Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Moviola Gazzetta di Juventus-Galatasaray: "Intervento di Kelly non intenzionale. Esagerato il cartellino giallo e assurdo il rosso"

Post in rilievo

9 minuti fa, nanu galderisi ha scritto:

Kelly cade anche all'indietro, il movimento del piede in avanti verso l'avversario è del tutto innaturale lo vedi anche tu. 

Kelly cade all'indietro perché è sbilanciato da Yilmaz che con la mano lo spinge mentre è in sospensione.

C'è il video in questo topic che ho postato io.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, nanu galderisi ha scritto:

Kelly cade anche all'indietro, il movimento del piede in avanti verso l'avversario è del tutto innaturale lo vedi anche tu. 

Grazie al piffero,  viene spinto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gerry La Rana ha scritto:

Kelly cade all'indietro perché è sbilanciato da Yilmaz che con la mano lo spinge mentre è in sospensione.

C'è il video in questo topic che ho postato io.

appunto kelly cade all'indietro per la spinta e ha questa reazione dove allunga il piede per cercare l'avversario. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Eymerich ha scritto:

Il nostro ex presidente ha deciso una sera, dopo aver firmato tipo 2 giorni prima una ratifica del nuovo regolamento Champions, di fare un golpe e sostitutire la Champions stessa con un trofeo concorrente, pensando che tutti sarebbero stati d'accordo, così da poter colmare delle voragini di bilancio che sapeva di aver creato.

Il club ha cercato di metterglielo in quel posto, adesso loro lo mettono in quel posto a noi.

come no, perché prima ci trattavano bene... tra una finale di CL persa con 1 gol in fuorigioco di 1 metro, eliminazioni con Real con rigorino al 96' sullo 0-3, eliminazione in casa del Bayern con mancata espulsione e gol annullato ingiustamente sullo 0-2, finale col Barcellona con rigore su Pogba non dato... devo continuare?

Juve-Lione pronti via rigore inesistente di Depay?

devo continuare?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, nanu galderisi ha scritto:

appunto kelly cade all'indietro per la spinta e ha questa reazione dove allunga il piede per cercare l'avversario. 

Ma * miseria.

Prova a fare un salto e fatti spingere da qualcuno che sta lì con te e vedi che la gamba si sposta in avanti anche se non vuoi toccare chi ti ha spinto.

Dai. Prova.

Poi facci sapere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Dale_Cooper ha scritto:

Quando un arbitro da la prima ammonizione per perdita di tempo al 110' minuto, allora c'è poco da dire, al di là della ridicola espulsione e cartellini dati a caso.

Inadeguato, poco preparato, poco sveglio.

Torreira ha finito con zero gialli.

Basta questo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, nanu galderisi ha scritto:

spalletti non ha protestato, trai le tue conclusioni tu. Se il gioco è fare la vittima per forza io non ci sto, dire "non ci lasciano vincere" non risolve niente, lo hanno fatto gli interisti per vent'anni ma è solo infantile.

W Bastoni, Forza Barella ‼️👍

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, nanu galderisi ha scritto:

La gamba va in avanti perchè la dinamica di una spinta sul bacino mentre sei in sospensione porta a quel movimento naturale. 

Non so se hai mai fatto sport in prima persona, ma è una cosa che chiunque può confermarti.

Questo tipo di contatti sono frequentissimi ad esempio nel basket.

E spesso finisce per farsi male quello che sta saltando perché o ricade sul piede dell'avversario e gli si gira la caviglia, o perché sbatte una culata terrificante sul parquet.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Totik ha scritto:

Ma * miseria.

Prova a fare un salto e fatti spingere da qualcuno che sta lì con te e vedi che la gamba si sposta in avanti anche se non vuoi toccare chi ti ha spinto.

Dai. Prova.

Poi facci sapere.

Dai, è palesemente fiato sprecato.

Ci dá degli interisti 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, nanu galderisi ha scritto:

No per cercare un punto di appoggio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, nanu galderisi ha scritto:

Non c'entra nulla come cade , nessuno atterra con le gambe da cartone animato unite verso il dietro , lui salta e nel ricadere il piede ha il contatto con il corpo dell'altro e il contatto provoca quel movimento verso l'avanti, contatto assolutamente di piccola entità,  il turco fa l'attore. Non c'è nessun gesto pericoloso o potenzialmente tale, per me sta roba è assimilabile ad uno che anticipa un altro di testa e poi colpisce anche la testa dell'avversario , dare giallo o rosso è inconcepibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Appena pubblicato sul sito ufficiale UEFA sefz 

"Kelly, usando i suoi tacchetti, ha avuto un forte contatto scorretto con la caviglia sinistra dell'avversario (Yilmaz), mettendo a repentaglio in modo chiaro la sua incolumità".

Tutti zitti, chi siamo noi per parlare?

la UEFA è ridicola indipendentemente da questo episodio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Trovo davvero avvilente che neanche su un episodio del genere il popolo juventino riesce ad essere compatto. In ogni cosa, ci dividiamo in mille correnti, penso che facciamo invidia persino al PD. Calciopoli, Moggi, agnelli, plusvalenze, scudettini e altre mille volte che invece di unirci ci dividiamo in mille fazioni. Trovatemi un milanista che dica che nel 2006 sarebbero dovuti venire in b con noi, un interista che dica che il rigore su Ronaldo non c'era, per non parlare delle intercettazioni di facchetti. Oppure un romanista che  dice che non sono tartassati dagli arbitri. Ci crediamo superiori, ma cosi facendo risultiamo molto piu deboli di qualunque altra tifoseria, nonostante siamo decisamente di più. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gerry La Rana ha scritto:

La gamba va in avanti perchè la dinamica di una spinta sul bacino mentre sei in sospensione porta a quel movimento naturale. 

Non so se hai mai fatto sport in prima persona, ma è una cosa che chiunque può confermarti.

Questo tipo di contatti sono frequentissimi ad esempio nel basket.

E spesso finisce per farsi male quello che sta saltando perché o ricade sul piede dell'avversario e gli si gira la caviglia, o perche sbatte una culata terrificante sul parquet.

hai sentito il commento sky? Il commentatore vede il turco a terra e prima cosa dice "anche questo si rotola qui si rotolano tutti " poi guarda il replay e dice, stesso commentatore, "eh però la botta l'ha presa, qui la botta l'ha presa"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, nanu galderisi ha scritto:

hai sentito il commento sky? Il commentatore vede il turco a terra e prima cosa dice "anche questo si rotola qui si rotolano tutti " poi guarda il replay e dice, stesso commentatore, "eh però la botta l'ha presa, qui la botta l'ha presa"

vabbè dai, ascolta il commentatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, nanu galderisi ha scritto:

per me kelly ricadendo ha cercato di colpire, sono cose che i difensori fanno, ma qui doveva essere più intelligente evitare rischi.

Ci sono delle riprese dove è molto chiaro quello che succede, non dimenticando che guarda sempre il pallone.

Ormai è chiaro che ognuno vede quello che vuole, la terna arbitrale un fallo da rosso, in tantissimi uno scontro di gioco come tanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, nanu galderisi ha scritto:

E Gianfelice Facchetti che dice ? 😃

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, nanu galderisi ha scritto:

Quindi in un frazione di secondo decide di andare a colpire di testa il pallone con un intervento difficilissimo, per poi pensare nel ricadere adesso allargo la gamba così lo colpisco sul malleolo e gli spezzo la gamba giusto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gerry La Rana ha scritto:

vabbè dai, ascolta il commentatore.

te la do come reazione istintiva di un commentatore in presa diretta, e non era un commentatore antijuve perché 2 secondi prima ironizzava sui turchi che si rotolano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, nanu galderisi ha scritto:

scusa cosa vuol dire che "ha preso la botta"?

ho visto anche io che la botta l'ha effettivamente presa ma l'intervento di Kelly era fortuito e non certamente da giallo

non parliamo poi del rosso addirittura demenziale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

Dai, è palesemente fiato sprecato.

Ci dá degli interisti 😁

certo tutti nel calcio fanno la vittima poi ci sono i fenomeni del vittimismo gli interisti e questo è un dato storico, i romanisti, oggi i laziali poi i soliti fuoriclasse conte mazzarri, a me non frega niente di fare la vittima, se segnava thuram non stavamo qua a fare le vittime o segnava zegrova i discorsi stavano a 0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, 77luca ha scritto:

io sul cercarsi il fallo, per essere chiari, non sono così sportivo. La trovo una cosa che si può fare. Questa cosa che il fallo deve essere per forza una cosa "violenta" o comunque fatta con una forza rilevante (quale poi?) non la capisco bene e mi sembra che crei più complicazioni che altro. Penso che sia anche tollerabile o normale che un giocatore accentui un fallo per segnalarlo o per prendersi un vantaggio (io non sono un appassionato ma qualcosa di simile accade nel basket, dove il fallo tattico viene utilizzato per fermare il tempo, o l'attaccante va in penetrazione a cercare o il canestro o il fallo o tutti e due). Chiaro che il fallo poi deve esserci, e qui entra in gioco la var. Per dirla tutta per me quello di Vergara è rigore, e quello che dice dopo lui non mi scandalizza  affatto. Ha sentito il tocco e si è lasciato andare, la pinciata c'è, amen. Non lo tolgo mai con la Var. Sulla severità e sulle espulsioni, è vero, ma c'è sempre la questione del punteggio basso e del dover combattere i falli sistematici anche non violenti. Tieni presente che negli anni 80/90 venivano fischiati anche 40/50 falli a partita, adesso checchè se ne dica sono generalmente meno e penso che il merito sia anche delle regole come deterrente, perchè i falli sono meno ma le espulsioni di più. Poi vabè si dice spesso "eh questo ai miei tempi col calcio vero, questo non lo fischiavano mai. Ma partite inguardabili e continuamente interrotte me ne ricordo tante. 

Ieri comunque il nostro è stato sfortunato e chiamare l'arbitro al VAR per l'espulsione diretta è stato un carico che potevano risparmiarsi, è stato un colpo duro ma lui assolutamente non poteva farci nulla.

No a me non piace proprio. Non mi piace la gente che si lascia andare, non mi piacciono i difensori che si buttano a terra per il minimo tocco in faccia dell'attaccante che protegge palle, non mi piacciono quelli che rimangono a terra mezzora dopo un contrasto in cui hanno perso palla, non mi piace in genere tutto ciò che è simulazione. Da qui a giustificare il calcio anni 70/80 e le marcature tipo Gentile su Maradona nel Mundial '82 ce ne corre. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

Incredibile che tutti abbiano visto e valutato la colossale porcata, ma la percentuale qui in VS di gente che incolpa Kelly è notevole...

Se tanto mi dá tanto, è una buona cartina di tornasole per individuare soggetti estranei...

Mah, non é che condivido molto la caccia come "intersita" a chi ha delle opinioni contrarie alla maggioranza (anche perché spesso mi capita specie in materia di questioni arbitrali...ma proprio perché non dò semrpe ragione alla Juve a prescindere in ogni situazione mi sento libero e tranquillo quando dico che é chiaramente un palese errore).

Ciò detto non capisco prorpio come si possa nella fattispecie vedere un errore o una malizia di Kelly, che tra l'altro é un giocatore molto corretto e tranquillo di solito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, nanu galderisi ha scritto:

E quindi?

Rispondi parlado di cose che non hanno nulla a che vedere con quello che ti ha fatto notare l'utente.

Uno può prendere una botta per un colpo intenzionale come può prenderla per un colpo non intenzionale.

Il tuo commento cosa spiegherebbe? Nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti concordi a dire che il contatto non era fallo, che siamo stati defraudati ecc (i non juventini con la malcelata soddisfazione di vederci eliminati...)

Io me ne f*to della solidarietà generale, io voglio una direzione equa e risultati non falsati.

Pretendo di andare avanti o uscire con la sola ragione delle nostra forze.

Per questo oggi non mi consolo con la retorica della prestazione "eroica".

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti