Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ciruzzo

Chi ci obbliga a giocare con una punta?

Post in rilievo

Senza centravanti non si può giocare.
Il falso nueve è un'illusione, a meno che non si chiami Messi (e abbia Iniesta e Xavi dietro)
In attesa del ritorno di Vlahovic, occorre provare Gatti o Guerra centravanti.
Questo abbiamo, purtroppo.
E di questo ringraziamo l'incompetenza di chi ha fatto gli allucinanti ultimi due mercati.

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, paolo_l ha scritto:

A detta di alcuni David sta facendo bene, le statistiche sono dalla sua parte. Siamo noi ad essere impazienti e volere tutto e subito.

Anche Platini fece fatica il primo anno;non è vero, ma è consolatorio e insinua il dubbio all'interlocutore. E poi 7 gol sono un discreto bottino. In ogni caso se non sarà quest'anno,  magari il prossimo o l'anno successivo prima o poi...

Anche Zidane ha faticato ma le basi si vedevano... Qui vediamo un "attaccante" (uso appositamente le virgolette) che NON tira in porta, che NON fa movimento, che NON attacca mai profondità o la giusta zona d'area. Qui non si vedono neanche le basi.

Ed Openda, ormai è consolidato, ha seri problemi di personalità e di integrazione. Due toppe mai viste. 

Ma ALMENO David, pure a 20-25 milioni lo vendi e fai tutta plusvalenza. Openda sarà un delirio a meno che Spalletti non lo cambi mentalmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, maur0 ha scritto:

Yildiz gioca troppo arretrato, Spalletti subisce il suo talento e gli fa fare quello che vuole, poi entra Boga e fa tutto quello che avrebbe dovuto fare il turco

David come Openda sono due pacchi colossali. Questa settimana dovrebbe tornare in gruppo Vlahovic e relegare in panca David

David sicuramente lo è, mai visto un centravanti così scarso nella Juve. Non tira mai in porta nemmeno quando abbiamo l'80% del possesso palla (vedi Cagliari) e le rare volte che lo fa o cicca il pallone o si esibisce in calci di drop da far invidia a Diego Dominguez (vedi ieri sera).

Openda non credo sia un pacco, semplicemente ha caratteristiche che non c'entrano nulla con il gioco della Juve.

Openda è tutto meno che un centravanti, è un esterno o una seconda punta buono solo per il contropiede, che noi non facciamo mai.

Ha i piedi fucilati ma è veloce, attacca la profondità e sa dettare il passaggio negli spazi. Deve avere una prima punta a fianco.

Non a caso faceva bene a Lipsia dove giocava insieme a Sesko.

Mi chiedo quindi a cosa serva nella Juve, dove in quel ruolo abbiamo già Yildiz e ci abbiamo aggiunto pure Boga.

Nella Juve attuale Openda è assolutamente inutile, e non per colpa sua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

4312 è il modulo in assoluto che vorrei vedere più di ogni altro, soprattutto col rientro di Vlahovic: Yildiz dietro a due punte, Conceicao e Zhegrova per me possono tranquillamente stare in panchina e fare da spaccapartite quando serve. 

Il gioco sulle fasce è sopravvalutato, ormai tutte le squadre sono attrezzate per limitarlo. 

Se hai letto bene il post la domanda non è quella a cui hai risposto tu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

Anche Zidane ha faticato ma le basi si vedevano... Qui vediamo un "attaccante" (uso appositamente le virgolette) che NON tira in porta, che NON fa movimento, che NON attacca mai profondità o la giusta zona d'area. Qui non si vedono neanche le basi.

Ed Openda, ormai è consolidato, ha seri problemi di personalità e di integrazione. Due toppe mai viste. 

Ma ALMENO David, pure a 20-25 milioni lo vendi e fai tutta plusvalenza. Openda sarà un delirio a meno che Spalletti non lo cambi mentalmente.

In realtà nessuno dei 2 (Platini, Zidane) ha faticato. Ci sono stati problemi fisici per entrambi. Platini addirittura pubalgia.

Ma non parliamone proprio. Vengono citati esclusivamente per non ammettere di aver sbagliato valutazione. Tutto quì.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Timo Guanciale ha scritto:

Se hai letto bene il post la domanda non è quella a cui hai risposto tu.

Sì, ho letto ed infatti titolo e contenuto mi sono sembrati competente sconnessi.

Ho preferito concentrarmi sul primo, perché è una questione che mi preme e anche perché non mi piace sparare a zero sui nostri giocatori. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Ho preferito concentrarmi sul primo, perché è una questione che mi preme e anche perché non mi piace sparare a zero sui nostri giocatori. 

Se dovessimo iniziare a sparare a zero sui singoli, dopo 20 secondi avremmo esaurito un arsenale di munizioni.
Nemmeno a me piace sparare a zero sui singoli, anche perché magari il problema fosse solo un singolo giocatore!
Non a caso ho proposto una soluzione transitoria per l'immediato (provare a giocare a due punte, col tandem David-Yildiz, così magari Kenan, ultimamente apparso un pò appannato, si risparmia anche un pò di rincorse, senza contare che avendo David buone doti nel dialogare con i compagni, potrebbero fare dei duetti, dei triangoli, degli scambi interessanti, di cui giovarsi vicendevolmente).
E anche per il futuro, una volta che in estate avremo comprato un centravanti prolifico, potremmo tornare al 4-2-3-1, schierando David in un terzetto di piedi buoni alle spalle del centravanti:

nuovo centravanti

Yildiz                  David                 Conceicao/Zhegrova

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Scirea68 ha scritto:

Francamente mi pare non all'altezza neppure della panchina. 

Lui e Openda si sono dimostrati inadeguati perfino al livello infimo del campionato italiano.

Bisogna solo trovare il modo di liberarsi di entrambi.

E sarà un problema enorme. 

Come si dice nel poker, se dopo quindici minuti non hai individuato il pollo, probabilmente il pollo sei tu. A giugno dovremo scucire 42 milioni per Openda. C'è in giro qualcuno che se lo prende?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che Yldiz non sia un centravanti lo sappiamo tutti, ma almeno e' presente lo si vede ed e' sempre pericoloso,,,,

Sul gol di Boga, Yldiz va a contrasto con il difensore, che sbaglia il rinvio e Boga ne approffitta.e fa gol ... ora chiudiamo gli occhi, e immaginiamo che al posto di Yldiz ci fosse stato David....

1) non avrebbe neanche saltato,

2) il difensore saltava indisturbato e rinviava la palla lontano....e non avremmo fatto gol....

Questo cosa vuol dire, ? vuol dire che bisogna mettere chiunque al posto di David..... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se fai una campagna acquisti estiva con un allenatore sfiduciato quindi comprando giocatori a caso e poi si rompe pure l'unica vera punta che hai mi pare evidente che è già tanto se ne abbiamo una di punta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Juventino589 ha scritto:

David può giocare solo dietro la punta in questo modulo.

Vero 

Con David che raccorda e Dusan che va in profondità...

Ma dietro Dusan potresti mettere anche McKennie...

O Yildiz, con MC e Boga a sinistra...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Se dovessimo iniziare a sparare a zero sui singoli, dopo 20 secondi avremmo esaurito un arsenale di munizioni.
Nemmeno a me piace sparare a zero sui singoli, anche perché magari il problema fosse solo un singolo giocatore!
Non a caso ho proposto una soluzione transitoria per l'immediato (provare a giocare a due punte, col tandem David-Yildiz, così magari Kenan, ultimamente apparso un pò appannato, si risparmia anche un pò di rincorse, senza contare che avendo David buone doti nel dialogare con i compagni, potrebbero fare dei duetti, dei triangoli, degli scambi interessanti, di cui giovarsi vicendevolmente).
E anche per il futuro, una volta che in estate avremo comprato un centravanti prolifico, potremmo tornare al 4-2-3-1, schierando David in un terzetto di piedi buoni alle spalle del centravanti:

nuovo centravanti

Yildiz                  David                 Conceicao/Zhegrova

Quella con Yildiz seconda punta è una soluzione che non mi dispiace. 

Quella a fine post invece non mi convince, praticamente sarebbe lo stesso schieramento di ora ma con David arretrato, il quale tuttavia è bravo a dialogare giocando spalle alla porta ma non ce lo vedo né ad impostare, né a fare il lavoro difensivo che viene richiesto al trequartista centrale nel 4231; inoltre, per me Yildiz sulla fascia è sprecato. 

Quindi, col rientro di Vlahovic mi piacerebbe vedere  'sta roba qua:

Vlahovic  David

Yildiz

Il trequartista dietro due punte è il modulo che preferisco da sempre, tra l'altro mi sembrano tre giocatori che si potrebbero integrare molto bene. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, paolo_l ha scritto:

A detta di alcuni David sta facendo bene, le statistiche sono dalla sua parte. Siamo noi ad essere impazienti e volere tutto e subito.

Anche Platini fece fatica il primo anno;non è vero, ma è consolatorio e insinua il dubbio all'interlocutore. E poi 7 gol sono un discreto bottino. In ogni caso se non sarà quest'anno,  magari il prossimo o l'anno successivo prima o poi...

Platini fece fatica fino a gennaio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni soluzione può essere valida. Ma credo che il sistema attuale di gioco debba per forza privilegiare la punta, con in appoggio qualcuno da dietro che possa agire da incursore. Per me il 4 2 3 1 resta lo schieramento migliore. La formazione della Juve è fatta senza problemi o acciacchi:

Perin

Kalulu Bremer Kelly Cambiaso

Locatelli Thuram

Conceicao McKennie Yildiz

Vlahovic

Non vedo di meglio al di fuori di una squadra messa così. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, re david said:

Ogni soluzione può essere valida. Ma credo che il sistema attuale di gioco debba per forza privilegiare la punta, con in appoggio qualcuno da dietro che possa agire da incursore. Per me il 4 2 3 1 resta lo schieramento migliore. La formazione della Juve è fatta senza problemi o acciacchi:

Perin

Kalulu Bremer Kelly Cambiaso

Locatelli Thuram

Conceicao McKennie Yildiz

Vlahovic

Non vedo di meglio al di fuori di una squadra messa così. 

Sono d'accordo, ma ora che nn abbiamo Dusan e appurato che David non puo giocare da punta..... cosa si deve fare ??

E' normale insistere cosi tanto su David, o possiamo trovare una soluzione tattica diversa ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, paolo_l ha scritto:

Platini fu capocannoniere il primo anno. A dicembre era già un fenomeno, per cui chi dice questo parla a vanvera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da sempre sono del parere che l'attacco di una grande squadra deve essere composto da almeno due punte (se non addirittura tre), ma temo che vista la pochezza costruttiva del nostro attuale centrocampo, l'allenatore, sia Spalletti che chi lo precedeva, sia costretto a far partire Yldiz da posizioni molto arretrate per un attaccante per il semplice motivo che a centrocampo non c'è alcun elemento di qualità tecnica superiore, quindi il tutto va posto tra la testa e i piedi del giovane Yldiz, unico nostro giocatore dotato di inventiva, con la speranza che la stessa cosa avvenga sul settore di destra, seppure con meno probabilità visto che da quella parte riescono a rendersi utili e concreti una partita ogni cinque; da questa soluzione obbligata ne consegue la scelta di giocare con una unica punta centrale e di quelle che abbiamo l'unico in grado di farlo è Vlahovic.

Rammento la Juve di Lippi, d'accordo erano altri tempi, ma la classe individuale degli attaccanti e la qualità dei centrocampisti e del reparto difensivo, erano davvero di un altro pianeta e quella squadra scendeva in campo con tre punte, pure capaci di scambiarsi le posizioni creando costante scompiglio nelle difese avversarie.

Rimango con la mia idea fissa, l'attacco di una squadra di rango deve essere composto da due punte eventualmente con un trequartista dietro ad esse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Yildiz falso nove é una soluzione peggiore di quella attuale.

semmai si potrebbe iniziare senza conceicao e con yildiz dietro David e vlahovic con mckennie che aiuta kalulu in fase difensiva

Condivido. Yildiz dietro David e Vlahovic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci si lamentava che non avessimo esterni che puntassero e saltassero l'uomo... mai come quest'anno li abbiamo e non li sfruttiamo a dovere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti