Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

io nei poco sotto aggiungerei anche Kalulu

Anche nei sopra...me lo sono scordato.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, F. Torres ha scritto:

Più che altro perché Pjanic, a tutti gli effetti, sostituì Marchisio. Che quell'anno entrava nel loop degli infortuni che ne pregiudicarono la carriera.

ma se giocava nel ruolo di pirlo, dai ragazzi ricordate malissimo, è solo dopo che abbiamo cambiato giocando a due con lui e khedira che da soli reggevano il centrocampo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

ma se leggo ancora commenti su McK non da Juve. Buono solo per la panchina. Rinnovo assurdo, ecc.ecc.

Ma che significa in in una Juve vincente può solo fare la riserva? Ma chi lo dice?

Sembra che chi non la pensi così è un poraccio che di calcio non ne capisce nulla

quando un giocatore viene bollato come mediocre, non importa se poi nei mesi/anni migliora visibilmente

rimarrà, per taluni che nn cambieranno mai idea, sempre un mediocre

vorrei dire una cosa molto impopolare.

l'americano lo misuriamo adesso, perchè di solito in alcuni momenti della stagione tende a perdere la forma fisica.

ma il punto non è questo, io mi soffermerei sul contesto di gioco.

Ovvero Spalletti, l'attuale ruolo di mckennie  lo ha sempre valorizzato e fatto risaltare rispetto alla materia a disposizione.

voglio quindi dire che non è tanto mckennie ad essere diventato un fenomeno, ma la disposizione tattica di spalletti a rendere il ruolo molto efficace.

immaginate solo un giocatore superiore a mckennie in quella posizione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Locatelli, McK e Yldiz sono indiscutibilmente i nostri migliori giocatori, è un dato. Ci puoi aggiungere Bremer quando sarà a posto fisicamente, Kelly e Thuram poco sotto. Chi non vede questo non guarda le partite. Dico di più. Nonostante le nostre mille carenze con un 9 di livello, Kane ad esempio, o Lewa (senza parlare di Haaland et similia), e senza gli arbitri italiani attaccati a collioni saremmo tranquillamente in zona scudetto. A noi manca un caxxo di centravanti. Tiriamo tanto, prendiamo poco la porta e realizziamo ancora meno. Col Galatasaray 28 tiri, tre reti clamorose mancate. Poi c'è il capitolo portiere......e qui si parla di cambiare il mediano. Mah.

Io le partite le guardo e vedo che siamo quinti e fuori da tutto a febbraio, ancora una volta, lungi da me il voler buttare via il bambino con l'acqua sporca, ma se fai sempre le stesse cose otterrai sempre gli stessi risultati, per cui tutto sto entusiasmo per i rinnovi dei nostri "campionissimi" sinceramente lo capisco poco. Loca e Mc sono i migliori, vero, ma ci rendiamo conto che nelle blatte sarebbero dietro sia ai 3 titolari che alle loro riserve ? Pertanto, dove pensiamo di arrivare rinnovandoli ? Io penso a dare continuità al meraviglioso progetto "quarto posto"  ...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kandinskij ha scritto:

Anche nei sopra...me lo sono scordato.

kalulu come terzino destro ha svoltato, per me uno dei più forti che ci sono in giro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, o'rei said:

ma se giocava nel ruolo di pirlo, dai ragazzi ricordate malissimo, è solo dopo che abbiamo cambiato giocando a due con lui e khedira che da soli reggevano il centrocampo

Appunto: ha iniziato a giocare nel ruolo di Pirlo, che dal 2015 in poi, se ricordi bene, fu sostituito da Marchisio (o Hernanes, che fu un altro esperimento allegriano). Poi si passa a due con Pjanic-Khedira. Ricordo molto bene e penso che diciamo la stessa cosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, o'rei ha scritto:

infatti vidal era un alcolizzato che ha fallito ovunque dopo di noi, pjanic è stato il degno erede di pirlo portandoci in finale di champions.

operazione fenomenale

Su Narnia forse.

Nel mondo reale Vidal da alcolizzato ha comunque giocato 7 anni con Bayern, Barcellona e Inter vincendo 5 campionati,  2 coppe Nazionali, 4 supercoppe .

Vogliamo sul serio sostenere che Pjanic abbia fatto meglio?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

In panchina non è un problema....in campo è un fantasma, troppo limitato per la juve

secondo me ha ampi margini di crescita.

Ovvio che a Thuram Loca aggiungo un altro titolare forte e con esperienza.

Come un altro titolare al posto di Mckennie che può far il solito jolly.

Un altro titolare al posto di Chico

E un altro cotitolare da aggiungere a Bremer Gatti Kelly

un panchinaro di kalulu

per dire

Punta ma viste le difficoltà il sentore è che rinnoveranno Vlahovic

Goretzka BernardoSilva 

Celik Senesi Mingueza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

vorrei dire una cosa molto impopolare.

l'americano lo misuriamo adesso, perchè di solito in alcuni momenti della stagione tende a perdere la forma fisica.

ma il punto non è questo, io mi soffermerei sul contesto di gioco.

Ovvero Spalletti, l'attuale ruolo di mckennie  lo ha sempre valorizzato e fatto risaltare rispetto alla materia a disposizione.

voglio quindi dire che non è tanto mckennie ad essere diventato un fenomeno, ma la disposizione tattica di spalletti a rendere il ruolo molto efficace.

immaginate solo un giocatore superiore a mckennie in quella posizione.

sicuramente Spalletti lo ha fatto svoltare

ma anche con Tudor non aveva fatto male

però ci vorrebbero certezze se mai dovessimo sostituire Mck e non forse potrebbe andare meglio e certezze io non ne vedo ad oggi

questo vorrebbe dire avere al suo posto non un giocatore uguale o simile ma uno ben superiore e capace di interpretare i vari ruoli e le varie zone dal campo come fa lui 

La sua ecletticità ne fa un giocatore indispensabile per qualsiasi allenatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Su Narnia forse.

Nel mondo reale Vidal da alcolizzato ha comunque giocato 7 anni con Bayern, Barcellona e Inter vincendo 5 campionati,  2 coppe Nazionali, 4 supercoppe .

Volgiamo sul serio sostenere che Pjanic abbia fatto meglio?

Vidal i picchi con la Juve non li ha più toccati, giocatore allucinante ben inteso, nel complesso più decisivo di Pjanic ( pur avendo caratteristiche molto differenti )

Pjanic comunque da noi ha fatto stra bene, poi è scoppiato ma il giocatore ha lasciato il segno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Io le partite le guardo e vedo che siamo quinti e fuori da tutto a febbraio, ancora una volta, lungi da me il voler buttare via il bambino con l'acqua sporca, ma se fai sempre le stesse cose otterrai sempre gli stessi risultati, per cui tutto sto entusiasmo per i rinnovi dei nostri "campionissimi" sinceramente lo capisco poco. Loca e Mc sono i migliori, vero, ma ci rendiamo conto che nelle blatte sarebbero dietro sia ai 3 titolari che alle loro riserve ? Pertanto, dove pensiamo di arrivare rinnovandoli ? Io penso a dare continuità al meraviglioso progetto "quarto posto"  ...

sono tutti discorsi giusti in un mondo perfetto a tinte bianconere

ma la realtà è ben diversa

i pochi buoni che hai vanno tenuti per ripartire da loro altrimenti secondo il tuo ragionamento bisognerebbe cambiare tutta la rosa Yildiz escluso

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Su Narnia forse.

Volgiamo sul serio sostenere che Pjanic abbia fatto meglio?

si

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

La sua ecletticità ne fa un giocatore indispensabile per qualsiasi allenatore

Mckennie disputò una stagione discreta anche con Pirlo.

La svolta comunque ci fu al rientro dal Leeds, quando tra l'altro venne schierato ala (!) e offrì ottime prestazioni fino a quando si infortunò alla spalla.

Insomma, non è che lo scopriamo oggi..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

???

Kalulu Bremer ??? ???

McKennie Locatelli ???

??? ??? Yildiz

C’è tanto da ricostruire in questa squadra e nella formazione titolare salverei soltanto 5 elementi su 11, ma dato che non puoi acquistare una rosa intera… mi concentrerei esclusivamente su portiere e centravanti, le nostre carenze maggiori al momento.

Bisogna alzare il livello dei titolari, e scalare alcuni giocatori in panchina (come Conceicao, David, Thuram, Cambiaso, Kelly)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Verba volant ha scritto:

La svolta comunque ci fu al rientro dal Leeds, quando tra l'altro venne schierato ala (!) e offrì ottime prestazioni fino a quando si infortunò alla spalla.

Fece bene con Pirlo.. a me piaceva molto anche a quei tempi, penso ero uno dei pochi che lo difendeva, le  sue capacità di inserimento erano note già ai tempi..

Da ricordare anche la doppietta a Barcellona...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Vidal i picchi con la Juve non li ha più toccati, giocatore allucinante ben inteso, nel complesso più decisivo di Pjanic ( pur avendo caratteristiche molto differenti )

Pjanic comunque da noi ha fatto stra bene, poi è scoppiato ma il giocatore ha lasciato il segno.

ci hanno venduto la favole dell'alcolismo di vidal.

giocatore più unico che raro, che avrei tenuto fino ai 40anni anche se si ubriacava tutte le sere.

a noi non deve interessare che fanno nella vita privata se nel rettangolo verde spaccano nacchere a tutti. 

Tu a 20 anni non hai mai bevuto? io si e pure a 30. sol oche ero povero e comunque la mattina dopo mi alzavo comunque per andare a lavoro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

sono tutti discorsi giusti in un mondo perfetto a tinte bianconere

ma la realtà è ben diversa

i pochi buoni che hai vanno tenuti per ripartire da loro altrimenti secondo il tuo ragionamento bisognerebbe cambiare tutta la rosa Yildiz escluso

No, per i titolari tengo anche Bremer e Kalulu, gli altri in effetti penso che andrebbero cambiati tutti, il metro sono i primi in classifica, se penso a chi dei nostri giocherebbe da loro, mi vengono in mente solo questi 2 + Yldiz, per cui gli altri andrebbero cambiati a mio parere, so che non  è possibile, ma non è nemmeno giusto parlare di "pochi buoni" riferendosi a Loca, Mc, Cambiaso, Kelly, ecc....sono buoni per il quarto posto, il meraviglioso progetto quarto posto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Certo che Vidal non ha più toccato i picchi visti alla Juve... ma pure con una conclamata vita molto poco da "atleta" tra i 28 e i 35 anni è stato scelto da Bayern, Barcellona e Inter... questo a testimonianza di quanto fosse considerato forte dagli addetti ai lavori.

Pjanic non ha fatto strabene e non è scoppiato. 

E' semplicemente caduto il contesto che permetteva di esaltarne i pregi nascondendone i difetti. 

Era un buon giocatore con caratteristiche molto particolari... un giocatore che per queste caratteristiche poteva solo ed esclusivamente giocare come "faro" della squadra ma senza avere un livello complessivo tale da poterlo fare nei top team.

Prenderlo a 32 milioni non è stato affatto l'affare che si vuol far credere... e dargli poi 6,5 milioni all'anno è stato qualcosa di economicamente aberrante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Verba volant ha scritto:

BigMac è decisamente migliorato con gli anni, a mio avviso maturando mentalmente si è dato una regolata col fisico e la dieta. ciò che no ha fatto a mio avviso R9 ad esempio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto per dirvi che lo "scambio" Pogba - Pjanic è avvenuto 10 anni fa.

Vidal ceduto 11 anni fa.

Non vedo proprio il senso di parlarne oggi

Giusto per dirvi che lo "scambio" Pogba - Pjanic è avvenuto 10 anni fa.

Vidal ceduto 11 anni fa.

Non vedo proprio il senso di parlarne oggi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Ma quale meraviglioso quarto posto.? Possiamo cambiare 20 giocatori? Non mi pare. E chi lo dice che Loca, Mck e Thuram siano più scarsi delle riserve dell'Inter? Giochiamo senza centravanti e senza portiere, io comincerei da lì. Continuiamo con Di Gregorio? Chico e Zhegrova ? Con Cambiaso e Cabal? David e  Openda?Se guardi le partite avrai notato che usciti Loca e Thuram la squadra letteralmente si scioglie, mentre davanti, chi gioca gioca, è sempre la stessa *.  Abbiamo 4 spicci per il mercato e li spendiamo per quelle poche caselle "coperte"? Oltretutto non credo che al posto di McK arriverebbe Iniesta e che avremmo Pirlo per Locatelli. Continuo a non capire il ragionamento. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Domani parola a kalulu in conferenza, non ci sarà spalletti

ilbianconero.com

Sinceramente la trovo una forma di responsabilizzazione e di coesivizzazione del gruppo molto molto puntuale ed intelligente.

Bravo Spalletti :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.