Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Attacco Juve, si va verso la rivoluzione: via David e Openda, può tornare Kolo Muani"

Post in rilievo

10 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Non saprei cosa dirti, se non che è una cosa sconfortante che una società come la Juve non riesca ad uscire da determinati loop: ci serve almeno un attaccante forte, e non riusciamo a uscire dalla doppia opzione "prolungamento a Vlahovic o ritorno di Kolo".

Sconfortante è che la società, o meglio, il grande capo, non sia in grado di scegliere un ds che ti porti un attaccante funzionale...ogni riferimento alla Roma (non) è puramente casuale...

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

Vorrei essere cosí ottimista 🙂👍

Il problema più grosso è Openda che hai un obbligo di acquisto quindi il prossimo anno se lo vuoi vendere senza fare minusvalenza è un impresa 

11 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Openda è l'operazione più delicata, perché oltre all'essere reduce da una stagione orripilante, bisogna anche mettere in conto che non possiamo venderlo a meno di 30, pena sanguinosa minusvalenza.
Scordati però che possiamo inserirlo in uno scambio con Thuram + conguaglio a nostro carico. Marotta non ha l'anello al naso: non cederebbe un rinforzo a una diretta concorrente, per di più facendole anche il favore di prendere un suo dichiarato esubero. Se l'Inter decide di puntare forte già dalla prossima stagione su Pio Esposito, Thuram va in Premier per una cifra rilevantissima.

Thuram non vuole rinnovare il contratto e Openda è un ottimo sostituto di Lautaro, infatti lo stavano cercando loro lo scorso anno , poi siamo arrivati noi sparando una cifra assurda ed eccolo qui , una buona seconda punta ( sostituzione ideale di Lautaro) che noi facciamo giocare da prima punta o esterno ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Juvemiamor ha scritto:

Sconfortante è che la società, o meglio, il grande capo, non sia in grado di scegliere un ds che ti porti un attaccante funzionale...ogni riferimento alla Roma (non) è puramente casuale...

Appunto, esistono attaccanti anche al di fuori di Vlahovic e Muani, non è che il problema-attaccanti dobbiamo per forza risolverlo prolungando il primo o richiamando il secondo.

In Roma-Juve dell'altro giorno ho visto che Malen, oltre a un fiuto del gol di primo livello, a dispetto di una fisicità non certo imponente riesce benissimo a proteggere il pallone e a far salire la squadra, tra l'altro al cospetto di un cliente non certo tenero come Bremer.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Thuram non vuole rinnovare il contratto

Se non vuole rinnovare il contratto, significa che cerca di guadagnare di più o mira a club in grado di vincere la Champions. Quindi in ogni caso discorso chiuso per la Juve, Thuram, che giioca nella probabile vincitrice dello scudetto 2025/26, non è sicuramente interessato a un club che ha un tetto ingaggi di 6 milioni annui ed è al momento il quarto-quinto club in Italia.

6 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Openda è un ottimo sostituto di Lautaro, infatti lo stavano cercando loro lo scorso anno , poi siamo arrivati noi sparando una cifra assurda

Può darsi che 12 mesi fa lo cercavano, bisogna vedere se sono ancora interessati dopo questa stagione disastrosa dell'attaccante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

In campionato fa 8 gol. 

Cinque ne fa nelle prime 3 partite (1 al napoli, 2 all'empoli e 2 al como). 

Poi gioca 8 partite senza segnare, di cui 5 da titolare e 3 da subentrato.

Poi gioca le ultime 5 partite da titolare fa 3 gol. 

In totale ha giocato 16 partite di cui 3 da subentrato. 

A me non sembra che non ha avuto numeri da titolare. Anzi.

un goal ogni 2 partite sono 20 goal stagionali in campionato senza le coppe. non mi sembra che abbiamo mai avuto giocatori a quelle cifre dal dopo ronaldo e se andiamo indietro a parte ronaldo e higuain nessuno ha mai fatto quei goal nel post calciopoli.

Ah senza dimenticare che avevamo una squadra che in area avversaria nemmeno ci entrava lo scorso anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Se non vuole rinnovare il contratto, significa che cerca di guadagnare di più o mira a club in grado di vincere la Champions. Quindi in ogni caso discorso chiuso per la Juve, Thuram, che giioca nella probabile vincitrice dello scudetto 2025/26, non è sicuramente interessato a un club che ha un tetto ingaggi di 6 milioni annui ed è al momento il quarto-quinto club in Italia.

Può darsi che 12 mesi fa lo cercavano, bisogna vedere se sono ancora interessati dopo questa stagione disastrosa dell'attaccante.

Quello che secondo me aiuta Openda è che a parte l' anno con noi è sempre stato un giocatore da 30 tra gol e assist a stagione per un bel po' di anni , penso vanga di più di un annata no alla Juve dove giocava fuori posizione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra una decisione coerente andare a cercare l'attaccante che in Europa ha fatto peggio dei nostri, magari fare una nuova trattativa interminabile per poi virare con l'acqua alla gola sull'Open da di turno....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, alexanderv1986 ha scritto:

Basta con sto Kolo Muani 

ma davvero 

sta fissazione per questo qua è incomprensibile 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Portiere, regista e attaccante. 
Questa è la spina dorsale di una squadra. Se hai questi 3 di altissimo livello, intorno puoi casellare come preferisci. Puoi non avere ali e giocare con il 3-5-2, puoi avere le mezz’ali e giocare a 3 o non averle e giocare a 2, puoi mettere 4 giocatori avanzati e giocare con il 4-1-4-1 (modulo che amo), puoi avere i terzini puri e giocare a 4 dietro. Puoi scegliere come vuoi e di conseguenza chi vuoi. 
Però l’ossatura portante e alla base. 
Soprattutto per noi, che abbiamo sempre mostrato sul campo questa teoria.

Se teniamo buono Locatelli, ce ne mancano 2.

Nulla togliere a KM, però siam sempre lì. Non ha senso prendere KM e poi altri 2-3 a caso in giro per il campo. Usiamo quello che abbiamo ma spendiamo tutto per un portiere fuoriclasse è un attaccante di livello assoluto. Così verranno i gol e verranno i clean sheet. Altrimenti solo i clean, shit.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No Kolo Muani, no Vlahovic (a meno di un rinnovo a super ribasso), Openda va venduto perché non c'entra niente con il nostro modo di giocare (e con la serie A) e David va venduto perché guadagna troppo.

Il problema è che è tutto in mano a Comolli quindi meglio rimanere cosi perché questo è capace di fare anche peggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

E chi se li piglia Openda e David?

Ma sai io David lo capisco anche. È una seconda punta classica vecchio stampo. Non un fenomeno, ma il ruolo è quello. Gira intorno, sia a destra che a sinistra, cuce, puoi dialogare, ma non ha la corsa ne il cross degli attaccanti esterni.

io quello che proprio non comprendo è Openda. Non è una punta centrale perché, al di là del fisico, non ha il senso del gol. Non è una seconda punta perché non ha l’appoggio. Non è un attaccante esterno altrimenti lo si sarebbe provato come vice-Yildiz. Si sa solo cosa non è ma nessuno sa cos’è. Sarebbe davvero da chiederlo a lui dove si vedrebbe giocare…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Savi86 ha scritto:

Ma sai io David lo capisco anche. È una seconda punta classica vecchio stampo. Non un fenomeno, ma il ruolo è quello. Gira intorno, sia a destra che a sinistra, cuce, puoi dialogare, ma non ha la corsa ne il cross degli attaccanti esterni. 

io quello che proprio non comprendo è Openda. Non è una punta centrale perché, al di là del fisico, non ha il senso del gol. Non è una seconda punta perché non ha l’appoggio. Non è un attaccante esterno altrimenti lo si sarebbe provato come vice-Yildiz. Si sa solo cosa non è ma nessuno sa cos’è. Sarebbe davvero da chiederlo a lui dove si vedrebbe giocare… 

ha sempre giocato in un attacco a 2, segnando anche molto

il problema è chiedere a comolli perché l'ha preso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

David a due lire lo potrebbero anche vendere. Ma voglio vedere come faranno a vendere Openda a 40 milioni! 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, iSem ha scritto:

Accanto ad una prima o ad una seconda punta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, iSem ha scritto:

Doveva fare un colpo per la piazza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Savi86 ha scritto:

Accanto ad una prima o ad una seconda punta?

prima punta, sesko

per quello dico che non ha senso averlo preso in una squadra dove hai Yildiz e Conceicao che sono titolari... paradossalmente potrebbe giocare MOLTO bene all'inter 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma per Openda devi cacciare 45 milioni e poi provare a venderlo..so già come finirà, in prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento di sto ca...!

9 minuti fa, dany-aq ha scritto:

David a due lire lo potrebbero anche vendere. Ma voglio vedere come faranno a vendere Openda a 40 milioni! 

Concordo, David a 25/30 milioni lo piazzi, ma l'altro non te lo prendono manco per 15! La differenza la mettesse Comolli!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, IlPolpo1982 ha scritto:

Doveva fare un colpo per la piazza

Non penso uno spenda 40 milioni per questo motivo, è semplicemente un somaro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, thedoctor69 ha scritto:

un goal ogni 2 partite sono 20 goal stagionali in campionato senza le coppe. non mi sembra che abbiamo mai avuto giocatori a quelle cifre dal dopo ronaldo e se andiamo indietro a parte ronaldo e higuain nessuno ha mai fatto quei goal nel post calciopoli.

Ah senza dimenticare che avevamo una squadra che in area avversaria nemmeno ci entrava lo scorso anno

Infatti i numeri in proiezione sono ottimi. Ma mi dicevi che, quando non ha segnato per una decina di partite, era perché con Tudor era tornato titolare Vlahovic. Quando invece, tolte tre partite da subentrante e una dalla panchina (dove ebbe un piccolo acciacco fisico se non ricordo male), ha giocato sempre titolare. 

Ma 3 mesi con noi non sono un periodo per poter fare una stima. Io direi che va vista l'intera carriera di Muani. Prendiamo i numeri del campionato.

Col Nantes fa 9 gol in 37 partite nel 20/21 e 12 gol in 36 partite nel 21/22.

Nel 22/23 fa 15 gol in 32 partite con l'Eintracht. 

Nel 23/24 arriva al PSG e fa 6 gol in 26 partite. L'anno dopo fa 2 gol in 10 partite.

Arriva da noi e fa molto meglio rispetto alle sue medie solite, poi va al Tottenham l'anno dopo e fa 1 gol in 20 partite.

Ora, nella sua miglior stagione in Bundes ha fatto 15 gol. Che per carità, non sono pochi, ma poi quando è andato nel grande palcoscenico parigino ha fatto 8 gol in 36 partite in due anni. Un panchinaro di estremo lusso. In Inghilterra un anno tragico dal punto di vista realizzativo.

Io propendo più a guardare tutta la carriera del giocatore piuttosto che 3 mesi. Che poi parliamo di un 98, quindi dovrebbe essere nel pieno della sua maturazione calcistica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti