Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(La Stampa) "Confronto Spalletti-giocatori davanti alla dirigenza, il tecnico ha riconosciuto i suoi errori ma ha chiesto più responsabilità ai giocatori"

Post in rilievo

10 minuti fa, devil88bg ha scritto:

Si, il calendario era tosto e si sapeva pero' un paio di punticini in piu' si potevano farli. Ora bisogna cercare di vincere a Roma. Se vinci a Roma al 90% sei in Champions visto il calendario. A meno ovviamente non continui a fare schifo. 

Abbiamo avuto un calendario horror a inizio stagione e l ha pagato Tudor. Ora abbiamo avuto un calendario horror nel mezzo del ritorno e lo stiamo pagando. Girando un po' il discorso e semplificandolo potremmo dire che quando si è alzato il livello la squadra è sprofondata

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se fosse vero che anziché rimanere ancorato ad un approccio oltranzista si sia messo lui stesso in discussione sarebbe già un passo avanti.

bisogna vedere come reagisce la squadra, se lui va incontro alla situazione che stiamo vivendo comprendendo che va fatto qualcosa e non possiamo restare ancorati sempre alle stessi idee non è poi detto che i giocatori facciano lo stesso.....se loro mollano e continuano a comportarsi così non c'è nulla che si possa fare.

con Allegri prima e Motta poi i giocatori potevano nascondersi dietro al fatto che l'allenatore era inamovibile e che la squadra quella era, quello era il modulo, quelle le sue idee e da li non ci si muoveva.

Se Spalletti scardina questa facciata mettendosi lui per primo nella posizione di cambiare idea vediamo cosa fanno i giocatori.

Ma Spalletti adesso deve dimostrare di poterlo fare davvero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, fracaz said:

Ma che confronto vuoi fare? Questi sono scarsi e pure mosci, non ho mai visto la Juventus negli anni passati (non questi recenti) arrendersi dopo aver subito un gol e avendo più di mezza partita per recuperarlo. Posso capire la cifra tecnica modesta ma gli attributi e la voglia di vincere non devono mai mancare, invece questi sono piatti all'inverosimile, senza mai nessuno che in campo si prenda la responsabilità di un tiro o di un dribbling

Il problema in primis è mentale; una squadra matura a Istanbul sul 3-2 in 10 sporca la partita, perde tempo, prova a far innervosire gli avversari... noi non abbiamo fatto nulla di tutto questo buttando in vacca la qualificazione. Contro il Como lo stesso, sapendo che sei in emergenza e loro giocano bene dovresti cercare di metterla sul piano dell'intensità, della "garra", invece mosci e rassegnati. Così non si va da nessuna parte...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, pablito77! ha scritto:

Secondo me è cominciato il pericolosissimo tracollo che ci coglie negli ultimi anni in questo periodo. Disastri in serie, già fuori da tutto e con la squadra che si scioglie come neve al sole alla prima difficoltà. Ovvero al primo tiro in porta. Adesso si tratta di problema psicologico oltre che tecnico. Auguri Luciano! 

Esatto. Ormai sappiamo che se prendiamo goal al primo tiro in porta abbiamo perso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Menzo ha scritto:

Mi sono commosso sentendo Trevisani che, qualsiasi altra squadra, avesse avuto il calendario della Juve avrebbe chiesto una inchiesta parlamentare.

30 minuti fa, devil88bg ha scritto:

Si, il calendario era tosto e si sapeva pero' un paio di punticini in piu' si potevano farli. Ora bisogna cercare di vincere a Roma. Se vinci a Roma al 90% sei in Champions visto il calendario. A meno ovviamente non continui a fare schifo. 

Diciamo però che prima avevamo avuto un calendario facile con Pisa, Lecce, Sassuolo, Cremonese e Cagliari. Venivamo dalle belle vittorie contro Bologna e Roma, sfruttando quel calendario pensavamo pure di poter dare fastidio all'Inter e invece abbiamo lasciato lì 5 punti (ma meritavamo di più).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, AlexLeStrange ha scritto:

Come ha detto qualcuno altro, la Juve sta cincischiando sul rinnovo di Spalletti perché starebbe monitorando quello che succede a Napoli con Conte. Non rinnovare a Spalletti nel momento in cui la squadra ha bisogno di stabilità è una cosa gravissima. 

Aspettiamo ancora Conte come questa estate ? Veramente ridicoli

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Facciamo più confronti e faccia a faccia che tiri in porta.

A sensazione dopo la partita con la Roma saremo settimi in classifica e potremo spegnere la luce sulla stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo il furto di Milano e la figura di mercoldi mi aspettavo una squadra che sbranasse il como nei primi 45 minuti. Invece abbiamo permesso ad una squadra di perfetti sconosciuti di venire a Torino e insegnare calcio.

Dico come la penso. Questa squadra ha 9 titolari all'altezza del quarto posto. Forse tre per puntare allo scudetto.

Significa che nella migliore delle ipotesi giochiamo con due giocatori non all'altezza del quarto posto in ogni partita .

Domenica con l'assenza di molti titolari siamo scesi in campo con una squadra che per metà non merita il quarto posto. 

Aggiungiamo che ho visto un paio di giocatori distrutti fisicamente. Con la lingua di fuori.

Non è solo un problema mentale. Questa squadra ha poca qualità e adesso anche poca corsa. Vedere da cunha e Perrone giocare di fino ad un tocco solo ha evidenziato che  il problema qualitativo delle nostra rosa è troppo elevato.

Ad oggi siamo andati avanti di nervi e tigna. Corsa e caparbietà. Ma non sono qualità che su cui puntare per 38 giornate.

Il filotto facile avuto contro sassuolo, Pisa, lecce etc ci aveva permesso di mettere punti in cascina. Ma non avevano illuso della pochezza della rosa. Una rosa che ha pareggiato in casa con il lecce e perso a cagliari. Era normale che incontrando squadre più attrezzate avremmo perso punti per strada. Sono bastate Lazio e Como per far saltare il banco. E adesso domenica la Roma potrebbe andare a 7 punti chiudendo definitivamente il discorso cl.  Perchè questa squadra non è in grado di fare una scalata del genere.

Spalletti sa che se la squadra trova la forza per andare a roma e strappare un punto allora poi potrà contare su un filotto di partite facile che gli permettono di limare i 4 punti di distanza. Se cosi non fosse la squadra mentalmente abbonderà ogni speranza e probabilmente non arriveremo tra le prime 6.

La partita di mercoledi di CL rischia di portarci a roma stanchi e demotivati. Non è la prima volta che vediamo queste cose. Sappiamo tutti cosa in che situazione la squadra potrà trovarsi domenica. E forse già lo abbiamo metabolizzato.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

Pure se perdiamo a Roma non credo sia finita anche se a quel punto dovremmo vincerle tutte 

Sono d accordo con te .Il Pareggio pure è buono 

Penso che perdendo, oltre ai 7 punti dalla Roma, peserebbe l'aspetto psicologico, credo sarebbe la mazzata definitiva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se per diverse partite con spalletti abbiamo visto bel gioco,  tecnica e intensita che non ci aspettavamo significa che il potenziale c e', non possono essere tornati asini.

spalletti deve trovare la chiave della continuita'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, gide76 ha scritto:

Penso che perdendo, oltre ai 7 punti dalla Roma, peserebbe l'aspetto psicologico, credo sarebbe la mazzata definitiva

Pui darsi però vedi il

Calendario  della Roma va a Como ,Milano e Bergamo se non erro .7 punti sicuri li perde la Roma 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, MARTIN34 said:

Abbiamo avuto un calendario horror a inizio stagione e l ha pagato Tudor. Ora abbiamo avuto un calendario horror nel mezzo del ritorno e lo stiamo pagando. Girando un po' il discorso e semplificandolo potremmo dire che quando si è alzato il livello la squadra è sprofondata

ma i moniti si sono visti anche in Champions, dove abbiamo fatto due vittorie a *. 

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il valore assoluto della squadra è basso ed è giusto richiamare i giocatori alla propria responsabilità perché possono fare risultato solo correndo come pazzi. E non è neanche detto perché abbiamo pareggiato partite dove abbiamo prodotto tanto e corso tanto. 

Ora bisogna fare l' ultimo sforzo e vedere se basta.

Spalletti non può essere il salvatore della patria perché non va in campo. Yildiz in alcuna partite può esserlo e servono altri Yildiz in altre zone del campo. 

Non serve neanche prendere giocatori funzionali a Giugno ma devono essere funzionali e forti. Almeno un portiere, un regista e un vero bomber che manca dai tempi di Higuain. 

Penso ormai abbiano capito tutti che Spalletti non può trasformare i giocatori, li può migliorare ma non farli diventare da Juve. 

Li può motivare ma non attribuirgli talento con la bacchetta magica. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minutes ago, LE6END said:

Esatto. Ormai sappiamo che se prendiamo goal al primo tiro in porta abbiamo perso.

ricordo la prima Juve di Allegri. Quando subivamo il primo gol si metteva a giocare e in 10 minuti chiudevano i conti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minutes ago, Davids said:

Dopo il furto di Milano e la figura di mercoldi mi aspettavo una squadra che sbranasse il como nei primi 45 minuti. Invece abbiamo permesso ad una squadra di perfetti sconosciuti di venire a Torino e insegnare calcio.

Dico come la penso. Questa squadra ha 9 titolari all'altezza del quarto posto. Forse tre per puntare allo scudetto.

Significa che nella migliore delle ipotesi giochiamo con due giocatori non all'altezza del quarto posto in ogni partita .

Domenica con l'assenza di molti titolari siamo scesi in campo con una squadra che per metà non merita il quarto posto. 

Aggiungiamo che ho visto un paio di giocatori distrutti fisicamente. Con la lingua di fuori.

Non è solo un problema mentale. Questa squadra ha poca qualità e adesso anche poca corsa. Vedere da cunha e Perrone giocare di fino ad un tocco solo ha evidenziato che  il problema qualitativo delle nostra rosa è troppo elevato.

Ad oggi siamo andati avanti di nervi e tigna. Corsa e caparbietà. Ma non sono qualità che su cui puntare per 38 giornate.

Il filotto facile avuto contro sassuolo, Pisa, lecce etc ci aveva permesso di mettere punti in cascina. Ma non avevano illuso della pochezza della rosa. Una rosa che ha pareggiato in casa con il lecce e perso a cagliari. Era normale che incontrando squadre più attrezzate avremmo perso punti per strada. Sono bastate Lazio e Como per far saltare il banco. E adesso domenica la Roma potrebbe andare a 7 punti chiudendo definitivamente il discorso cl.  Perchè questa squadra non è in grado di fare una scalata del genere.

Spalletti sa che se la squadra trova la forza per andare a roma e strappare un punto allora poi potrà contare su un filotto di partite facile che gli permettono di limare i 4 punti di distanza. Se cosi non fosse la squadra mentalmente abbonderà ogni speranza e probabilmente non arriveremo tra le prime 6.

La partita di mercoledi di CL rischia di portarci a roma stanchi e demotivati. Non è la prima volta che vediamo queste cose. Sappiamo tutti cosa in che situazione la squadra potrà trovarsi domenica. E forse già lo abbiamo metabolizzato.

Tutto condivisibile.

Ma metabolizzare oggi la sconfitta contro quelli lì proprio no. Domenica sarò all'Olimpico a crederci. E non penso sarò il solo.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, pablito77! ha scritto:

Secondo me è cominciato il pericolosissimo tracollo che ci coglie negli ultimi anni in questo periodo. Disastri in serie, già fuori da tutto e con la squadra che si scioglie come neve al sole alla prima difficoltà. Ovvero al primo tiro in porta. Adesso si tratta di problema psicologico oltre che tecnico. Auguri Luciano! 

Mi ero illuso che le cose fossero finalmente indirizzate bene, ma in una settimana è franato tutto. Se perdessimo a Roma, il quarto posto diventerebbe un miraggio. E scusate se lo dico… potrebbe non essere un male. Vivacchiare di quarti posti ha innescato una pericolosa abitudine a sentirsi realizzati stando nella mediocrità. Poi si va in giro per l’Europa a farsi ridere dietro da tutti. 

Sono tifosamente depresso. 

Non sei depresso ma reale, la realtà è questa andare in champions e buttare i 70 mln x comprare bidone che poi non riesci a vendere

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, AlexLeStrange ha scritto:

Come ha detto qualcuno altro, la Juve sta cincischiando sul rinnovo di Spalletti perché starebbe monitorando quello che succede a Napoli con Conte. Non rinnovare a Spalletti nel momento in cui la squadra ha bisogno di stabilità è una cosa gravissima. 

Che senso avrebbe rinnovargli il contratto adesso quando lo si è fatto firmare (e lui ha accettato) fino a fine stagione con 1 obiettivo? Tanto per ritrovarsi con un altro esonarato a libro paga l'anno prossimo? 
Va bene così...che tutti diano il massimo, se no fuori dalle balle, e parlo dei giocatori in questo momento, che hanno letteralmente rotto con questo attegiamento da molluschi senza carattere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Proprietà+Dirigenza+90% dei calciatori in rosa da mettere in un sacchetto da annodare forte forte e deporre nell' umido

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Ich bin Strunz ha scritto:

se per diverse partite con spalletti abbiamo visto bel gioco,  tecnica e intensita che non ci aspettavamo significa che il potenziale c e', non possono essere tornati asini.

spalletti deve trovare la chiave della continuita'

Gioco e intensità sicuramente, tecnica fino a un certo punto. 

Ci sono due problemi: quando la squadra gioca più partite alla settimana non c'è la qualità per appoggiarsi e portare a casa la partita senza bisogno di correre come i pazzi.

Il secondo è che ormai ci conoscono, alcuni giocatori vengono continuamente puntati e non è un caso che la maggior parte dei gol subiti arrivino da palle perse dagli stessi. 

Spalletti deve trovare correttivi perché non c'è la qualità per giocare così a viso aperto e uscire vincenti spesso, per cui è possibile che faccia quello che hanno fatto Sarri e Pirlo per puntare al quarto posto, ovvero rinunciare ai propri principi di gioco. Stessa cosa fatta da Allegri quando ha provato qualcosa di diverso per tornare all' antico dopo la batosta col Sassuolo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Street Spirit ha scritto:

parlo dei giocatori in questo momento, che hanno letteralmente rotto con questo attegiamento da molluschi senza carattere.

Secondo me invece il dramma è che si impegnano ma non riescono. Non è come quando volevano giocarsi Motta e Tudor. 

Anche dalle interviste sembra siano tutti entusiasti di Spalletti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, AlexLeStrange ha scritto:

Rinnovo triennale a Spalletti il prima possibile 

E' una battuta spero...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, pablito77! ha scritto:

Mi ero illuso che le cose fossero finalmente indirizzate bene, ma in una settimana è franato tutto. Se perdessimo a Roma, il quarto posto diventerebbe un miraggio. E scusate se lo dico… potrebbe non essere un male. Vivacchiare di quarti posti ha innescato una pericolosa abitudine a sentirsi realizzati stando nella mediocrità. Poi si va in giro per l’Europa a farsi ridere dietro da tutti. 

Sono tifosamente depresso. 

Non sei depresso ma reale, la realtà è questa andare in champions e buttare i 70 mln x comprare bidone che poi non riesci a vendere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti