Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Roby Curva Sud

Dal 2020 essere un calciatore della Juve è una cosa bellissima

Post in rilievo

1 ora fa, Dastan85 ha scritto:

Mi dispiace che tu consideri "pretestuose" le mie critiche.

Non è così.

Ho elogiato il Mister quando portava risultati, mi sono compiaciuto sentendolo parlare di scudetto e quando ha risposto con estrema dignità a seguito del furto con l'Inter.

Sono sempre pronto a cambiare idea.

Ciò premesso e come scritto, critico quando c'è, secondo il mio parere, da criticare.

E Galatasaray e Como non hanno giustificazioni.

Ma soprattutto mi permetto criticare la visione in base alla quale il Mister non abbia colpe.

È un concetto talmente assurdo che anche Spalletti, fortunatamente, lo respingerebbe.

E, peraltro, lo ha già fatto.

Ripeto: Openda sarà pure "ininfluente".

Ma mai come McKennie.

E quello, come è stato scritto nel Cafè, è stato un doppio errore.

Sì perchè ha tolto McKennie dalla posizione in cui può essere davvero incisivo, quello dell'incursore.

Sul Como ti ho già risposto.

Tornare alla difesa a 3 ci ha riportato indietro di mesi (e di metri) e siamo stati bastonati.

Dal Como, che non vinceva da 5 partite ed era senza Nico Paz.

Su Cambiaso.

Se ti sembra in involuzione, avrai constatato, spero, quanto inferiore sia il livello del poro Cabal.

E ti ripeto, non occorreva andare a Delfi...

Contro il Como in difesa ci mancavano Bremer, Kalulu e Holm, la difesa a tre era una scelta pressochè obbligata, salvo schierare di nuovo proprio Cabal. Ripeto, per me si possono criticare tutti, anche Spalletti, però ci sono situazioni, a mio modo di vedere, oggettive, che non possiamo ignorare. Che poi se Openda da prima punta non struscia palla e non combina nulla la colpa non è della difesa a tre, è che proprio non è per lui, anche perchè la difesa a tre di Spalletti non è uguale a quella di Allegri. Hai preso il primo gol sull'ennesimo grossolano errore di Di Gregorio e il secondo su errore altrettanto grave di McKennie, che colpe ha Spalletti?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Contro il Como in difesa ci mancavano Bremer, Kalulu e Holm, la difesa a tre era una scelta pressochè obbligata, salvo schierare di nuovo proprio Cabal. Ripeto, per me si possono criticare tutti, anche Spalletti, però ci sono situazioni, a mio modo di vedere, oggettive, che non possiamo ignorare. Che poi se Openda da prima punta non struscia palla e non combina nulla la colpa non è della difesa a tre, è che proprio non è per lui, anche perchè la difesa a tre di Spalletti non è uguale a quella di Allegri. Hai preso il primo gol sull'ennesimo grossolano errore di Di Gregorio e il secondo su errore altrettanto grave di McKennie, che colpe ha Spalletti?

Ma hai letto ciò che ho scritto?

"Il ritorno alla difesa a 3 ci ha riportato indietro di mesi (e di metri)".

Questo concetto è stato riconosciuto anche da parte di chi, di solito, non attribuisce grosse responsabilità al Mister (mi permetto consigliarti il topic Cafè, dove proprio questo aspetto, dal punto di vista tattico, è stato ampiamente sviscerato).

Se poi per te ci sono delle cose "oggettive"...beh, abbi pazienza, ma resto della mia opinione.

Che non è "pretestuosa" e che ho lungamente motivato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Ma hai letto ciò che ho scritto?

"Il ritorno alla difesa a 3 ci ha riportato indietro di mesi (e di metri)".

Questo concetto è stato riconosciuto anche da parte di chi, di solito, non attribuisce grosse responsabilità al Mister (mi permetto consigliarti il topic Cafè, dove proprio questo aspetto, dal punto di vista tattico, è stato ampiamente sviscerato).

Se poi per te ci sono delle cose "oggettive"...beh, abbi pazienza, ma resto della mia opinione.

Che non è "pretestuosa" e che ho lungamente motivato.

Non sarà pretestuosa, ma criticare una scelta tattica ignorandone le cause e additandola come motivo di una sconfitta in realtà maturata essenzialmente per due svarioni individuali, non la trovo una tesi convincente.

A me pare che tu abbia stia un pò aspettando Spalletti al varco, nel senso che non ti piaceva come scelta (legittimo) e ora non gli perdoni niente, comprese situazioni di cui, a mio parere, non ha colpe.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, apsulo ha scritto:

"L’unica cosa che è da Juventus al momento è l’allenatore, sul banco degli imputati ci sono dirigenti e calciatori, e ora di mettere le cose in chiaro." 

Scommetto che sara' l'unico a saltare! In arrivo Ventura che l'algoritmo valuta all'altezza della squadra e dirigenza

Ottimo suggerimento, Ventura....con il suo calcio terrificante...vorrebbe dire davvero "completare l'opera"

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma dal 2020 abbiamo cambiato tutta la rosa, vari dirigenti, preparatori ecc ecc

Possibile che il risultato sia sempre lo stesso? Abbiamo fatto stagioni pietose anche con in campo gente di un certo valore. Questa cosa è preoccupante...ci dev'essere qualcosa nell'aria della continassa, non capisco davvero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Non sarà pretestuosa, ma criticare una scelta tattica ignorandone le cause e additandola come motivo di una sconfitta in realtà maturata essenzialmente per due svarioni individuali, non la trovo una tesi convincente.

A me pare che tu abbia stia un pò aspettando Spalletti al varco, nel senso che non ti piaceva come scelta (legittimo) e ora non gli perdoni niente, comprese situazioni di cui, a mio parere, non ha colpe.

Non è sconfitta da 2 svarioni.

Le cose migliori apportate da Spalletti sono state (finché è durata la benzina) l'intensità, il pressing alto e il controllo del gioco.

Lui stesso ha dichiarato che l'unico modo per essere efficaci è essere costantemente in attacco.

Col 532, in casa, contro il Como privo di Nico Paz, ha snaturato se stesso, abbassato la squadra di metri 20 e mandato in ulteriore confusione giocatori già confusi.

Questa è la mia opinione.

Motivata e condivisa anche da parte di chi "non aspetta Spalletti al varco".

Per te non è così, bene, ne prendo atto.

Ti pregherei però di rispettare anche la mia opinione.

Senza additarla, in modo nemmeno troppo velato, come "pruriginosa". O interessata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Be...

Anche io ho avuto l'impressione che lo aspettassero al varco...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I calciatori sono proprio scarsi, vero. Come lo sarebbe un tifoso scelto tra noi x giocare in prima squadra. Ma un tifoso morderebber l' erba per questa maglia, il giocatore scarso passeggia in campo, perde i contrasti, non pressa perché faticoso e svogliatamente fa autoreti, passaggi in orizzontale, dribbling nella sua area....questo è inaccettabile. 

Sei scarso ma almeno impegnati!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, tiger man ha scritto:

Facendo un rapido confronto della stagione 2020 21 ad oggi non è rimasto nessuno 

Nella stagione di giunto li abbiamo cambiato mezza squadra. Quest'anno abbiamo cambiato quattro o cinque giocatori rispetto alle stagioni precedenti di Allegri. Abbiamo cambiato praticamente quasi tutti, forse saranno rimasti qualcuno. Non so se c'era già Locatelli. Un ricordo 

Il problema non è l'allenatore la dirigenza i giocatori. Il problema è l'insieme 

Una dirigenza forte si fa valere politicamente e compra giocatori forti. A sua volta mette questi giocatori forti a disposizione di un allenatore forte che gli fa rendere al 100% e si vince 

Gli allenatori hanno le loro responsabilità, la dirigenza alle proprie responsabilità. I giocatori hanno le proprie responsabilità, Ma alla base c'è una dirigenza inadeguata che ha speso tanti soldi per giocatori inadeguati. Poi ci abbiamo messo anche allenatori che forse non hanno reso al 100%

Hanno costruito una squadra secondo il volere di Motta; per quanto possibile furono presi giocatori voluti da lui e non hanno reso né loro e né lui di conseguenza. Tudor ha la colpa di avere accettato tacitamente tutto ciò che la nuova dirigenza gli offriva, perché smaniava di essere "l'allenatore della Juventus" costi quel che costi e ha fallito. Spalletti ha preso una squadra, nata dalle ceneri di ciò che aveva scelto Motta, in corsa e gli ha dato una fisionomia di gioco a tratti anche piacevole ma non ha potuto scegliersi i giocatori ne tantomeno fare una preparazione mirata e completa. Le dirigenze hanno la colpa principale. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Non è sconfitta da 2 svarioni.

Le cose migliori apportate da Spalletti sono state (finché è durata la benzina) l'intensità, il pressing alto e il controllo del gioco.

Lui stesso ha dichiarato che l'unico modo per essere efficaci è essere costantemente in attacco.

Col 532, in casa, contro il Como privo di Nico Paz, ha snaturato se stesso, abbassato la squadra di metri 20 e mandato in ulteriore confusione giocatori già confusi.

Questa è la mia opinione.

Motivata e condivisa anche da parte di chi "non aspetta Spalletti al varco".

Per te non è così, bene, ne prendo atto.

Ti pregherei però di rispettare anche la mia opinione.

Senza additarla, in modo nemmeno troppo velato, come "pruriginosa". O interessata.

Interessata no di certo, dico solo che con Spalletti mi sembri abbastanza intransigente, tutto qui. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inoltre lo stipendio che prendono alla Juve probabilmente non glielo darebbe nessuno, e infatti nessuno se ne vuole mai andare, nemmeno quando non gioca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Veramente ormai, salvo qualche caso isolato di gente che deve difendere il proprio personaggio che si è creato, ci sono arrivati tutti alle medesime conclusioni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le colpe maggiori sono di chi ha fatto e fa il mercato negli ultimi 3/4 e anche 5 anni , sono stati dilapidati mln in acquisti sbagliati e dilapidati altri mln in cessioni sbagliate ( sono entrati molti soldi perché si avevano percentuali sulle rivendite)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti non ha colpe. Squadra scarsa e mal assortita. Le soluzioni in attacco sono terribili e a centrocampo ancora meno.

fin quando non si investirá seriamente invece di mettere pezze non funzionerà mai niente.

si è appurato che la colpa non è dell’allenatore ma il problema è dei giocatori e di chi li ha scelti. Quelli scelti da comolli sono di uno scarsume mai visto. Di fatto non ne gioca manco uno a parte David ma solo perché si è rotto vlahovic e non si ha altre scelte. 
I titolari pratica sono scelti da Giuntoli o chi c’era prima di lui. Di Gregorio, Kelly (che per tre partite buone pareva beckembauer qua), Thuram, Conceicao, Koopmeiers.

Poi c’è il solito mediocrume che ci portiamo avanti da anni e anni. Cambiaso, Locatelli, Mckennie (che si ha tenuto a galla la baracca ma è quello che è un giocatore medio).  
Kalulu è decente, Yldiz ok ma non incide da 2 mesi ormai. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, RINTINTIN ha scritto:

…. ed in campo vediamo la pochezza in qualsiasi ruolo.

Purtroppo si!! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, _Alex_ ha scritto:

Non si potranno cambiare tutti. Se poi non andiamo in champions mi vien da ridere.

Vi devo ricordare l'ultimo mercato estivo senza champions?

Weah a 12 milioni.

Stop .ghgh

Guarda il lato positivo, è comunque il miglior mercato degli ultimi 5/6 anni.😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti