Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Roma - Juventus 3-3, commenti post partita

Post in rilievo

19 minuti fa, MrBuba ha scritto:

io non sarei catastrofista per gli ultimi risultati.

Questo passaggio dell'intervista a Luciano spiega perfettamente cosa sia successo in febbraio :

Era la quinta partita in due settimana, ma a livello psicologico la Juventus in queste quattro partite aveva preso bei colpi. Qua dopo il 3-1 c'era il bivio, potevate subire psicologicamente, invece la Juventus ha avuto una reazione incredibile. Per te deve valere doppio, è un segnale che vale tantissimo, alle volte anche più di un punto.
"Sì, è vero, è un'analisi corretta, perchè poi di queste cinque partite ne abbiamo giocate tre in inferiorità numerica, per tempi interi, per cui ti stremano ancora di più, non porti a casa il risultato, pensavi di averlo fatto a san Siro invece poi hai preso gol all'ultimo. Entri nello spogliatoio e hai le orecchie abbassate. Col Galatasaray uguale, giochi un tempo benissimo, poi va dentro, al ventesimo del secondo in tempo sei in dieci, in casa abbiamo giocato in dieci per tutto il secondo tempo e per tutti i supplementari, per cui tu puoi trovare tutte le parole possibili per cercare di alimentare quella che è la fiducia e gli stimoli corretti, che la Juventus deve sempre avere... diciamo che in questo momento ci hanno aiutato i tifosi, anche oggi ci sono stati molto vicino e quando i tifosi sono al nostro fianco e indossano con noi la maglia, diventa un po' meno pesante di quello che è". 

Aggiungo che abbiamo giocato sabato sera a Milano alle 20.45 in 10 per mezza partita per poi giocare a Istanbul alle 18.45 di martedi di nuovo in 10 per quasi un tempo.

Con portieri che hanno ben pensato di inanellare vaccate su vaccate tutte nello stesso mese.

E con l'unico misero centravanti che abbiamo che dopo l'infortunio sembra essere ritornato l'inutile soprammobile di inizio stagione...

tosta eh giocare sempre senza portiere e attaccante e spesso in inferiorità numerica regalataci dai pupazzi con il fischietto...

Anche Yildiz dovrebbe segnare, il problema non è solo Openda e David

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gabbo29 ha scritto:

Nelle prossime 5 partite, se non erro, avrà Genoa, Como e Inter tutte fuori casa. Direi che comincerà da lì.

Noi comunque abbiamo avuto una reazione importante, purtroppo se fossimo stati cinici si poteva fare due gol già nel primo tempo.

Il pareggio ci mette in vantaggio con la Roma in caso di arrivo a pari punti.

Sì ma non guardiamo solo le nostre occasioni. Dopo due minuti sbaglia un goal Pellegrini che nemmeno io. Se parliamo di cinismo lo fossero stati loro finiva tanto a poco. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'è molto da dire, se non che stiamo giocando da inizio stagione senza portiere e senza centravanti 

• Grazie 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Va bene, allenatore non ha colpe 

Questa però è una cosa che vale solo per Spalletti evidentemente 

Ha immunità divina , il profeta

Ma si cacciamolo e andiamo a prendere Guardiola dal City, che ci vuole

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

4 dalla Roma...lo scontro diretto vale a pari punti...se ne facciamo 1 in meno passano loro 

Ok, 3-4 possiamo recuperarli in poco tempo.

Giocando una volta a settimana dovremmo avere più fiato per supportare il gioco che chiede il mister

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dico solo una cosa, panchinare gatti mi era sempre sembrato ingiusto, considerando che l'anno scorso ci ha tenuto a galla senza Bremer.

Adesso, lo metterei centravanti panchinando David e openda, dandogli la maglia numero 11. 

Così a sfregio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dada Life ha scritto:

Anche Yildiz dovrebbe segnare, il problema non è solo Openda e David

io ho una mia idea, naturalmente è solo il mio pensiero, ma ne sono abbastanza convinto.

Posto che Kenan lo vedo un po' cotto, ma il punto secondo me è un altro.

Vale per Kenan ma vale anche per il resto dei nostri esterni.

Basta osservare come difendono contro di noi le squadre avversarie : appena i nostri esterni prendono palla, vengono subito raddoppiati o a volte addirittura triplicati.

Tanto per gestire la nostra punta basta il primo che passa.

Sono convinto che mettere in mezzo all'area un bel centravanti gioverebbe tantissimo anche ai nostri esterni.

Primo perchè costringerebbe le difese avversarie a concentrare un po' più di forze al centro (basta vedere cosa voleva dire giocare contro Osimenh, i nostri due centrali dovevano continuamente aiutarsi e coprirsi a vicenda).

Secondo perchè avere uno che in mezzo la butta dentro o che attacca con cattiveria le palle vaganti, offrirebbe una soluzione alternativa ai nostri esterni.

Noi abbiamo 4 esterni che il primo uomo lo saltano quasi sempre : Boga, Yldiz, Chico e Zeghrova sul primo dribbling sono quasi immarcabili. Questa è cosa rara al giorno d'oggi eh. Il problema è che una volta saltato l'uomo se buttano la palla in mezzo bisogna sperare che ci sia il buon Weston perchè altrimenti è quasi sempre palla persa. Mettici un bell'attaccante là in mezzo e secondo me le cose potrebbero davvero girare...

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Giocando una volta a settimana dovremmo avere più fiato per supportare il gioco che chiede il mister

Loro nelle prossime 4 hanno partite toste .Speriamo che noi non facciamo cavolate 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mancano un portiere e un centravanti (speriamo nel rientro di Vlahovic), non sono d'accordo sulla difesa, i gol li prendiamo per la fase difensiva non solo per colpa di chi sta in difesa, il bel gioco di Spalletti prevede dei rischi in difesa.... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Yildiz1992 ha scritto:

Loro nelle prossime 4 hanno partite toste .Speriamo che noi non facciamo cavolate 

Appunto, il calendario per noi è più che favorevole...e dovremmo recuperare anche qualche infortunato (Holm?)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MrBuba ha scritto:

io ho una mia idea, naturalmente è solo il mio pensiero, ma ne sono abbastanza convinto.

Basta osservare come difendono contro di noi le squadre avversarie : appena i nostri esterni prendono palla, vengono subito raddoppiati o a volte addirittura triplicati.

Sono convinto che mettere in mezzo all'area un bel centravanti gioverebbe tantissimo anche ai nostri esterni.

Primo perchè costringerebbe le difese avversarie a concentrare un po' più di forze al centro (basta vedere cosa voleva dire giocare contro Osimenh, i nostri due centrali dovevano continuamente aiutarsi e coprirsi a vicenda).

Secondo perchè avere uno che in mezzo la butta dentro o che attacca con cattiveria le palle vaganti, offrirebbe una soluzione alternativa ai nostri esterni.

Noi abbiamo 4 esterni che il primo uomo lo saltano quasi sempre : Boga, Yldiz, Chico e Zeghrova sul primo dribbling sono quasi immarcabili. Questa è cosa rara al giorno d'oggi eh. Il problema è che una volta saltato l'uomo se buttano la palla in mezzo bisogna sperare che ci sia il buon Weston perchè altrimenti è quasi sempre palla persa. Mettici un bell'attaccante là in mezzo e secondo me le cose potrebbero davvero girare...

Speriamo che con vlahovic le cose  possono migliorare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Più che altro ora abbiamo 4 partite da vincere di cui 3 in casa...per recuperare punti dobbiamo vincerle tutte ...

Il fiato non c'entra nulla, la squadra a fiato sta bene altrimenti non finiva in crescendo...il problema è che corriamo a vuoto per buona parte della partita perché siamo lunghi e larghi... bisognerebbe correre meglio..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Verba volant ha scritto:

Appunto, il calendario per noi è più che favorevole...e dovremmo recuperare anche qualche infortunato (Holm?)

Nelle prossime 4 mi preoccupa quella a Udine 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gatti centravanti mi sembra la scelta migliore rispetto a David e Openda, e non lo dico per scherzo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le prossime le dovremmo vincere portiere e cambiaso permettendo 

2 minuti fa, Anakin Skywalker ha scritto:

E cmq oh, tutti a dire che David non segna, openda doveva fare l'usciere, ma yldiz non segna manco con le mani eh.

Per dire. 

Infatti anche lui deve migliorare ma fa un lavoro enorme .Sta solo lui lì davanti 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Andrea 11 ha scritto:

Antonio subiamo gol perché vogliamo troppo giocare la palla in situazioni imbarazzanti... subiamo gol perché siamo larghi e lunghi...se i giocatori sono scarsi non devi farli giocare tecnicamente...poi però ti contraddici, perché dici che giochiamo bene...e no, si gioca bene se si vince...il dettaglio al gol di Malen è la marcatura a difesa alta a 50 metri dalla porta w nessuno gli stava addosso...il dettaglio al gol contro il Galatasaray è thuram che non spazza in area e gioca la palla ( perché il mister dice che dobbiamo giocarla) quando si deve spazzare...i dettagli di molti gol è la poca coesione e spirito di sacrificio... sono tutte cose che si allenano...se subiamo 21 gol allo stesso modo da 7 partite significa che non si sta apportando nessuna soluzione... bisogna lavorare...

Se i nostri sono minatori, non possiamo fargli fare le ballerine...

Subìamo troppi gol e questo è un problema serio, ma le situazioni che portano ai gol sono diverse.

Solo ieri sera: primo gol subìto perchè Kalulu perde un contrasto a centrocampo, poi Wesley inventa un gran gol da fuori. Secondo gol subìto a seguito di un angolo con tutta la difesa schierata e Cambiaso che perde l'uomo. Terzo gol a campo aperto, vero, ma in una situazione di svantaggio è fisiologico sbilanciarsi. Con Inter e Como ci sono state due papere di Di Gregorio, un gol di testa in cui l'attaccante ha anticipato il difensore, un tiro da fuori, una ripartenza presa per una palla persa malamente da McKennie. 

Quanto all'esempio che fai di Thuram, Spalletti per primo nel post partita ha detto che in certe situazioni bisogna spazzarla, quindi è il francese che ha avuto una lettura errata di quella situazione, non è l'allenatore ad averglielo chiesto. 

Io direi che c'è un problema di attenzione, cosa che stavamo avendo (penso alla partita col Napoli) e che poi improvvisamente abbiamo smarrito, e poi ci sono invitabilmente anche carenze individuali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Subìamo troppi gol e questo è un problema serio, ma le situazioni che portano ai gol sono diverse.

Solo ieri sera: primo gol subìto perchè Kalulu perde un contrasto a centrocampo, poi Wesley inventa un gran gol da fuori. Secondo gol subìto a seguito di un angolo con tutta la difesa schierata e Cambiaso che perde l'uomo. Terzo gol a campo aperto, vero, ma in una situazione di svantaggio è fisiologico sbilanciarsi. Con Inter e Como ci sono state due papere di Di Gregorio, un gol di testa in cui l'attaccante ha anticipato il difensore, un tiro da fuori, una ripartenza presa per una palla persa malamente da McKennie. 

Quanto all'esempio che fai di Thuram, Spalletti per primo nel post partita ha detto che in certe situazioni bisogna spazzarla, quindi è il francese che ha avuto una lettura errata di quella situazione, non è l'allenatore ad averglielo chiesto. 

Io direi che c'è un problema di attenzione, cosa che stavamo avendo (penso alla partita col Napoli) e che poi improvvisamente abbiamo smarrito, e poi ci sono invitabilmente anche carenze individuali.

questo dimostra che è un problema di attitudini difensive. Quando le situazioni che ti portano a subire un goal sono diverse è un problema, serio.  Il primo goal di ieri è frutto di una sufficienza di Kalulu che non può andare in contrasto con un gruppo di giocatori che ti arrivano addosso ed al primo minuto la sufficienza di Perin è stata graziata solo da Pellegrini. Cambiaso, proprio non lo guarda l'uomo in area a difesa schiarata. Il terzo goal, c'è mancato Locatelli davanti alla difesa ma anche li Perin se era avanti poteva contendere la palla a Malen ie poi si è sdraiato davanti a lui che ha potuto in tuta tranquillità appoggiare. Mancano i fondamentali, in molte situazioni! Non sono le situazioni a provocare il goal,  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, MrBuba ha scritto:

Quello che riporti è il vero problema dalla Juve. Sarebbe bastato il peggior Vlahovic per avere una situazione decisamente migliore. 

Serve un portiere serio, e un attaccante. Per me Vlahovic con Spalletti va oltre i 20 gol ad occhi chiusi. 

Osimen la vedo dura al momento. Costa troppo. 

Ma io in questo progetto ci credo. Spero solo che Spalletti non sia molto stressato. L'età non lo aiuta. Spero resti almeno un paio di anni. Può scrivere una pagina importante. E quando dico importante, dico molto importante. 

Vediamo di entrare nei 4. Roma e Napoli sono raggiungibili. 

Certo, la difesa va registrata. Prendiamo troppi gol. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minutes ago, Grytviken said:

Ma si cacciamolo e andiamo a prendere Guardiola dal City, che ci vuole

Yes , appena le cose vanno male risorgono i fedeli del fantino jurassico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Più che altro ora abbiamo 4 partite da vincere di cui 3 in casa...per recuperare punti dobbiamo vincerle tutte ... 

Il fiato non c'entra nulla, la squadra a fiato sta bene altrimenti non finiva in crescendo...il problema è che corriamo a vuoto per buona parte della partita perché siamo lunghi e larghi... bisognerebbe correre meglio..

"Fiato" non solo in senso fisico..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente al terzo gol della Roma mi sono messo a guardare altro. Contento per la reazione ma non è possibile prendere tutti questi gol! 😕

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti