Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "McKennie e la Juventus insieme fino al 2030, l'annuncio la prossima settimana"

Post in rilievo

2 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

È un GREGARIO.

Che andrà a guadagnare sui 5 netti e a cui abbiamo GIÀ dato la fascia da capitano.

Lui non ha colpe, naturalmente.

Anzi, penserà ad uno scherzo.

Ma in una Juve con un minimo di ambizione sarebbe una riserva.

Altro che "jolly imprescindibile"...

è un titolarissimo. altro che gregario.

non si rompe mai..fa tutti i ruoli..e sta zitto e muto. avessimo altri 6 meckenny Per ruolo probabilmente staremo lottando per lo scudetto.

ma detto questo.

parlate tutti che in Una vera juve farebbe massimo la riserva...in Una juve vincente farebbe il magazziniere..ecc...ecc..

vi state scordando di un  piccolo particolare però ...non siamo ne vera juve ne tantomeno vincente.

incominciate prima a tifare di sostituire digregorio con buffon...locatelli con Pirlo...thuram con Pogba... cambiaso con cabrini...ecc......

e poi....MA SOLO POI ..

puoi pensare di sostituire meckenny con vidal... che insieme a bremer  e yldyz  sono i nostri 3 migliori che abbiamo.

in questa rosa andrebbero prima comprati almeno 6 campionissimi  Poi magari lo potete pure iniziare a schifare. Perdere a zero meckenny non aiuta certo le casse a comprare i campionissimi che dite voi.

davvero davvero sprovveduti certi vostri commenti. parlate come se non rinnovare meckenny sia il preludio di un magico colpo di bacchetta dove la prossima stagione ti ritrovi con 11 fuoriclasse. Ma davvero ci fate ?....

ma pensate a denigrare altri..che davvero se lo meritano....qui c'è gente che ancora difende digregorio....per dire.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Il salto di qualità a livello di ingaggio lo si fa proprio quando da un club medio-piccolo passi a un grande club.
Ha poco senso guardare quanto prende OGGI Nico Paz, per fare un nome...
Conta quanto sono disposti ad offrirgli un City, uno United, un'Inter, una Juventus...

Tra l'altro, la Juve degli ultimi anni non può offrire molto a un giocatore sotto il profilo della competitività. Siamo grossomodo il quarto club italiano come media dei piazzamenti degli ultimi 5 anni, e in Europa ancora peggio, dato che i quarti di finale non li raggiungiamo dal 2019.
Quindi per convincere un giocatore è naturale che, oltre alla sbandierata volontà di tornare grandi (che facciamo fatica a concretizzare...) e oltre a fargli fare un giro nella nostra imponente sala trofei (un pò impolverati), dobbiamo far leva su ingaggi competitivi.

Sì ma con proporzione non quintuplicare ingaggi a gregari,.. occorre proporzione...piuttosto  pesco nel sommerso..basta un po' di competenza e nn sempre affidarsi a procuratori e Intermediari che devono piazzare ei loro regali-paccosi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Low ha scritto:

Sì ma con proporzione non quintuplicare ingaggi a gregari,.. occorre proporzione...piuttosto  pesco nel sommerso..basta un po' di competenza e nn sempre affidarsi a procuratori e Intermediari che devono piazzare ei loro regali-paccosi

E' stato detto e ridetto anche da persone esterne addette ai lavori, che quando si muove la Juventus tutto si triplica a livello di costi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

si ma se rifacciamo la storia degli errori compiuti da Ronaldo in poi non è che andiamo mai avanti. Gli errori sono stati compiuti da tutti a partire da Paratici messo al comando ma per andare avanti occorre metterci un punto, non rivangarli ogni volta. Lo stato delle cose oggi è questo. La rosa è questa lasciando stare le colpe di chi sono (tanto le colpe non cambiano la sostanza). Oggi è su questa rosa che dobbiamo operare con i mezzi concessici dalle condizioni UEFA.

Date queste condizioni di partenza "reali" credo che ci siano priorità maggiori si cui intervenire...tutto qui. Poi il giudizio "assoluto" che prescinde cioè dallo stato relativo delle cose (l'impossibilità di cambiare totalmente la rosa) è un altro discorso. Possiamo discutere tranquillamente delle capacità di McKennie delle sue qualità e delle sue carenze... ma (secondo me) è un esercizio di stile nel senso che oggi come oggi non credo che ci si possa permettere di privarci di lui a zero con l'incognita di cercare un sostituto (a che prezzo?) ..ed anche la possibilità di trovarci peggio che con lui (e qui gli esempi recenti si sprecano...)

Ragionamento impeccabile e ineccepibile.

Preso come assunto che non si può azzerare una rosa e rinnovarla completamente, occorre partire da alcuni punti fermi.
Punti fermi non significa campioni, perché è risaputo che ne abbiamo pochissimi.
Punti fermi sono quei giocatori che comunque ti assicurano un certo rendimento e sono stati capaci, anche in annate e situazioni difficili, di dare un contributo.

Io al momento considererei tali Bremer (sperando torni ai suoi livelli migliori), Kalulu, Kelly, Locatelli, McKennie, Thuram (che però deve crescere molto), Yildiz.
Da valutare: Cambiaso, Conceicao, Adzic, Miretti, David.
Gli altri, al momento, sono sacrificabili.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

non si rompe mai..fa tutti i ruoli..e sta zitto e muto. avessimo altri 6 meckenny Per ruolo probabilmente staremo lottando per lo scudetto.

ma detto questo.

parlate tutti che in Una vera juve farebbe massimo la riserva...in Una juve vincente farebbe il magazziniere..ecc...ecc..

vi state scordando di un  piccolo particolare però ...non siamo ne vera juve ne tantomeno vincente.

incominciate prima a tifare di sostituire digregorio con buffon...locatelli con Pirlo...thuram con Pogba... cambiaso con cabrini...ecc......

e poi....MA SOLO POI ..

puoi pensare di sostituire meckenny con vidal... che insieme a bremer  e yldyz  sono i nostri 3 migliori che abbiamo.

in questa rosa andrebbero prima comprati almeno 6 campionissimi  Poi magari lo potete pure iniziare a schifare. Perdere a zero meckenny non aiuta certo le casse a comprare i campionissimi che dite voi.

davvero davvero sprovveduti certi vostri commenti. parlate come se non rinnovare meckenny sia il preludio di un magico colpo di bacchetta dove la prossima stagione ti ritrovi con 11 fuoriclasse. Ma davvero ci fate ?....

ma pensate a denigrare altri..che davvero se lo meritano....qui c'è gente che ancora difende digregorio....per dire.

Certo che è un "titolarissimo".

Ed è proprio questo il problema.

Talchè in una Juve vincente, o che ambisce a vincere, sarebbe massimo una riserva, ovviamente.

P.s.

I commenti "sprovveduti" saranno i tuoi.

Saluti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buona cosa. Dove lo metti gioca. Certamente nella Juve ideale forse non partirebbe titolare, ma se tutti gli allenatori che si sono succeduti nella panchina della Juve, lo hanno poi fatto giocare con continuità, ci sarà un motivo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Low ha scritto:

La complessità è dovuta al fatto che quando prendi un determinato giocatore, non puoi sapere se ti renderà da gregario.
Prendiamo l'esempio di Locatelli: se paghi 40 milioni un centrocampista che all'epoca era uno dei migliori talenti italiani, è ovvio che nelle tue intenzioni non stai acquistando un gregario, ma un possibile eccellente giocatore, quindi il trattamento economico deve essere commisurato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

E' stato detto e ridetto anche da persone esterne addette ai lavori, che quando si muove la Juventus tutto si triplica a livello di costi.

Solo per la juive per Inter e Milan no magari... è vero solo in parte quello che dici..

Se è così allora occorre agire pesantemente su scouting moderno efficace competente e all avanguardia, sfruttando appieno la next gen.. e scovando talenti in mercati fuori dai giri consoni.. io piazzerei uno scouting fisso in argentina ad esempio o nell' est Europa o in Francia intercettando i talenti giovani facendoli transitare in Next gen poi quelli non idonei per la prima squadra li rivendi crei valore e renderesti sempre in questo circolo gli scouting e di valorizzazione.. invece qui Alex Jenna è stata depauperata e ora c'è un buco generazionale spaventoso

3 minuti fa, zebra67 ha scritto:

La complessità è dovuta al fatto che quando prendi un determinato giocatore, non puoi sapere se ti renderà da gregario.
Prendiamo l'esempio di Locatelli: se paghi 40 milioni un centrocampista che all'epoca era uno dei migliori talenti italiani, è ovvio che nelle tue intenzioni non stai acquistando un gregario, ma un possibile eccellente giocatore, quindi il trattamento economico deve essere commisurato.

Sì ma ti può capitare una due volte a noi sono quattro o cinque anni che capita sistematicamente questo c'è qualcosa che non va

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dastan85 ha scritto:

Certo che è un "titolarissimo".

Ed è proprio questo il problema.

Talchè in una Juve vincente, o che ambisce a vincere, sarebbe massimo una riserva, ovviamente.

P.s.

I commenti "sprovveduti" saranno i tuoi.

Saluti.

scusa per l'offesa.

ma  dove la vedi sta juve vincente...me lo spieghi?

quindi secondo il tuo ragionamento per iniziare un ciclo vincente bisognerebbe iniziare ad eliminare i migliori anziché i peggiori di questa rosa?

togliamo meckenny bremer yldiiz i nostri unici migliori che abbiamo.....e teniamoci openda david  koop di gregorio cabal miretti...ecc.

cosi si costruisce una squadra vincente ...o viceversa? 

io penso che bisognerebbe Iniziare a sostituire prima i peggiori ...e solo poi ..se trovi gente migliore di meckenny ..magari pensi a sostituire pure lui....ma solo poi.

Altrimenti rischi che togli uno abbastanza buono per comprati magari un koop di turno a 80 milioni e invece di fare passi avanti rischi indietro.

e con questa dirigenza è anche facile intuirlo eh....visti gli ultimi acquisti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

scusa per l'offesa.

ma  dove la vedi sta juve vincente...me lo spieghi?

quindi secondo il tuo ragionamento per iniziare un ciclo vincente bisognerebbe iniziare ad eliminare i migliori anziché i peggiori di questa rosa?

togliamo meckenny bremer yldiiz i nostri unici migliori che abbiamo.....e teniamoci openda david  koop di gregorio cabal miretti...ecc.

cosi si costruisce una squadra vincente ...o viceversa? 

io penso che bisognerebbe Iniziare a sostituire prima i peggiori ...e solo poi ..se trovi gente migliore di meckenny ..magari pensi a sostituire pure lui....ma solo poi.

Altrimenti rischi che togli uno abbastanza buono per comprati magari un koop di turno a 80 milioni e invece di fare passi avanti rischi indietro.

e con questa dirigenza è anche facile intuirlo eh....visti gli ultimi acquisti.

Non riesco a spiegarmi...

Ho scritto che in una Juve si spera vincente, giocatori come McKennie, Kelly...sarebbero al massimo dei RINCALZI.

Per me, renderli TITOLARI INAMOVIBILI, anche per il futuro, con rinnovi sino al 2030 o con fascia di capitano (!) al braccio non è una buona mossa.

Non è lungimirante.

Per un motivo banalissimo.

Che è difficilissimo vincere avendo come titolari McKennie e Kelly.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

ma detto questo.

e poi....MA SOLO POI ..

Alcune persone vivono in un mondo tutto loro

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ittonitram ha scritto:

Merita il rinnovo, ma resta sempre e comunque solo un buon rincalzo in una squadra che vuole vincere qualcosa. 

prima però devi costruirla una squadra vincente....e una squadra vincente non si costruisce certo incominciando a vendere... o peggio ...a lasciar partire a zero i migliori che ora hai.

ce ne sono almeno altri 10 da mandare via prima di lui 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo sia la volta buona, ed ovviamente che, a differenza di quanto sta capitando ad Yldiz (ritengo peraltro unicamente per la stanchezza e le botte prese, insieme al fatto che i difensori avversari ormai ne conoscono ogni minima mossa, fatta e programmata…) il buon Mc continui a fare il suo, e spesso.. degli altri, anche dopo il rinnovo e l’adeguamento…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Low ha scritto:

Solo per la juive per Inter e Milan no magari... è vero solo in parte quello che dici..

Se è così allora occorre agire pesantemente su scouting moderno efficace competente e all avanguardia, sfruttando appieno la next gen.. e scovando talenti in mercati fuori dai giri consoni.. io piazzerei uno scouting fisso in argentina ad esempio o nell' est Europa o in Francia intercettando i talenti giovani facendoli transitare in Next gen poi quelli non idonei per la prima squadra li rivendi crei valore e renderesti sempre in questo circolo gli scouting e di valorizzazione.. invece qui Alex Jenna è stata depauperata e ora c'è un buco generazionale spaventoso

Sì ma ti può capitare una due volte a noi sono quattro o cinque anni che capita sistematicamente questo c'è qualcosa che non va

ma guarda che lo scouting lo stanno facendo tutti in Europa. Non è che le "giovani promesse" siano poi tutte buon mercato .....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Ho scritto che in una Juve si spera vincente, giocatori come McKennie, Kelly...sarebbero al massimo dei RINCALZI.

Per me, renderli TITOLARI INAMOVIBILI, anche per il futuro, con rinnovi sino al 2030 o con fascia di capitano (!) al braccio non è una buona mossa.

Non è lungimirante.

Se perdi Mckennie a zero e vuoi comprare per alzare l'asticella devi spendere minimo 50-60 milioni e proporre stipendio di 6 milioni al nuovo arrivato. Ce lo possiamo permettere al momento? Secondo me no.

Anche io vorrei Pedri, Haaland e Yamal ma certi giocatori non solo noi, ma proprio tutte le squadre italiane non se li possono permettere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mauri8000 ha scritto:

Se perdi Mckennie a zero e vuoi comprare per alzare l'asticella devi spendere minimo 50-60 milioni e proporre stipendio di 6 milioni al nuovo arrivato. Ce lo possiamo permettere al momento? Secondo me no.

Anche io vorrei Pedri, Haaland e Yamal ma certi giocatori non solo noi, ma proprio tutte le squadre italiane non se li possono permettere.

Tra McKennie e Pedri, Haaland e Yamal ci sono diverse vie di mezzo.

Ovviamente.

E comunque McKennie, da quel che si legge, andremmo a rinnovarlo, "astutamente", per 4,2 milioni (!).

Fino al 2030.

È un azzardo enorme.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Non è lungimirante.

è ancora più difficilissimo vincere se ti tieni di gregorio cabal koop openda e miretti.

quindi che fai...inizi a togliere i meno peggio anziche i peggiori in assoluto?

quella juve che dici tu ancora non esiste.

e per costruirla devi per forza tenerti i meno peggio...

tu hai prima panchinato  e poi mandato via marchisio con l'arrivo di  Pogba. 

Ma se prima non trovi il nuovo Pogba/vidal/pirlo come Pensi di mandare via Marchisio che era comunque un signor giocatore.

ma forse sino io che non riesco a spiegarmi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condivido chi dice che mck sia un buon gregario in una juve competitiva e che sono anni che lui ed altri sono da noi e il livello rimane sempre quello perché sono dei buoni gregari che per carità ci stanno nella juve ma a sto punto serve investire sui campioni per alzare il livello della rosa, perché se i mck sono i protagonisti allora qualche problema c'è e continuerà ad esserci

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gion Gis Kann ha scritto:

è ancora più difficilissimo vincere se ti tieni di gregorio cabal koop openda e miretti.

quindi che fai...inizi a togliere i meno peggio anziche i peggiori in assoluto?

quella juve che dici tu ancora non esiste.

e per costruirla devi per forza tenerti i meno peggio...

tu hai prima panchinato  e poi mandato via marchisio con l'arrivo di  Pogba. 

Ma se prima non trovi il nuovo Pogba/vidal/pirlo come Pensi di mandare via Marchisio che era comunque un signor giocatore.

ma forse sino io che non riesco a spiegarmi.

No no, ho capito.

È che io la penso in modo completamente diverso.

Capita.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dio Zigo ha scritto:

E niente, non ci libereremo mai di tutta sta paccottiglia che da anni ci condanna a lottare per i quarti posti..

Semplicemente avranno realizzato (finalmente aggiungo io...) che l'anno prossimo la Champions si guarderà in televisione e dunque non essendoci poi dindi (e appeal) a disposizione per rimpiazzarlo in meglio e che comunque sia, anche prenderne un altro costerebbe cifre non certo irrisorie visti i prezzi che girano anche per degli onesti mestieranti, gli conviene rinnovarlo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Condivido chi dice che mck sia un buon gregario in una juve competitiva e che sono anni che lui ed altri sono da noi e il livello rimane sempre quello perché sono dei buoni gregari che per carità ci stanno nella juve ma a sto punto serve investire sui campioni per alzare il livello della rosa, perché se i mck sono i protagonisti allora qualche problema c'è e continuerà ad esserci

Lo sai che McKennie sarà uno dei pilastri, visto che il monte ingaggi non sarà oltre i 12/13 mln lordi annui?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti