Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Roma - Juventus 3-3, commenti post partita

Post in rilievo

Qui pensate di avere ancóra Barzagli Bonucci e Chiellini che vi permettono di stare 90 minuti nella propria area senza prendere gol. Se la Juve si chiude subisce e prende gol lo stesso con la differenza che non crea nemmeno quello che si vede. Non è squadra da baricentro basso o catenaccio

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che hanno loro più di noi:

- portiere che para

- centravanti che segna

- 4 punti.

Quello che noi abbiamo più di loro:

- scontro diretto favorevole

- calendario migliore

- morale più alto dopo questa partita

- liberi da impegni oltre il campionato.

Ma servirà una sequela di vittorie come mai abbiamo fatto finora. E potrebbe non bastare.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Laudrup e Allegri ha scritto:

Certo ma 3 gol a partita sono oggettivamente troppi e non possono essere imputati solo alla mediocrità della rosa

Se ho la muffa sul muro, ci pitto e mi riesce, ci ripitto e mi riesce, ci ripitto e mi riesce, significa che sto sbagliando e che devo fare altro per toglierla...

Abbiamo preso 20 gol in 7 partite, per tutti sono errori individuali, cavolo allora c'è qualcosa da correggere, se questi sono incapaci ad impostare, non farli impostare, o trova un altra soluzione...

Se sono pippe al sugo, fai in modo di non farli giocare di fino...

Poi, sento altri che dicono sotto Spalletti sono migliorati tutti, pensa tu se peggioravano...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono gli altri che sono “forti” 

sismo noi che siamo SCARSI forte 

unica nota positiva, e’ tornata un po’ di dignità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gobboh ha scritto:

- portiere che para

- centravanti che segna

- 4 punti.

- calendario migliore

Ma servirà una sequela di vittorie come mai abbiamo fatto finora. E potrebbe non bastare.

E il como ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tardelli2008 ha scritto:

Io l'ho vista solo stasera e non mi ha fatto una grande impressione.

Le solite simulazioni nei contatti con i nostri ( arbitro normale, vergognoso come sempre il var che dopo 3 secondi convalida ma le immagini non vengono fatte vedere se non dopo 10 minuti e senza senso.....).

Spero quindi che possano perdere un bel po' di punti.

Sicuramente perderanno una decina di punti da qui alla fine.Noi però non dobbiamo sbagliare quasi niente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Chi prendere dipende da tanti fattori 

Spalletti è stato preso per arrivare 4 , se fallisce , come per altri , bisogna cambiare

certo, continuiamo a cambiare allenatori come le mutande che sta portando grandi risultati

soprattutto confermiamoli solo in base al risultato ottenuto alla bene e meglio visti gli ultimi anni come è andata bene basandosi su ciò

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dal punto di vista mentale questa squadra va solo lodata 

Dopo il grandissimo dispendio di martedi c'era da aspettarsi ben poco, contro una squadra che si è riposata e giocava in casa

Abbiamo 2 o 3 elementi veramente raccapriccianti che ci penalizzano sempre e vanno sostituti col mercato estivo

Io credo che la mentalità e le basi ci siano. Con un un portiere e un attaccante decente, questa squadra in un campionato italiano mediocre potrà ben presto dire la sua

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Ma noi tanto subiamo anche se ci mettiamo dietro a difendere, non abbiamo proprio per caratteristiche giocatori bravi a difendere il fortino

MA c'è sempre una via di mezzo...molte volte subiamo gol perché non vogliamo buttare palla...ma se i nostri sono scarsi tecnicamente, perché ci ostiniamo a giocarla in zone pericolose? Cavolo, buttiamola qlk volta e riaggrediamo la seconda palla...le soluzioni ci sono 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gobboh ha scritto:

- portiere che para

- centravanti che segna

- 4 punti.

- calendario migliore

Anche il Como (che continuate a sottovalutare) ci è davanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, 09bianconero85 ha scritto:

Squadra sbilanciata? Sul secondo gol eravamo in 10 in aerea. Se poi Cambiaso marca se stesso voglio vedere che colpa ha Spalletti? Forse quella di farlo giocare ma anche i sostituti sono da palla nel cuore. Il gol del 3-1 9 portieri su dieci la prendono. Infatti anche Svilar ne ha sventate 2-3 di cui anche una di testa fuori area. Di che si parla

Come fa un giocatore di serie A a pensare di marcare senza guardare dove va il pallone ma cercando solo di ostacolare l'avversario per me un mistero.

Sarà un caso che mercoledì con Mckennie a destra nei 90 minuti non abbiamo preso nemmeno un goal...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, davjuve ha scritto:

Sono tutto orecchie per capire quali sarebbero questi accorgimenti. I gol che si prendono sono costantemente défaillance del portiere, angoli regalati (Cambiaso è sempre il primo visto che non esce mai vincitore da nessun 1vs1), chiusure del singolo in ritardo, il primo giocatore più vicino alla palla che si fa costantemente scavalcare dal cross sulle palle inattive - in questo Thuram è un maestro devo dire, + portiere che non esce mai. 

Su quante reti ha precise responsabilità il portiere stasera? Il secondo gol forse qualcuno sarebbe stato in grado di uscire a respingerlo, ma non così tanti portieri, a mio avviso. Il discorso che prendiamo reti perchè i portieri sono scarsi (anche se certo due fenomeni non sono) a me comincia francamente a sembrare risibile, quando non piuttosto superficiale.

Se tu hai difensori scarsi (e secondo me, a parte Cambiaso, che non sa difendere, gli altri scarsi proprio non sono) devi trovare accorgimenti tattici per riuscire a proteggere di più la tua rete. Se mi parli degli 1vs1 di Cambiaso, significa che già hai un problema, proprio dal momento in cui lasci Cambiaso negli 1vs1. Mentre Cambiaso, negli 1vs1 non lo devi lasciare mai. 

Fai sganciare meno Kalulu, o fai più densità in mezzo, o passa a tre (Gatti, oltre a Kelly e Bremer), o metti Miretti oltre a Locatelli e Thuram, togliendo uno davanti (il quasi inutile David su tutti). Di cose ne puoi provare. Ma qualcosa a livello tattico lo devi fare, quando prendi nell'ultimo periodo una media di due reti a partita. O no? A me appare evidente.

Poi, se il discorso è che Spalletti non lo si può nemmeno nominare se non per lodarlo, che posso dirti? Alzo le mani

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, PoliticamenteScorretto ha scritto:

Qui pensate di avere ancóra Barzagli Bonucci e Chiellini che vi permettono di stare 90 minuti nella propria area senza prendere gol. Se la Juve si chiude subisce e prende gol lo stesso con la differenza che non crea nemmeno quello che si vede. Non è squadra da baricentro basso o catenaccio

con bremer, gatti e kelly puoi fare una difesa decente in questa serie A, solo che devi poi curarla, cosa che Spalletti storicamente non fa. Preferisce prendere imbarcate piuttosto che ammettere la superiorità dell'avversario

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Capossela ha scritto:

Il centravanti è fondamentale però va detto che questa squadra i gol li fa comunque, abbiamo il secondo attacco del campionato. Forse il vero problema è la capacità a difendere.

Il problema di sta squadra non e’ la mancanza del centravanti…

Ma il cinismo generale perche’ nell’arsenal, man city etc segnano tutti perche’ questo e’ il calcio.
Avere il centravanti e’ solo una cosa in piu’ ma anche lui deve saper giocare a calcio non solo segnare

Con il galalataray Thuram, Yildiz e Zhegrova non hanno segnato davanti alla porta e non sono centravanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Andrea 11 ha scritto:

Se ho la muffa sul muro, ci porto e mi riesce, ci riporto e mi riesce, ci ripitto e mi riesce, significa che sto sbagliando e che devo fare altro per toglierla...

Abbiamo preso 20 gol in 7 partite, per tutti sono errori individuali, cavolo allora c'è qualcosa da correggere, se questi sono incapaci ad impostare, non farli impostare, o trova un altra soluzione...

Poi, sento altri che dicono sotto Spalletti sono migliorati tutti, pensa tu se peggioravano...

Infatti 

Non si capisce perchè le persone pur di difendere delle idee precostituite neghino la realtà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Sei non sai analizzare il come e il perche’ stiamo subendo cosi’ tanti gol, non e’ un problema ne mio ne tantomeno di Spalletti.

Tra perdere col gioco di Motta o Tudor, e perdere col gioco di Spalletti, mi tengo Spalletti tutta la vita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

certo, continuiamo a cambiare allenatori come le mutande che sta portando grandi risultati

soprattutto confermiamoli solo in base al risultato ottenuto alla bene e meglio visti gli ultimi anni come è andata bene basandosi su ciò

D'accordissimo, cambiare sempre allenatore fa capire che, appunto, la colpa non è dell'allenatore.

Ci sono stati tanti errori negli ultimi 4-5 anni, mercato sbagliato, dirigenza mediocre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Camaleonte15 ha scritto:

In questo momento forse e’ più urgente un portiere. I nostri 2 sono allucinanti 

#teamPinsoglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, -Anton10- ha scritto:

Il problema di sta squadra non e’ la mancanza del centravanti…

Ma il cinismo generale perche’ nell’arsenal, man city etc segnano tutti perche’ questo e’ il calcio.
Avere il centravanti e’ solo una cosa in piu’ ma anche lui deve saper giocare a calcio non solo segnare

Con il galalataray Thuram, Yildiz e Zhegrova non hanno segnato davanti alla porta e non sono centravanti.

È ciò che ho scritto. Questa squadra i gol li fa e anche tanti pur non avendo centravanti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Chi prendere dipende da tanti fattori 

Spalletti è stato preso per arrivare 4 , se fallisce , come per altri , bisogna cambiare

Klopp a Liverpool ci ha messo 3/4 anni prima di iniziare a vincere qualcosa. Se i dirigenti della Juve ragionassero come te torneremmo a vincere qualcosa nel 2150

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Burl90 ha scritto:

con bremer, gatti e lelly kelly puoi fare una difesa decente in questa serie A, solo che devi poi curarla, cosa che Spalletti storicamente non fa. Preferisce prendere imbarcate piuttosto che ammettere la superiorità dell'avversario

Concordo .Bremer kelly e kalulu presi singolarmente non sono scarsi .C’e da dire però che molti gol li ha fatti prendere cambiaso e il portiere oltre a un centrocampo mediocre 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Se ho la muffa sul muro, ci pitto e mi riesce, ci ripitto e mi riesce, ci ripitto e mi riesce, significa che sto sbagliando e che devo fare altro per toglierla...

Già fatto, con Tudor, e non ha funzionato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

Noi abbiamo fatto una decina di partite in più del Como 

Si,ma intendevo che è più probabile che perda punti la Roma che il Como,che ci sta sopra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti