Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Spalletti post Roma: "Grandissima reazione. Era una montagna difficile da scalare ma i ragazzi non hanno mai smesso di crederci. Se credo nel 4° posto? Vivo per quello"

Recommended Posts

16 minuti fa, Capaster ha scritto:

Arrivare quarti e centrare la Champions è davvero così importante? Per prendere qualche decina di milioni di euro, la Juve si trova il mercato bloccato dall'FFP uefa fair play....e l'anno prossimo un'altra stagione a inseguire il quarto posto?

E' importantissimo non solo importante.Certo poi c'è da prendere una punta almeno normale ed un buon portiere.La squadra può essere migliorata facilmente 

5 minuti fa, causio70 ha scritto:

Solo un miracolo ci farà entare in cl il prox anno, al netto delle buone prestazioni che secondo me poi quella più negativa è la partita contro il como e il secondo tempo in turchia, la squadra è migliorata molto con Luciano ma ha anche messo in luce delle lacune che ci portiamo dietro da tempo e che non possono essere colmate se non con acquisti importanti e anche con una riflessione dirigenziale significatica perchè non si può prescindere da un ottimo portiere e un attaccnate che segni in qualsiasi categoria si giochi, le squadre si basano da chi non fa pigliare gol e da chi li fa e questi sono gravissimi errori da chio costruisce la squadra errori da principianti...poi va beh la cronicità degli errori di Cambiaso mostra che a sinistra si ha altri problemi come terzino ma va beh andiamo avanti e speriamo veramente nel miracolo per arrivare quarti poi che si assessti bene la dirigenza con uomini di competenze ed esperienza perchè così anche basta di questa juve mediocre e lottare per obbiettivi che fanno a pugni con la sua storia

Mancano  portiere ed attaccante .Se David non segna è solo colpa sua.Lo stesso vale per il portiere,ma le premesse perchè facessero bene c'erano tutte.Competenza ,esborso economico  ed esperienza in questo caso non sono mancate .Purtroppo  questi due non hanno colmato delle lacune ma hanno aperto delle voragini.Ma le premesse per entrambi erano eccellenti:uno miglior portiere del campionato   e l'altro con q2ualche  di gol all'attivo.

2 minuti fa, zebrone92 ha scritto:

Abbiamo le possibilità di fare un filotto di vittorie consecutive e con una partita a settimana e calendario alla mano dobbiamo assolutamente puntarci

ripeto.

per me è proprio questo il problema.

inconsciamente ti rilassi 

2 ore fa, Roby76MJ ha scritto:

"Vivo per quello..."

Mamma mia, un allenatore della Juve che era arrivato parlando di scudetto...

Beh gli hanno fatto una domanda del cavolo, cosa doveva rispondere: "no, non ci credo"?

Secondo me li ha un po' perculati

• Mi Piace 2

carattere ok. delle buone trame si son viste e si vedono. Ma a livello di risultati un disastro. Dal subentro fuori dalla coppa italia ai quarti, niente ottavi di champions prendendone 5 in turchia, in campionato sesti perdendo dal suo arrivo abbondantemente punti da tutte praticamente quelle che ci sono davanti . Onestamente un altro allenatore (vedi gli innumerevoli precedenti nostri degli ultimi anni) avrebbe già il destino segnato.

A me pare che il ridimensionamento in atto abbia intaccato un pò tutto l ambiente. Anche noi tifosi ormai ci accontentiamo del "carattere", di qualche rimonta nel finale, di qualche buon fraseggio

Spalletti è un allenatore moderno che accetta l'1 vs 1 in difesa, il problema è che gli uomini a disposizione non sono adatti a questo modo di giocare, sono da squadre provinciali con blocco basso e trincea, in ogni partita ne combinano una a turno ieri museo degli orrori, con Kalulu molle sul contrasto a centrocampo sul primo gol, Cambiaso al solito svagato in marcatura sul secondo, Kelly con la preventiva a 10 mt dall'attaccante sul terzo, tutto questo unito ad un portiere che non ha certo fatto parate degne del numero 1 della Juve, hanno causato i 3 gol

• Mi Piace 1

6 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

carattere ok. delle buone trame si son viste e si vedono. Ma a livello di risultati un disastro. Dal subentro fuori dalla coppa italia ai quarti, niente ottavi di champions prendendone 5 in turchia, in campionato sesti perdendo dal suo arrivo abbondantemente punti da tutte praticamente quelle che ci sono davanti . Onestamente un altro allenatore (vedi gli innumerevoli precedenti nostri degli ultimi anni) avrebbe già il destino segnato.

A me pare che il ridimensionamento in atto abbia intaccato un pò tutto l ambiente. Anche noi tifosi ormai ci accontentiamo del "carattere", di qualche rimonta nel finale, di qualche buon fraseggio

Purtroppo bisogna provare ad immaginare una squadra che gioca, come sta facendo, e che ha quel che serve per non prendere 3 tiri 3 goal e davanti segni. Magari basta veramente poco.  Per esempio il terzo goal della Roma basta portare l'attaccante sull esterno. Oppure metterlo in offside oppure dare una scarpata a chi fa l'assist. Io non vedo spalletti incazzarsi su ste cose e forse non vuole, ancora, mettere il carico, come se non fosse il momento.

9 ore fa, Jsr ha scritto:

Una cosa è certa: a differenza di quanto accaduto con motta e tudor, la squadra (seppur scarsa come sempre) non lo ha mollato. È un allenatore credibile, a cui va data voce in capitolo sul mercato

Mi sono espresso, in tempi non sospetti, per la conferma di Spalletti a prescindere, quindi da parte mia fiducia a Luciano.

Tuttavia è innegabile che, come risultati, non stiamo andando affatto bene.

Siamo fuori dal giro scudetto, dalla Champions e dalla Coppa Italia. Per l'ennesima stagione, il nostro obiettivo diventa il quarto posto, che ormai è la nostra dimensione, tanto che dai tempi di Sarri a un certo punto della stagione diventa l'unico traguardo (e quest'anno appare più complicato che mai).

Abbiamo incassato, in questo mini-lotto di 7 partite campionato-coppa Italia-Champions, ben 20 gol.

In campionato abbiamo perso più gare del Como, contro il quale abbiamo pure gli scontri diretti negativi (doppio 2-0, il che significa che se arriviamo a pari punti, vengono privilegiati i lombardi).

Siamo a -5 rispetto alla classifica della scorsa stagione (che non era esaltante...).

Si dice sempre che si cambia e si lavora per migliorare, noi abbiamo cambiato molto ma mi sembra che non siano state gettate le basi per un futuro prossimo ricco di soddisfazioni.

Mi auguro di sbagliarmi.

Rino Marchesi su Pioli: “E’ un professionista molto preparato e una persona seria; tuttavia il destino di un allenatore è strettamente legato alla qualità dei calciatori a propria disposizione e al valore della società da cui dipende”.

11 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Purtroppo ha l'apparenza di una sorta di karma.

Eravamo arrivati a non accontentarci più di scudetti in serie, Coppe Italia, Supercoppe italiane e un paio di finali di Champions, e da qualche anno dobbiamo festeggiare un quarto posto come se fosse chissà quale traguardo, dobbiamo apprezzare qualche pareggio in rimonta (Roma, Lazio) e elogiare reazioni orgogliose che però non impediscono una uscita agli spareggi di CL.

Verranno tempi migliori, come diciamo ormai da qualche annetto...

• Mi Piace 1

46 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

prendo ad esempio i vostri post per rimarcare quanto velocemente si sia passato dal dagli addosso all'allenatore al dagli addosso ai giocatori.

per me non esiste un unica verità.

le colpe vanno equamente suddivise.

è vero che si intravede uno spirito diverso ..migliore... è vero che si gioca piu propositivi....ma è anche vero che Spalletti non ha ancora saputo dare un giusto equilibrio tattico.

al di là degli errori individuali ..portieri ecc ...si percepisce che questa squadra può essere troppo facilmente bucata da chiunque. 

alla lontana mi ricorda le tipiche squadre zemaniane...con la differenza che almeno zeman i gol li subiva ma li faceva anche

dico solo che se tu Spalletti ti rendi conto che davanti non hai gente che segna copriti almeno un po' di piu.

Sbilanciare in avanti i vari Kalulu kelly cambiaso koop thuram loca...contemporaneamente.. lascia spesso il solo bremer in mezzo al nulla... perché poi questi fanno fatica a rientrare ..sprecano tante energie perdendo anche lucidità...e da qui le amnesie annesse.

Che la fase difensiva deve essere registrata meglio da parte di Spalletti è indubbio ma è anche vero che molti gol nascono da errori individuali,ad esempio ieri sera primo gol preso per un palla persa da Kalulu,nel secondo Cambiaso che si perde l'uomo e anche Perin che non esce 

1 ora fa, TheInsider ha scritto:

Al netto della prova convincente di ieri sera, anche se leggendo il live ovviamente i soliti disfattisti e l'enorme spropositato consueto numero di troll lasciati a pascolare dai moderatori su questo forum ci facevano credere che la Roma ci stava massacrando, alcune riflessioni oggi al termine dle ciclo di ferro vanno fatte.

Per il prossimo anno, a prescindere dal piazzamento, bisognerà fare scelte coraggiose e forse anche dolorose, usando competenza e idee (se ce ne sono).

Ci sono alcuni giocatori che amio modesto parere non sono e non saranno mai all'alteza di ssere titolari nella Juventus degna di questo nome.

Ne faccio alcuni, Cambiaso, Thuram, David, Openda. Con questi giocatori bisogna fare cassa assolutamente, ancor più se non centriamo il 4 posto.

Ci sono poi giocatori che possono fare parte del roster e ritagliarsi un posto in una Juve vincente anche se oggi balbettano: Koop, Kelly, Gatti, Boga, Zhegrova.

Ci sono poi quelli da cui ripartire anche per la garra che dimostrano sempre: Bremer, Kalulu, Loca, MK, Yldiz.

A questi bisogna aggiungere assolutamente, come i grandi direttori sportivi hanno sempre detto e io modestamente sono d'accordo, la spina dorsale : portiere, libero, centrocampista di qualità, centravanti; per questi giocatori spenderei sul cartellino.

Discorso a parte Vlahovic che rinnoverei per un triennale a 5-6 milioni massimo dopo aver valutato le sue condizioni e a patto che il suo insulso procuratore la smetta di proporlo a squadre che devono vincere la UCL chiedendo 10 all'anno e che lui ci metta la faccia chiedendo di rimanere, come dovrebbe essere per logica, alla Juve.

Poi prendere qualcuno per allargare la rosa, che sia affidabile fisicamente e tecnicamente  e sostenibile dal punto di vista economico, parametri 0 , occasioni etc.

Ovviamente confermando Spalletti perchè tanto per essere chiari Conte io non lo voglio più e Guardiola non viene.

Due chiose a parte: il futuro di Yldiz in caso di 5 posto in giù è tuttaltro che scritto, ma venderlo significherebbe ridimensionamento quindi le mie premesse cadono tutte.

Poi la cosa a cui tengo di più: siamo riusciti ad arrivare a marzo senza un centravanti vero, a Gennaio abbiamo aspettato il 31 per cercare il prestito di KOLO dopo essere stati rimbalzati da tale El Nesri o come * si scrive; a mia memoria solo con Bendtner e Anelka abbiamo fatto qualcosa di simile ma non di peggio; una dirigenza che pur avendo un bilancio 2025 in ordine (le eventuali sanzioni UEFA sono solo per 2022-2024) non è riuscita a trovare uno straccio gi giocatore che potesse darci una mano neanche nei campionati minori, dimostrando inadeguatezza e insipienza che sarebbero state vergognose anche per una squadra di medio-basso cabotaggio; questa situazione ci è costata la qualificazione agli ottavi di quest'anno e forse la UCL per l'anno prossimo, un giochetto da 100 milioni o più. Il tutto per non investire 5-10 milioni per un prestito oneroso e aspettare non si sa quale miracolo da giocatori inadeguati o dal recupero tutto da verificare del serbo.

SE non è incompetenza questa allora non so propria come la si possa definire e non è detto che il prossimo mercato venga gestito meglio, purtroppo.

Credo che l’immobilismo sulla punta a gennaio sia la certificazione che economicamente siamo messi molto peggio di quello che sembra. Significa che NON potevamo impegnarci in un acquisto o un prestito con obbligo di riscatto perché al momento abbiamo a libro paga TRE punte centrali che a conti fatti esistono solo sulla carta: Milik è un fantasma, Vlahovic è fermo e David non segna manco con le mani. (Openda per me non è una punta, acquisto semplicemente senza senso).

Cerchiamo di tenerci stretti i meno peggio che abbiamo perché chi sogna una campagna estiva fatta di 4-5 top player più altrettanti ottimi comprimari, a settembre si sveglierà malissimo.

2 hours ago, SpaceOddity said:

Io ero sicuro che la raddrizzavamo si vedeva da come giocavamo dalla volontà... Per farci quei tre gol la Roma ha dovuto giocare al limite delle sua possibilità ma noi veniamo da un periodo in cui abbiamo letteralmente attraversato l inferno senza crepare e quindi adesso é molto difficile ucciderci, nonostante abbiamo delle lacune in rosa che vanno colmate. 

Si, pero' sotto di gol con la Roma al settantesimo. A Roma contro la migliore difesa della Serie A, onestamente avrebbero ammazzato quasi chiunque. Ben fatto per loro comunque. La Roma non mi ha impressionato, e secondo me noi siamo piu' forti, ma abbiamo anche mostrato una debolezza difensiva importante. 

18 minuti fa, Amadir ha scritto:

Credo che l’immobilismo sulla punta a gennaio sia la certificazione che economicamente siamo messi molto peggio di quello che sembra. Significa che NON potevamo impegnarci in un acquisto o un prestito con obbligo di riscatto perché al momento abbiamo a libro paga TRE punte centrali che a conti fatti esistono solo sulla carta: Milik è un fantasma, Vlahovic è fermo e David non segna manco con le mani. (Openda per me non è una punta, acquisto semplicemente senza senso).

Cerchiamo di tenerci stretti i meno peggio che abbiamo perché chi sogna una campagna estiva fatta di 4-5 top player più altrettanti ottimi comprimari, a settembre si sveglierà malissimo.

Se ti riferisci a me sui 4-5 top player mi permetto di farti notare che non ho mai scritto di prendere top player nei 4 ruoli cruciali, anche perchè oggi neanche il Real o il PSG possono permetterselo più; bisogna prendere giocatori buoni al prezzo giusto e vendere bene per fare cassa (Kalulu pagato 18 milioni mi pare un buon acquisto per esempio). La Roma ha preso Malen in PRESTITO ONEROSO CON DIRITTO DI RISCATTO A 25 MILIONI, dimostrando che se si hanno le competenze e le idee le cose si fanno e  mettendo in conto una sanzione per violazione del FFP nel 2026 ma ragionando sui benefici che avrebbe ottenuto; per quanto al fatto che siamo messi male lo siamo senz'altro ma non talmente da non poter prendere un giocatore in prestito con DR oppure OR, avendo le idee giuste e le competenze necessarie. Su David e Openda sono giocatori, nel mio piccolo, che non avrei mai preso a quelle cifre quindi sono accordo.

Non ne vinciamo una neanche per sbaglio , 22( 20+2) gol subiti in 7 partite … neppure il Foggia di Zeman aveva sti numeri horror !

con buona pace degli Spalletti. Boys ! 

50 minuti fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

E' importantissimo non solo importante.Certo poi c'è da prendere una punta almeno normale ed un buon portiere.La squadra può essere migliorata facilmente 

Mancano  portiere ed attaccante .Se David non segna è solo colpa sua.Lo stesso vale per il portiere,ma le premesse perchè facessero bene c'erano tutte.Competenza ,esborso economico  ed esperienza in questo caso non sono mancate .Purtroppo  questi due non hanno colmato delle lacune ma hanno aperto delle voragini.Ma le premesse per entrambi erano eccellenti:uno miglior portiere del campionato   e l'altro con q2ualche  di gol all'attivo.

Non sono così convinto che basti un attaccante per svoltare. La qualificazione Champions rischia di diventare un alibi per la proprietà....per non investire nella squadra.

39 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Mi sono espresso, in tempi non sospetti, per la conferma di Spalletti a prescindere, quindi da parte mia fiducia a Luciano.

Tuttavia è innegabile che, come risultati, non stiamo andando affatto bene.

Siamo fuori dal giro scudetto, dalla Champions e dalla Coppa Italia. Per l'ennesima stagione, il nostro obiettivo diventa il quarto posto, che ormai è la nostra dimensione, tanto che dai tempi di Sarri a un certo punto della stagione diventa l'unico traguardo (e quest'anno appare più complicato che mai).

Abbiamo incassato, in questo mini-lotto di 7 partite campionato-coppa Italia-Champions, ben 20 gol.

In campionato abbiamo perso più gare del Como, contro il quale abbiamo pure gli scontri diretti negativi (doppio 2-0, il che significa che se arriviamo a pari punti, vengono privilegiati i lombardi).

Siamo a -5 rispetto alla classifica della scorsa stagione (che non era esaltante...).

Si dice sempre che si cambia e si lavora per migliorare, noi abbiamo cambiato molto ma mi sembra che non siano state gettate le basi per un futuro prossimo ricco di soddisfazioni.

Mi auguro di sbagliarmi.

Analisi lucida e inattaccabile.

10 ore fa, Stino91 ha scritto:

Eh vabbè si, ma ad una certa me ne sbatto degli episodi , sei la Juventus e non puoi stare 6 partite senza vincere subendo 20 gol

Esatto, siamo la Juve ma la rosa non l'ha costruita Spalletti. Giuntoli, Comolli con gli argoritmi e non è completa. 

Comunque fatico a capire l'esaltazione della Roma di Gasperini, una squadra che a me continua a non dire nulla, se non fosse che Atalanta e Juventus si sono suicidate sarebbero sesti/settimi come ogni anno, davvero la narrazione su questa squadra non la capisco. 

• Mi Piace 1

Visto il miracoloso 3-3  finale restiamo in vità.

11 partite da giocare, 6 in casa, 5 fuori.

Pisa, Verona, Bologna, Fiorentina, Sassuolo e Genoa in casa, deveno essere 18 punti, senza se e senza ma.

Milan, Udinese, Atalanta, Torino e Lecce in trasferta, almeno 10 punti, 3 vittorie, 1 pareggio e una sconfitta.

Con 75 punti, forse qualcosina di meno, in Champions ci vai.

Senza portiere e senza punte sarà dura.

23 minuti fa, Capaster ha scritto:

Non sono così convinto che basti un attaccante per svoltare. La qualificazione Champions rischia di diventare un alibi per la proprietà....per non investire nella squadra.

La proprietà vuole vincere quanto e più di noi .Loro ci hanno messo montagne di soldi non per arrivare quarti.Purtroppo son periodi così ma adesso la squadra c'è ed è facilmente migliorabile.Spalletti ha fatto un lavoro eccellente .Io sono ottimista.

Situazione strana fino a fine gennaio stavamo crescendo e facendo ottime prestazioni , poi da febbraio siamo crollati uscendo da tutto e subendo tantissimi gol , non riesco a capire i motivi ? O i giocatori non capiscono cosa voglia il mister oppure non sono da Juventus? Boh ?!

Spalletti non sa più come farlo capire che qualitativamente siamo scarsi. In ogni partita si assiste a una serie senza fine di errori individuali e occasioni non sfruttate per passaggi o scelte completamente sbagliate.