Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Spalletti post Roma: "Grandissima reazione. Era una montagna difficile da scalare ma i ragazzi non hanno mai smesso di crederci. Se credo nel 4° posto? Vivo per quello"

Recommended Posts

Nel ciclo decisivo contro Atalanta, Lazio, Inter, Galatasaray, Como, Galatasaray, Roma neanche una vittoria (solo una che vale una sconfitta).

Ma soprattutto: 21 goal subiti in 7 partite. La terribile media goal di 3 goal subiti a partita. La squadra difende malissimo, è una cosa che dico da più di un mese, e non ha ancora lavorato per risolvere il problema. Sempre i soliti errori a palla scoperta, in campo aperto, negli spazi, con l'incapacità anche di abbassare il baricentro se necessario epr 10 minuti. Non si va da nessuna parte con una fase difensiva del genere, non arriveremo quarti. Si sistema oppure non si gioca la Champions League il prossimo anno. E non sarà solo colpa dell'organico, non eccelso ma assolutamente idoneo per la lotta la quarto posto.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

7 minutes ago, Omar Bianconero said:

Situazione strana fino a fine gennaio stavamo crescendo e facendo ottime prestazioni , poi da febbraio siamo crollati uscendo da tutto e subendo tantissimi gol , non riesco a capire i motivi ? O i giocatori non capiscono cosa voglia il mister oppure non sono da Juventus? Boh ?!

I motivi, non hai un centravanti e i due che giocano dietro fanno pochi (Yildiz) e pochissimi (Conceicao) gol. Segni piu gol perche portiamo molti piu uomini dentro l'aria di rigore e il gioco è molto piu propositivo.

Purtroppo dietro, siamo la banda del bucco, su ogni cross la palla, la prende l'avversario. 20 gol subiti in 7 partite. 

Con Ronaldo si partiva 1-0, con Cambiaso si parte 0-1.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

5 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

I motivi, non hai un centravanti e i due che giocano dietro fanno pochi (Yildiz) e pochissimi (Conceicao) gol. Segni piu gol perche portiamo molti piu uomini dentro l'aria di rigore e il gioco è molto piu propositivo.

Purtroppo dietro, siamo la banda del bucco, su ogni cross la palla, la prende l'avversario. 20 gol subiti in 7 partite. 

Comunque un miglioramento c'è stato ed è evidente .Adesso in Italia te la giochi con tutti al netto della banda del buco e delle porcherie arbitrali.

Just now, JuveXXXLsempre said:

Comunque un miglioramento c'è stato ed è evidente .Adesso in Italia te la giochi con tutti al netto della banda del buco e delle porcherie arbitrali.

Te la giochi con tutti ma perdi punti pure contro squadre come Lecce, Cagliari, Torino e FIorentina.

Ci siamo fatti ingannare dalle goleade contro Cremonese e Parma. 

comunque il gol di gatti ci riporta in vantaggio con gli sconti diretti, quindi i punti da recuperare sono 4, altrimenti sarebbero stati 7+1 dello scontro diretto. Era praticamente finita

11 ore fa, Stino91 ha scritto:

Tanto ormai gli viene perdonato tutto dall’ambiente , c’era gente che giustificava 1 punto in 2 partite fra Lecce e Caglairi  pure  

Per curiosità ma tu cosa pensi che possa fare Spalletti sui goal presi ieri?

Perché quando uno scrive che "gli viene perdonato tutto" vuol dire che afferma che l'ambiente sia disonesto intellettualmente.

Io vedo una squadra giocare bene (si bene!) con enormi lacune di organico.

Ieri i nostri goal da cosa nascono?

Da un tiro a giro di Wesley (avessi detto!).

Da Cambiaso che perde completamente una marcatura banale su cross.

Da Perin che non sa uscire minimamente e va al contrario (anziche mani e torso mette i piedi) e sbaglia il tempo.

A Spalletti quelle cose lì (che sono sempre le stesse: insieme alla poca incisività sotto porta dei tre davanti)  cosa vuoi imputare? 

È colpa sua se abbiamo due portieri che insieme non ne fanno uno?

È colpa sua se abbiamo una scarsa mira davanti?

È colpa sua se i giocatori di continuo, fanno errori individuali grossolani (passaggi sbagliati/orizzontali)?

Io non credo anche perché alternative sedute non ne ha.

Io vedo invece giocatori buoni/bravi di base finalmente valorizzati.

E casualmente Kalulu, Locatelli Thuram e Mckenney sono stati iper valorizzati da un gioco come quello di Spalletti.

Le altre cose non sono modificabili da Spalletti: fuori Di Gregorio e dentro Perin: che affare abbiamo fatto!

Fuori David metti Openda: peggio mi sento.

Quindi onestà vuole che sì, gli si dia credito: perché se gli dai un cambio decente a Cambiaso (non Cabal), metti una punta e un portiere normalei, con Spalletti avresti 10 punti in più complessivamente senza contare le porcate subite.

Poi certo che sbaglia anche lui e lo si critica ma non a prescindere come leggo da alcuni che evocano nomi di carneadi della panchina come Tudor (voglio vederlo al Tottenham) e Motta. O solo io vedo come nel mezzo del campo, nel palleggio nelle idee di gioco ci sia una svolta?

• Mi Piace 3

2 ore fa, Gion Gis Kann ha scritto:

ripeto.

per me è proprio questo il problema.

inconsciamente ti rilassi 

Dipende dalla guida tecnica per la quale dobbiamo avere fiducia. Ne riparleremo nelle prossime settimane

55 minuti fa, DOJ ha scritto:

Nel ciclo decisivo contro Atalanta, Lazio, Inter, Galatasaray, Como, Galatasaray, Roma neanche una vittoria (solo una che vale una sconfitta).

Ma soprattutto: 21 goal subiti in 7 partite. La terribile media goal di 3 goal subiti a partita. La squadra difende malissimo, è una cosa che dico da più di un mese, e non ha ancora lavorato per risolvere il problema. Sempre i soliti errori a palla scoperta, in campo aperto, negli spazi, con l'incapacità anche di abbassare il baricentro se necessario epr 10 minuti. Non si va da nessuna parte con una fase difensiva del genere, non arriveremo quarti. Si sistema oppure non si gioca la Champions League il prossimo anno. E non sarà solo colpa dell'organico, non eccelso ma assolutamente idoneo per la lotta la quarto posto.

Il problema non è difensivo, ma offensivo, se crei tanto e non segni, con una squadra troppo alta lo prendi il gol, ma solo perché la Juve cerca di andare in vantaggio, con un finalizzatore la storia sarebbe molto diversa, inoltre il problema è anche a centrocampo, non c'è nessuno che fa filtro, proverei a mettere Koopmainers come mediano 

2 ore fa, causio70 ha scritto:

Solo un miracolo ci farà entare in cl il prox anno, al netto delle buone prestazioni che secondo me poi quella più negativa è la partita contro il como e il secondo tempo in turchia, la squadra è migliorata molto con Luciano ma ha anche messo in luce delle lacune che ci portiamo dietro da tempo e che non possono essere colmate se non con acquisti importanti e anche con una riflessione dirigenziale significatica perchè non si può prescindere da un ottimo portiere e un attaccnate che segni in qualsiasi categoria si giochi, le squadre si basano da chi non fa pigliare gol e da chi li fa e questi sono gravissimi errori da chio costruisce la squadra errori da principianti...poi va beh la cronicità degli errori di Cambiaso mostra che a sinistra si ha altri problemi come terzino ma va beh andiamo avanti e speriamo veramente nel miracolo per arrivare quarti poi che si assessti bene la dirigenza con uomini di competenze ed esperienza perchè così anche basta di questa juve mediocre e lottare per obbiettivi che fanno a pugni con la sua storia

Mo non esageriamo.
Difficile si ma miracolo mi pare esaerato, soprattutto visto il calendario delle altre.

22 minuti fa, Dada Life ha scritto:

Il problema non è difensivo, ma offensivo, se crei tanto e non segni, con una squadra troppo alta lo prendi il gol, ma solo perché la Juve cerca di andare in vantaggio, con un finalizzatore la storia sarebbe molto diversa, inoltre il problema è anche a centrocampo, non c'è nessuno che fa filtro, proverei a mettere Koopmainers come mediano 

no, la Juventus difende male. Ha la media di 3 goal subiti a partita, non è sostenibile per nessuna squadra in Europa, neanche le più implacabili. Qualsiasi squadra vincente nella storia sapeva difendere. Ci sono errori gravi anche di concetto.

1 ora fa, Astarac ha scritto:

Perché quando uno scrive che "gli viene perdonato tutto" vuol dire che afferma che l'ambiente sia disonesto intellettualmente.

Da Perin che non sa uscire minimamente e va al contrario (anziche mani e torso mette i piedi) e sbaglia il tempo.

A Spalletti quelle cose lì (che sono sempre le stesse: insieme alla poca incisività sotto porta dei tre davanti)  cosa vuoi imputare? 

È colpa sua se i giocatori di continuo, fanno errori individuali grossolani (passaggi sbagliati/orizzontali)?

E casualmente Kalulu, Locatelli Thuram e Mckenney sono stati iper valorizzati da un gioco come quello di Spalletti.

Le altre cose non sono modificabili da Spalletti: fuori Di Gregorio e dentro Perin: che affare abbiamo fatto!

Quindi onestà vuole che sì, gli si dia credito: perché se gli dai un cambio decente a Cambiaso (non Cabal), metti una punta e un portiere normalei, con Spalletti avresti 10 punti in più complessivamente senza contare le porcate subite.

Poi certo che sbaglia anche lui e lo si critica ma non a prescindere come leggo da alcuni che evocano nomi di carneadi della panchina come Tudor (voglio vederlo al Tottenham) e Motta. O solo io vedo come nel mezzo del campo, nel palleggio nelle idee di gioco ci sia una svolta?

Ma io non mi riferivo a Spalletti ma alla squadra ed alla dirgli in generale , in passato ci sono state contestazioni per molto meno , qua a livello di risultati e classifica siamo tornati ai tempi di Del Neri e della triade Secco- Cobolli- Blanc ma tanti parlano di cose positive ogni partita , io sinceramente non ne vedo roba confortante

1 ora fa, Astarac ha scritto:

Ma io non mi riferivo a Spalletti ma alla squadra ed alla dirgli in generale , in passato ci sono state contestazioni per molto meno , qua a livello di risultati e classifica siamo tornati ai tempi di Del Neri e della triade Secco- Cobolli- Blanc ma tanti parlano di cose positive ogni partita , io sinceramente non ne vedo roba confortante

• Mi Piace 1

2 ore fa, David Trezegol ha scritto:

Spalletti non sa più come farlo capire che qualitativamente siamo scarsi. In ogni partita si assiste a una serie senza fine di errori individuali e occasioni non sfruttate per passaggi o scelte completamente sbagliate.

Credo che il merito principale di Spalletti sia stato paradossalmente mettere finalmente a nudo “per davvero” quanto siamo scarsi tecnicamente (perché l’applicazione c’è ed è innegabile ma se poi ti mancano i piedi fai fatica).

Temo che anche a causa del non avere un portiere, l’unico modo che abbiamo di non prendere gol è giocare di corto muso. L’idea di calcio di Spalletti è ottima, ma funziona solo se capitalizzi almeno il 50% delle occasioni, se ti servono 10 tiri a porta vuota per insaccare uno, non funziona, anche perché il prezzo da pagare per arrivare a creare quei 10 tiri magari sono 2 gol presi in contropiede.

• Mi Piace 2

4 ore fa, causio70 ha scritto:

Solo un miracolo ci farà entare in cl il prox anno, al netto delle buone prestazioni che secondo me poi quella più negativa è la partita contro il como e il secondo tempo in turchia, la squadra è migliorata molto con Luciano ma ha anche messo in luce delle lacune che ci portiamo dietro da tempo e che non possono essere colmate se non con acquisti importanti e anche con una riflessione dirigenziale significatica perchè non si può prescindere da un ottimo portiere e un attaccnate che segni in qualsiasi categoria si giochi, le squadre si basano da chi non fa pigliare gol e da chi li fa e questi sono gravissimi errori da chio costruisce la squadra errori da principianti...poi va beh la cronicità degli errori di Cambiaso mostra che a sinistra si ha altri problemi come terzino ma va beh andiamo avanti e speriamo veramente nel miracolo per arrivare quarti poi che si assessti bene la dirigenza con uomini di competenze ed esperienza perchè così anche basta di questa juve mediocre e lottare per obbiettivi che fanno a pugni con la sua storia

Da ora in più giocheremo una volta alla settimana e pure contro squadrette.

Vediamo se con queste premesse riusciremo a fare un filotto di risultati positivi.

3 ore fa, Astarac ha scritto:

Ehm... Stare più bassi sai? Prova a farlo diventare meno estraneo come concetto, che non c'è niente di cui vergognarsi.

Comunque. Se c'è una criticità in una squadra e si ripresenta ancora e ancora, l'allenatore non può non essere responsabile. 

• Haha 1

Manteniamo equilibrio, perché questa roba che Spalletti è intoccabile non esiste.

Sono tutti responsabili, compreso il tecnico. 

Farei un rinnovo per un altro anno al buon Spalletti, ma è necessario il quarto posto altrimenti per il prossimo anno non cambierà nulla.

Bene, ora le scuse sono finite. Calendario un po' più in discesa, nessun impegno infrasettimanale in mezzo e ora vediamo che combiniamo.

In ogni caso a fine anno alcune teste devono saltare, parlo dei giocatori. 

1 ora fa, Nem0 ha scritto:

Ehm... Stare più bassi sai? Prova a farlo diventare meno estraneo come concetto, che non c'è niente di cui vergognarsi.

Comunque. Se c'è una criticità in una squadra e si ripresenta ancora e ancora, l'allenatore non può non essere responsabile. 

E stando basso cosa ottieni se non hai marcatori forti?

Questa visione è frutto di anni di Allegri che però aveva Barzagli e Chiellini oltre a un portiere. Può essere una scelta figlia di un momento della partita, non il tuo metodo di base, idea dietro cui nascondere il nulla del gioco in avanti

Quanti goal abbiamo preso su cross come il secondo ieri dove eravamo "bassi"?

E cmq: difendere bassi non può essere la strada, non lo è nel 2026 e non può esserlo con Spalletti.

Ribadisco: prendo un terzino sx, un portiere e una punta di peso che tiri e segni e di difendere basso, per come giochiamo ora, non ne parleremo più.

• Triste 1

33 minuti fa, Astarac ha scritto:

E stando basso cosa ottieni se non hai marcatori forti?

Questa visione è frutto di anni di Allegri che però aveva Barzagli e Chiellini oltre a un portiere. Può essere una scelta figlia di un momento della partita, non il tuo metodo di base, idea dietro cui nascondere il nulla del gioco in avanti

Quanti goal abbiamo preso su cross come il secondo ieri dove eravamo "bassi"?

E cmq: difendere bassi non può essere la strada, non lo è nel 2026 e non può esserlo con Spalletti.

Ribadisco: prendo un terzino sx, un portiere e una punta di peso che tiri e segni e di difendere basso, per come giochiamo ora, non ne parleremo più.

Stando basso prendi sicuramente meno gol. Che non vuol dire zero, ma sicuramente non 2-3 a partita a meno che non giochi ogni volta contro il Barcellona. Anche non avendo la BBC in difesa e un Buffon in porta. È un tipo di mentalità che personalmente trovo aberrante, ma a un certo punto bisogna fare di necessità virtù.

O là davanti si svegliano e iniziano a non ceffare più 9 ultimi passaggi/tiri su 10 e la smettono di sbagliare gol a porta vuota, oppure bisogna giocare più indietro.

Così non si può andare avanti, il clean sheet contro il Gala (lascia perdere i supplementari) è stato figlio in larga parte dell’atteggiamento del Gala stesso, che NON ritroveremo in nessuno dei nostri prossimi avversari da qui a giugno.

8 ore fa, JuveAscoli 7 a 0 ha scritto:

È  vero, però Kostic peggio di Cambiaso e Cabal non può fare.

In attacco giocherei senza centravanti fino al rientro di Vlahovic. 

Già, non mi ricordavo Kostic, magari sarebbe da provare, hai ragione 

• Mi Piace 1

8 ore fa, Gion Gis Kann ha scritto:

prendo ad esempio i vostri post per rimarcare quanto velocemente si sia passato dal dagli addosso all'allenatore al dagli addosso ai giocatori.

per me non esiste un unica verità.

le colpe vanno equamente suddivise.

è vero che si intravede uno spirito diverso ..migliore... è vero che si gioca piu propositivi....ma è anche vero che Spalletti non ha ancora saputo dare un giusto equilibrio tattico.

al di là degli errori individuali ..portieri ecc ...si percepisce che questa squadra può essere troppo facilmente bucata da chiunque. 

alla lontana mi ricorda le tipiche squadre zemaniane...con la differenza che almeno zeman i gol li subiva ma li faceva anche

dico solo che se tu Spalletti ti rendi conto che davanti non hai gente che segna copriti almeno un po' di piu.

Sbilanciare in avanti i vari Kalulu kelly cambiaso koop thuram loca...contemporaneamente.. lascia spesso il solo bremer in mezzo al nulla... perché poi questi fanno fatica a rientrare ..sprecano tante energie perdendo anche lucidità...e da qui le amnesie annesse.

Beh io sono con l'allenatore e anche coi giocatori, tranne per i panchinari che valgono poco, però la base c'è, in attacco è anche dura considerando i titolari, ma questo lo dicono i numeri, pochissimi goals (David)e giocatori che non vedono il campo (Openda).

Del resto se siamo 6° e abbiamo ormai capito che l'allenatore c'è (Spalletti) qualche responsabilità le hanno dei giocatori, certo non tutti e nemmeno molti ma alcuni si

6 ore fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

aggiungi il fatto che abbiamo subito delle porcate, e che senza Kalulu e Bremer, magari in 10, abbiamo una fase difensiva che non riesce a supportare un atteggiamento "spavaldo" della squadra.

Aggiungi poi che abbiamo dei portieri non all'altezza, e il quadro è completo.

Da salvare, per il prossimo anno, le belle cose che si sono comunque viste anche con Sfinter e Gala. È quello il punto di ri-partenza... 👍

• Mi Piace 2