Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

italiauno61

Ma la Champions League...

Post in rilievo

41 minuti fa, lauberna ha scritto:

Condivido quello che hai scritto. Il problema e che partecipare a quella coppa ti porta introiti a cui difficilmentenpuoi fare a meno oggi. Altrimenti ti direi che per il prossimo anno una sana conference league potrebbe essere anche salutare (a giocatori e dirigenza). Coppanche potresti anche provare a vincere vista la concorrenza e che potrebbe essere occasione di rilancio. 

Hai ragione anche tu.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, juve 85 ha scritto:

Si deve continuare con Spalletti assolutamente,ma non sono d'accordo sul non serve tanto,ci sono veramente più di dieci calciatori che non possono giocare nella Juventus,dei titolari il prossimo anno si può ripartire solo da Bremer se si riprende al 100% da yildiz e anche lui dovrebbe comunque iniziare a fare più gol ,kalulu e  Locatelli,gli altri non sono all'altezza della titolarità.ovviamente e un mio pensiero 

Le squadre mica le puoi resettare e ripartire da "0". La frenesia guarda dove ci ha portato.

Accontentiamoci del buono (poco ) e andiamo avanti. Spallettone deve restare e Duvan deve rinnovare. Un buon portiere + un centracampista ed un laterale e ci si lavora un po su.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Non esiste la sfiga . Esistono gli arbitri e i dirigenti che fanno le squadre

Esiste. Ma non è il nostro caso. Non mi ricordo di trofei persi per sfiga ma per  arbitraggi indecenti. Ma oggi non sono quelli che non ci fanno vincere coppe e trofei visto il livello (avremmo perso al turno dopo vista l'incapacità dei dirigenti a conprare giocatori) ma sarebbe meglio svoltare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Ma no scherziamo su....

Lo sapete almeno cosa comporterebbe non qualificarsi alla prossima Champions?!?!

Lo sappiamo tutti, stiamo soltanto ragionando. Infatti sono anni che ci partecipiamo solo per quel motivo non certo per vantarci di come ci partecipiamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Ma no scherziamo su....

Lo sapete almeno cosa comporterebbe non qualificarsi alla prossima Champions?!?!

Da un lato sarebbe tremendo d'altro potrebbe invece essere una botta per rinfondare ponderando le scelte e  ripartire più cattivi e affamati come sucesso nel 2011...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarò un caso io, ma sto vivendo il post con grande serenità sinceramente. Aver ripreso la partita in 10 è già stato tantissimo per questa squadra. Il sangue amaro ce l'ho per il fatto che non abbiamo una punta ed un portiere titolare... ero incazzato nero quando perdemmo contro il Real nel 2018 perchè lì sì che eravamo forti davvero... ma a questa Juve attuale chiedere di fare un'impresa del genere è impossibile. Ero già soddisfatto al 90esimo, era assolutamente scontato che in 10 avremmo preso almeno un gol, specialmente da un attaccante, Osimhen, che è più forte di tutti quelli che son venuti da noi dal 2020 in poi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi sembra neanche più un discorso solo di Juventus. 

Le squadre italiane non vinceranno più la Champions League, inutile sperarci. 

È diventata una superlega. 

Lo storico delle vittorie dal 2010 al 2025 parla chiaro. 

Il ranking parla chiaro. 

Il problema è che sembra che tutto dipenda dai soldi che ti porta nelle casse del club. Ne siamo dipendenti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comprendo l'amarezza e rispetto le idee di tutti, ma rinunciare a stare tra i più grandi non è nel DNA di questa squadra. Né tantomeno fa onore ai suoi tifosi,che meritano di sognare. Ieri abbiamo perso, ma chi non ha sognato l'impresa ieri sera? A chi non è esploso il cuore quando ha segnato Mckennie? In fondo in fondo la bellezza del calcio è conservata in questi brevi ma intensissimi momenti. Ed io, pur tra mille delusioni, me li terrei stretti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Ma no scherziamo su....

Da un lato sarebbe tremendo d'altro potrebbe invece essere una botta per rinfondare ponderando le scelte e  ripartire più cattivi e affamati come sucesso nel 2011...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, franco u spread ha scritto:

Comprendo l'amarezza e rispetto le idee di tutti, ma rinunciare a stare tra i più grandi non è nel DNA di questa squadra. Né tantomeno fa onore ai suoi tifosi,che meritano di sognare. Ieri abbiamo perso, ma chi non ha sognato l'impresa ieri sera? A chi non è esploso il cuore quando ha segnato Mckennie? In fondo in fondo la bellezza del calcio è conservata in questi brevi ma intensissimi momenti. Ed io, pur tra mille delusioni, me li terrei stretti

Ma onestamente noi tra i grandi di Europa ci siamo stati alcune volte e una di queste ci è costata lacrime e sangue. Quindi ma di quale DNA europeo parliamo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti avete letto il mio topic. Ero quello che ci credeva di più. Io non sono riuscito a dormire questa notte. Il gol sbagliato da Zhegrova mi ha perseguitato. Però amo Spalletti. Ieri sera mi ha conquistato per sempre.

Questa squadra può diventare una grande Juventus. Non abbiamo attacco ma abbiamo un gioco, un cuore e un anima.

Oggi il mio cuore è cupo ma la amo ancora di più.

Spalletti juventino vero!!!

Fino alla fine!!!

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non e’ solo sfiga. Se guardiamo la storia e’ per il volere della nostra proprietà che storicamente in europa ci comportiamo da provinciali. Cioè il Milan ha vinto 2 CL negli anni 60-70 praticamente negli unici anni in cui hanno vinto lo scudetto con Nereo Rocco e noi che vincevamo scudetti su scudetti abbiamo raggiunto un unica finale fino al 83. E’ cambiato qualcosa negli anni 90-00 con la triade e li siamo stati sfortunati perché almeno una CL in più la meritavamo. Ad oggi con questa proprietà sono molto scettico che torneremo mai ad essere protagonisti in europa.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, badboy ha scritto:

Ma onestamente noi tra i grandi di Europa ci siamo stati alcune volte e una di queste ci è costata lacrime e sangue. Quindi ma di quale DNA europeo parliamo?

DNA di chi ambisce al massimo, di chi punta sempre a vincere (con alterne fortune), di chi non si accontenta di essere secondo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Si, vedo giocatori buoni che restano in altre squadre anche senza CL, quindi questa è una fantasia di alcuni, se c'è un contratto, un progetto di rendere la squadra competitiva e uno stipendio buono i giocatori restano.

Bisogna anche vedere quanto prendono di ingaggio quei giocatori.

Tra l'altro, senza gli introiti della Champions, e con il fpf, c'è il serio rischio che tu debba pure cedere quei pochi giocatori buoni che hai (almeno uno).

44 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Non devi ripartire da zero, ti mancano 50-60 mln, per Vlahovic+David+Openda+Milik ne spendiamo quasi 70 all'anno.

Quando cercheremo un giocatore dovremo cercare gente alla Pirlo, Lichtsteiner, Vidal, basta con i nomi che senza CL non vengono, serve gente con le giuste qualità, non i nomi, i nomi ci hanno condotto nel fosso.

Che i soldi c'erano, ma che sono stati spesi malissimo, su questo penso che siamo tutti d'accordo.

Quando prendemmo giocatori come Pirlo, Lichtsteiner, Vidal ci andò anche di c*lo.... ti devono anche capitare degli "incastri" particolari.

21 minuti fa, badboy ha scritto:

Lo sappiamo tutti, stiamo soltanto ragionando. Infatti sono anni che ci partecipiamo solo per quel motivo non certo per vantarci di come ci partecipiamo.

Questo è un altro discorso però....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, franco u spread ha scritto:

DNA di chi ambisce al massimo, di chi punta sempre a vincere (con alterne fortune), di chi non si accontenta di essere secondo

Ma parli sempre dell'Europa? Io ero ad Atene nella finale con l'Amburgo quindi di Juventus in Europa ne ho masticata tanta e questo DNA da te citato l'ho visto pochissime volte. Anzi aggiungo che per un lungo periodo la società preferì lo scudetto all'Europa compreso l'Avvocato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pablito77! ha scritto:

E' la mia condanna di tifoso. E' inutile, per un motivo o per l'altro questa competizione gode a farmi soffrire, a illudermi che stia accadendo davvero qualcosa di meraviglioso e poi sbattermi in faccia un incubo. 

Da che ho memoria, ho ricordi amari di questa coppa, eventi che se non fosse perché il cuore prevarrà sempre, avrei già smesso di guardare il calcio. 

Dalla tragedia dell'Heysel che nulla ha a che fare con il calcio giocato a tutte le finali perse e alle rocambolesche eliminazioni dopo aver accarezzato il cielo con un dito. Le imprese mancate per un soffio, gli errori arbitrali, la squalifica del miglior giocatore nonché Pallone d'Oro Nedved proprio negli ultimi istanti di una leggendaria semifinale che ci portava alla finale col milan, i problemi meteo, le pestilenze e chi più ne ha più ne metta. 

Il fatto è che poi io sto male anche fisicamente per qualche giorno. Non dormo e ho l'umore plumbeo. 

Maledetta coppa.

Idem. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Sì, ma il problema è che non avresti nessuna garanzia sul fatto che, senza Champions, questa società farebbe quello che dici.

Io lo vedrei solo come l'ennesimo anno "0", con le mille incognite che ne conseguono....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non lo so, alla fine questa grande prestazione non è servita a nulla, certo stavolta non si può rimproverare alcunché alla squadra vista anche l'espulsione farlocca. Complessivamente ottima prestazione, ma all'andata dov'erano? Leggevo oggi addirittura la parola eroi. Gli eroi alla fine vincono. Questi tirano fuori la prestazione della vita e alla fine il risultato è sconfitta. Non lo so....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Bisogna anche vedere quanto prendono di ingaggio quei giocatori.

Tra l'altro, senza gli introiti della Champions, e con il fpf, c'è il serio rischio che tu debba pure cedere quei pochi giocatori buoni che hai (almeno uno).

Che i soldi c'erano, ma che sono stati spesi malissimo, su questo penso che siamo tutti d'accordo.

Quando prendemmo giocatori come Pirlo, Lichtsteiner, Vidal ci andò anche di c*lo.... ti devono anche capitare degli "incastri" particolari.

Questo è un altro discorso però....

Allora negare l'evidenza dell'importanza economica sarebbe da idioti e nessuno lo ha fatto. Si ragionava se per rifondare in modo sereno ed oculato questa squadra,  potrebbe non essere così deleterio. Se poi come ha scritto qualcuno ci mettiamo che i soldi li buttiamo da quattro anni in acquisti a dir poco comici,  non mi sembra così campato in aria come elemento di ragionamento.

2 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Sì, ma il problema è che non avresti nessuna garanzia sul fatto che, senza Champions, questa società farebbe quello che dici.

Io lo vedrei solo come l'ennesimo anno "0", con le mille incognite che ne conseguono....

Anche questo è vero.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rettiliano Mutaforma ha scritto:

Io preferisco giocare l' Europa League. Ben venga il quinto posto. La Champions ci regala solo amarezze. Proviamo a vincere almeno l' Europa League.

Ed arbitraggi decenti.

vado a memoria, quindi perdonami se sbaglio.

Ma l'ultima volta che abbiamo partecipato all'europa league, prevedeva la finale allo stadium, e sinceramente i miei ricordi non sono affatto più rosei di come ci va in champions.

Pur rispettando i tuoi sentimenti, non mi ci ritrovo per nulla. Ancor meno, dopo aver visto ieri sera,di cosa siamo capaci, quando scendono in campo e danno il 100% (e qualcosa in più).

Credo sia matematico a questo punto, che nelle altre partite non lo danno il 100% perchè l'intensità vista ieri sera, io non la vedo da non so quanto tempo. Che diano sempre il 100% e poi ne riparliamo se ci togliamo soddisfazioni oppure no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, badboy ha scritto:

Allora negare l'evidenza dell'importanza economica sarebbe da idioti e nessuno lo ha fatto. Si ragionava se per rifondare in modo sereno ed oculato questa squadra,  potrebbe non essere così deleterio. Se poi come ha scritto qualcuno ci mettiamo che i soldi li buttiamo da quattro anni in acquisti a dir poco comici,  non mi sembra così campato in aria come elemento di ragionamento.

Anche questo è vero.

Eh lo so, ma come rispondevo ad un altro utente, con questa dirigenza non avresti comunque la garanzia che sarebbero in grado di ripartire (bene) da 0 senza Champions....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, badboy ha scritto:

gli agnelli hanno sempre privilegiato il campionato nostrano, sempre (esattamente il mio contrario). 

dna europeo perchè vincendo il campionato, eravamo costantemente in europa, dovremmo essere la squadra con più presenze. 

sarebbe bastato poco ieri. sarebbe bastato un icardi e la si portava a casa.  

ieri sono state emozioni che da almeno 7/8 anni non provavo e ringrazio i ragazzi per quanto profuso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, konklin ha scritto:

gli agnelli hanno sempre privilegiato il campionato nostrano, sempre (esattamente il mio contrario). 

dna europeo perchè vincendo il campionato, eravamo costantemente in europa, dovremmo essere la squadra con più presenze. 

sarebbe bastato poco ieri. sarebbe bastato un icardi e la si portava a casa.  

ieri sono state emozioni che da almeno 7/8 anni non provavo e ringrazio i ragazzi per quanto profuso. 

Vedo che non ci capiamo ma non è un problema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Trezegol_88 ha scritto:

Eh lo so, ma come rispondevo ad un altro utente, con questa dirigenza non avresti comunque la garanzia che sarebbero in grado di ripartire (bene) da 0 senza Champions....

Questo elemento lo avevo citato nel mio primo post  in  merito alla mancanza di competenza e programmazione, e che come tu dici renderebbe inutile il tutto. Purtroppo il mio pessimismo deriva proprio dal fatto che non si commettono errori occasionali ma in serie e senza mi sembra la coscienza di farli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È una dannazione.

Anche in situazioni come quella di ieri nella quale sembrava tutto andare verso una eliminazione "normale", troviamo (e trovano) il modo per avvelenarla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti