Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(La Stampa) "Confronto Spalletti-giocatori davanti alla dirigenza, il tecnico ha riconosciuto i suoi errori ma ha chiesto più responsabilità ai giocatori"

Post in rilievo

1 minuto fa, AlexLeStrange ha scritto:

E allora cosa consiglieresti tu, di grazia?

Nulla , ma non penso  che siamo prossimi ad una eta dell oro 

Servirebbe un reset che parta dalla proprietà ma è praticamente impossibile 

O serve un allenatore di grandissimo carisma e personalità che cmq vorrebbe carta bianca e cambiare molti dei dirigenti 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, bombazo ha scritto:

Il segnale più importante che si possa dare in questo momento è il rinnovo di Spalletti. Passino Motta e Tudor senza dimenticare Allegri a questo punto il problema non sono gli allenatori ma i giocatori e di chi li acquista. Comolli deve pagare come ha fatto Giuntoli. Si metta un Ad capace con De Piero, Maldini e Ottolini operativi sul mercato e questioni di campo con Chiellini 

Il problema è che, senza capire quali siano le ragioni e i meriti, Comolli è diventato AD. Questo è prima entrato dal portone principale, poi lo hanno fatto accomodare all'attico. Incomprensibile 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, andy_gobbo ha scritto:

Ma perché questo ? 

Per una congiunzione astrale ?

E fra il primo e il secondo tempo col Gala ?

Cosa è successo ?

E con il Como ?

Tutto piú semplice di quello che pensiate voi in maggioranza.

Con Bremer e Kalulu e in 11 si gioca bene. E prima o poi giocando in avanti la buttiamo dentro .

Con la difesa improvvisata, e/o addirittura con l'uomo in meno, dietro siamo un colabrodo.

Dettaglio. Abbiamo orso 16 gol in 4 partite. Con kalulu e bremer in campo. Detto ciò, io Spalletti me lo tengo strettissimo. Piuttosto faccio calciatori indecenti e non degni della maglia della nostra (fu) Juventus. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, DEDONE ha scritto:

Oggi, pensare anche lontanamente di cambiare nuovamente mister fa capire perfettamente chi siamo e perché siamo in questo stato. 

Io non lo so se lo stanno pensando. Magari è escluso a priori. Di sicuro l’anno scorso, quando hanno veramente dubitato di non arrivare 4 , sappiamo come é andata. Tutto lì. Poi, bisogna anche vedere che margine c’è, a me come tifoso di arrivare in UCl frega zero, vedró la Juve una decina di volte in meno, amen. Magari Elkan ha giá rassicurato che l’eventuale flop non sará così terribile e allora basta, vada come vada, manco da dire. Ma non lo so mica se è così. Aggiungici tutti i problemi connessi di rosa. 
Prima di abbozzare su un obbiettivo che raggiungiamo da 14 anni, per me le proveranno tutte.

Deve vedersi qualcosa sul campo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Gianco ha scritto:

Magari è lui che non vuole rimanere...

Infatti...diamo tutti per scontato che Spalletti voglia restare ma a gennaio ha chiesto un giocatore (un attaccante) e niente, non l'hanno accontetato. Perché, a fine carriera, dovrebbe restare un altro anno a farsi prendere in giro?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, OTR3BOR ha scritto:

Non meritiamo il quarto posto, tanto in Champions facciamo schifo, vogliono il quarto posto solo per prendere un po di soldi, non per raggiungere risultati sportivi.

Quindi meglio non andare in Champions così devono per forza rafforzare la squadra seriamente. 

sono anni che lo dico...e qua è un proliferare di quarto posto e bla bla bla.

Bannerei a vita dal tifo juve la questione quarto posto.

Noi dovremmo sempre partire per il primo posto.

Se poi gli altri sono onestamente più bravi di noi non mi straccio le vesti se non lo conquistiamo.

Mamma mia come ci siamo ridotti

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unico errore di Spalletti(come lo è stato per Motta/Tudor) è quella di insistere con Koop.

Lo si vede che giochiamo meglio senza Koop ma sospetto che sia una imposizione della società.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

L'unico errore di Spalletti(come lo è stato per Motta/Tudor) è quella di insistere con Koop.

Lo si vede che giochiamo meglio senza Koop ma sospetto che sia una imposizione della società.

ti ha fatto 2 gol a Istanbul. il problema è che abbiamo una rosa di bidoni soprattutto tra le riserve. koop non sposta o aggiunge nulla ma forse è uno dei meno peggio ad oggi. gente come cabal, miretti e compagnia dovrebbero giocare in serie b

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, velas ha scritto:

:baby:

:nanana:

Intanto oggi giornata di riposo.. 

@velas ti ricordi anni fa prima di Juve-Atletico, la squadra passo' una serata un po' allegrotta :baby:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, OTR3BOR ha scritto:

Non meritiamo il quarto posto, tanto in Champions facciamo schifo, vogliono il quarto posto solo per prendere un po di soldi, non per raggiungere risultati sportivi.

Quindi meglio non andare in Champions così devono per forza rafforzare la squadra seriamente. 

Il problema è che se non riesci ad arrivare al quarto posto succede esattamente il contrario. Sarebbe un ridimensionamento ulteriore.

Intanto, per via del Fair Play Finanziario, non puoi spendere più di tot rispetto a quanto fai di ricavi, perciò se non ti qualifichi per la Champions, e di conseguenza perdi soldi, poi non puoi comprare.

Inoltre la mancata qualificazione spingerebbe inevitabilmente i nostri pochi giocatori validi a volersene andare, con varie compagini europee che non vedrebbero l'ora di soffiarci Yildiz e Bremer.

Finirebbe che perderesti i due e con i soldi delle cessioni prenderesti altri 2-3 brocchi del calibro di Koopmeiners e Nico Gonzalez.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riusciremo ad accettare altre 2 sconfitte di fila sommate alle ultime sciagure? Parlo di tifosi mister squadra e dirigente, qualcuno potrebbe sbroccare.... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 77luca ha scritto:

Io non lo so se lo stanno pensando. Magari è escluso a priori. Di sicuro l’anno scorso, quando hanno veramente dubitato di non arrivare 4 , sappiamo come é andata. Tutto lì. Poi, bisogna anche vedere che margine c’è, a me come tifoso di arrivare in UCl frega zero, vedró la Juve una decina di volte in meno, amen. Magari Elkan ha giá rassicurato che l’eventuale flop non sará così terribile e allora basta, vada come vada, manco da dire. Ma non lo so mica se è così. Aggiungici tutti i problemi connessi di rosa. 
Prima di abbozzare su un obbiettivo che raggiungiamo da 14 anni, per me le proveranno tutte.

Deve vedersi qualcosa sul campo.

Chi non vede qualcosa sul campo, per me di calcio ne capisce poco. Dopo anni non ci sono dubbi che bisogna ripartire convinti e compatti da Spalletti. Lo dico da Allegriano convinto, ma Spalletti rientra in quei pochi che potrebbe portarci fuori dal pantano. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Capaster ha scritto:

Infatti...diamo tutti per scontato che Spalletti voglia restare ma a gennaio ha chiesto un giocatore (un attaccante) e niente, non l'hanno accontetato. Perché, a fine carriera, dovrebbe restare un altro anno a farsi prendere in giro?

Spalletti è un tipo difficilmente leggibile, ma se devo dirla tutta l'impressione è che stia valutando ciò che ha intorno.

E immagino che le sue considerazioni non siano particolarmente positive.

Poi c'è da mettere in conto che a 67 anni non penso si vada a mettere di nuovo in gioco all'estero e in Italia le altre panchine sembrano quasi tutte salde tranne Napoli dove però con DeLaurentiis non si è lasciato benissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti o Conte il problema non è l'allenatore, è che l'indossatore di magliette deve capire che il grano lo deve mettere prima, non dopo per ripianare. Ci vuole il grano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, umbez ha scritto:

Spalletti o Conte il problema non è l'allenatore, è che l'indossatore di magliette deve capire che il grano lo deve mettere prima, non dopo per ripianare. Ci vuole il grano

Esci i soldi Gionni 😱

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i giocatori fanno quello che possono in base alla loro mediocrità, almeno il 50%

non sono loro i colpevoli ma chi li ha ingaggiati

se non si mettono persone in dirigenza e nello staff tecnico veramente esperte non si va da nessuna parte

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho la netta sensazione  che qualche calciatore, abbia gia abbandonato la nave, come fatto in precedenza con Motta ....

Spero che Spalletti abbia l'appoggio della societa' per allontanare questi personaggi,,,,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, DEDONE ha scritto:

Chi non vede qualcosa sul campo, per me di calcio ne capisce poco. Dopo anni non ci sono dubbi che bisogna ripartire convinti e compatti da Spalletti. Lo dico da Allegriano convinto, ma Spalletti rientra in quei pochi che potrebbe portarci fuori dal pantano. 

Scusami, io col Como ero lì come molti altri e sul campo ho visto forse la peggior partita degli ultimi anni (anche il mio vicino di sicuro). O del tutto equiparabile alle peggiori degli ultimi anni. Gente che camminava a caso e se ne sbatteva altamente, per essere molto chiari. Col portiere del Como seguivano ancora le norme del distanziamento sociale COVID si vede, nei calci d’angolo o sui cross.   Per me dal secondo tempo di Istanbul a Sabato, quel che si è visto é molto simile a Juve Atalanta (presente lì pure) e Fiorentina Juve di Motta. Ovvero una squadra che l’allenatore l’ha mandato sulla luna. Per dirla elegante. Questo dico io. Quindi la prima cosa da capire nelle prossime due è se si è trattato del solito momento “esco da tutto”, e poi con la mente libera e il peggio giá visto, si fa il solito pippone sul fare le cose facili e ci facciamo i punti in casa con Sassuolo, Pisa e le altre e vediamo se portiamo a casa la pelle dell’orso. O se invece la cosa è irreversibile. Se irreversibile, guarda che questi hanno approvato la semestrale negativa ieri credo (la scorsa dello stesso periodo era positiva), prima di rimetterci altri 60 milioni circa, le penseranno tutte. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, 77luca ha scritto:

Scusami, io col Como ero lì come molti altri e sul campo ho visto forse la peggior partita degli ultimi anni (anche il mio vicino di sicuro). O del tutto equiparabile alle peggiori degli ultimi anni. Gente che camminava a caso e se ne sbatteva altamente, per essere molto chiari. Col portiere del Como seguivano ancora le norme del distanziamento sociale COVID si vede, nei calci d’angolo o sui cross.   Per me dal secondo tempo di Istanbul a Sabato, quel che si è visto é molto simile a Juve Atalanta (presente lì pure) e Fiorentina Juve di Motta. Ovvero una squadra che l’allenatore l’ha mandato sulla luna. Per dirla elegante. Questo dico io. Quindi la prima cosa da capire nelle prossime due è se si è trattato del solito momento “esco da tutto”, e poi con la mente libera e il peggio giá visto, si fa il solito pippone sul fare le cose facili e ci facciamo i punti in casa con Sassuolo, Pisa e le altre e vediamo se portiamo a casa la pelle dell’orso. O se invece la cosa è irreversibile. Se irreversibile, guarda che questi hanno approvato la semestrale negativa ieri credo (la scorsa dello stesso periodo era positiva), prima di rimetterci altri 60 milioni circa, le penseranno tutte. 

La stagione di quest'anno in effetti somiglia abbastanza alle due precedenti, con la differenza che le altre volte a turno Milan e Napoli avevano cannato la stagione. Quest'anno c'è un posto in meno e la Roma (che fino a Natale non mi era sembrata nulla di che) mi pare abbia comprato bene, sia in estate sia a gennaio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, 77luca ha scritto:

L’Atalanta ha un trend che se non cambia radicalmente, garantito arriva davanti a noi, c’è poco da fare. Quanti punti ci ha recuperato?

Me la ricordo indietro di 8 punti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Robertsons ha scritto:

Comincio a dire che Spalletti non è un problema e non è responsabile. Secondo, nel giro di una settimana non c'è più nessuno che valuta che il sabato passato ci hanno pesantemente danneggiati con L'Inter, che con partita arbitrata da arbitri e Var l'avremmo almeno pareggiata con un punto in più in classifica e senza furti subiti la nostra classifica avrebbe complessivamente 11 punti in più in classifica per cui saremmo secondi. Poi cosa succede, quando invece vai a giocare le partite con l'acqua alla gola per la classifica deficitaria, affronti le partite sempre in una situazione da ultima spiaggia. Poi affrontiamo pure il problema rosa/giocatori, a causa di infortuni e squalifiche avvenute proprio bella partita con i cartonati ti trovi a dover giocare 2 partite difficile come con il Como e la Roma dove per non restare tagliato fuori dalla corsa Champions devi fare almeno 4 punti con le avversarie dirette, giochi senza 3 titolari cioè David, ma soprattutto Kalulu e Bremer che sono veramente 2 giocatori di spessore. Se poi ci mettiamo che gli altri 2 pezzi forti della squadra cioè Yildiz e Thuram sono giovani, il Turco poi è 5 partite che gioca male forse anche per problemi fisici, comunque hanno dimostrato più volte di non essere dei trascinatori, la caduta è scontata. Se Spalletti preferisce fare giocare un Yildiz zoppo piuttosto che una seconda linea è lampante rendersi conto che i cambi che avrebbero l'occasione di fare cambiare l'idea ad un'allenatore con buone prestazioni, non sono proprio all'altezza, io dico che per valutare bene occorre sempre guardare bene gli avversari, per esempio il Napoli gioca senza Di Lorenzo, Anguissa, MC Tominay, Rahamani, eppure vincendo o perdendo certi cambi come Vergara tirano fuori prestazioni notevoli. Noi senza Bremer e Kalulu siamo una squadra senza palle e la colpa principale è delle dirigenze che hanno fatto degli errori madornali che paghiamo ancora adesso. A fine ultima stagione di Allegri in una valutazione di nuova Juve competiva, ritenevamo che si poteva partire da alcuni giocatori titolari ed altri che dovevano scalare nei cambi. I titolari dovevano essere Szczesny, Bremer, Cambiaso, Rabiot, Vlahovic (in ntegro) e forse ruotandolo come primo cambio Chiesa. Io ho compreso perfettamente che era necessario diminuire il monte ingaggi, ma ricordo anche che si valutava che in una Juventus che lottava per la vittoria i vari Danilo, Gatti, Locatelli e MC Kenny potevano essere dei cambi rispetto agli altri citati. Invece si è rielaborata la rosa, per cui personalmente non capivo tutto l'entusiasmo l'anno scorso ad inizio stagione sentendo parlare di scudetto quando la nostra squadra aveva comprato: Douglas Luiz che non conoscevo, Koopmeiners che è stato strapagati 60 milioni e che per me ne valeva massimo 30 e comunque 2 mesi prima della finale di Europa League io che avevo visto molte volte l'Atalanta indicavo di prendere Ederson che costava meno e Lookman e poi Nico Gonzales della fiorentina che era un pacco sicuro.Poi il resto dei nostri giocatori erano una banda di pivelli come Savona, Mbangula, Yildiz, Thuram, Conceicao, Cabal, e l' unico acquisto decente mi sembrava Kalulu per fare il terzino destro, questo prima che avvenisse l'infortunio di Bremer. Gli altri acquisti azzeccati a metà stagione sono stati Kolo Muani, Renato Veiga ed il giovane portoghese ceduto al Porto quest'anno in cambio di un altro brocco di cui ho già dimenticato il nome. Ora con questa rosa inesperta per me l'obiettivo massimo era entrare in Champions con tranquillità. Neanche quello perché tra l'infortunio di Bremer ed i pacchi imprevisti di Koop e Douglas Luiz è stato un miracolo di Tudor portarci in Champions. Quest'anno lasciando andare i 2 migliori giocatori che avevamo trovato cioè Kolo Muani e Renato Veiga era chiaro che avevamo di nuovo indebolito la squadra e stavolta occorreva azzeccare i nuovi acquisti. Risultato è che David e Openda sono inferiori a Vlahovic che a sua volta era inferiore a Kolo Muani, hanno scelto di non avere 2 titolari certi come difensori centrali per fare rientrare con calma Bremer puntando subito su di lui come giocatore insostituibile ed hanno puntato su Kelly che era la riserva di Renato Veiga confermato il flop di Koop e puntato nuovamente sul buon rendimento dei Locatelli e MC Kennie, ma parliamo dei cambi o nuovi acquisti, David, Openda, Zhegrova, il terzino portoghese già ceduto, Rugani, dico Rugani che giocando con la difesa a 4 non vorrei neanche come quinto centrale ed ora invece molti stanno addirittura rimpiangendo la sua cessione perché nessuno è stato capace di comprare un giovane di buon livello come ha fatto l'atalanta che ha preso Ahanor di 17 anni e gioca già titolare avendo sostituito un paio di infortunati. Abbiamo avuto ed abbiamo attualnente dei direttori sportivi e generali che hanno fatto molti errori ed i sostituti hanno continuato, perché non si può rinunciare a giocatori come Kolo Muani che costano 55/60 milioni ma sono forti per prendere dei pacchi da 42 milioni come Openda, o pretendere che l'allenatore recuperi Koopneiners che appena arretra a centrocampo o in difesa fa delle chiaviche assurde. Questo al massimo può fare il trequartista, l'importante è che non arretri dietro il centrocampo perché da quella posizione andando all'indietro fa solo danni giganteschi. Ora la Champions è persa e del resto visto la situazione del 5-2 io l'avrei messa da parte puntando a fare 4 punti tra Como e Roma, programma già saltato, per cui siamo praticamente fuori dal quarto posto perché se anche vincessimo a Roma, non riusciremo mai a lasciare dietro a sto punto anche l'atalanta e la Roma. Ora bisogna dare carta bianca a Spalletti con il rinnovo contrattuale per la ricostruzione ed ovviamente l'obiettivo di cercare di fare il miracolo qualificazione Champions che comunque per me è già compromessa. Addirittura punterei a preservare fisicamente Yildiz e gli altri giocatori che hanno problemi fisici e da cui si vuole ripartire il prossimo anno, accontentandomi subito della qualificazione in una coppa minore. Personalmente pur centrando la qualificazione alla Conference, rinuncerei alla partecipazione di questa coppa perché comporta solo problemi il giocare al giovedì. Non scarto l'Europa league esclusivamente perché ha già un livello superiore della coppa del nonno e c'è sempre il bonus vittoria Europa League ingresso automatico in Champions.

Ineccepibile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, 77luca ha scritto:

Con ultimi anni intendi 2? No perché ultimi 5-6 anni c'è una bella scelta, per me la migliore juve come gioco rimane ancora quella di pirlo a tratti , poi qualche lampo di spalletti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, loropo ha scritto:

La stagione di quest'anno in effetti somiglia abbastanza alle due precedenti, con la differenza che le altre volte a turno Milan e Napoli avevano cannato la stagione. Quest'anno c'è un posto in meno e la Roma (che fino a Natale non mi era sembrata nulla di che) mi pare abbia comprato bene, sia in estate sia a gennaio. 

È uguale alle precedenti, crisi di rigetto clamorose. La cosa che più ha funzionato in questi anni alla Juventus sono stati i cambi in panchina perchè questi per qualche mese son tutti belli gasati con la strada giusta e si immaginano con la coppa dei campioni in mano. Poi succede che qualcosa va storto e non ci capiscono più na mazza. Quelli che hanno un minimo di cognizione saranno 2 o 3 e vanno in barca anche loro. 
In sostanza abbiamo cambiato 3 allenatori (Allegri, Motta, Tudor)perché non possiamo cambiare i calciatori e non ne abbiamo indovinato uno di quelli che abbiamo inserito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, 77luca ha scritto:

Mi preoccupa proprio il finale: "questi le penseranno tutte". Questi non devono proprio pensare. Già il solo pensare, crea danni. Questi devono lasciar fare a chi di calcio ne capisce. Ed oggi l'unico che me capisce è Spalletti. Questi devono stare immobili e fermi. Di danni me hanno già fatti troppi. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti