Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Ragazzi, se iniziamo a considerare "accettabile" una riserva del Bologna, vuol dire che non abbiamo capito niente di quelli che sono i nostri attuali problemi.

Basta mediocrità, servono giocatori che facciano la differenza, serve gente abituata a performare in palcoscenici top, per tutti gli altri alla Juventus non deve esserci più spazio.

Ma come riserva ci sta. Il problema è che sta rotto semmai.

Preferisco 1000 volte Celik.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Anubic ha scritto:

Comolli no rischia nulla perche è stato appena fatto AD, magnate sereni

E poi ha fatto un grandissimo mercato

Specialmemte a gennaio ha tappato tutti i buchi in rosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fjgt ha scritto:

Ma come riserva ci sta. Il problema è che sta rotto semmai.

Preferisco 1000 volte Celik.

Nessuno dei due dovrebbe mai indossare la maglia dells Juventus se non ad un torneo parrocchiale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, davik ha scritto:

L'accordo con Mckennie è una conferma indiretta della conferma di Spalletti credo.

Non avrebbero rinnovato a quelle cifre, senza sapere chi sarà il prossimo allenatore.

La prova è il rinnovo di kenan😎

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minutes ago, Dio Zigo said:

Il punto è che a forza di sorvolare i piccoli problemi, senza tra l'altro risolvere quelli importanti, siamo arrivati a questa situazione...

Tengo Tudor perché sennò al mondiale contro marocchini e emiratini come faccio?

Rinnovo McKennie anche se sono anni che voglio cederlo e so che imbrocca appena un paio di mesi a stagione perché almeno è un jolly e non posso cambiare tutti...

Rinnovo Vlahovic che non vedevo l'ora di cedere perché nessuno lo cerca e forse Spalletti lo vuole, poca male che in cinque anni abbia dimostrato di non essere da Juve..

Giuntoli fa casini in società per spingere un allenatore ad andarsene, compra due carneadi a caso, e poi ci si stupisce se l'anno successivo abbia devastato lo spogliatoio...

Rinnovo gatti perché mi ha portato un'offerta da 25miliomi, poco importa se l'ho già rinnovato di recente e con questo aumento arriverà a tre netti...

Insomma.. non è che un problema siccome è piccolo non vada risolto... perché poi la somma ti rende estremamente complesso risolverli...

Puoi lasciare andare giocatori in scadenza che hanno dimostrato in 5 anni che non somo da Juve? Sì..bene, quella è la porta, grazie di tutto ..e hai già risolto un problema... perché la lotta al quarto posto o i famosi 70 punti contati da @Bepi_ sono anche questione della mentalità di questo gruppo..e la smantelli togliendone i veterani ..

Si parla di ffp a caso, quando già solamente lasciando andare a zero Vlahovic e mckennie avresti un enorme boost per il mercato (ovviamente a patto di arrivare quarti...sempre per il discorso che siamo vitali i risultati...)...e invece li rinnovi...

È tutta una concatenazione di problemi lasciati lì per poi vedere che succede e scoprire di non poterne più uscire...

Peró da un punto di vista pratico.

La dirigenza non verrá cambiata, sono praticamente tutti appena arrivati e un altro anno gli verrà dato a prescindere.

In questa situazione negativa chi sono gli allenatori che possono reggere la situazione? Io sono sempre per uno straniero ma quelli con le spalle grosse non penso siano sul mercato. Le alternative a spalletti sono maresca (che mi piace ma si potrebbe bruciare), qualche altro italiano (palladino, italiano...stesso discorso di maresca), I soliti nomi (conte)....

Le scommesse come gli allenatori italiani di porto e osasouna dubito siano anche presi in considerazione. Stranieri dubito anche a meno di qualche sorpresa di comolli di cui non é che mi fidi.

Piano calciatori, sai meglio di me che tra difficoltá a cedere esuberi, e scarsa liquiditá non si può fare una rivoluzione (con del buon senso) nella rosa.

Al momento ritengo che il male minore (a meno di sorprese) sia spalletti e azzeccare 2-3 acquisti. Dove per azzeccare intendo. 1-2 titolari, e 1 futuro titolare.

Prospettiva misera, ma nella mia testa questo é uno degli scenari piu ottimisti. 

E comunque azzeccare 3 acquisti lo renderebbe il mercato migliore da 10 anni a questa parte sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Viking69 ha scritto:

o.t. : il mio primo film visto da solo (con amici e non con i miei) al cinema😍, avevo 15 anni e mezzo:(

IL Mio e' stato Malena  cinema sotto le stelle quindi all'aperto scavalcai con i miei amici e ne valse la pena avevo 11 anni ahahaha

• Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alexpremium89 ha scritto:

Eh si, perché senza Spalletti non avrebbero rinnovato Yildiz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, phoenix ha scritto:

si arriva fino a fine stagione, non avrebbe senso cambiare adesso.. ma non credo che lo confermeranno il prossimo anno

non credi che lo confermeranno?

ciò dovrebbe lasciar presupporre che in dirigenza vi siano idee ben precise in tal senso

pensi sia possibile?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, phoenix ha scritto:

ognuno vede quello che vuole vedere..

contano i risultati, se fallisce l'obiettivo per me non lo confermano

però è come mettere verstappen nell'alpine e lamentarsi che non vince i gp 

ha passato tutto gennaio a dire che gli serve l'attaccante e la riserva di yildiz e kalulu

l'attaccante non l'hanno preso e come riserva di yildiz hanno preso un che non giocava da 3 mesi presi il 30 gennaio oltre holm che si è infortunato subito e puntualmente ci siamo ritrovati nella partita più importante a dover mettere un giocatore fuori ruolo come attaccante perchè david si è infortunato proprio per quella partita ed openda non può scendere in campo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

Kenan avrebbe rinnovato pure con Del Neri in panchina .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gustavo92 ha scritto:

Eh si, perché senza Spalletti non avrebbero rinnovato Yildiz

Ti dico che oltre a rassicurazioni sul progetto , ha avuto anche rassicurazioni sul lato tecnico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

onestamente non capisco perche non ci riprendiamo cesni (perdonate i mancati accenti, tastiera americana)

farebbe abbastanza ridere la cosa

però davvero pensare che ci siamo messi in casa un problema che praticamente non esisteva.. cioè tek si era pure ritirato, adesso è da due anni titolare al barca con ottime prestazioni e noi invece siamo in sta situazione.. non ce ne va mai bene una oh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, The sKiller ha scritto:

Portiere che non mi ha mai fatto impazzire, alterna tanti miracoli a tante cappelle ed incertezze.

Ha la stessa età di Szczesny...due anni fa con la questione portiere Giuntoli ha veramente fatto un disastro...

portiere che per capacità e carisma doveva restare da noi fino alla fine della sua carriera...

cacciato come un appestato per prendere un nano che non ne prende una manco per sbaglio! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Bianchi e Neri ha scritto:

L'errore del mister è stato di non aver dato riposo ad alcuni giocatori, molti parlano di Atalanta-Juventus ma penso che sarebbe stato giusto alternare molto di più già da prima, ad esempio lo stesso Yildiz avrebbe potuto iniziare 3-4 partite dalla panchina ed entrare al 60', mettendo anche Openda al fianco di David dove a mio parere si troverebbe meglio ed anche Bremer, stesso discorso, lo metti in panca e poi, se serve, lo fai entrare a partita in corsa, per non parlare di Mckennie ed anche Locatelli. E' chiaro che dopo aver trovato la quadra, Spalletti ha voluto insistere sulla sua formazione base ma siamo arrivati cotti nel periodo più importante della stagione.

Hai ragione, probabilmente il livello delle riserve ha scoraggiato Spalletti. C'era il rischio che scoppiassero e puntualmente sono scoppiati. Speriamo che tornando a giocare una volta alla settimana riescano a tirare un attimo il fiato, sempre che a Roma non si perda, altrimenti sono discorsi che nemmeno si pongono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Si parla di ffp a caso, quando già solamente lasciando andare a zero Vlahovic e mckennie avresti un enorme boost per il mercato (ovviamente a patto di arrivare quarti...sempre per il discorso che siano vitali i risultati...)...e invece li rinnovi...

Non ho capito questa parte: entrambi hanno terminato il contratto, teoricamente a giugno l'ammortamento del loro cartellino dovrebbe essere 100%, giusto?

Quindi il risparmio sarebbe sul nuovo stipendo, corretto?

Dati questi presupposti (magari errati) e non contando commissioni eventuali (che ci sarebbero anche per nuovi acquisti):

Caso McKennie: si vocifera 4 ml/anno con decreto crescita per 3 anni. Ora, in una situazione dove dovrai già rivolgerti al mercato per tappare altre falle, chi trovi con un costo annuo del genere?

Vlahovic, se veramente accettasse di rientrare sotto il tetto salariale (cosa che dubito fortemente), un certo boost te lo darebbe lo stesso, con la differenza fra il contratto attuale e quello futuro.

Poi si, entrambi non sarebbero stati degni di poggiare le loro natiche sulla panchina anche solo 6 anni fa, ma la situazione, e questa Juventus, non è più la stessa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, phoenix ha scritto:

ognuno vede quello che vuole vedere..

contano i risultati, se fallisce l'obiettivo per me non lo confermano

Insomma come sempre programmazione zero... per me l'allenatore dovrebbero deciderlo e basta e ripartire cercando di costruire la rosa in base a quello che serve al nuovo mister, costruire un gazzo di progetto di squadra che sono anni che manca anni... ha tentato di farlo Giuntoli con Motta putroppo toppando completamente i mister e gli acquisti top... ma questo bisogna fare per tentare di ripartire... Spalletti per me puo' essere l'uomo giusto per esperienza e carisma e perchè mi sembra si sia calato bene nel mondo Juve, non possiamo restare appesi solo ai risultati per programmare la prossima stagione... se no continueremo con lo stesso trend degli ultimi anni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Rux ha scritto:

farebbe abbastanza ridere la cosa

però davvero pensare che ci siamo messi in casa un problema che praticamente non esisteva.. cioè tek si era pure ritirato, adesso è da due anni titolare al barca con ottime prestazioni e noi invece siamo in sta situazione.. non ce ne va mai bene una oh

Quest'anno fa il secondo dietro a Garcia, l'anno scorso fece una buona stagione 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Ti dico che oltre a rassicurazioni sul progetto , ha avuto anche rassicurazioni sul lato tecnico

Mi pare che tu sia convinto che in ogni modo in cui vada la stagione Spalletti resti, che poi credo possa essere anche una scelta comprensibile e quantomeno finalmente una scelta!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

Comunque da come dicono molti giornalisti a breve ci sarà il confronto ristic comolli per il rinnovo di vlahovic

speriamo non ci sia accordo

con vlahovic titolare non abbiamo nessuna speranza di essere competitivi per qualcosa di più di un quarto posto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, khedira610 ha scritto:

però è come mettere verstappen nell'alpine e lamentarsi che non vince i gp 

ha passato tutto gennaio a dire che gli serve l'attaccante e la riserva di yildiz e kalulu

l'attaccante non l'hanno preso e come riserva di yildiz hanno preso un che non giocava da 3 mesi presi il 30 gennaio oltre holm che si è infortunato subito e puntualmente ci siamo ritrovati nella partita più importante a dover mettere un giocatore fuori ruolo come attaccante perchè david si è infortunato proprio per quella partita ed openda non può scendere in campo 

Amico mio, se per non farti umiliare in casa dal Como senza nico paz o per evitare di prenderne cinque da una squadra turca hai bisogno di avere una rosa più forte del Real Madrid, allora forse non sei l’allenatore adatto. Deve dimostrare di essere l’uomo giusto per questa panchina, altrimenti ad obiettivi falliti per me è impossibile riconfermarlo. Le parole lasciano il tempo che trovano, le promesse pure. Alla fine contano solo i risultati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

A mio modesto avviso noi poveri tifosi stiamo perdendo il focus sulla nostra situazione attuale: la Juve viene da quattro sconfitte, alcune delle quali anche umilianti, ora, alla luce di questo fatto la rosa è ancora convinta del lavoro del Mister? Dei suoi dettami tattici? Vuole spendere ancora risorse ed energie non credendo più al lavoro del loro allenatore? 

Da qui non si scappa e non vedo come Comolli riesca a sollevare l'intera rosa dal suo incarico prima di giugno piuttosto che non allontanare l'allenatore. Non è o meglio, non sarebbe una questione di pensieri e parole ma di un aut aut chiaro, duro, inevitabile e improcrastinabile.

Se davvero ci fosse l'ennesima rivolta contro l'allenatore e non mi sorprenderebbe la cosa (sarebbe la terza in meno di due stagioni calcistiche) io veramente cercherei di venderli tutti, ma proprio tutti tutti... una cosa del genere non può e non deve essere tollerata. Voglio sperare che non sia così e che siano scoppiati fisicamente oltre ad essere scarsi tecnicamente e mentalmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Comunque da come dicono molti giornalisti a breve ci sarà il confronto ristic comolli per il rinnovo di vlahovic

Continuiamo a rinnovare gente che ha contribuito attivamente a portarci nel pantano in cui da anni stiamo sguazzando…poi ci chiediamo perché 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.