Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

DarioSen

Iniziativa di azionariato tifosi Juve

Post in rilievo

Ciao ragazzi, spero ovviamente che non sia necessario (per la sopravvivenza del club) ma voi sareste a favore di un sistema di azionariato per cercare di aiutare il club a livello economico? Siamo 10 milioni solo in Italia, ovviamente non tutti con possibilità economiche, ma anche fossimo solo 1 milione a contribuire regolarmente secondo me sarebbe una bella mano. In cambio il club potrebbe regalarci un accesso VIP sul sito ufficiale e tenerci aggiornati su tutti i movimenti del club a livello sportivo. E magari altre iniziative/premi a favore di chi dona più soldi. Ovviamente questa deve essere una scelta di cuore per una passione, e non deve essere confusa con donazioni del sociale molto più importanti. Io parteciperei volentieri, non tutti i mesi chiaramente, ma quando possibile e senza impegno :)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non parliamo del drogheda united

Ma di un club che fattura milioni di euro con i suoi ricavi su biglietti, merchandising, diritti tv e interazioni social oltre il Museo.

Non penso sia fattibile.

Il signor Moggi Senza soldi dalla proprietà mandava avanti un club e non avevano stadio privato, i biglietti costavano pochissimo e non vi era museo.

Più che il tifoso che già deve sopravvivere Senza successi, penso che il calcio debba tornare ad essere calcio e non un business alla WWE 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe meglio che Elkann stringesse un sodalizio con quelli di tether che se sono veramente tifosi della Juve si dovrebbero accontentare di avere più voce in capitolo nelle scelte societarie pur senza averne la quota di maggioranza. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La proposta di azionariato popolare lanciata dal Presidente del Palermo Dario Mirri aveva di fatto raccolto la misera somma di 68.000 euro... Giusto per far capire quanto i tifosi sono disposti ad aprire il proprio portafoglio per la propria società.

Qui si parla di milioni e milioni di tifosi ma già dai piccoli gesti si capisce cosa voglia dire per un tifoso uscire qualche euro per la propria squadra.

Quando è arrivato Ronaldo si è toccato il massimo di maglie vendute. Un milione in tutto il mondo. Ma solo il primo anno 

Società come il Real ne vendo dai 2 ai 3 milioni ogni anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra un po' tocca al topic sul trasferimento della squadra in un altro campionato se la memoria mi aiuta 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Enrico Pallazzo ha scritto:

Sarebbe meglio che Elkann stringesse un sodalizio con quelli di tether che se sono veramente tifosi della Juve si dovrebbero accontentare di avere più voce in capitolo nelle scelte societarie pur senza averne la quota di maggioranza. 

Sono speculatori, si capisce dalla comunicazione che fanno. Poi ben venga se sponsorizzano o mettono soldi in qualsiasi forma. Ma devono trovare un accordo con la proprietà invece di fare offerte basse di acquisto e proclami sui giornali per avere pubblicità. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bilbao77 ha scritto:

Argomento già discusso in passato, non mi pare in Italia sia possibile

Invece c'è una squadra che suppur ancora in interregionale (ma questo per errori sportivi) sono anni che è gestita dai tifosi, evolvendosi negli anni...

Rimodernando lo stadio, mettendo mano al settore giovanile, ecc, tutte cose che con i vari prenditori locali e fuori città non si è mai verificato, anzi solo fallimenti ciclici.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono a favore e contribuirei.

A patto che nell'iscrizione siano incluse le partite in streaming a livello globale.

Secondo me il contributo dovrebbe essere una rata annuale di appartenenza. Supponiamo che si tratti di 100 euro. Se si iscrivono un milione di soci sarebbero 100 milioni annuali, alla Juventus, senza intermediari.

Servirebbe rinegoziare i diritti televisivi. Con la clausola che ognuno delle società abbia il diritto di rivendere i propri match in streaming.

Servirebbe insistere per produrre le immagine in casa. Tutto quello che succede nello Stadium lo registra e produce lo Stadium.

Maurizi0

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Maury10 ha scritto:

Tra un po' tocca al topic sul trasferimento della squadra in un altro campionato se la memoria mi aiuta 

Arriverà tra poco 😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema non sono mai stati i soldi, quelli elkann li ha sempre messi per coprire le voragini del bilancio, ma come vengono spesi. Noi negli ultimi otto anni li abbiamo spesi malissimo.

La Juve mi pare che in Italia sia quella che ha speso più di tutti in questi anni, ed ha raccolto zero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basterebbe che Elkann si togliesse dai piedi e vendesse a Tether, che vuole contribuire molto più di quanto fa il finto Agnelli, che al massimo apre la bombola dell'ossigeno per farci sopravvivere (vedasi miseria che dà con lo sponsor). 

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Basterebbe che Elkann si togliesse dai piedi e vendesse a Tether, che vuole contribuire molto più di quanto fa il finto Agnelli, che al massimo apre la bombola dell'ossigeno per farci sopravvivere (vedasi miseria che dà con lo sponsor). 

non ho nessun indizio per poter affermare che quelli di tether  capiscono di calcio e di talenti piu' di Kom Oh Lee e gengis el kan

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ilsenzasonno7 ha scritto:

Invece c'è una squadra che suppur ancora in interregionale (ma questo per errori sportivi) sono anni che è gestita dai tifosi, evolvendosi negli anni...

Rimodernando lo stadio, mettendo mano al settore giovanile, ecc, tutte cose che con i vari prenditori locali e fuori città non si è mai verificato, anzi solo fallimenti ciclici.

l'aquila calcio? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardate che i tifosi già contribuiscono con abbonamenti allo Stadium, biglietti delle partite, merchandising, tour al museo....

Quindi non c'è bisogno di ulteriori sforzi da parte dei tifosi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, bilbao77 ha scritto:

Argomento già discusso in passato, non mi pare in Italia sia possibile. 

In Italia NON te lo fanno fare perché altrimenti con la potenza di fuoco di tifosi nel mondo (150 milioni??) seppelliamo per sempre il resto della serie A e facciamo chiudere i cancelli alla squadra di stato con le strisce azzurre e nere..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti