Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Phyllis

Progetto 2027: qui le idee per far tornare grande la Juve

Post in rilievo

1 ora fa, Juke Luke ha scritto:

A malincuore dico che non c'è altra soluzione diversa dalla cessione, con Elkann non torneremo vincenti. Guardate come ha ridotto la Ferrari.

Forse sarò un po' populista, ma i suoi fallimenti alla Juve e alla rossa sono fattuali.

Concordo pienamente. JE ha ridotto malissimo Juventus e Ferrari mettendole in mani francesi e discutibili. Non sei populista, sei realista

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

Mi piacerebbe sapere quali siano veramente i rapporti attuali fra AA e JE...

Comunque anche lui avrebbe le mani legate finanziariamente, oltre alla Marotta League "allargata" sempre contro 😑

Penso che AA si sia mosso in questi mesi . E il cuginastro lo sa. E se la sta facendo addosso letteralmente imho . Non per questioni economiche quanto per l’immagine 

1 minuto fa, ticro ha scritto:

Antonio Conte

Minestra riscaldata 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A che serve? Potremmo avere le migliori idee del mondo che noi tifosi non contiamo niente. E soprattutto non siamo in grado di farci sentire con proteste pesanti che li colpiscono lì dove fa più male: nel portafoglio.

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ticro ha scritto:

Antonio Conte

Spero non si cada in tentazione con questa minestra riscaldata, andata pure a male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ticro ha scritto:

Antonio Conte

Minestra riscaldata 

12 minuti fa, Nem0 ha scritto:

Semplicemente fare un istant team prendendo un allenatore dall'esperienza vincente e che sia BRAVO A FARE UN PO' TUTTO.

E' molto semplice...

Temo che ce l’hai già ma non basta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cacciare tutti quelli a scadenza e con tutti dico tutti, confermare Spalletti e seguire leinee guida da lui dettate in fase di mercato,completare la rosa in estate ,basta esperimenti alla koopmdifensore o Mckennie esterno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Concordo pienamente. JE ha ridotto malissimo Juventus e Ferrari mettendole in mani francesi e discutibili. Non sei populista, sei realista

Strano come sui media la posizione del principe non venga neppure presa in considerazione. Evidentemente è un problema tutto nostro , del forum 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con chi suggerisce Carnevali direttore generale/amministratore delegato. Serve affiancargli un direttore sportivo con occhio e Sean Sogliano del Verona, al netto della stagione attuale, mi sembra uno davvero preparato. Poi serve un uomo di immagine e sostanza come Alex Del Piero, credo maggiormente credibile nel ruolo rispetto a Chiellini. Ad Alex, però, darei la presidenza della società. Il resto, a mio avviso, verrebbe di conseguenza. Assolutamente via Comolli, inadeguato fin dal principio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pablito77! ha scritto:

Invece di comprare 4 giocatori da 30 milioni a stagione, si cominciasse a comprarne uno o due da 60 milioni. 

Non tipo Koopmeiners però eh...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cacciare tutti quelli a scadenza e con tutti dico tutti, confermare Spalletti e seguire leinee guida da lui dettate in fase di mercato,completare la rosa in estate ,basta esperimenti alla koopmdifensore o Mckennie esterno 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, DaveTO ha scritto:

Non tipo Koopmeiners però eh...

Gente affermata in club prestigiosi. Se li cerchi li trovi. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, juventinix ha scritto:

Concordo con chi suggerisce Carnevali direttore generale/amministratore delegato. Serve affiancargli un direttore sportivo con occhio e Sean Sogliano del Verona, al netto della stagione attuale, mi sembra uno davvero preparato. Poi serve un uomo di immagine e sostanza come Alex Del Piero, credo maggiormente credibile nel ruolo rispetto a Chiellini. Ad Alex, però, darei la presidenza della società. Il resto, a mio avviso, verrebbe di conseguenza. Assolutamente via Comolli, inadeguato fin dal principio.

Prendere Carnevali vuol dire non aver  capito contro chi stiamo lottando 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inizierei con il far tornare Agnelli, l'unico presidente che, oltre a tenerci davvero, non sarebbe semplicemente un burattino di JE.

E di conseguenza gli lascerei ricostruire dirigenza e squadra.

Anche lui ha commesso qualche errore, ma non c'è paragone con i figuranti senza senso che ci siamo sorbiti in questi anni...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica cosa che mi sento di dire con certezza è che manca un gestore del club, e lì serve un nome forte - il presidente della Juventus è una figura storicamente importante. Per il resto fare il fantadirigenza è un giochino che lascio ad altri, uno perché è appena cambiata, due perché certi nomi non hanno nulla di meglio di Ottolini (sulla striscia del non si sa bene come Ottolini andasse male e Tognozzi bene) e co.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

- Presidente nuovo, anzi vecchio: ovviamente Andrea Agnelli.

- Vice Presidente nuovo.

- AD nuovo.

- Area Sportiva nuova (ovviamente dettata dal Presidente).

- Area Scouting da implementare ex novo, perchè non c'è proprio.

- Scaraventare su Marte tutti gli Agenti che di base sono scarsi e modificare vision sul player recruitment.

- Creare un'Area data driven di livello e saccheggiarli dai top team inglesi, francesi, tedeschi, spagnoli.

- Creare un'Area Sport Scientist/Performance Data Scientist-Analyst (per intenderci, oltre a tutta una serie di robe che neanche vi spiego, inserire professionisti come Bangsbo per la parte atletica/rischio infortuni ecc.).

Solo quando hai creato una struttura normale come questa, allora si lavora sull'Area Tecnica. Allenatore, Vice Allenatore, ecc. 

Ma signori, la Juve come la conosciamo noi non esiste più da almeno 4 anni. Cioè, possiamo anche diventare matti a trovare soluzioni qui sul foro, ma tanto non contiamo una fava. Siamo un club anonimo e ormai di terza fascia. Di questo dovete ringraziare l'attuale Proprietà e l'attuale simposio dirigenziale che è peggio dell'era Montezemolo e Cobolli. Ma di gran lunga peggio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

........Contestare e ancora contestare, chi ha distrutto tutto. john elkann. Unica cosa che possiamo fare da tifosi. Le nostre idee possono andar bene, ma a cosa servono ? chi ci considera ? john?🙄 Contestare, perchè non vi può essere dubbio, che il problema sia lui. Poi io personalmente non sopporto che non ci metta mai la faccia, anche solo per di' du' cavolate, sarebbe già qualcosa....anche se non cambierebbe la mia opinione. CONTESTAZIONE.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Gente affermata in club prestigiosi. Se li cerchi li trovi. 

Per me invece devi andare a scovare gente con fame e con dedizione guardando l’uomo e non solo il ruolo del

giocatore . 

gente alla Torricelli, Pessotto, Ravanelli , Porrini , Tacchinardi …. Gente che ti fa svoltare senza spendere cifra . E a questi associo due “ Vecchietti “ uno a centrocampo ( meglio se due ) e uno in attacco alla Tevez / Mandzukic . 

Basta crederci. Spapolavamo fegati perché noi i campioni li creavamo dal nulla mentre gli altri vincevano sempre il campionato del mercato spendendo e pendendo nomi altisonanti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, davjuve ha scritto:

L'unica cosa che mi sento di dire con certezza è che manca un gestore del club, e lì serve un nome forte - il presidente della Juventus è una figura storicamente importante. Per il resto fare il fantadirigenza è un giochino che lascio ad altri, uno perché è appena cambiata, due perché certi nomi non hanno nulla di meglio di Ottolini (sulla striscia del non si sa bene come Ottolini andasse male e Tognozzi bene) e co.

Vero ma temo che un uomo solo non riesca a fare nulla. Per quanto carismatico . Servono almeno tre oltre ad Ottolini . E tre con le palle cubiche non che “ vogliono collaborare con il Sistema “ 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema non è che la proprietà sia di Elkann (anche quando c'era Andrea Agnelli il proprietario era J. Elkann), ma che JE, dopo AA, abbia metodicamente sbagliato Dirigenti e questi abbiano cannato allenatori e giocatori, sempre, inevitabilmente. Alla presidenza un nome forte come Alex o Michel o altro di evocativo e juventino e dirigenti capaci, poi la squadra vien da se' se i dirigenti sanno fare gli acquisti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

- Presidente nuovo, anzi vecchio: ovviamente Andrea Agnelli.

- Vice Presidente nuovo.

- AD nuovo.

- Area Sportiva nuova (ovviamente dettata dal Presidente).

- Area Scouting da implementare ex novo, perchè non c'è proprio.

- Scaraventare su Marte tutti gli Agenti che di base sono scarsi e modificare vision sul player recruitment.

- Creare un'Area data driven di livello e saccheggiarli dai top team inglesi, francesi, tedeschi, spagnoli.

- Creare un'Area Sport Scientist/Performance Data Scientist-Analyst (per intenderci, oltre a tutta una serie di robe che neanche vi spiego, inserire professionisti come Bangsbo per la parte atletica/rischio infortuni ecc.).

Solo quando hai creato una struttura normale come questa, allora si lavora sull'Area Tecnica. Allenatore, Vice Allenatore, ecc. 

Ma signori, la Juve come la conosciamo noi non esiste più da almeno 4 anni. Cioè, possiamo anche diventare matti a trovare soluzioni qui sul foro, ma tanto non contiamo una fava. Siamo un club anonimo e ormai di terza fascia. Di questo dovete ringraziare l'attuale Proprietà e l'attuale simposio dirigenziale che è peggio dell'era Montezemolo e Cobolli. Ma di gran lunga peggio. 

Oh ma il Mago australiano stile Crocodile Dundee dove é finito ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zacmayo ha scritto:

Per me invece devi andare a scovare gente con fame e con dedizione guardando l’uomo e non solo il ruolo del

giocatore . 

gente alla Torricelli, Pessotto, Ravanelli , Porrini , Tacchinardi …. Gente che ti fa svoltare senza spendere cifra . E a questi associo due “ Vecchietti “ uno a centrocampo ( meglio se due ) e uno in attacco alla Tevez / Mandzukic . 

Basta crederci. Spapolavamo fegati perché noi i campioni li creavamo dal nulla mentre gli altri vincevano sempre il campionato del mercato spendendo e pendendo nomi altisonanti 

Vabbè, abbiamo preso pure Gatti e comunque, senza nulla togliere a quelli ma prendevamo pure i Baggio, Nedved, Buffon a suon di milioni. 

La "ricetta" perfetta non esiste. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Ti quoto, ma lo ritengo impossibile.

L'ultima nidiata davvero forte, quella che oltre a Yldiz annoverava Soulè e Huijsen, l'abbiamo letteralmente DISMESSA, senza pietà.

Come tesoretto tonto per acquisti grulli.

Non so nemmeno se i ragazzi di oggi siano forti o meno, non li conosco.

Non me lo ricordare...

Per quanto riguarda i ragazzi di oggi, ci sono dal portiere fino ad arrivare al reparto d'attacco. Leggermente carenti invece dal punto vista della punta centrale a parte Paonessa. Poi ovviamente vanno seguiti e si spera che sviluppino le loro potenzialità fino in fondo. Ma il livello attuale della serie A (veramente basso), della squadra e le ristrettezze economiche in cui siamo costretti, deve assolutamente aprire a questi scenari. In Inghilterra alcuni 2009 come Dowman si allenano con la prima squadra, noi invece abbiamo Corigliano che staziona in Under 17 (che a posteriori per come è gestita l'under 20 non risulta neanche essere una cosa negativa).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti