Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Galatasaray 3-2 dts, commenti post partita

Post in rilievo

Lo confesso: non ci credevo.
Non ci ho mai creduto davvero, nemmeno sul 3-0, né quando abbiamo sfiorato più volte il quarto gol nel finale, né dopo il match point fallito da Zeghrova ai supplementari.

Eppure li vedevo, i turchi, in difficoltà: stanchi, confusi, incapaci di reagire alla nostra pressione, sul punto di crollare. Ma la storia qualcosa me l’ha insegnato: noi siamo spesso quelli delle imprese sfiorate, di quel centesimo che manca sempre per fare l’euro. Vicende già viste — Monaco, Madrid — e anche ieri purtroppo non è mancato puntuale l' episodio arbitrale quantomeno discutibile. Ma non voglio nemmeno attaccarmi a questo.
La verità è che ciò che è mancato è stato un finalizzatore di livello: non dico un CR7, un Higuaín o un Tevez, ma anche un Matri o un Quagliarella avrebbero potuto indirizzare diversamente la gara. Non è una colpa dei ragazzi: semmai di chi ha costruito la rosa senza certe caratteristiche.

Ai giocatori, invece, non posso rimproverare nulla.
Anzi: mi hanno fatto ritrovare un po’ di quello spirito e di quella passione che sembravano smarriti. Mi hanno ricordato cosa significa essere Juve, quella vera. Tutti, nessuno escluso, hanno dato più di ciò che avevano, hanno superato i propri limiti. E per questo li ringrazio sinceramente — e mi scuso per i dubbi che ho avuto.

Ora non mollate, ragazzi.
Contro tutto e tutti, sempre.
Fino alla fine.

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, 77luca ha scritto:

Mi è venuta in mente Juve Barcellona 1991 ieri sera, amen.

Ricordo bene, gol di Baggio su punizione con loro che non tirarono mai praticamente. Ma era davvero un altro calcio.

Ieri partita assurda, loro nel complesso ridicoli ma con uno o due giocatori che ti possono mandare a casa ogni momento della partita (e questo psicologicamente non ti aiuta). Il problema è che non riusciamo mai a tramutare una serata di grazia in qualcosa di positivo fino in fondo. Guarda l'Atalanta, quando è in serata da "impresa" comunque riesce a portarla a termine, noi praticamente mai. Troppa poca gente in grado di segnare comunque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pazzesco come questa Coppa sia maledetta per noi ! C' e' sempre qualcosa che ci gira male tra arbitri scandalosi , errori clamorosi sotto porta e spesso al primo tiro in porta subito prendiamo gol. Pazzesco come da anni giri sempre male . Nonostante allenatori e giocatori diversi..Da non crederci ahime '!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Roger said:

Però la prima palla buona l'ha messa dentro.

A noi manca quello e ci mangiamo i gol a porta vuota 

Che sia superiore a tutti i nostri attaccanti non lo metto in dubbio,non e' che ci voglia molto.

Che sia quel fenomeno che i ciucci volevano spacciare per il quale bisogna spendere 100 milioni di cartellino e 15 di stipendio lo metto eccome in dubbio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Tevezmania Tether in dinas ha scritto:

Intanto la nostra è una proprietà inutile! Non conta un * da sempre in Europa.Nel senso sti furti così clamorosi li subiamo solo noi.Poi un parco attaccanti ridicolo per poca ambizione e poca voglia di comprare campioni veri.Oggi la squadra ha dato tutto ma agli ottavi vanno sempre gli altri 

Io mi sono proprio rotto il caz*o adesso il nostro obiettivo è la Champions del prossimo anno ma vedendo serate come questa non so se vale la pena, ci facciamo sempre e comunque il sangue amaro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ich bin Strunz ha scritto:

la leggenda metropolitana del momento ci dice che David anche se non segna è utilissimo, sa sempre in che posizione stare ed è un ottimo punto di riferimento.

per me da come si muove e da come gioca non dovrebbe neanche vedere le partite della juve dalla tribuna, anche perche qui si sono crocifissi giocatori molto meglio di lui, ma io ne capisco veramente poco per cui aspetto che passi l onda dell opinione favorevole per questo tesserato

Anche io mi limito a ragionamenti basilari: abbiamo preso David per fare gol, ingolositi dai buoni bottini ottenuti in Francia.
E' un giocatore che quando è venuto da noi aveva uno score in Champions di circa 1 gol ogni due partite, più che lusinghiero.
Da noi, inutile girarci attorno, di gol ne sta facendo troppo pochi.
Che abbia un buon tocco per appoggiare i palloni, è vero, ma se si limita a quello è troppo poco.
Ieri si è limitato a quello, per di più intervallando lunghe pause in cui spariva dal campo.
Troppo poco, da qui la mia insufficienza, che, evidentemente, non è stata una sensazione personale, dato che ho visto insufficiente su quasi tutti i media.
Non sto criminalizzandolo, non sto dicendo che siamo usciti dalla CL per colpa sua: semplicemente sto analizzando la sua prestazione e l'ho reputata insufficiente.

Poi, per i bilanci, aspettiamo fine anno, ma sicuramente un attaccante che segna poco sarà necessariamente oggetto di valutazioni e riflessioni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Totik ha scritto:

Ma non ricordo una partita della Juventus in cui, con un uomo in meno, abbiamo segnato 2 reti.

C'è qualcuno che se ne ricorda?

Valencia - Juventus 0-2 in Champions, è la partita in cui Ronaldo venne espulso; poi in inferiorità numerica segnó due gol Pjanić, entrambi su rigore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutte le volte che facciamo una rimonta pazzesca ce sempre qualcosa che ci gira male . Assurdo da non crederci . Cambiano i giocatori e gli allenatori ma rimaniamo sempre sfigati ,mai un episodio fortunato mai. Solo sfortune e torti arbitrali. Al primo tiro in porta prendiamo sempre gol e quante occasioni sprecate in attacco . Errori clamorosi a due passi dalla porta . Ci gira sempre tutto male pazzesco !!

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo scenario peggiore: eliminazione + dispendio di energie fisiche e mentali nei 120 minuti (non bastava in effetti farlo nei 90)

Lo scenario peggiore per andare a Roma domenica sera in casa della diretta concorrente lontana già 4 punti e avere qualche briciolo di possibilità di giocarsi l'unico e solo obiettivo che questa squadra/rosa poteva puntare all'inizio della stagione

Figuriamoci, non ci metto proprio il pensiero

Realisticamente quest'anno finiremo fuori dalla Champions

Abbiamo cazzeggiato troppo in questi anni e ci è sempre andata bene, vedi Venezia l'anno scorso, o 5 anni fà con Faraoni al San Paolo

Commenti?

Tra finali perse in modo rocambolesco, gol in fuorigioco, squalifiche, rigori non assegnati, legni e infortuni, quella di ieri la aggiungiamo al novero delle numerose beffe che questa coppa ci riserva

In generale penso che bisogna diventare una squadra più regolare e razionale

Le montagne russe non sono sinonimo di grande squadra, infatti non lo siamo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ennesima partita stradominata, ennesima partita dove gli episodi ci condannano,insieme con i nostri errori sottoporta.

Anche noioso commentarle oramai,va così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Squadra di scappati di casa che in 11 contro 10 era sotto 0-3

e siamo riusciti a prendere 7 gol in 210 minuti...c'è da riflettere sul valore di 'sta squadra che a me pare una ciofeca ambulante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Amala pazza Juve amala . 

non so perché ma il giorno dopo , come ai bei tempi della discoteca , si rivaluta l’impresa serale. 

Partita buona e con impegno massimo da parte di quasi tutti . 
Ma io non dimentico la prestazione con il Como e altre partite in cui non c’era squadra in campo. Non si capisce lo stile di questo gruppo. 

Mia opinione: vista l’uscita senza riflettori del mister non vorrei fosse stata la serata di addio . Speriamo di no perché penso che si debba ripartire da lui 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dal 2019 contro l Ajax ogni anno un ' eliminazione sempre più amara e beffarda. Anche ieri facciamo il miracolo di fare 3 gol senza un attaccante valido. Zeghrova sbaglia il 4 a 0 e al primo tiro in porta prendiamo gol sotto le gambe . Pazzesco dai da non credere !!

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prestazione commovente, come da tempo non se ne vedevano, meritavamo l'eliminazione? Secondo me si, sia soprattutto per la partita dell'andata che per le occasioni mancate nella gara di ieri. Dovrebbero essere allenati 10 ore al giorno solo nel centrare lo specchio della porta, fino allo sfinimento. Zeghrova è da galera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si possono fare solo complimenti alla squadra per la partita di ieri ... purtroppo rovinata per l'ennesima volta dall'arbitro

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Omar Bianconero ha scritto:

Pazzesco come questa Coppa sia maledetta per noi ! C' e' sempre qualcosa che ci gira male tra arbitri scandalosi , errori clamorosi sotto porta e spesso al primo tiro in porta subito prendiamo gol. Pazzesco come da anni giri sempre male . Nonostante allenatori e giocatori diversi..Da non crederci ahime '!

Io la odio questa coppa, adoro la coppa uefa o come cavolo si chiama adesso

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, MolSan ha scritto:

Rendiamoci conto che contro di questi abbiamo perso 5-2 , va sottolineato questo, sulla partita di oggi, condizionata pesantemente da una decisione arbitrale ma  , devo dirlo,  non di meno da errori madornali dei nostri, alcuni devono andarsene.

Senza errori madornali sarebbe finita 12-0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Dani9995 ha scritto:

Se non avessimo preso quegli ultimi 2 gol senza senso all'andata sarebbe finita diversamente
Se david non avesse sbagliato a fine primo tempo
Se thuram non avesse fatto il pallonetto
Se zhegrova non avesse sbagliato a porta quasi vuota

Di errori enormi ce ne sono stati tanti nei 180 minuti, il gol che prende perin è il meno grave di tutti e non sono nemmeno sicuro che sia un errore così grave
Quantomeno ha dato un minimo di sicurezza e non ha preso gol al primo mezzo tiro in porta come invece è successo negli ultimi 2 mesi, e questo ci ha dato una mano

Io i commenti di chi non conosce il ruolo non li capisco: il portiere negli uno contro uno esce a gambe aperte, altrimenti da troppo spazio al rasoterra di fianco. Se il centravanti infila il tunnel onore a lui. Piuttosto riguardare goal preso da isaksen e parata di perin sullo stesso tiro. Il problema enorme di Digregorio, oltre agli errori evidenti, è di far sembrare imparabili tiri parabilissimi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Amala pazza Juve amala . 

non so perché ma il giorno dopo , come ai bei tempi della discoteca , si rivaluta l’impresa serale. 

Partita buona e con impegno massimo da parte di quasi tutti . 
Ma io non dimentico la prestazione con il Como e altre partite in cui non c’era squadra in campo. Non si capisce lo stile di questo gruppo. 

Mia opinione: vista l’uscita senza riflettori del mister non vorrei fosse stata la serata di addio . Speriamo di no perché penso che si debba ripartire da lui 

Secondo me era semplicemente troppo incazz@to per parlare a caldo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci sono rimasto fregato un'altra volta, ma, grazie ragazzi, grazie Juve.

Gatti non è tra i miei giocatori preferiti ma che grinta 

Zegrova sempre stato scettico ma non gli butterei la croce addosso, semplicemente non era da prendere, come non era da prendere openda o confermare conceicao. David, ahimè, speravo meglio.

Perin peccato, sotto le gambe ai supplementari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti aveva chiesto una maledettissima punta...UNA!

tra andata e ritorno abbiamo segnato 5 gol, realizzati da Koopmeiners (2), Locatelli, Gatti e McKennie.

ditemi voi come si fa a competere per un qualsivoglia obiettivo così

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lasciamo stare il profilo della rosa , quest' anno tra decisioni arbitrali e sbagli davanti alla porta compresi pali e traverse non ci dice bene anzi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, the killing hand ha scritto:

Secondo me era semplicemente troppo incazz@to per parlare a caldo.

Speriamo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti