Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Lord Ludwig ha scritto:

Abbiamo già Daffara, ma prendere quelli della U21 francese non mi sembra una brutta idea.

gli acquisti bisogna contestualizzarli al periodo storico in cui sei.. in un periodo in cui vuoi una certezza in porta, non cerchi mica il 21enne del tolosa..
che poi possa essere un fenomeno non lo metto in dubbio eh, però preferirei spendessimo le risorse in maniera più oculata e decisa , e non ritrovarmi con l'ennesima incognita 
se in porta hai già un buffon /tek ci sta che prendi un giovane in rampa di lancio come secondo, ma se già abbiamo 2 portieri medi aggiungere uno che è tutto da vedere è un rischio altissimo.
Piuttosto come hai detto tu proverei Daffara, almeno non ti costa niente....

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Rux ha scritto:

ecco proprio il prototipo di acquisto da evitare...

Restes secondo me è un ottimo giovane, un di Gregorio più scattante e rapido nelle scelte ma resta un portiere troppo basso per gli l'altezza degli attaccanti moderni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rux ha scritto:

gli acquisti bisogna contestualizzarli al periodo storico in cui sei.. in un periodo in cui vuoi una certezza in porta, non cerchi mica il 21enne del tolosa..
che poi possa essere un fenomeno non lo metto in dubbio eh, però preferirei spendessimo le risorse in maniera più oculata e decisa , e non ritrovarmi con l'ennesima incognita 
se in porta hai già un buffon /tek ci sta che prendi un giovane in rampa di lancio come secondo, ma se già abbiamo 2 portieri medi aggiungere uno che è tutto da vedere è un rischio altissimo.
Piuttosto come hai detto tu proverei Daffara, almeno non ti costa niente....

Eh, ma la certezza chi te la da? Se riusciamo a mettere in porta Allison o Courtois, ottimo. Ma più che spendere per un Carnesecchi, un Vicario, un Caprile io appunto lancerei Daffara. Come vorrei in prima squadra, da riserva chiaramente, Durmisi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Eh, ma la certezza chi te la da? Se riusciamo a mettere in porta Allison o Courtois, ottimo. Ma più che spendere per un Carnesecchi, un Vicario, un Caprile io appunto lancerei Daffara. Come vorrei in prima squadra, da riserva chiaramente, Durmisi.

Ed è lo stesso mio pensiero, che un po' si applica tra l'altro a tutti gli altri ruoli, e che è stata la mia critica più grande quando abbiamo svenduto i nostri giovani.
Se ho già il mio giovane talento in casa, lancio lui piuttosto che venderlo / accantonarlo e mettermi un profilo simile in squadra che magari ti costa 10 volte tanto a bilancio.. quindi se mi devo ritrovare col 21enne del Rennes, magari pagandolo quei 10 - 15 milioni, tantovale provare Daffara..
se applichiamo sto discorso agli altri ruoli sta lì tutto il problema della gestione degli ultimi anni.. cedo Soulè per sostuirlo con giocatori dal rendimento uguale se non peggiore con costi 5 volte superiori..lo stesso vale per Hujsen, e tutti gli altri ceduti.. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Calciomercato Juve, fuori i nomi: chi va e chi viene. Ecco la lista per Spalletti

Il mercato dei sogni passerà inevitabilmente dalla qualificazione alla prossima Champions League. Non c’è “se”, non c’è “ma”, ci sarebbero soluzioni alternative - certo, un aumento di capitale, oppure una cessione enorme in cantiere - però nessuno vuole davvero contemplarle. La preoccupazione in casa Juventus è esclusivamente quella di scrollarsi di dosso la ruggine dell’eliminazione, ripartire solamente con la marcia giusta per mettere in salita la corsa al quarto posto. Il calendario potrebbe persino aiutare: vero che domani c’è la Roma, però poi arrivano quattro partite da sfruttare. Si può fare, insomma.

L'unica certezza in porta? Pinsoglio
E allora si potrà fare pure la Juventus che sfiora i pensieri di Spalletti (quelli principali rimangono sull’attualità), le cui riflessioni sul futuro inevitabilmente dipendono pure dal tipo di squadra che gli sarà costruita. Intanto, il primo nodo da sciogliere riguarderà la porta: Di Gregorio e Perin rischiano di salutare a fine stagione, l’unica certezza paradossalmente si chiama Pinsoglio, fresco di rinnovo. Servirà un numero uno di concreta affidabilità, e pazienza se sarà un po’ più avanti con l’età. In difesa a ballare è invece Gatti, con tanti apprezzamenti tra Italia (Roma, Milan) e Inghilterra - Tottenham, se resta Tudor, ma anche lo stesso Nottingham nel caso in cui dovesse salvarsi -, così come sugli esterni i punti interrogativi rimangono parecchi: Holm sarebbe da riscattare, Joao Mario tornerà, Cambiaso piace tantissimo al tecnico però arranca, pure da un po’, Cabal ha dimostrato di essere acerbo.

Il vertice per Vlahovic e il sogno Kolo Muani
Dunque? Si lavora. Anzi: lo si è già fatto, avanzando tanto per Mingueza quanto per Celik, in attesa di chiuderli in maniera definitiva. Alzare la qualità dev’essere l’ossessione dei dirigenti juventini, secondo Spalletti. Che si aspetta un cambio di passo a centrocampo - e Koopmeiners può salutare -, sognando una storia alla Tonali oppure “accontentandosi” di un grande colpo, pure a zero. Bernardo Silva è nel mirino, non ci sono dubbi. Questi, semmai, li ha il giocatore sul futuro: la scelta dipenderà dal progetto, dalle prospettive, dalla voglia che cova ancora dentro di vincere. Oppure di svernare altrove. Ultimo, ma primo per importanza, è il nodo centravanti: a partire dalla prossima settimana è atteso un vertice per Vlahovic, per provare a immaginare insieme un’altra pagina della storia tra il serbo e la Juve. Lucio gli affiancherebbe volentieri un nove di assoluto livello, così da non ripartire né da David e nemmeno da Openda. Il nome rimane Kolo Muani, stavolta entro i limiti di budget: col Paris, lo strappo è stato ricucito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Restes secondo me è un ottimo giovane, un di Gregorio più scattante e rapido nelle scelte ma resta un portiere troppo basso per gli l'altezza degli attaccanti moderni.

come risposto in altri post, non metto in dubbio che possa essere un giovane interessante, ma a sto punto o prendo una certezza vera in porta oppure proviamo Daffara, il giovane talento in porta lo abbiamo già in casa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

PERSONALMENTE cederei tutto il blocco di attacco. Con Openda potremmo riuscire a strappare un prestito, con David forse una piccola plusvalenza, con Zegrova forse per il valore residuo e forse per Chico una piccola plusvalenza potremmo anche riuscire a farla. Vlahovic ha il suo contratto in mano, calorosa stretta di mano e poderosa mano sulla spalla.

Dunque dovresti trovare chi si prende in prestito Openda (ci sta, ma scordiamoci l'obbligo di riscatto); chi offre a David un ingaggio che nessuno tranne noi voleva dargli quando era svincolato e in più ce lo paga; chi valuta Zeghrova 15 milioni dopo una stagione in cui ha fatto sorgere forti dubbi sul suo recupero e infine chi ci valuta Conceicao più del suo valore residuo che credo sia sui 35 milioni. Altro che Narnia...

4 minuti fa, trueloveju ha scritto:

Allison Daffara sarebbe il massimo a cui ambire...

O credi in Daffara oppure no. Metterlo dodicesimo sarebbe rovinarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

in pratica gli unici nomi davverò di qualità fatti sono tonali e bernardo silva, per il resto lasciamo stare
celik, mingueza, kolo che alle cifre a cui arriverebbe sarebbe secondo me eccessivo.. per non parlare di "holm sarebbe da riscattare"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, mikerko123 ha scritto:

20 presenze quest anno! Non mi sembrano poche 

Gli fanno giocare le partitelle.

Ci vuole gente che ha voglia e fame ,no chi viene a svernare con ingaggio folli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

C'era qualità in attacco, fra Del Piero e Ibra. Ma era sicuramente una squadra sopravvalutata da molti nel ricordo. Tanti avevano già dato il massimo e stavano iniziando o avrebbero iniziato a breve la parabola discendente.

Fortissima se paragonata ai poveri giorni nostri, ma molto inferiore alle Juve di Platini o Lippi o anche di Pirlo, Pogba, Tevez.

Buffon

Zambrotta Thuram Cannavaro Pessotto

Camoranesi Vieira Emerson Nedved

Del Piero Trezeguet (Ibrahimovic Mutu)

8 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

O credi in Daffara oppure no. Metterlo dodicesimo sarebbe rovinarlo.

Su questo concordo in toto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lord Ludwig ha scritto:

Dunque dovresti trovare chi si prende in prestito Openda (ci sta, ma scordiamoci l'obbligo di riscatto); chi offre a David un ingaggio che nessuno tranne noi voleva dargli quando era svincolato e in più ce lo paga; chi valuta Zeghrova 15 milioni dopo una stagione in cui ha fatto sorgere forti dubbi sul suo recupero e infine chi ci valuta Conceicao più del suo valore residuo che credo sia sui 35 milioni. Altro che Narnia...

Per ciò che riguarda Openda saremmo MOLTO fortunati se trovassimo qualche crucca che gli pagasse lo stipendio, NULLA di più.

David alla fine lo hai pagato circa 12ml di bonus alla firma che credo ammortizzeranno lungo l'arco della durata del suo contratto così come fatto per Vlahovic, credo che il suo valore residuo oggi sia intorno ai 10ml, Comolli ce la può fare a fare una plus, orsù. Ieri Romeo ha detto durante la diretta del BN che per Zegrova è arrivata un'offerta VERA, non ha parlato di dettagli. Il riscatto di Conceicao lo abbiamo pagato 30,4ml di euro e ne abbiamo già ammortizzato un anno, il costo del prestito lo abbiamo scontato nel precedente esercizio. Secondo me possiamo cederlo bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gustavo92 ha scritto:

Buffon

Zambrotta Thuram Cannavaro Pessotto

Camoranesi Vieira Emerson Nedved

Del Piero Trezeguet (Ibrahimovic Mutu)

Si, me la ricordo benissimo. Quanti di questi fecero bene dopo il 2006? Camoranesi, Nedved, Trezeguet e Del Piero ad alto livello durarono ancora due-tre anni. Ibra e Buffon gli unici che fecero benissimo ancora per tanti, tanti anni. Gli altri sparirono quasi subito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Rux ha scritto:

come risposto in altri post, non metto in dubbio che possa essere un giovane interessante, ma a sto punto o prendo una certezza vera in porta oppure proviamo Daffara, il giovane talento in porta lo abbiamo già in casa...

Situazione complessa per come la metti tu amico mio perché Daffara è veramente TANTO TANTO grezzo mentre Restes ha già giocato con continuità nella Ligue1 seppur sia ancora molto giovane. Capisco la combo vecchio leone sdentato più Daffara ma dall'altra capirei anche l'acquisto di una giovane certezza come Restes più un vecchio marpione polveroso a fargli da secondo.

9 minuti fa, Rux ha scritto:

in pratica gli unici nomi davverò di qualità fatti sono tonali e bernardo silva, per il resto lasciamo stare
celik, mingueza, kolo che alle cifre a cui arriverebbe sarebbe secondo me eccessivo.. per non parlare di "holm sarebbe da riscattare"

Certi articoli amico mio li riporto per fare un po' di "contenuto" ma prendili SEMPRE per come vengono.........

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

David alla fine lo hai pagato circa 12ml di bonus alla firma che credo ammortizzeranno lungo l'arco della durata del suo contratto così come fatto per Vlahovic, credo che il suo valore residuo oggi sia intorno ai 10ml, Comolli ce la può fare a fare una plus, orsù. I

Trovare una squadra che ce lo paghi 15 di cartellino è fattibile. Ma devi convincere pure lui. Chi gli darà almeno quanto prende da noi, sei netti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ideale sarebbe trovare un portiere giovane e forte anche a costo di spendere tanto: l'investimento pesante, su di un ruolo del genere, si ripaga nei 10 e più anni che il giocatore ti può dare. Pensiamo a Buffon che è stato la colonna di 4 cicli vincenti (Lippi - Capello - Conte - Allegri) nel corso di vent'anni. Il problema, non da poco, è che bisogna essere bravi ad individuare quello giusto. In questa prospettiva, io, tra i vari nomi usciti, punterei su Carnesecchi. Altrimenti si vada su di un vecchione di sicuro affidamento, che ti garantisca almeno 3 anni di tranquillità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lord Ludwig ha scritto:

Trovare una squadra che ce lo paghi 15 di cartellino è fattibile. Ma devi convincere pure lui. Chi gli darà almeno quanto prende da noi, sei netti?

Una media inglese OGGI può tranquillamente offrirgli 6ml se glielo cedessimo intorno ai 18-20 (che per loro sono l'equivalente dei nostri 8-10...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, L'amour est bleu... ha scritto:

Una media inglese OGGI può tranquillamente offrirgli 6ml se glielo cedessimo intorno ai 18-20 (che per loro sono l'equivalente dei nostri 8-10...)

Può. Ma vuole?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Aseptic ha scritto:

L'ideale sarebbe trovare un portiere giovane e forte anche a costo di spendere tanto: l'investimento pesante, su di un ruolo del genere, si ripaga nei 10 e più anni che il giocatore ti può dare. Pensiamo a Buffon che è stato la colonna di 4 cicli vincenti (Lippi - Capello - Conte - Allegri) nel corso di vent'anni. Il problema, non da poco, è che bisogna essere bravi ad individuare quello giusto. In questa prospettiva, io, tra i vari nomi usciti, punterei su Carnesecchi. Altrimenti si vada su di un vecchione di sicuro affidamento, che ti garantisca almeno 3 anni di tranquillità.

Il ruolo del portiere è quello più nebuloso, difficile da interpretare, ricco di bivi di tutte le mattonelle del campo di gioco. Trovarne uno giovane e forte che si confermi è come inciampare su una pepita d'oro di un paio di chili...:d

2 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Può. Ma vuole?

Raiola ci insegnava che in sede di trattativa lui tirata fuori un foglio con le statistiche del giocatore cominciando a trattare sulla base di queste e devo dire che a parte la parentesi torinese il canadese avrebbe un fior fiore di data sheet, no? .fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Rux ha scritto:

ecco proprio il prototipo di acquisto da evitare...

Comolli = mercato francese e algoritmo.

Lo temo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Raiola ci insegnava che in sede di trattativa lui tirata fuori un foglio con le statistiche del giocatore cominciando a trattare sulla base di queste e devo dire che a parte la parentesi torinese il canadese avrebbe un fior fiore di data sheet, no? .fuma

Il che avrebbe potuto allettare una media inglese nel 2025. Se non lo fecero allora, dubito che li smuova la stagione in corso.

Comunque oh, spero il tuo ottimismo si riveli fondato, eh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, el titan ha scritto:

Se vuoi tenere David titolare serve uno da 25 gol sulla fascia.

LUI è il nome

Greenwood 25 gol

Mckennie 10

Yildiz 10/15

David 10/15

Per me David può restare in panchina. Mi piace umanamente parlando, sembra un buon giocatore, ma il centravanti della Juventus deve essere un killer. Ciò che fa in area vs i turchi a 3 metri dalla porta lo reputo più grave dell’errore di’ Zhegrova. Con Osimhen dalla nostra è David nel Gala finiva 9-0, servono assolutamente un grande portiere, un grande centrale, un grande centrocampista, un grande centravanti. Bisogna fare scelte difficili e impopolari ma non bisogna assolutamente steccare questi acquisti cruciali.

1 ora fa, el titan ha scritto:

Se è per vincere la champions mi va bene chiunque ahah

Però sai che imho il fratello attaccante è sopravvalutato,  con numeri bassi e funziona solo con una seconda punta che segna molto.

In un attacco a 3 io lo metto ala.

Quindi se tasformiamo yildiz in un lautaro va bene, altrimenti serve altro.

E sotto sotto inizio ad avere dubbi anche sul fratello centrocampista.

Uno dei pochi che vedo migliorato poco con spalletti, commette sempre gli stessi errori. 

Pui potenziale inespresso però ne ha tanto. 

Se arrivassero una cinquantina di milioni lo sacrificherei e andrei dritto su un grande centrocampista centrale da affiancare a Locatelli.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, iniesta ha scritto:

Per me David può restare in panchina. Mi piace umanamente parlando, sembra un buon giocatore, ma il centravanti della Juventus deve essere un killer. Ciò che fa in area vs i turchi a 3 metri dalla porta lo reputo più grave dell’errore di’ Zhegrova. Con Osimhen dalla nostra è David nel Gala finiva 9-0, servono assolutamente un grande portiere, un grande centrale, un grande centrocampista, un grande centravanti. Bisogna fare scelte difficili e impopolari ma non bisogna assolutamente steccare questi acquisti cruciali.

Se arrivassero una cinquantina di milioni lo sacrificherei e andrei dritto su un grande centrocampista centrale da affiancare a Locatelli.

Il top sarebbe out thuram in tonali e goretka a p0

Locatelli tonali goretzka koop adzic (+ miretti o mckennie come soluzioni)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.