Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Al di là delle opinioni, non comprendo proprio l'inutilità di rinnovare oggi chicchessia, dopo l'uscita dalle coppe e con il quarto posto da conquistare...

Finché seguiremo queste logiche per me non torneremo...

Ma qui il discorso è un pelino più complicato diciamo che ci sta che si rinnovi quello che ritieni buono e che puo' porre le basi per ripartire, pero' è un discorso complesso

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, signos77 ha scritto:

Non c'è visione qui dentro molti vivono solo del vento dei risultati...

Vero, però su giocatori come Loca, Mc, Cambiaso, Gatti, Kostic e molti altri ormai abbiamo uno storico consolidato di diversi anni, e con diversi allenatori, sono giocatori che alternano buoni, a volte ottimi periodi, a cadute e rendimenti mediocri, con loro si può lottare al massimo per il quarto posto, ormai è chiaro, poi se mi dite che sono i meno peggio e con accanto Rodri, Haaland e Mbappe vincerebbero anche loro sono d'accordo, ma non potendoli prendere dobbiamo cercare almeno di alzare un pochino il livello in ogni reparto, in particolar modo a centrocampo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, signos77 ha scritto:

Non c'è visione qui dentro molti vivono solo del vento dei risultati...

Ma i risultati sono quello che contano.

Mckennie quest anno ha totalizzato 7 gol e 4 assist giocando in ogni zona del campo senza mai avere infortuni. Locatelli anche lui senza infortuni in serie A ha numeri impressionanti ma per quale motivo dovremmo farne a meno? 

È chiaro che chiunque preferisca Vitinha a Locatelli e nel caso arrivasse Bernardo Silva lo preferirei a Mckennie però rimangono comunque giocatori da cui ripartire. Sicuramente meglio loro a partita in corso che i vari Adzic Miretti e Cabal. Poi se con Goretzka e Bernardo Silva migliorano di rendimento meglio ancora...ma onestamente non capisco quale visione dovremmo avere, ce la puoi illustrare cosi forse capiamo meglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, signos77 said:

Ma qui il discorso è un pelino più complicato diciamo che ci sta che si rinnovi quello che ritieni buono e che puo' porre le basi per ripartire, pero' è un discorso complesso

Si, ma non adesso...

Imho 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Il corriere (?) dice che dopo aver parlato con gli agenti di senesi è emersa la possibilità goretzka, per il quale comolli farà un'offerta...

Allora sto tranquillo

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AG10 ha scritto:

Difesa a 4

Thuram Locatelli Goretzka

Mckennie

2 punte 

Per me ci sta, è un centrocampo molto competitivo 

eh no, io voglio bernardone, dove lo metti?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Trezegol_88 ha scritto:

Figurati.... chissà perchè altrimenti hanno inserito la clausola anti Italia nel contratto di Osimhen....

Non sono d'accordo. 

Attaccante che era il top in quel momento.

Veniva da 36 gol segnati.

Questo è un problema ormai che ci portiamo dietro da secoli.

Con non è vero intendendevo che NON fu un’operazione che fece rosicare il Napoli, anzi….con il ricavato di Higuain si sono finanziati il mercato.

Attaccante forte si, ma abbiamo ceduto Pogba che era in quel momento il più forte centrocampista in attività nella sua fascia di età, era semplicemente devastante. 

Inutile prendere un attaccante top se poi devi cedere un centrocampista top (molto più giovane). 

L’acquisto di Higuain non fu proprio un affare per la Juve, considerando anche i disperati tentativi di prestito andati male. Non si discute l’attaccante, il giocatore era forte, ma è stato pagato un enormità. Abbiamo rinforzato l’attacco è indebolito il centrocampo.

Io giudico l’operazione nel complesso, per me rimane Negativa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Yoshi ha scritto:

Con Locatelli perdiamo da 5 anni. Bisogna smetterla di opinare e utilizzare i risultati del campo come metro di giudizio. Locatelli ha fatto il titolare in una Juve perdente… in una Juve che si spera diventi vincente, deve fare il Giannichedda, Pazienza, Sturaro e Rincon di turno.
Altrimenti a febbraio 2027 siamo di nuovo qui a parlare della prossima stagione.

Servono due centrocampisti titolari, con uno status diverso dai giocatori che abbiamo ora e una leadership ben superiore. 

davvero stai paragonando locatelli a giannichedda, pazienza, sturaro e rincon?

io davvero non ho parole

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Al di là delle opinioni, non comprendo proprio l'inutilità di rinnovare oggi chicchessia, dopo l'uscita dalle coppe e con il quarto posto da conquistare...

Finché seguiremo queste logiche per me non torneremo...

I giocatori che perdi li devi sostituire.

Mckennie con decreto crescita ti costa 4 milioni all anno , secondo te trovi di meglio a queste cifre? Secondo te a queste condizioni  non potrebbe essere appetibile anche per le altre squadre? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

Attaccante forte si, ma abbiamo ceduto Pogba che era in quel momento il più forte centrocampista in attività nella sua fascia di età, era semplicemente devastante. 

Beh, Pogba l'hai perso perchè lui, insieme al suo procuratore, spingevano fortemente per il ritorno allo United.... Considerando la grossa plusvalenza, ed il rendimento dello stesso giocatore, direi che non ci andò poi così male....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

diciamo che quando il bayern lascia andare i senatori di solito è perché non ne hanno più. 

ma non è vero, mandzukic? kroos? alaba? lewa?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, AntonioL ha scritto:

magari da un proprietà più ricca e più disponibile a spendere

la proprietà ha messo un miliardo negli ultimi anni, poi sono stati spesi alla pene di segugio, ma dire che non è disponibile a spendere è decisamente una castroneria

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, AlexPinturicchio10 ha scritto:

cmq qua ancora buttate mer.da su locatelli, fate veramente schifo ....

L'utenza dovrebbe capire che si può anche cambiare idea. 

Io riguardo Locatelli lo ho fatto,  niente da dire....  con Spalletti è decisamente un altro,  un giocatore forte. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tiger Black&white ha scritto:

L'utenza dovrebbe capire che si può anche cambiare idea. 

Io riguardo Locatelli lo ho fatto,  niente da dire....  con Spalletti è decisamente un altro,  un giocatore forte. 

ma non è solo questo il fatto... è uno dei pochi della rosa ad aver capito cosa significa giocare nella juventus... le volte che sbaglia è per troppa veemenza, non cerca mai la giocata banale, cerca sempre di recuperare e verticalizzare... e noi in rosa abbiamo gente che si cag.a sotto e si limita a fare il compitino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, Echezeaux said:

I giocatori che perdi li devi sostituire.

Mckennie con decreto crescita ti costa 4 milioni all anno , secondo te trovi di meglio a queste cifre? Secondo te a queste condizioni  non potrebbe essere appetibile anche per le altre squadre? 

Si perché si sfrutta la leva dello squad cost ratio (e cmq non costa 4mio l'anno). No, perlomeno non a quelle cui dovremmo tendere come livello.

Cmq non contesto il voler rinnovare tizio e Caio, ma il timing...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AlexPinturicchio10 ha scritto:

ma non è solo questo il fatto... è uno dei pochi della rosa ad aver capito cosa significa giocare nella juventus... le volte che sbaglia è per troppa veemenza, non cerca mai la giocata banale, cerca sempre di recuperare e verticalizzare... e noi in rosa abbiamo gente che si cag.a sotto e si limita a fare il compitino

Si certo,  ho generalizzato senza entrare nello specifico anche perché mi sono stancato di scrivere sempre le stesse cose. 

Dico solo che contro Inter e Gala ha fatto due partite allucinanti per qualità e intensità....  e si, come hai ben detto: qualcuno dovrebbe imparare ad impegnarsi di più e a mettere le palle in campo:  vedi Miretti ed Adzic. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, o'rei ha scritto:

ma no è vero, mandzukic? kroos? alaba? lewa?

nessuno di loro fu l"asciato andare". manzukic fu venduto su sua richiesta perché non si vedeva con guardiola. kroos non volle rinnovare. lewa si impuntò per andare a barcelona e fu venduto per 50mln. non ricordo bene alaba sinceramente ma credo che andò in scadenza per propria volontà. 

per contro sane e mueller (questi si lasciati andare) sono davvero un po' bolliti. 

quest'anno però ho seguito poco il bayern. posso dire che goretzka aveva problemi di continuità nelle passate stagioni, ma il livello del bayern ovviamente non è il nostro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Si perché si sfrutta la leva dello squad cost ratio (e cmq non costa 4mio l'anno). No, perlomeno non a quelle cui dovremmo tendere come livello.

E perché mai, Zigo?

Se intendi rinnovare è meglio farlo subito, non si sa mai possa arrivare qualcuno con una offerta importante. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Vogliono tutelarsi in tempo in caso di blocco uefa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Evidentemente hanno valutato la situazione...Secondo me è uno che a parametro zero potrebbe avere un buon mercato e hanno evitato i rischi del caso.

Spalletti credo vogliano rinnovarlo subito anche per dare un segnale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Beh, Pogba l'hai perso perchè lui, insieme al suo procuratore, spingevano fortemente per il ritorno allo United.... Considerando la grossa plusvalenza, ed il rendimento dello stesso giocatore, direi che non ci andò poi così male....

Io sto ancora bestemmiando, Pogba da noi stava facendo letteralmente sfracelli, gol assurdi, aveva tecnica, fisicità e tiro dalla distanza. Che giocatore. 

Per me fu un errore cederlo, perché era ancora troppo giovane, dovevano ternerlo ancora e cederlo più avanti. Invece il Dio denaro ha fatto il resto.

Quando fu ceduto Zidane venne sostituito da Nedved (pallone d’oro), Thuram e Buffon… anche s3 fu comunque una cessione dolorosa per me.

Per questi motivi io vorrei un arabo come proprietario, perché è l’unica possibilità per rivedere la Juve competere in Europa, altrimenti rassegniamoci a perdere anche Yildiz non appena inizierà anche a segnare con continuità…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sta cantilena "in una Juve forte Locatelli..." è diventata stucchevole per quanto banale. Non è un motivo per continuare a dileggiarlo. Oggi questi siamo e lui ci sta meglio di altri, è sempre tra i migliori. Quando prenderemo qualcuno di più forte e meritevole si prenderà la titolarità ed eventualmente la fascia di capitano. Oggi la merita lui. Dateci un taglio.

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

che voglia venire non lo discuto…che si riesca a prendere non ci credo 

io rimango della mia, se il giocatore spinge, arriva...certo che se rinnovano Dusan non se ne parla proprio

18 ore fa, Matthew34 ha scritto:

Elkann non può vendere la Juve per testamento.

Ergo condannati a questa mediocrità sportiva e alle vessazioni arbitrali in Italia ed Europa per anni.

spiega spiega che me la sono persa questa...grazie in anticipo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.