Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

37 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Da febbraio siamo la squadra in Europa che ha concesso più tiri in porta (43) e subito più gol (21) su 8 partite

Il portiere è un problema ma non solo: ci siamo messi a difendere malissimo e siamo spesso troppo lunghi 

Giocando un sacco di tempo in 10 e con una serie di partite impegnative che ci hanno ammazzato fisicamente.

In piu' i dati vanno contestualizzati (io lo dico sempre: guardiamo troppo i numeri e poco le partite): se regali un gol poi è chiaro che per recuperare devi sbilanciarti e quindi concedere piu' occasioni.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Non voglio fare il melodrammatico ma probabilmente la Juventus come l' abbiamo sempre conosciuta non c'è più 

La vera preoccupazione è che questo livello di mediocrità non si vuole migliorare visto che vengono confermati tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah vi do una piccola chicca, comolli non si occuperà principalmente sul mercato, ma sulle trattative e i consensi agli acquisti, deciderà lui, ma i giocatori verranno proposti da ottolini in collaborazione con le direttive tecniche

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Bob Kelso ha scritto:

si, vediamo quando sto stadio vedrà la luce se la vedrà

siamo in Italia, ricordo

Questa volta sia a Milano sia a Roma, sponda giallorossa ovviamente, gli stadi verranno fatti.

E saranno cose impattanti.

P.S. Nel frattempo a Taranto, con la squadra in D purtroppo, stanno ultimando (pronto per l'estate) un gioiellino (per l'Italia eh...) di stadio da 21.000 posti, chiaramente tutto pagato da pantalone (in vista dei giochi del Mediterraneo - cosa comica é che anche a Lecce stanno installando la copertura dello stadio ma i lavori dovrebbero finre...ad ottobre mentre i Giochi finiscono ad agosto... -). Esempio di come anche in Italia si possano fare le cose. Anche a Venezia stanno cominciando a posare i primi moduli dello stadio da 19000 persone che sarà pronto nel 2027. Ed anche ad Arezzo i lavori dovrebbero iniziare ad aprile e anche lì sarà uno stadio piccolo ma iper funzionale.

Quando vedo stadi come quello di Verona, Parma ma anche quello "iconico" ma datato di Como, mi chiedo se sia così impossibile fare stadi più piccoli ma più comodi e per il calcio.

P.S. 2 Chiedo a @SuperT e a @Sylar 87 che bazzicano qui più spesso, se posso aprire un topic sugli stadi italiani in costruzione/realizzazione coi vari aggiornamenti (ne avevo aperto tempo fa uno in "Altri campionati" ma é sparito). Il tema io lo trovo molto interessante ma forse devo utilizzare qualche vecchio topic aperto (che però non trovo più...).

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

La vera preoccupazione è che questo livello di mediocrità non si vuole migliorare visto che vengono confermati tutti.

Esatto fosse per me non confermerei quasi nessuno però ormai mi rendo conto che non ci sono soldi, figurarsi poi uscire dalla prossima Champions League 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Giocando un sacco di tempo in 10 e con una serie di partite impegnative che ci hanno ammazzato fisicamente.

In piu' i dati vanno contestualizzati (io lo dico sempre: guardiamo troppo i numeri e poco le partite): se regali un gol poi è chiaro che per recuperare devi sbilanciarti e quindi concedere piu' occasioni.

Oltretutto espulsioni e, più in generale, conduzioni arbitrali imbarazzanti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Secondo me noi tifosi, partiamo dal presupposto che si voglia migliore, ma i fatti vanno esattamente dalla parte opposta.

Cioè noi qui stiamo a discutere di voler tornare ad essere vincenti, non solo competitivi, ma vincenti,  eppure la società va a confermare quelli che ci hanno portato ad essere quelli che siamo adesso, che tu hai correttamente descritto.

Quindi evidentemente le cose vanno bene così a chi prende le decisioni.

Poi a parole dicono altro, ma i fatti parlano chiaro.

Mah non lo so, io ho l'impressione che a questa squadra manchino 3-4 giocatori di esperienza internazionale, quei profili che hanno giocato in piazze importanti e che sappiano gestire momenti difficili sia nella stagione che all'interno della partita. A questa squadra se aggiungi Alisson, Goretzka e Bernardo SIlva (per dire), diventa una squadra ultra-competitiva, se allo stato attuale il tuo leader è Locatelli qualche problema c'è... Credo che loro, la società, la pensino allo stesso modo, dunque che il contorno sia buono ma manchi il fulcro. Quindi conferma dello zoccolo duro della squadra con innesto di giocatori pesanti a parametro zero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Albyxx88 ha scritto:

Dusan più muani mi sembrerebbe troppo onestamente 

Come sempre i tifosi sono campioni nella specialità "carro davanti ai buoi", non sappiamo nemmeno che competizione faremo la prossima stagione...

PS: in molti non hanno ancora capito che David è invendibile.

PS2: in molti non hanno ancora capito che con l'eventuale rinnovo di Vlahovic la casella degli attaccanti per la prossima stagione è già pienissima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Albyxx88 ha scritto:

Dusan più muani mi sembrerebbe troppo onestamente 

Oddio li abbiamo avuti 6 mesi l'anno scorso.

Non é che abbiamo asfaltato l'Europa e il Mondo eh...(e quando han giocato assieme non sono riusciti a. fare un gol controle riserve dell'Empoli in coppa Italia).

Per me servirebbe un attaccante che sappia portar su la squadra e nessuno dei due risponde a queste caratteristiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bianchi e Neri ha scritto:

Mah non lo so, io ho l'impressione che a questa squadra manchino 3-4 giocatori di esperienza internazionale, quei profili che hanno giocato in piazze importanti e che sappiano gestire momenti difficili sia nella stagione che all'interno della partita. A questa squadra se aggiungi Alisson, Goretzka e Bernardo SIlva (per dire), diventa una squadra ultra-competitiva, se allo stato attuale il tuo leader è Locatelli qualche problema c'è... Credo che loro, la società, la pensino allo stesso modo, dunque che il contorno sia buono ma manchi il fulcro. Quindi conferma dello zoccolo duro della squadra con innesto di giocatori pesanti a parametro zero.

Ciò che dici è verissimo. Ma sono 4 anni che diciamo\scriviamo\leggiamo queste cose.

E non c'è stata una volta che ne sia arrivato uno con quelle caratteristiche. 

I parametri 0 che cerca questa società sono i Celik e i Pellegrini, ma mettiamoci pure Senesi, che però non portano quello che serve a noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Ah vi do una piccola chicca, comolli non si occuperà principalmente sul mercato, ma sulle trattative e i consensi agli acquisti, deciderà lui, ma i giocatori verranno proposti da ottolini in collaborazione con le direttive tecniche

E direi che è un bene.

Ma Alex, lato portiere hai news?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Scelus ha scritto:

Se riusciamo a non fare minus e a piazzare: Conceicao, Zhegrova, David, Openda sono tutti da fare immediatamente 

Conceicao è stato pagato (il riscatto) circa 30ml e lo abbiamo ammortizzato un anno. 

Indice di vendibilità (a mio avviso): alta.

Zegrova è stato pagato circa 20ml e lo abbiamo ammortizzato un anno.

Indice di vendibilità (a mio avviso): medio/alta

David è stato pagato 12ml (bonus alla firma) e lo abbiamo ammortizzati un anno (se la Juve così come con Vlahovic ha deciso di spalmare il bonus sugli anni del contratto)

Indice di vendibilità (a mioa vviso): alta.

Openda verrà pagato 40ml a giugno prossimo

Indice di vendibilità (a mio avviso): nulla

Indice di "prestabilità": molto buona

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, KingArthurone ha scritto:

Vogliamo silvaaaa 🤭

Per i Bernardo Silva o i Goretzka della situazione, occorre la qualificazione (e quindi la vetrina) della Champions. E siccome se mai ce la faremo, l'aritmetica arriverà solo nell'ultima giornata di campionato, rischia di essere già tardi. 

11 minuti fa, garrison ha scritto:

Questa volta sia a Milano sia a Roma, sponda giallorossa ovviamente, gli stadi verranno fatti.

E saranno cose impattanti.

P.S. Nel frattempo a Taranto, con la squadra in D purtroppo, stanno ultimando (pronto per l'estate) un gioiellino (per l'Italia eh...) di stadio da 21.000 posti, chiaramente tutto pagato da pantalone (in vista dei giochi del Mediterraneo - cosa comica é che anche a Lecce stanno installando la copertura dello stadio ma i lavori dovrebbero finre...ad ottobre mentre i Giochi finiscono ad agosto... -). Esempio di come anche in Italia si possano fare le cose. Anche a Venezia stanno cominciando a posare i primi moduli dello stadio da 19000 persone che sarà pronto nel 2027. Ed anche ad Arezzo i lavori dovrebbero iniziare ad aprile e anche lì sarà uno stadio piccolo ma iper funzionale.

Quando vedo stadi come quello di Verona, Parma ma anche quello "iconico" ma datato di Como, mi chiedo se sia così impossibile fare stadi più piccoli ma più comodi e per il calcio.

P.S. 2 Chiedo a @SuperT e a @Sylar 87 che bazzicano qui più spesso, se posso aprire un topic sugli stadi italiani in costruzione/realizzazione coi vari aggiornamenti (ne avevo aperto tempo fa uno in "Altri campionati" ma é sparito). Il tema io lo trovo molto interessante ma forse devo utilizzare qualche vecchio topic aperto (che però non trovo più...).

Mi ricordo di quel topic, ho provato a cercarlo pure io ma niente .boh 

Comunque si, vai pure se vuoi .ok 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, garrison ha scritto:

Oddio li abbiamo avuti 6 mesi l'anno scorso.

Non é che abbiamo asfaltato l'Europa e il Mondo eh...(e quando han giocato assieme non sono riusciti a. fare un gol controle riserve dell'Empoli in coppa Italia).

Per me servirebbe un attaccante che sappia portar su la squadra e nessuno dei due risponde a queste caratteristiche.

Si ma intendo sono dello stesso livello non si avrebbe una gerarchia chiara 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Bhé i numeri sul lungo periodo é semrpe bene guardarli, chiaro che non bisogna limitarsi solo a poche partite se no sono chiaramente falsati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, The Natural ha scritto:

C'è da dire che se Vlahovic ha mandato a quel paese Ristic e si è messo al tavolo con il padre ha fatto un gesto veramente importante nei confronti della Juve.

Diciamo anche che è più facile fare un “gesto importante” quando non ti stanno chiamando Manchester City, PSG, Real Madrid o Barcellona. Sedersi al tavolo con il padre diventa improvvisamente una scelta più conveniente che romantica.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Io non escludo meret

Francamente a me non piace e credo non aggiunga nulla in positivo. La Juventus merita un portiere di un certo livello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alexpremium89 ha scritto:

Magna tranquillo prenderemo Kolo muani😉

tu lanci i sassi, anche pesanti, muovi le acque, ma poi nascondi le mani......gurata o sensazione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Conceicao è stato pagato (il riscatto) circa 30ml e lo abbiamo ammortizzato un anno. 

Indice di vendibilità (a mio avviso): alta.

Zegrova è stato pagato circa 20ml e lo abbiamo ammortizzato un anno.

Indice di vendibilità (a mio avviso): medio/alta

David è stato pagato 12ml (bonus alla firma) e lo abbiamo ammortizzati un anno (se la Juve così come con Vlahovic ha deciso di spalmare il bonus sugli anni del contratto)

Indice di vendibilità (a mioa vviso): alta.

Openda verrà pagato 40ml a giugno prossimo

Indice di vendibilità (a mio avviso): nulla

Indice di "prestabilità": molto buona

Manca un dettaglio, chi voleva Conceicao, Zhegrova, David ed Openda poteva serenamente prenderli l'anno scorso e non aspettare una stagione "negativa"...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Mai una idea nuova, si gira sempre intorno ai soliti nomi:  non ne usciremo mai 1942066870.png

Obbiettivo quarto posto. Vedremo se, quest’anno, aggiungeranno qualche tassello importante. Al momento, ne dubito.

Anche sull’ala destra io non so se uscirà uno tra Chico e Edon.

Cioè, ad oggi, ho la sensazione che la Juve dell’anno prossimo sia praticamente quella di quest’anno .boh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Tiger Black&white said:

Mai una idea nuova, si gira sempre intorno ai soliti nomi:  non ne usciremo mai 1942066870.png

Beh, Openda era un'idea nuova...sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.