Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Da febbraio siamo la squadra in Europa che ha concesso più tiri in porta (43) e subito più gol (21) su 8 partite

Il portiere è un problema ma non solo: ci siamo messi a difendere malissimo e siamo spesso troppo lunghi 

Abbiamo giocato anche 3/4 partite in più di tutte le squadre non nelle coppe di tutta Europa.

Probabilmente la statistica più corretta è se si considerano quelli che hanno giocato lo stesso numero di partite.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Bomberone1 said:

Da febbraio siamo la squadra in Europa che ha concesso più tiri in porta (43) e subito più gol (21) su 8 partite

Il portiere è un problema ma non solo: ci siamo messi a difendere malissimo e siamo spesso troppo lunghi 

quante squadre hanno giocato 3 partite, praticamente di seguito, in 10? 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Si creano sempre 2 linee,non esiste centrocampo 

Ci sono i difensori tra cui scende Loca e tutti gli altri in attacco,compresi i centrocampisti e i terzini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lord yupa ha scritto:

Io non sarei minimamente sorpreso se in futuro dovesse venire fuori che ha avuto problemi personali. Sparito completamente dai radar senza uno straccio di comunicato o di aggiornamento.

Quest'estate per un taglio procurato un palestra, un taglio, è sparito dagli allenamenti tre mesi.

Nessun atleta professionista che io ricordi ha avuto un percorso simile. O se sono esistiti, perlomeno vengono corroborati da un comunicato della società.

57 minuti fa, ms415 ha scritto:

Lo scrivo da tempo,per me ha avuto qualcosa di personale depressione,cose cosi

Secondo me è stato (speriamo di poterne parlare definitivamente al passato) qualcosa di prettamente anatomico, più che psichico.

Fuori dai denti: quella cosa maledetta che ci ha portato via Fortunato e Vialli. L'ho detto. 

Spero di sbagliarmi, ovviamente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, SuperT ha scritto:

Rinnovare metà squadra che non è mai arrivata oltre il secondo/terzo posto del 2023 è da mani nei capelli. 

Rinnovare i pochi buoni che hai? il problema semmai sono i mercati in cui si continua a peggiorare la rosa non i rinnovi... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rinnovi -a che cifre- per dare continuità....continuità alla gente che ha dimostrato con 3-4 allenatori diversi di essere niente di più e niente di meno di quello che ci dicono i risultati di questi anni? Uscire con squadre mediocri in Europa e strappare con le unghie e con i denti il quarto posto.

Per me era una buona occasione per liberare costi (e personaggi di cui conosciamo il valore) e provare a fare un mercato intelligente. Salutare i Kostic, Rugani, Perin, Vlahovic..e valutare seriamente la questione portieri (primo e secondo) e reparto offensivo (a dx e attaccante centrale).

Invece ci troviamo a discutere di Vlahovic - Kolo Muani e sembriamo incapaci di fare scelte importanti e andare oltre.

Abbiamo anche trovato un allenatore credibile.

I risultati non sono ancora entusiasmanti, tuttavia è innegabile che in molte partite si sia vista una squadra che propone e che sa cosa fare. Anche bella da vedere, "divertente" e finalmente intensa per larghi tratti.

Altra cosa importante sarà, nelle prossime gare con calendario favorevole, verificare se abbiamo veramente mantenuto una rotta oppure le ultime uscite erano solo 'di nervi'. Perché le difficoltà sono tornate. I numeri raccontano questo (al netto degli episodi).

Comunque, dare a Spalletti del materiale tecnico decente e vedere come vanno le cose mi sembrerebbe sensato.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, The Natural ha scritto:

Si, ma dicci l alternativa 

Perché se non devo considerare la realtà del club né cambierei 22 su 23, mi sa che questo non entra in testa a tutti gli utenti.

L'alternativa te la deve dare chi è lautamente pagato per farlo, non io che sono un umile impiegato nel settore elettrico.

E' da anni che facciamo lercio, è da anni che arriviamo a Novembre fuori dalla lotta scudetto, è da anni che non riusciamo a fare più di 70 punti a campionato, è da anni che non riusciamo a passare un turno a fase eliminatoria di Champions, nel mentre stiamo rinnovando i giocatori con il contratto in scadenza che per anni sono stati titolarissimi.

Cosa mai potrà andare storto?!?!?!

Questa rosa andrebbe stravolta cambiando il 90% dei giocatori, se non riesci a cederli li porti in scadenza e poi li saluti.

Devi, o per meglio dire si dovrebbe, resettare tutto lo spogliatoio perchè se confermi tutti inevitabilmente il livello resta scadente.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

L'alternativa te la deve dare chi è lautamente pagato per farlo, non io che sono un umile impiegato nel settore elettrico.

E' da anni che facciamo lercio, è da anni che arriviamo a Novembre fuori dalla lotta scudetto, è da anni che non riusciamo a fare più di 70 punti a campionato, è da anni che non riusciamo a passare un turno a fase eliminatoria di Champions, nel mentre stiamo rinnovando i giocatori con il contratto in scadenza che per anni sono stati titolarissimi.

Cosa mai potrà andare storto?!?!?!

Questa rosa andrebbe stravolta cambiando il 90% dei giocatori, se non riesci a cederli li porti in scadenza e poi li saluti.

Devi, o per meglio dire si dovrebbe, resettare tutto lo spogliatoio perchè se confermi tutti inevitabilmente il livello resta scadente.

Secondo me noi tifosi, partiamo dal presupposto che si voglia migliore, ma i fatti vanno esattamente dalla parte opposta.

Cioè noi qui stiamo a discutere di voler tornare ad essere vincenti, non solo competitivi, ma vincenti,  eppure la società va a confermare quelli che ci hanno portato ad essere quelli che siamo adesso, che tu hai correttamente descritto.

Quindi evidentemente le cose vanno bene così a chi prende le decisioni.

Poi a parole dicono altro, ma i fatti parlano chiaro.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

La mia fonte conferma l'interesse, reciproco, per/di Kolo Muani a giugno. @Lev

Un rinnovo a cifre contenute per vlahovic + prestito di kolo Muani sarebbe la cosa maggiormente auspicabile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

7. Sono ancora convinto che dopo Haaland e lui la punta migliore in Europa sotto i 30 anni. 

Vabbè qua siamo al fanatismo dai

• Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

La mia fonte conferma l'interesse, reciproco, per/di Kolo Muani a giugno. @Lev

Un rinnovo a cifre contenute per vlahovic + prestito di kolo Muani sarebbe la cosa maggiormente auspicabile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Dio Zigo ha scritto:

@Wick @gustavo92

Piccola simulazione, che posso ulteriormente affinare..

SIMULAZIONE MONTE CARLO: CORSA CHAMPIONS LEAGUE 2026
------------------------------------------------------------
STEP SIMULAZIONE      JUVENTUS     ROMA     ATALANTA    COMO
10.000 Iterazioni      56.8%      31.5%      10.4%      1.3%
20.000 Iterazioni      57.2%      31.7%      10.1%      1.0%
30.000 Iterazioni      57.4%      31.3%      10.5%      0.8%

SQUADRA PROB. % GRAFICO DI PROBABILITÀ

JUVENTUS 57.4% [████████████████████░░░░░░░]

ROMA 31.3% [██████████░░░░░░░░░░░░░░░░░]

ATALANTA 10.5% [████░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░]

COMO 0.8% [░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░]

TEAM PUNTI OGGI PUNTI FINALI (EST.) TREND

JUVENTUS 47 73.2 (+26) ▲ SALITA

ROMA 51 70.8 (+20) ▼ DISCESA

ATALANTA 45 66.4 (+21) 〓 STABILE

COMO 48 61.1 (+13) ▼ CROLLO

============================================================

DIAGNOSTICA MODELLO PREDIZIONE CHAMPIONS 2026

INDICE DI AFFIDABILITÀ (CI 95%): 84.7%

STABILITÀ VARIANZA (30k steps): OTTIMALE

FATTORI DI RISCHIO NON MODELLATI (BIAS):

1. Eventuali Infortuni Top Players (Impatto: Alto)

2. Turn-over Coppe Europee (Impatto: Medio-Alto)

3. Motivazioni avversari salvi (Impatto: Imprevedibile)

Il vantaggio della Juve è solido matematicamente, ma vulnerabile a singoli eventi (Single Point of Failure).

Decisive saranno Roma Atalanta, Atalanta Juve e Como Roma.

============================================================

Se noi riusciamo a fare tra i 21 e i 24 punti siamo in champions. Abbiamo tutte partite fattibili e gli avversari hanno partite più complesse delle nostre, intanto riduciamo il gap e aumentiamo la pressione... Spalletti le partite da una volta a settimana non le sbaglia! Vediamo cosa succede...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche Tudor con Wesley e Kolo-Muani in più  sarebbe arrivato comodamente secondo o terzo quest'anno.

Quel Wesley era davvero una grande occassione che ci avrebbe svoltato la squadra in estate.

Altro che Holm, Celik ecc..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fjgt ha scritto:

Anche Tudor con Wesley e Kolo-Muani in più  sarebbe arrivato comodamente secondo o terzo quest'anno.

Ho serie dubbi, allenatore molto mediocre 

Adesso, alexpremium89 ha scritto:

E niente io e @Lagavulin84 abbiamo le stesse notizie😅

Vogliamo silvaaaa 🤭

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, j101072 ha scritto:

Mah che Openda faccia schifo proprio non credo, quando ha giocato titolare o più di 40 minuti ha fatto abbastanza bene, ricordo Bologna, Roma, Bodo…..certo se poi Spalletti lo relega in panchina e lo fa entrare, se va bene, a 10 minuti dalla fine ma molto più spesso a 2 minuti dalla fine come l’altro ieri non possiamo sperare che faccia miracoli. Gia siam ostati fortunati che Gatti si sia trovato dove cadeva la palla buttata dentro in area e abbiamo pareggiato. 
spalletti queste manie le ha, le ha avute con Totti (ma quello che era più scafato lo ha mandato affanculx), le ha avute con Icardi ecc.. 

certamente Openda non è il toccasana per il nostro attacco ideale ma scarso proprio non è

mio parere 

Gatti non è la prima volta che fa gol pesanti. Quindi, al di là della componente fortuna, evidentemente se più di una volta ci salta dentro lui, significa che ci crede molto più di tanti altri. Non a caso si dice che la fortuna aiuta gli audaci.

Ecco perché non mi priverei mai facilmente di quei giocatori che hanno dentro qualcosa in più anche perché,  oltre a fare gol pesanti, sanno anche trascinare gli altri. Il gol di Gatti è di una pesantezza unica che ha ridato morale e speranza a tutto l'ambiente, compagni di squadra per primi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Tyreke ha scritto:

Gli attaccanti più forti di Vlahovic comunque non li paghi meno di 40/50 milioni, con almeno 6 milioni di stipendio. Non so se ci vai a guadagnare lasciando perdere Vlahovic (magari a Milan o Inter) e prendendo un attaccante a 50 milioni che non sai se ti rende.

Per me resta Vlahovic e non lo avrei mai creduto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Secondo me noi tifosi, partiamo dal presupposto che si voglia migliore, ma i fatti vanno esattamente dalla parte opposta.

Cioè noi qui stiamo a discutere di voler tornare ad essere vincenti, non solo competitivi, ma vincenti,  eppure la società va a confermare quelli che ci hanno portato ad essere quelli che siamo adesso, che tu hai correttamente descritto.

Quindi evidentemente le cose vanno bene così a chi prende le decisioni.

Poi a parole dicono altro, ma i fatti parlano chiaro.

Concordo, è una situazione assurda e paradossale.

Non se ne esce più.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Concordo, è una situazione assurda e paradossale.

Non se ne esce più.

Non voglio fare il melodrammatico ma probabilmente la Juventus come l' abbiamo sempre conosciuta non c'è più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Albyxx88 ha scritto:

Dusan più muani mi sembrerebbe troppo onestamente 

Due attaccanti decenti è chiedere troppo sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Low ha scritto:

Il più è liberarsi almeno di openda.. David avendolo preso a zero è piu Piazzabile.. prende 6 netti.. e potrebbe andare in uk

Conceicao sinceramente se cè possibilità di cederlo bene lo cedo così come zegrova.. e prendo solo giocatori che per caratteristiche indica spalletti

Se riusciamo a non fare minus e a piazzare: Conceicao, Zhegrova, David, Openda sono tutti da fare immediatamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.