Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Galatasaray 3-2 dts, commenti post partita

Post in rilievo

2 minuti fa, robyyu ha scritto:

infatti non e sfortuna , stiamo pagando la superlega o come cavolo si chiamava ma penso che possa bastare , non siamo tutelati x niente

210 minuti giocati

7 goal subiti in totale

4 goal subiti all'andata in 45 minuti

1 tiro in porta dei nostri giocatori offensivi (Zhegrova nel secondo tempo supplementare)

Gatti che dopo 3 minuti manda il pallone alto a 4 metri dalla porta

Thuram che davanti al portiere si inventa un pallonetto di sx

Zhegrova che sbaglia un rigore in movimento senza portiere a 5 metri dalla porta

Sicuramente è colpa della Superlega e non noi che siamo "scarsi"...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Non mi sembra il caso di fare confronti.

Io sto giudicando la partita di David e la stagione di David.

David ha fatto 7 gol in 35 gare tra tutte le competizioni, troppo poco per un attaccante della Juventus, troppo poco per un attaccante.

Se poi ti interessa il confronto, Vlahovic pur avendo giocato 20 partite stagionali, ha appena un gol in meno segnato.

La distinzione tra gol segnati su azione, su rigore, di stinco, di stomaco, conta assai poco. Tra l'altro David ha anche avuto la chance di incrementare il magro bottino, ma ha avuto la bella idea di fare quel mezzo cucchiaio, a testimonianza che i rigori bisogna anche saperli segnare.

Io spero solo che sia stata la classica annata di ambientamento, perché non possiamo permetterci un centravanti con questi numeri. Magari con un anno di ambientamento nel calcio italiano, e di conoscenza dei compagni della Juve, il suo rendimento per il 2026/27 è destinato a migliorare. Questo è il mio auspicio, perché come dicevo io to solo valutando una partita insufficiente e una stagione fin qui insoddisfacente. Da tifoso non ho interesse a "fargli le scarpe", anzi, posso solo augurarmi che inizi già da queste ultime 10-11 partite a dare segnali positivi in zona gol.

Vlahovic ha giocato solo 20 partite stagionali perché si è infortunato lisciando l’ennesimo pallone della sua carriera, come dichiarato dal mister.

La distinzione tra gol su azione e gol su rigore è la prima che si deve fare se si vogliono analizzare i dati, non dico con tecniche da data scientist, ma con almeno un minimo di competenze statistiche.

Perché altrimenti dovremmo pensare che Locatelli é un centrocampista dal gol facile quando invece ne ha fatto uno su azione in due anni. 

Ora, il calcio è uno sport complicato e non si può ridurre al solo dato statistico dei gol segnati tranne per una categoria: i bomber vecchio stile che non sono in grado di passare un pallone decentemente ma a quanto si dice “sono implacabili” in area di rigore, come mr 12 milioni.

Riguardo la stagione di David, io gli do un 5,5 perché poteva essere più incisivo, ma ha un contratto lungo e tutto sommato non troppo impattante nel costo annuo.

Il problema principale del nostro attacco si chiama Francisco Conceicao che non ha combinato niente tutto l’anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, nanu galderisi ha scritto:

i punti deboli della squadra sono 4 titolari, di gregorio thuram conceicao david, sono quelli che ti portano tanti errori e poca efficacia offensiva.

Toglierei Thuram e metterei Cambiaso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Il tuo lavorìo quotidiano contro Vlahovic è ammirevole. 
Devi farti capace che Vlahovic ci serve come l’aria. 
Non riconoscerlo significa  essere prevenuti e impedisce qualunque discorso serio. 

David è un buon giocatore, tecnicamente molto pulito. Ma non è un centravanti. 

Se rinnoviamo Vlahovic saremo messi male per altri 4 anni, garantito.

Che poi ora in contesto disastrato possa essere utile é un altro conto, ma potrebbe esserlo anche Pellegrino che guadagna 1/24esimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Unavitabianconera ha scritto:

Toglierei Thuram e metterei Cambiaso 

gli errori di thuram sono devastanti e li trovi in tutte le partite decisive. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai è chiaro, questa squadra da il meglio di se quando mentalmente non ha nulla da perdere.

Le partite giocate (peraltro in 10) per piu di un tempo contro Inter e Galatasaray ne sono la dimostrazione. Purtroppo, non è capace di giocare delle partite cosi quando deve prendersi un risultato, vedasi la partita imbarazzante col Como (senza Nico Paz).

Mckennie 8 gol e 7 assist, si sta meritando il rinnovo alla grande. A fine stagione avrà segnato piu di Conceicao, David, Zeghrova e Openda messi insieme.

Ad un certo punto pero, bisognerà aprire il capitolo Yildiz. Non lo vediamo come un fenomeno visto l'immondizia che lo circonda. Ma se guardiamo un po di calcio europeo, beh... Rendimento assolutamente non al altezza di un 10 della Juve, ormai gioca da 3 anni nella Juventus, io non vedo crescita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, nanu galderisi ha scritto:

gli errori di thuram sono devastanti e li trovi in tutte le partite decisive. 

Ma non è che ti confondi ? Cambiaso è una sciagura da un anno e mezzo con errori di distrazione macrospici

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' andata come avevo previsto, vittoria con rimpianti.... ottima partita ieri ma ricordiamoci anche il vergognoso secondo tempo di Istanbul, bastava perdere anche 4-2 all'andata....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, AG10 ha scritto:

Questo è quello che mi dà più fastidio perché l’utilizzo delle ammonizioni é andato solo contro di noi.

Faccio presente anche due falli tattici (o sva, spa, come * si chiamano oggi) di Yilmaz, nel primo tempo saltato netto da Conceicao nel secondo da Zhegrova. Tutti e due avevano creato una buona azione liberandosi della doppia marcatura.

Sono gialli che a noi (per esempio ad Yildiz) ha dato.

Per non parlare della partita di andata dove Cabal ne ha presi due per fallo tattico

le nostre domande non avranno risposto....non riusciamo, a causa di nostri macroscopici errori sotto porta a vincere contro gli obbrobri del sistema che vuole annientarci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

210 minuti giocati

7 goal subiti in totale

1 tiro in porta dei nostri giocatori offensivi (Zhegrova nel secondo tempo supplementare)

Zhegrova che sbaglia un rigore in movimento senza portiere a 5 metri dalla porta

Ma perché abbiamo dovuto giocare questa partita in 10? Perché?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Stavrogin ha scritto:

Vlahovic ha fatto orrori tecnici clamorosi per 4 anni e mezzo.

Mi ricordo due lisci imbarazzanti col City al mondiale per club e col Real in Champions, oltre a quello che lo ha fatto infortunare, come ha detto il mister.

E ti ho citato solo quelli che mi ricordo al volo delle partite più importanti.

David probabilmente non è niente, per il livello della Juve da titolare.

Sono d'accordo, ma pensa te come siamo messi in attacco, dato che David ha fatto più schifo di lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mente fredda, ecco cosa mi rimane fissa in testa...

1)  I turchi sempre a terra e con l'arbitro che dice che recuerera'..... balle.... nn ha recperato nenache un terzo del tempo perso.....

2) David non merita di giocare titolare, troppo scarso,

3) Le tantissime occasioni sprecate....

do un 10 a tutta la squadra, ( tranne David) hanno lottato fino alla fine,,...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Totik ha scritto:

come al solito erano gli avversari a giocare in 10 e noi in 11 ed è successo anche in Champions il viceversa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

210 minuti giocati

7 goal subiti in totale

ok tutto corretto ma giocare alla pari senza che un arbitro ti danneggi in modo palese ieri espulsione non esiste , se non ho capito male il varista era lo stesso arbitro della partita contro il Borussia dove cera il rigore x noi il fallo di mano e poi ha concesso il rigore a loro che non c' era 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Unavitabianconera ha scritto:

Ma non è che ti confondi ? Cambiaso è una sciagura da un anno e mezzo con errori di distrazione macrospici

no non mi confondo, sul 3-2 a Istanbul con partita aperta thuram gira palla al piede in mezzo alla nostra area non sapendo cosa fare... vede kelly dietro... per un momento ha un dubbio perché dietro kelly vede osimhen... esita ancora... poi la passa a kelly che ovviamente non se l'aspetta perché è marcato e siamo a 3 metri dalla porta... lì arriva il 4-2 che spezza le gambe e rende quasi impossibile la qualificazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stiamo dimostrando di essere una bella squadra, ma che ha bisogno di qualcos'altro per fare un salto di qualità importante.  

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, nanu galderisi ha scritto:

no non mi confondo, sul 3-2 a Istanbul con partita aperta thuram gira palla al piede in mezzo alla nostra area non sapendo cosa fare... vede kelly dietro... per un momento ha un dubbio perché dietro kelly vede osimhen... esita ancora... poi la passa a kelly che ovviamente non se l'aspetta perché è marcato e siamo a 3 metri dalla porta... lì arriva il 4-2 che spezza le gambe e rende quasi impossibile la qualificazione.

Rispetto la tua opinione ma io in Thuram vedo del potenziale che in altri non c'è 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Stavrogin ha scritto:

Ma che vuol dire, se ti facessi una compilation con gli errori di Valhovic durerebbe quanto “c’era una volta in America director’s cut”.

E qua lo acclamano tutti.

quella di David sarebbe più lunga fidati.

Ma cmq c'è poco da discutere, quando Vlahovic stava bene giocava sempre lui, David in panca fisso.

Quando s'è infortunato Vlahovic Spalletti s'è incatenato alla Continassa per farsi prendere un 9 decente.

Ancora discutiamo su David? Per favore .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

210 minuti giocati

7 goal subiti in totale

Io non sono complottista quindi diciamo che siamo sfortunati, oltre che scarsi.

Però fammela giocare in 11 sta partita e vediamo come finisce. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Totik ha scritto:

4 minuti fa, robyyu ha scritto:

ok tutto corretto ma giocare alla pari senza che un arbitro ti danneggi in modo palese ieri espulsione non esiste , se non ho capito male il varista era lo stesso arbitro della partita contro il Borussia dove cera il rigore x noi il fallo di mano e poi ha concesso il rigore a loro che non c' era 

Perchè l'arbitro ha sbagliato come hanno fatto i nostri giocatori nel corso dei 210 minuti.

La qualificazione te la sei giocata perchè siamo riusciti nella difficile impresa di prendere 4 goal in un tempo da questi scappati di casa, abbiamo fatto passare i loro 2 esterni come i nuovi Robber e Ribery.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Unavitabianconera ha scritto:

Rispetto la tua opinione ma io in Thuram vedo del potenziale che in altri non c'è 

perché tu vedi il fisico mostruoso l'impegno quasi sempre e le doti tecniche tipo guida della palla e protezione palla, io vedo le scelte in campo, gli errori nei momenti decisivi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Viserion ha scritto:

Stiamo dimostrando di essere una bella squadra, ma che ha bisogno di qualcos'altro per fare un salto di qualità importante.  

imparzialità di chi dirige e una rosa migliore in almeno 3 elementi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti