio che ha ricevuto la chiamata, spaventato e intimidito..,gli dice "no grazie, il tuo giocatore resta squalificato (e i tuoi dirigenti inibiti)". 
Non abbiamo NESSUN PESO.

Ps. Dimenticavo. Per la partita con il Como, già che ci sono, ti designano il quarto uomo di Inter-Juventus. 
Devo dire altro?

Come ho scritto la penso in maniera diametralmente opposta, ma non si possono avere le stesse opinioni. Ci mancherebbe ma non sono daccordo su nulla ed ho un altro tipo di lettura. Pee me mossa perfetta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il casi Bastoni- kalulu e' stato un caso PARTICOLARE  che si e' portato dietro  un grande seguito MEDIATICO  e che avrebbe dovuto avere un finale certamentente DIVERSO....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Skylinker ha scritto:

Non abbiamo NESSUN PESO.

Devo dire altro?

Il problema è che la nostra dirigenza non è per niente credibile. A noi serve una figura importante e che abbia credibilità al posto di Ferrero. Da quelli ogni volta si espone Marotta e gli sono bastate due parole per ricordare a tutti che i ladri siamo noi. Da noi c’è Comolli che non ha mai parlato e l’unica volta che lo ha fatto si è preso due mesi di squalifica, Marotta tira in causa Chiellini e questo che ha sempre parlato stavolta sta zitto e riparla Comolli che era stato sempre zitto. Per poi dire che non rispondono ai dirigenti di altre squadre. Ferrero in tutto questo non proferisce parola. Ma cosa ci voleva a dire che le parole di Marotta erano ritenute fuori luogo e di cattivo gusto perché noi l’Inter e Bastoni non li abbiamo mai nominati. Che abbiamo solo fatto presente che un episodio come quello di bastoni é assurdo che non possa essere evitato con tutta la tecnologia che abbiamo e che non deve mai più succedere né a noi né all’Inter e e ne a nessun altro. Dove vogliamo andare con questi dirigenti che non sanno mettere in fila due parole? Ma cosa ci vuole a rimettere al suo posto Del Piero che almeno di credibilità ne ha da vendere? Che ruolo ha Chiellini che parla sempre? Dovrebbe parlare solo nelle occasioni di gala come fa Zanetti. Ci serve uno che sappia parlare e ci sappia difendere. Chiellini non ha nemmeno parlato male ma si è preso pure lui la sua squalifica e a Marotta doveva rispondere per le rime non farsela sotto e mandare il francese. Ci vogliono le palle in dirigenza e già il fatto che Elkan abbia chiamato Gravina (sempre sia vero) già è assurdo perché lo avrebbero dovuto fare i suoi dirigenti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che cos'è il peso politico di una società?

La capacità/possibilità di creare aggregazioni e/o consenso e si orientare più voti verso l'appoggio o la disdetta dei capi delle istituzioni.

Coma fa una società che cambia ripetutamente dirigenza ad avere peso politico?

Marotta che da anni "naviga" il nostro calcio queste regole le conosce bene ma un altro come lui non c'è.

Il peso politico quindi è una !proprietà" che si ottiene con la stabilità dirigenziale e con la diplomazia fra dirigenze. Ma occorrono anni per avercelo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Capossela ha scritto:

Pee me mossa perfetta.

Anche per me , e per una chiave di lettura reale della situazione spero che non venga accolta. E così come citava Andersen nella sua favola "il re è nudo".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, bianconero1885 ha scritto:

Il problema è che la nostra dirigenza non è per niente credibile. A noi serve una figura importante e che abbia credibilità al posto di Ferrero. Da quelli ogni volta si espone Marotta e gli sono bastate due parole per ricordare a tutti che i ladri siamo noi. Da noi c’è Comolli che non ha mai parlato e l’unica volta che lo ha fatto si è preso due mesi di squalifica, Marotta tira in causa Chiellini e questo che ha sempre parlato stavolta sta zitto e riparla Comolli che era stato sempre zitto. Per poi dire che non rispondono ai dirigenti di altre squadre. Ferrero in tutto questo non proferisce parola. Ma cosa ci voleva a dire che le parole di Marotta erano ritenute fuori luogo e di cattivo gusto perché noi l’Inter e Bastoni non li abbiamo mai nominati. Che abbiamo solo fatto presente che un episodio come quello di bastoni é assurdo che non possa essere evitato con tutta la tecnologia che abbiamo e che non deve mai più succedere né a noi né all’Inter e e ne a nessun altro. Dove vogliamo andare con questi dirigenti che non sanno mettere in fila due parole? Ma cosa ci vuole a rimettere al suo posto Del Piero che almeno di credibilità ne ha da vendere? Che ruolo ha Chiellini che parla sempre? Dovrebbe parlare solo nelle occasioni di gala come fa Zanetti. Ci serve uno che sappia parlare e ci sappia difendere. Chiellini non ha nemmeno parlato male ma si è preso pure lui la sua squalifica e a Marotta doveva rispondere per le rime non farsela sotto e mandare il francese. Ci vogliono le palle in dirigenza e già il fatto che Elkan abbia chiamato Gravina (sempre sia vero) già è assurdo perché lo avrebbero dovuto fare i suoi dirigenti 

Concordo su tutto tranne su un punto. Il nome, per me, dovrebbe essere Platini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il ridicolo (o il tragico) di questa situazione è che Elkann avrebbe tutti i requisiti per far tremare Gravina, Marotta, Rocchi e compagnia cantante. Ha la squadra che ha cercato di innovare il movimento calcistico, ha un brand conosciuto in tutto il mondo, è amico di Trump come Infantino. A parte il fatto che questi due nomi mi generano disgusto misto a terrore, sono però due personaggi che, usati a dovere, dovrebbero mettere in sudditanza tutto il sistema politico-mafioso italiano.

Invece, al contrario, siamo diventati i pungich-ball del calcio, quelli devono espiare le colpe al posto di tutti gli altri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, lopio ha scritto:

Qualcuno ha esagerato ma ti assicuro che lukaku era stato odioso.

Sicuramente sarà stato odioso ma ha sfruttato a suo vantaggio il comportamento dei "qualcuno" che hanno esagerato.

In generale penso che sia anche giusta in generale l'ammonizione per azioni provocatorie dei giocatori verso il pubblico, soprattutto quando vanno a sfottere o fomentare reazioni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, mirco84 ha scritto:

Che sia giusto può essere, ma per ora la regola non dice questo. Se c'è un regolamento va applicato sempre, sennò tutte le lamentele, sacrosante, che abbiamo fatto per Lukaku erano sbagliate?! 

No, la regola dice che se Gravina si alza la mattina decide il * che gli pare, ecco cosa dice la regola

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, redivivo ha scritto:

Così si continua a dare potere agli arbitri mentre bisognerebbe toglierne affinché impattino zero 

La vedo difficile, senza arbitri difficile giocare a calcio, bisognerebbe creare una classe arbitrale all'altezza, come è stato per tanti anni, con una classe dirigente arbitrale di spessore e non come oggi che è capace solo di pararsi il sedere attraverso un discutibile openvar che crea ancora più caos. In più, si dovrebbe migliorare l'uso della tecnologia che usata come facciamo in Italia peggiora la solo la situazione. 

10 minuti fa, pioghost ha scritto:

No, la regola dice che se Gravina si alza la mattina decide il * che gli pare, ecco cosa dice la regola

Infatti lo scandalo è questo presidente sempre pronto ad aiutare una certa squadra con scelte discutibili se non scandalose e, soprattutto, la nostra società che lo ha votato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricorso dall'esito ovvio, come erano ovvie le motivazioni. 

E mi sembra abbastanza ovvio cosa accadrà alla prossima partita: daranno un rigore dubbio, o non faranno una review al var, a favore della Juve. E immediatamente la narrazione diventerà "ecco, per UNA volta che sbagliano contro i ladri, subito corrono a compensare".

E avranno ribaltato la situazione, dipingendo sempre più, per l'ennesima volta, la Juventus come il male del calcio.

Accetto scommesse. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti