Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(La Stampa) "Confronto Spalletti-giocatori davanti alla dirigenza, il tecnico ha riconosciuto i suoi errori ma ha chiesto più responsabilità ai giocatori"

Post in rilievo

6 hours ago, pablito77! said:

Secondo me è cominciato il pericolosissimo tracollo che ci coglie negli ultimi anni in questo periodo. Disastri in serie, già fuori da tutto e con la squadra che si scioglie come neve al sole alla prima difficoltà. Ovvero al primo tiro in porta. Adesso si tratta di problema psicologico oltre che tecnico. Auguri Luciano! 

Mi ero illuso che le cose fossero finalmente indirizzate bene, ma in una settimana è franato tutto. Se perdessimo a Roma, il quarto posto diventerebbe un miraggio. E scusate se lo dico… potrebbe non essere un male. Vivacchiare di quarti posti ha innescato una pericolosa abitudine a sentirsi realizzati stando nella mediocrità. Poi si va in giro per l’Europa a farsi ridere dietro da tutti. 

Sono tifosamente depresso. 

Analisi perfetta Pablo. Bisogna andare a vincere a Roma. Lo so che fa quasi ridere la frase, ma non sarebbe la prima volta (sarebbe la millesima in realtà) che i pronostici e le certezze vengono clamorosamente capovolte nel calcio. La mia prima vera comprensione del calcio - dopo il brodo primordiale della Juve fine anni 70, primissimi 80 - fu Italia-Brasile del 1982. Lo so che tutti diranno ora stai scherzando, quelli erano campioni e soprattutto uomini di altro livello. Ma non era quella la narrazione e il sentimento popolare prima di quella partita. Erano insultati e vilipesi da tutti quei giocatori, soprattutto tu Pablito!, e il sentimento era di non doversi neanche presentare a giocarla quella partita. Insomma, per me è cominciata così. E 10 mesi dopo la Juve, già campione d'Europa secondo il mondo intero, perdeva con l'Amburgo. Bisogna vincere a Roma. Punto e basta.

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

Pui darsi però vedi il

Calendario  della Roma va a Como ,Milano e Bergamo se non erro .7 punti sicuri li perde la Roma 

Senza dimenticare l'atalanta che, dopo l'inter, è quella che ha fatto più punti da quando c'è palladino

Nn è dura, durissima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma cosa c'entra Spalletti? Prima con Tudor eravamo se non sbaglio ottavi dopo la sconfitta contro la Lazio, peggio di noi solo l'Atalanta che poi ha preso Palladino, poi abbiamo pareggiato contro Torino e Fiorentina ma era appena arrivato, a febbraio si sapeva che sarebbe stato un mese infernale e infatti le abbiamo perse tutte tranne la Lazio, a gennaio bisognava prendere una punta sapendo che Vlahovic era infortunato e ormai, salvo miracoli, la stagione è compromessa 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, fusca1972 ha scritto:

Analisi impeccabile e ricostruzione che non fa una piega: la memoria, in questo sport, è spesso l'unica bussola che ci resta.

Concordo pienamente sul fatto che certe decisioni siano state figlie di un'urgenza quasi disperata, ma credo che siamo arrivati a un punto di saturazione. Dopo aver visto sfilare e poi 'cadere' diversi tecnici con la regolarità di un cambio armadio stagionali , forse è giunto il momento di smettere di guardare solo la panchina e di iniziare a responsabilizzare seriamente chi scende in campo.

Se da fuori l'impressione è quella di un allenatore che ha 'chiuso' con la squadra, mi chiedo se non sia più corretto dire che è la squadra ad avere l'abitudine di 'chiudere' con i propri doveri non appena la salita si fa ripida. Continuare a cambiare il direttore d'orchestra rischia di diventare un comodo alibi per musicisti che, troppo spesso, sembrano aver dimenticato lo spartito (o peggio, la voglia di suonarlo).

Per me defenestrare l'ennesimo mister sarebbe l'ennesima soluzione di breve respiro; pretendere che i giocatori onorino la maglia con una dignità professionale diversa, invece, sarebbe la vera rivoluzione."

Ma certamente è tutto condivisibile e anche sensato, per me peró eventualmente ci penseranno se nelle prossime due non si vedrá qualcosa di incoraggiante. Perchè, va detro, la cosa l’anno scorso ha funzionato. Non abbiamo la controprova che Motta sarebbe arrivato sotto il 4 posto, ma il cambio ha funzionato. Come ha dato inizialmente nuovo sprint l’arrivo di Motta. E quest’anno quello di Spalletti. Inizialmente un beneficio si è visto e soprattutto è stato centrato un obiettivo che pare imprescindibile. Se l’alternativa è sborsare decine di milioni in più, chiaro che una proprietá le prova tutte, c’è poco da fare. Perchè pensa ad un orizzonte molto vicino e non a robe distanti e ci sta. Perchè poi l’aumento di capitale bisogna prepararlo e garantirlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Unavitabianconera ha scritto:

Aspettiamo ancora Conte come questa estate ? Veramente ridicoli

Purtroppo qui dentro sono in tanti a sperare. Per me sarebbe una vera tragedia sportiva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Street Spirit ha scritto:

Va bene così...che tutti diano il massimo, se no fuori dalle balle, e parlo dei giocatori in questo momento, che hanno letteralmente rotto con questo attegiamento da molluschi senza carattere.

Esattamente 

26 minuti fa, delpeter ha scritto:

E' una battuta spero...

Servirebbe a dare stabilità a tutto l'ambiente quando mancano 13 partite di campionato alla fine

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, gide76 ha scritto:

Senza dimenticare l'atalanta che, dopo l'inter, è quella che ha fatto più punti da quando c'è palladino

Nn è dura, durissima

Ovvio che è dura però secondo me possiamo farcela soprattutto con una partita a settimana anche  l’anno scorso si diceva che non c’è ’avremmo fatta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volevo solo complimentarmi con chi, dopo questi anni di delusioni, riesce ancora a scrivere post lunghi e dettagliati sui nostri problemi ecc ecc

Io sono come anestetizzato davanti ai risultati negativi, non mi fanno neanche + arrabbiare (una volta non dormivo la notte dopo una sconfitta 😀).

La cosa che mi fa piu' arrabbiare e' che da qualche anno non vedo l'ora che finisca il campionato,  per avere almeno 2-3 mesi di "disintossicazione" da tutta questa negativita' che appartiene al mondo Juventus.

E' tutto molto triste.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, AlexLeStrange ha scritto:

Come ha detto qualcuno altro, la Juve sta cincischiando sul rinnovo di Spalletti perché starebbe monitorando quello che succede a Napoli con Conte. Non rinnovare a Spalletti nel momento in cui la squadra ha bisogno di stabilità è una cosa gravissima. 

e ho come la sensazione che in quel caso non riuscirebbero ne a tenere spalletti ne a prendere conte (che io non voglio nemmeno).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, Ste88 said:

temo il tracollo di una squadra a cui è stato tolto ormai ogni alibi, con molti giocatori che secondo me hanno capito di essere ormai agli sgoccioli alla Juve e quindi con zero motivazioni per questo finale di stagione.

Temo anche io.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 hours ago, pablito77! said:

Se perdessimo a Roma, il quarto posto diventerebbe un miraggio. E scusate se lo dico… potrebbe non essere un male. Vivacchiare di quarti posti ha innescato una pericolosa abitudine a sentirsi realizzati stando nella mediocrità. Poi si va in giro per l’Europa a farsi ridere dietro da tutti. 

Ma sai che sono pienamente d'accordo?

Basta con questo loop perverso dei quarti posti, che portano solo alla frustrazione di andare in Champions a fare figure di palta tutti gli anni.

Che si compia lo psicodramma, una volta per tutte.

Che tornino i settimi posti.

Magari, da lì, possiamo ricominciare davvero, come nel 2010.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me ci sono 3 problemi gravissimi: portiere, terzino sinistro, punta.

Di questo possiamo risolvere solo il problema terzino, gran parte delle occasioni pericolose le subiamo nella zona di competenza di quel somaro di Cambiaso.

Lo farei fuori e ci metterei Kostic, a fine anno via dai zebedei anche a costo di pagarlo per farlo sloggiare. Davvero sono stufo di questo, pensare che qui si critava Cancelo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AlexLeStrange ha scritto:

Esattamente, pienamente d'accordo! 

Voglio sperare di sì 

La vedo triste, se con le loro capacità sono arrivati a prendere Openda per 40 mln, per uno discreto spenderanno il triplo...

😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, gide76 ha scritto:

Nn è dura, durissima

L’Atalanta ha un trend che se non cambia radicalmente, garantito arriva davanti a noi, c’è poco da fare. Quanti punti ci ha recuperato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, 77luca ha scritto:

Ma certamente è tutto condivisibile e anche sensato, per me peró eventualmente ci penseranno se nelle prossime due non si vedrá qualcosa di incoraggiante. Perchè, va detro, la cosa l’anno scorso ha funzionato. Non abbiamo la controprova che Motta sarebbe arrivato sotto il 4 posto, ma il cambio ha funzionato. Come ha dato inizialmente nuovo sprint l’arrivo di Motta. E quest’anno quello di Spalletti. Inizialmente un beneficio si è visto e soprattutto è stato centrato un obiettivo che pare imprescindibile. Se l’alternativa è sborsare decine di milioni in più, chiaro che una proprietá le prova tutte, c’è poco da fare. Perchè pensa ad un orizzonte molto vicino e non a robe distanti e ci sta. Perchè poi l’aumento di capitale bisogna prepararlo e garantirlo.

Come hai giustamente osservato, il cambio in panchina ha dato una scossa immediata in entrambi i casi, ma mi chiedo se sia davvero questa la soluzione per uscire da una stagnazione che dura ormai da anni.

Senza voler essere categorici, si potrebbe ipotizzare che l’esperienza di Spalletti nella gestione del gruppo offra garanzie diverse rispetto a chi lo ha preceduto. Forse varrebbe la pena di valutare se non sia meglio accettare un passaggio a vuoto oggi, nonostante le pesanti incognite economiche della mancata Champions, pur di affidarsi a una guida esperta con già sei mesi di lavoro sulla squadra . L’alternativa, in fondo, è continuare a stratificare una rosa con giocatori scelti per filosofie opposte a ogni cambio di staff. Per quanto sia difficile restare a guardare gli altri, non credi sia necessario fissare un punto fermo e, soprattutto, concedersi il tempo necessario per ricostruire davvero?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa fa il paio col "duro confronto" dopo il Galatasaray.

I giocatori si sono di nuovo adagiati sugli allori. 

Manca personalità, lo ha fatto capire anche Spalletti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, gide76 ha scritto:

Nn è dura, durissima

L’Atalanta ha un trend che se non cambia radicalmente, garantito arriva davanti a noi, c’è poco da fare. Quanti punti ci ha recuperato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Vs News ha scritto:

Autorevole, non autoritario. Così Spalletti si è posto davanti alla squadra. «Ora vi giocate la Juve», è questo il cuore del discorso.

e invece lui no? alla fine tutte queste pseudo-notizie spero siano davvero false, perchè Spalletti non può porsi in quel modo. è il primo responsabile, non l'ultimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I giocatori non hanno alibi ma per me non ha alibi neanche chi mette formazioni come quella contro il como, a me non piacciono né gli antidiluviani né gli scienziati nè gli inventori, bisogna fare il meglio con ciò che si ha e con meglio intendo ciò che vedo in campo , i risultati sono spesso  una conseguenza.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, 77luca ha scritto:

Oggi, pensare anche lontanamente di cambiare nuovamente mister fa capire perfettamente chi siamo e perché siamo in questo stato. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Davids ha scritto:

Dopo il furto di Milano e la figura di mercoldi mi aspettavo una squadra che sbranasse il como nei primi 45 minuti. Invece abbiamo permesso ad una squadra di perfetti sconosciuti di venire a Torino e insegnare calcio.

Dico come la penso. Questa squadra ha 9 titolari all'altezza del quarto posto. Forse tre per puntare allo scudetto.

Significa che nella migliore delle ipotesi giochiamo con due giocatori non all'altezza del quarto posto in ogni partita .

Domenica con l'assenza di molti titolari siamo scesi in campo con una squadra che per metà non merita il quarto posto. 

Aggiungiamo che ho visto un paio di giocatori distrutti fisicamente. Con la lingua di fuori.

Non è solo un problema mentale. Questa squadra ha poca qualità e adesso anche poca corsa. Vedere da cunha e Perrone giocare di fino ad un tocco solo ha evidenziato che  il problema qualitativo delle nostra rosa è troppo elevato.

Ad oggi siamo andati avanti di nervi e tigna. Corsa e caparbietà. Ma non sono qualità che su cui puntare per 38 giornate.

Il filotto facile avuto contro sassuolo, Pisa, lecce etc ci aveva permesso di mettere punti in cascina. Ma non avevano illuso della pochezza della rosa. Una rosa che ha pareggiato in casa con il lecce e perso a cagliari. Era normale che incontrando squadre più attrezzate avremmo perso punti per strada. Sono bastate Lazio e Como per far saltare il banco. E adesso domenica la Roma potrebbe andare a 7 punti chiudendo definitivamente il discorso cl.  Perchè questa squadra non è in grado di fare una scalata del genere.

Spalletti sa che se la squadra trova la forza per andare a roma e strappare un punto allora poi potrà contare su un filotto di partite facile che gli permettono di limare i 4 punti di distanza. Se cosi non fosse la squadra mentalmente abbonderà ogni speranza e probabilmente non arriveremo tra le prime 6.

La partita di mercoledi di CL rischia di portarci a roma stanchi e demotivati. Non è la prima volta che vediamo queste cose. Sappiamo tutti cosa in che situazione la squadra potrà trovarsi domenica. E forse già lo abbiamo metabolizzato.

Comincio a dire che Spalletti non è un problema e non è responsabile. Secondo, nel giro di una settimana non c'è più nessuno che valuta che il sabato passato ci hanno pesantemente danneggiati con L'Inter, che con partita arbitrata da arbitri e Var l'avremmo almeno pareggiata con un punto in più in classifica e senza furti subiti la nostra classifica avrebbe complessivamente 11 punti in più in classifica per cui saremmo secondi. Poi cosa succede, quando invece vai a giocare le partite con l'acqua alla gola per la classifica deficitaria, affronti le partite sempre in una situazione da ultima spiaggia. Poi affrontiamo pure il problema rosa/giocatori, a causa di infortuni e squalifiche avvenute proprio bella partita con i cartonati ti trovi a dover giocare 2 partite difficile come con il Como e la Roma dove per non restare tagliato fuori dalla corsa Champions devi fare almeno 4 punti con le avversarie dirette, giochi senza 3 titolari cioè David, ma soprattutto Kalulu e Bremer che sono veramente 2 giocatori di spessore. Se poi ci mettiamo che gli altri 2 pezzi forti della squadra cioè Yildiz e Thuram sono giovani, il Turco poi è 5 partite che gioca male forse anche per problemi fisici, comunque hanno dimostrato più volte di non essere dei trascinatori, la caduta è scontata. Se Spalletti preferisce fare giocare un Yildiz zoppo piuttosto che una seconda linea è lampante rendersi conto che i cambi che avrebbero l'occasione di fare cambiare l'idea ad un'allenatore con buone prestazioni, non sono proprio all'altezza, io dico che per valutare bene occorre sempre guardare bene gli avversari, per esempio il Napoli gioca senza Di Lorenzo, Anguissa, MC Tominay, Rahamani, eppure vincendo o perdendo certi cambi come Vergara tirano fuori prestazioni notevoli. Noi senza Bremer e Kalulu siamo una squadra senza palle e la colpa principale è delle dirigenze che hanno fatto degli errori madornali che paghiamo ancora adesso. A fine ultima stagione di Allegri in una valutazione di nuova Juve competiva, ritenevamo che si poteva partire da alcuni giocatori titolari ed altri che dovevano scalare nei cambi. I titolari dovevano essere Szczesny, Bremer, Cambiaso, Rabiot, Vlahovic (in ntegro) e forse ruotandolo come primo cambio Chiesa. Io ho compreso perfettamente che era necessario diminuire il monte ingaggi, ma ricordo anche che si valutava che in una Juventus che lottava per la vittoria i vari Danilo, Gatti, Locatelli e MC Kenny potevano essere dei cambi rispetto agli altri citati. Invece si è rielaborata la rosa, per cui personalmente non capivo tutto l'entusiasmo l'anno scorso ad inizio stagione sentendo parlare di scudetto quando la nostra squadra aveva comprato: Douglas Luiz che non conoscevo, Koopmeiners che è stato strapagati 60 milioni e che per me ne valeva massimo 30 e comunque 2 mesi prima della finale di Europa League io che avevo visto molte volte l'Atalanta indicavo di prendere Ederson che costava meno e Lookman e poi Nico Gonzales della fiorentina che era un pacco sicuro.Poi il resto dei nostri giocatori erano una banda di pivelli come Savona, Mbangula, Yildiz, Thuram, Conceicao, Cabal, e l' unico acquisto decente mi sembrava Kalulu per fare il terzino destro, questo prima che avvenisse l'infortunio di Bremer. Gli altri acquisti azzeccati a metà stagione sono stati Kolo Muani, Renato Veiga ed il giovane portoghese ceduto al Porto quest'anno in cambio di un altro brocco di cui ho già dimenticato il nome. Ora con questa rosa inesperta per me l'obiettivo massimo era entrare in Champions con tranquillità. Neanche quello perché tra l'infortunio di Bremer ed i pacchi imprevisti di Koop e Douglas Luiz è stato un miracolo di Tudor portarci in Champions. Quest'anno lasciando andare i 2 migliori giocatori che avevamo trovato cioè Kolo Muani e Renato Veiga era chiaro che avevamo di nuovo indebolito la squadra e stavolta occorreva azzeccare i nuovi acquisti. Risultato è che David e Openda sono inferiori a Vlahovic che a sua volta era inferiore a Kolo Muani, hanno scelto di non avere 2 titolari certi come difensori centrali per fare rientrare con calma Bremer puntando subito su di lui come giocatore insostituibile ed hanno puntato su Kelly che era la riserva di Renato Veiga confermato il flop di Koop e puntato nuovamente sul buon rendimento dei Locatelli e MC Kennie, ma parliamo dei cambi o nuovi acquisti, David, Openda, Zhegrova, il terzino portoghese già ceduto, Rugani, dico Rugani che giocando con la difesa a 4 non vorrei neanche come quinto centrale ed ora invece molti stanno addirittura rimpiangendo la sua cessione perché nessuno è stato capace di comprare un giovane di buon livello come ha fatto l'atalanta che ha preso Ahanor di 17 anni e gioca già titolare avendo sostituito un paio di infortunati. Abbiamo avuto ed abbiamo attualnente dei direttori sportivi e generali che hanno fatto molti errori ed i sostituti hanno continuato, perché non si può rinunciare a giocatori come Kolo Muani che costano 55/60 milioni ma sono forti per prendere dei pacchi da 42 milioni come Openda, o pretendere che l'allenatore recuperi Koopneiners che appena arretra a centrocampo o in difesa fa delle chiaviche assurde. Questo al massimo può fare il trequartista, l'importante è che non arretri dietro il centrocampo perché da quella posizione andando all'indietro fa solo danni giganteschi. Ora la Champions è persa e del resto visto la situazione del 5-2 io l'avrei messa da parte puntando a fare 4 punti tra Como e Roma, programma già saltato, per cui siamo praticamente fuori dal quarto posto perché se anche vincessimo a Roma, non riusciremo mai a lasciare dietro a sto punto anche l'atalanta e la Roma. Ora bisogna dare carta bianca a Spalletti con il rinnovo contrattuale per la ricostruzione ed ovviamente l'obiettivo di cercare di fare il miracolo qualificazione Champions che comunque per me è già compromessa. Addirittura punterei a preservare fisicamente Yildiz e gli altri giocatori che hanno problemi fisici e da cui si vuole ripartire il prossimo anno, accontentandomi subito della qualificazione in una coppa minore. Personalmente pur centrando la qualificazione alla Conference, rinuncerei alla partecipazione di questa coppa perché comporta solo problemi il giocare al giovedì. Non scarto l'Europa league esclusivamente perché ha già un livello superiore della coppa del nonno e c'è sempre il bonus vittoria Europa League ingresso automatico in Champions.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, m4rs ha scritto:

e ho come la sensazione che in quel caso non riuscirebbero ne a tenere spalletti ne a prendere conte (che io non voglio nemmeno).

L'importante è non prendere Parrucchino 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti