Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Dio Zigo ha scritto:

Al netto che io lo terrei, può essere vero quanto sostieni...resterebbe però il fatto che devi convincere il giocatore a lasciare la Juve per una squadretta di medio valore...

Cmq per dovere di cronaca, questi sono gli stipendi più alti in premier elargiti dai club di seconda fascia (dopo city, utd, arsenal, Chelsea, Liverpool, Tottenham...)

22esimo Grealish 7+ netti Everton

27esimo Sancho 6 netti Aston villa

46esimo Bruno guimaraes 5- netti Newcastle 

(Ancora una volta emerge come la politica degli stipendi all'estero sia molto meno folle di quella avuta da noi...)

Beh direi che David può sicuramente rientrare in quella categoria per pedigree e poi fallimento in una "big".

Sta a lui dopo un anno del genere decidere se rimettersi in gioco o altro, non credo che mancherà chi vorrà rilanciarlo offrendo a lui lo stipendio simile e a noi una manciatina di milioni

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, iniesta said:

Può essere Osimhen come uno dei pochi altri centravanti forti sul mercato. Quali sono gli altri nomi al suo livello?

Più che ai nomi penserei alle strategie...ne prenderei per esempio due davvero forti, con ingaggi minori.. perché alla fine acquisti di questo tipo (scrivi oshimen leggi Higuain) non sono occasioni, ma paghi il picco...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Leggendo un pò  di cose in giro: Locatelli e Mc Kennie stanno facendo una grande stagione, meritano il rinnovo, Bremer al di là di qualche problema fisico  è tornato ad essere un fenomeno, Kelly è una grande sorpresa, Kalulu miglior terzino dx del  campionato, Cambiaso al di là di qualche errore è tecnicamente uno dei migliori, Thuram ha grande potenziale, Koopmeiners sta nettamente migliorando, David segna poco ma ci fa giocare benissimo, Coincencao ha qualità che in Europa hanno in pochi, Yldiz ha 20 anni ma merita già un rinnovo da top, l'allenatore è quello giusto dopo tanti anni... poi guardi la classifica dell'unica competizione che stiamo ancora giocando a febbraio e ti chiedi, cosa non ha funzionato ? A me sembra tanto la stagione di Del Neri, nella quale fino alla fine si trovavano difensori di mediocri come Aquilani, F.Melo, Krasic, De Ceglie ed altri ancora, qua va fatta piazza pulita, come non lo so, ma sono certo  che con almeno 8 di quelli sopra non competeremo mai  per qualcosa di più del quarto posto.

Stai facendo un mescolone, di gente che esalta David e Cambiaso ne vedo pochissima, Koopmeiners non ne parliamo, Conceicao è un bluff e ormai se ne sono accorti tutti, quindi a sto punto inventiamoci che il forum ritiene Openda il nuovo Henry🤣 Il problema è continuare ad avere delle pretese in base al nome della squadra senza capire il livello dei giocatori. La frase in grassetto mi dà fastidio...

Che il progetto tecnico di Spalletti sia corretto è evidente anche ai muri e quelli che parlano di quarto posto come condizione necessaria per la conferma di Spalletti sono dei miopi e hanno una visione distorta della realtà. 

1) Spalletti non ha iniziato la stagione con noi, quando è arrivato la squadra non era tra le prime 4.

2) Lo scorso anno siamo arrivati quarti all'ultima giornata, con 9 gol nel girone di ritorno siglati da un attaccante che non c'è.

3) Lo scorso anno la quota del quarto posto era più bassa.

Il quarto posto serve unicamente ad avere i soldi per comprare un paio di giocatori di livello, non a valutare se il lavoro tecnico dell'allenatore sia corretto o meno. In parole povere, se si cambia allenatore prepariamoci ad altre stagioni incolori alla T.Motta o Tudor, dove neanche si intravede una speranza di grandezza. Per quanto mi riguarda, sono piuttosto sicuro che se diamo a Spalletti Osimhen e un signor portiere si gioca lo scudetto fino all'ultima giornata nonostante la mediocrità di gran parte della rosa attuale.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alisson

Kalulu  Bremer Senesi

Palestra Locatelli Goretzka Cambiaso

B.Silva        Yldiz

Vlahovic/Muani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tiger Black&white ha scritto:

L'importante è che sia forte:  non importa da dove arriva. 

Pensi che possiamo andare a prendere Donnarumma? 

Chissà cosa avresti detto del 17enne Tudor preso in Croazia (si rivelò fortissimo). 

si ma sono anni che prendiamo giocatori dal curriculum medio sperando che siano campioni nascosti, onestamente sto modus operandi con la situazione in cui siamo non va bene più, almeno non per il momento.. tu mi fai l'esempio di Tudor 17 enne, io ti posso fare la lista di tutti i presunti fenomeni nascosti presi negli ultimi anni che non si stanno rivelando tali, che sulla carta  dovevano fare il grande salto da noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Più che ai nomi penserei alle strategie...ne prenderei per esempio due davvero forti, con ingaggi minori.. perché alla fine acquisti di questo tipo (scrivi oshimen leggi Higuain) non sono occasioni, ma paghi il picco...

Paghi il picco ma io sinceramente andrei su certezze. Del tipo che se non posso arrivare per ovvie ragioni a Osimhen, non vado sul ventenne ma mi butto a capofitto su Lewa..

Servono esperienza e personalità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, The Natural said:

Beh direi che David può sicuramente rientrare in quella categoria per pedigree e poi fallimento in una "big".

Sta a lui dopo un anno del genere decidere se rimettersi in gioco o altro, non credo che mancherà chi vorrà rilanciarlo offrendo a lui lo stipendio simile e a noi una manciatina di milioni

Però guardando gli stipendi, sei netti non li danno facilmente a qualcuno che debba rimettersi in gioco...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

Alisson

Kalulu  Bremer Senesi

Palestra Locatelli Goretzka Cambiaso

B.Silva        Yldiz

Vlahovic/Muani

5 parametri zero che riportano via in media 5/6 netti minimo più commissioni abb alte.. un vero acquisto palestra che ti chiederanno 40/50 Mil minimo

Mi accontenterei di goretzka senesi un centravanti forte no dusan, e un esterno offensivo con assist e gol

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, iniesta said:

Paghi il picco ma io sinceramente andrei su certezze. Del tipo che se non posso arrivare per ovvie ragioni a Osimhen, non vado sul ventenne ma mi butto a capofitto su Lewa..

Servono esperienza e personalità 

E son d'accordo, ma lewa ti costerebbe molto meno... è proprio questo che intendo...

Io vorrei uno o due giocatori davvero forti, e chiaramente dipende dalle risorse... Per esempio, tornando all'esborso che ti facevo, lo brucerei su due parametri zero piuttosto, rudiger e Silva...non intendo necessariamente dire di prendere il giovane che può esplodere (tipo sesko l'anno scorso) o quello a cui manca il salto nella big (tipo gyokeres l'anno scorso) o quello da rilanciare (tipo Sancho l'anno scorso o zirkzee)...parlo anch'io di certezze, ma cercando di sfruttare a pieno le nostre risorse...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Però guardando gli stipendi, sei netti non li danno facilmente a qualcuno che debba rimettersi in gioco...

4.5 X5 anni sono la stessa roba più o meno.. ripeto tocca a David ma non la vedo impossibile visto che la Juve come cartellino potrebbe accontentarsi di poco o niente se prenderà un nuovo 9

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Rux ha scritto:

si ma rimane comunque tutto da testare ad alti livelli... sicuramente il francese è più avanti da come si evince nel curriculum, ma la domanda da farsi è: vale l'investimento che te lo carichi a bilancio con almeno 10x rispetto a Daffara? E il mio discorso non è puramente contabile, ragionamento che ho sempre criticato fatto dagli altri tifosi, ma finalizzato solo al fatto che quel 10x di bloccherebbe qualche altra operazione..
dovessimo prendere che so, uno Svilar, non avrei il minimo dubbio / la minima critica, anche qualora venisse "strapagato", perché conosco il giocatore, conosco il livello, so quello che puo dare..  

ho spiegato adesso con un post in risposta che credo sia sia incollato due volte 😄

per me o nel ruolo prendiamo una certezza, oppure non spenderei e piuttosto lancio Daffara

Le componenti da prendere in esame sono tante e alcune sono ancora appese ad un filo sottile come la qualificazione in champions che ci garantirebbe quel minimo di capacità di spesa per affrontare il mercato senza troppi patemi d'animo.

Possiamo permetterci di presentarci dalla Roma con 50ml per strappargli Svilar? Secondo me no. Anche perché Gasperini si dimetterebbe il minuto dopo la firma. Bravi loro a trovarlo, dobbiamo esserlo altrettanto scovando quello nuovo. A mio modestissimo avviso non ci sono alternative oggi.

Restes è il nuovo Svilar? Secondo me no. Carnesecchi? Neanche.

Uno che mi sconfinfera molto invece è James Trafford, vivaio City, molto promettente che si è un po' perso, ecco, su di lui la scommessa al giusto prezzo (20-25ml) la farei. Secondo me MOLTO interessante.

Quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Le componenti da prendere in esame sono tante e alcune sono ancora appese ad un filo sottole come la qualificazione in champions che ci garantirebbe quel minimo di capacità di spesa per affrontare il mercato senza troppi patemi d'animo.

Possiamo permetterci di presentarci dalla Roma con 50ml per strappargli Svilar? Secondo me no. Anche perché Gasperini si dimetterebbe il minuto dopo la firma. Bravi loro a trovarlo, dobbiamo esserlo altrettanto scovando quello nuovo. A mio modestissimo avviso non ci sono alternative oggi.

Restes è il nuovo Svilar? Secondo me no. Carnesecchi? Neanche.

Uno che mi sconfinfera molto invece è James Trafford, vivaio City, molto promettente che si è un po' perso, ecco, su di lui la scommessa al giusto prezzo (20-25ml) la farei. Secondo me MOLTO interessante.

Trafford era partito titolare con il City e ne ha combinate più di Bertoldo infatti poi sono andati su Donnarumma per disperazione

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, The Natural said:

4.5 X5 anni sono la stessa roba più o meno.. ripeto tocca a David ma non la vedo impossibile visto che la Juve come cartellino potrebbe accontentarsi di poco o niente se prenderà un nuovo 9

Io lo terrei...senza di lui non saremmo arrivati alle prestazioni viste, per cui come alternativa per me ci sta tutta...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, fino allafine ha scritto:

Trafford era partito titolare con il City e ne ha combinate più di Bertoldo infatti poi sono andati su Donnarumma per disperazione

Il Football amico mio è argomento di discussione nei peggiori bar della periferia italiana, se avessimo tutti le stesse idee e pareri che noia mortale sarebbe?! :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A noi serve solo un gran colpo di fortuna:ovvero che qualche squadra araba offra 20mln netti a David e una 30ina a noi 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per ritornare competitivi e mettere paura alla Lega di Serie A

Carnesecchi

Palestra

Calafiori/Udogie

Bernardo Silva

Osihmen

+qualche riserva di Thuram e Locatelli

Italiani giovani che possono acquisire appartenenza alla Juve e 2 stranieri Top in senso assoluto.

Ovviamente a causa del bilancio sarà impossibile sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Farei di tutto per prendere Allison onestamente 

Tra Allison e Di Gregorio ci sono 10 punti in classifica di differenza.

Magari Allison 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Rux ha scritto:

si ma sono anni che prendiamo giocatori dal curriculum medio sperando che siano campioni nascosti, onestamente sto modus operandi con la situazione in cui siamo non va bene più, almeno non per il momento.. tu mi fai l'esempio di Tudor 17 enne, io ti posso fare la lista di tutti i presunti fenomeni nascosti presi negli ultimi anni che non si stanno rivelando tali, che sulla carta  dovevano fare il grande salto da noi.

Scoprire giovani talenti forti è l'unica via che può salvarci. 

I tempi del 90-100 milioni per un giocatore sono finiti  che poi anche li ci sarebbe da dire: pure con de Ligt non è andata tanto bene. 

Non è detto perciò che il luogo di provenienza possa dare garanzie. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, M83forever ha scritto:

Carnesecchi

Palestra

Calafiori/Udogie

Bernardo Silva

Osihmen

Italiani giovani che possono acquisire appartenenza alla Juve e 2 stranieri Top in senso assoluto.

Dice Schira che Palestra è roba da premier.

Con le italiane ormai quasi tagliate fuori. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

A noi serve solo un gran colpo di fortuna:ovvero che qualche squadra araba offra 20mln netti a David e una 30ina a noi 

I mussulmani di solito non bevono. 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, The Natural ha scritto:

È proprio il contrario .ghgh

Guarda che con Del Neri c'era invece 5/6 giocatori che erano considerate pippe o finiti (Bonucci Marchisio - Buffon Barzagli Del Piero) che sono stati l ossatura delle vittorie successive....

Anche qui ci sono 6/7 giocatori che serenamente possono fare parte di una squadra campione in Italia.

Devi aggiungerci anche a loro Pirlo Vidal e poi Tévez ... Ma questo è un altro discorso...

Ma per me il paragone dell anno di Del Neri lo hai azzeccato, ma completamente frainteso.

Va bene, rispetto il tuo pensiero ma la penso in modo diverso, per me finché Loca e Mc Kennie saranno considerati titolari (e le cifre dei rinnovi in pista dicono che non saranno certo delle riserve) non vinceremo mai niente. Non serve prendere Rodri o Bellingham, ma almeno gente tipo Lobotka, Zielinski, Mc Tominay si, non mi pare che siano stati strapagati ed a livello di ingaggio sono su per giù come i nostri. Altrimenti illudiamoci pure che con 3 acquisti più questi qui (e Thuram, Kelly, Cambiaso....) torneremo competitivi, non è cosi per me, ma è  solo il mio pensiero  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, fjgt ha scritto:

Dice Schira che Palestra è roba da premier.

Con le italiane ormai quasi tagliate fuori. 

Infatti ho scritto impossibile.

Ma quello che servirebbe per tornare competitivi subito con l'Inter è quello

5 titolari e alcuni di spessore alto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, The Natural ha scritto:

È proprio il contrario .ghgh

Guarda che con Del Neri c'era invece 5/6 giocatori che erano considerate pippe o finiti (Bonucci Marchisio - Buffon Barzagli Del Piero) che sono stati l ossatura delle vittorie successive....

Anche qui ci sono 6/7 giocatori che serenamente possono fare parte di una squadra campione in Italia.

Devi aggiungerci anche a loro Pirlo Vidal e poi Tévez ... Ma questo è un altro discorso...

Ma per me il paragone dell anno di Del Neri lo hai azzeccato, ma completamente frainteso.

E comunque Buffon, Del Piero e Barzagli erano 3 campioni del mondo, magari un pò attempati, ma campioni, nella nostra attuale squadra chi sarebbero i loro corrispondenti ? Marchisio, Bonucci e Chiellini erano giovani 23enni pronti a sbocciare, qui siamo pieni di 26enni e 28enni che quello sono e quello resteranno, anche perché allora l'allenatore fu determinante, ed ora abbiamo Spalletti che è bravo, eppure i nostri presunti fenomeni continuano a fare una bella partita e poi 2 penose con tanto di errori da lega pro che fanno in modo che ci facciamo gol da soli (con la complicità, ma non colpa esclusiva) della sedia che abbiamo in porta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, M83forever ha scritto:

Carnesecchi

Palestra

Calafiori/Udogie

Bernardo Silva

Osihmen

ecchecevole

basta rompa il salvadanaio Oceano .smoke

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.