Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lagavulin84

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Comunque alla fine dipende tutto dal mercato. Bisognerebbe mettersi al tavolo ed analizzare gli acquisti degli ultimi anni uno ad uno per capire qual è il problema. Perché è uno schema che si ripete, acquistiamo giocatori che sulla carta dovrebbero essere buoni, poi arrivano e fanno male.

Nico Gonzalez, Douglas Luiz, Koopmeiners, David, Openda sono tutti giocatori che hanno fatto bene nelle squadre da dove provenivano. Arrivano da noi e diventano scandalosi. Se il problema è la pressione, allora bisogna iniziare ad acquistare giocatori che reggono quella pressione, ad esempio andandoli a prendere da squadre con lo stesso livello di aspettative, come il Real, il Barcellona, il Bayern o simili. Il problema è che acquistiamo da squadre medie.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Permalosojuventino said:

Tutto più o meno vero, ma basta per essere convinti a proseguire con lui?

Il problema di Vlahovic è che se mettiamo in fila tutto di questi 4 anni non si può dire che abbia fatto malissimo ma nemmeno essere convinti a proseguire con lui come riferimento in attacco. 

Saranno i numeri dell'affare a convincerci o meno. A numeri ragionevoli, sarebbe da fare. Se no, cerchiamo altro (anche se é difficile trovare un ottimo attaccante ormai. Devi trovare un Hodjlund o Malen che fa molto bene contro le aspettative.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, golditrezegol ha scritto:

Nella mia testa? 

Agosto 2025. Il Mood di massa "ma chi se lo piglia Douglas Luiz, che non è manco più un giocatore di calcio". 

Marzo 2026. Mi dicono che dopo tot partite da titolare in Premier League (no in Scozia ma in premier) bisogna vedere se qualcuno offrirà 25 milioni,(che in premier valgono 10 milioni in serie A facendo il raffronto) per il titolare di una delle candidate alla Champions. 

Qui ci sono quelli che vogliono avere sempre ragione e mi sa che non è il sottoscritto 

Il problema è sempre lo stesso, nel qui della tua testa continui a riproporre quello che credi possibile. Nel mondo reale, al di là della ragione e del torto che qualcuno pretende di avere, di fatti concreti, di quando, come, dove, e perchè se ne vedono pochi. Puoi rispondermi trentamila volte, ma il dato di fatto è questo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AndrewGD ha scritto:

Saranno i numeri dell'affare a convincerci o meno. A numeri ragionevoli, sarebbe da fare. Se no, cerchiamo altro (anche se é difficile trovare un ottimo attaccante ormai. Devi trovare un Hodjlund o Malen che fa molto bene contro le aspettative.

Ci vuole anche * ragazzi…le poche volte che ho visto Malen gli anni passati non mi è mai sembrato niente di che, le poche volte che ho visto Openda mi pareva un demone, sia nel Lipsia che nel Lens

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, BornOnThe5ofMay said:

Ci vuole anche * ragazzi…le poche volte che ho visto Malen gli anni passati non mi è mai sembrato niente di che, le poche volte che ho visto Openda mi pareva un demone, sia nel Lipsia che nel Lens

Si, non capisco questo rovescio di questi due giocatori. Misteri del calcio. Anche se si poteva pensare che Openda in particolare, ma anche David, sono piú seconde punte che centravanti... e noi non giochiamo con la seconda punta (nemmeno con Tudor).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Monsieur Comolli ha scritto:

Comunque alla fine dipende tutto dal mercato. Bisognerebbe mettersi al tavolo ed analizzare gli acquisti degli ultimi anni uno ad uno per capire qual è il problema. Perché è uno schema che si ripete, acquistiamo giocatori che sulla carta dovrebbero essere buoni, poi arrivano e fanno male.

Nico Gonzalez, Douglas Luiz, Koopmeiners, David, Openda sono tutti giocatori che hanno fatto bene nelle squadre da dove provenivano. Arrivano da noi e diventano scandalosi. Se il problema è la pressione, allora bisogna iniziare ad acquistare giocatori che reggono quella pressione, ad esempio andandoli a prendere da squadre con lo stesso livello di aspettative, come il Real, il Barcellona, il Bayern o simili. Il problema è che acquistiamo da squadre medie.

Attenzione,tutti questi giocatori nominati,non ce n’è uno che abbia i crismi del giocatore superiore,del campione. Sono tutti giocatori di medio livello che hanno fatto bene ok nelle altre squadre,ma che nessuna squadra big ha mai pensato di inserire nel proprio organico,appunto perché giocatori non di livello ritenuto adeguato. Ecco il grosso errore che è stato commesso,a meno di non ritenere la Juventus un club di medio/basso livello o comunque vederlo o immaginarlo in quella maniera…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

Si, non capisco questo rovescio di questi due giocatori. Misteri del calcio. Anche se si poteva pensare che Openda in particolare, ma anche David, sono piú seconde punte che centravanti... e noi non giochiamo con la seconda punta (nemmeno con Tudor).

David scrivo da anni che non sarebbe stato adatto alla Juve. Ha sempre giocato in una squadra prettamente da gioco di rimessa. Poi l’abbiamo preso lo stesso e va beh…penso che comunque ci faremo plusvalenza  

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Metti openda nella Roma e malen nella Juve e vedrai 2 calciatori diversi...la maglia pesa

2 ore fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

David scrivo da anni che non sarebbe stato adatto alla Juve. Ha sempre giocato in una squadra prettamente da gioco di rimessa. Poi l’abbiamo preso lo stesso e va beh…penso che comunque ci faremo plusvalenza  

Eppure è un giocatore che non è propriamente da rimessa, anzi...da rimessa è openda 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, davik ha scritto:

su Openda sono proprio curioso di vedere come ne escono fuori.

Prestito secco non esiste.

Prestito con diritto fanno una figuraccia 

Prestito con presenze e obbligo, figuraccia mascherata 

Vendita, se c'è qualche amante dell' articolo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la Juve non dovesse andare in Champions... l'attacco per la prossima stagione lo avremmo già: Vlahovic e Milik (solo se pienamente recuperato). E se questo volesse dire prendere portiere + un signor centrocampista... ci metterei la firma!

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tenente Colombo ha scritto:

un opendista, un opendiano appassionato, ma sono pochi mi sa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Francesco B. ha scritto:

Se la Juve non dovesse andare in Champions... l'attacco per la prossima stagione lo avremmo già: Vlahovic e Milik (solo se pienamente recuperato). E se questo volesse dire prendere portiere + un signor centrocampista... ci metterei la firma!

Così al primo problemino di Vlahovic ci ritroviamo di nuovo senza punte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Allison

Mingueza

B. Silva

Lewandowski

sarei abbastanza felice

Abbastanza felice? Sarebbe praticamente Natale!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ampiamente anticipato (almeno da settembre), si leggono le prime notizie su Alajbegovic, trequarti esterno del 2007, 1.86 mt con una balistica deflagrante. 

Ovviamente adesso é complesso arrivarci, non é Licina che gli agenti hanno proposto a tutta Europa. Alajbegovic é forte, incide giá anche nelle competizioni europee, e costa circa 16-18-20 milioni.

Ma intanto é arrivato.

Probabilmente i prossimi sarnno Methalie (terzino sinistro classe 2006 del Tolosa), Isaac Cossier (difensore centrale piede sinistro classe 2006), Believe Munongo, centrocampista centrale di 1.91 mt, classe 2009, Prosper Peter, centravanti verticale del 2007 di 1.88 mt.

P.s.: se vi piacciono gli attaccanti alla Retegui, c'é Tresoldi del Bruges, classe 2004, che é molto richiesto.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Tenente Colombo said:

Prestito secco non esiste.

Prestito con diritto fanno una figuraccia 

Prestito con presenze e obbligo, figuraccia mascherata 

Andrà via in prestito con diritto al 100%

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve su alajbegovic del salisburgo

gazzetta dello sport

Milik disponibile e recuperato per sabato contro il Pisa, dubbio fatto, vlahovic

gazzetta dello sport

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Ampiezza&mediocrità said:

Come ampiamente anticipato (almeno da settembre), si leggono le prime notizie su Alajbegovic, trequarti esterno del 2007, 1.86 mt con una balistica deflagrante. 

Ovviamente adesso é complesso arrivarci, non é Licina che gli agenti hanno proposto a tutta Europa. Alajbegovic é forte, incide giá anche nelle competizioni europee, e costa circa 16-18-20 milioni.

Ma intanto é arrivato.

Probabilmente i prossimi sarnno Methalie (terzino sinistro classe 2006 del Tolosa), Isaac Cossier (difensore centrale piede sinistro classe 2006), Believe Munongo, centrocampista centrale di 1.91 mt, classe 2009, Prosper Peter, centravanti verticale del 2007 di 1.88 mt. 

P.s.: se vi piacciono gli attaccanti alla Retegui, c'é Tresoldi del Bruges, classe 2004, che é molto richiesto.

Comunque l'ho visto ieri e Licina m'ha fatto una buonissima impressione, da subentrante, in next, per come s'è messo a disposizione e per qualità. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, alexpremium89 said:

La Juve su alajbegovic del salisburgo

gazzetta dello sport

Milik disponibile e recuperato per sabato contro il Pisa, dubbio fatto, vlahovic

gazzetta dello sport

Va via adzic allora 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vicario la stampa lo dà in pole?

sono rimasto molto sorpreso perché sia da quello che so si da fonti vicine al calciatore negano contatti con la Juve e anche avvicinamenti

e dalle mie info vicario non è nemmeno nel listone della Juve che può essere composta da5-7portieri che interessano alla juve

momblano

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti, il mese di marzo è quello del rinnovo, e chiede di entrare nelle decisioni di mercato

intanto boga ha sorpreso tutti positivamente ora ha 3 mesi per riuscire a farsi riscattare dal club

tuttosport

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, Dimaco said:

ma che c'azzecca, è un esterno questo, no?

Secondo le heat maps gioca nella stessa mattonella di Yildiz.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Ma intanto é arrivato.

Le operazioni da 20 milioni su profili così sono quelle che deve fare la Juventus considerando la sua situazione economica e alcuni giocatori molto costosi da piazzare.

Ne dovrebbe fare almeno una l'anno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fjgt ha scritto:

Così al primo problemino di Vlahovic ci ritroviamo di nuovo senza punte.

Infatti ho specificato che questo sarà l'attacco se entrambi daranno garanzie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Permalosojuventino ha scritto:

Tutto più o meno vero, ma basta per essere convinti a proseguire con lui?

Il problema di Vlahovic è che se mettiamo in fila tutto di questi 4 anni non si può dire che abbia fatto malissimo ma nemmeno essere convinti a proseguire con lui come riferimento in attacco. 

Il problema è in questi 4 anni ha giocato in una squadra che giocava veramente a calcio solo per pochi mesi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.