Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Da una scatola dimenticata in cantina spunta la prima Juventus in una foto di fine Ottocento

Post in rilievo

10 hours ago, zacmayo said:

non dice da quanto stavano al Liceo ! 

ah giá, potevano essere multi ripetenti

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Jacques Lu Cont ha scritto:

perdonami, dove lo vedi un pallone in questa foto?

Sacca blu, in mano a quello con la maglia marrone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, AngriJuve ha scritto:

Anche perché la vita media era sui 50 anni all'epoca

Pure più bassa, agli inizi del 900 la speranza di vita media ra tra i 43/45 anni (secondo l'AI di Google eh...) e non erano ancora arrivate le grandi guerre che han falciato un sacco di giovani in Europa.

Oggi é di circa 83 anni per gli uomini.

Questo per quelli , eh ma una volta senza l'inquinamento, i vaccini e lo stress da social si viveva "più sani e molto meglio".

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che vedere queste foto mette malinconia. Pensare a cos'era per sta gente il calcio, quando poi per vivere andavano a fare altro, che giocavano con palloni, che se i fighetti di oggi giocassero con quelli, dopo un calcio andrebbero a piangere dalla mammina.

Il mio povero papà certe volte mi raccontava delle gesta di questi calciatori e io lo ascoltavo perchè vedevo anche che lo raccontava con enfasi, con lo spirito battagliero che ci ha sempre contraddistinto.

Per tutto ciò noi dobbiamo essere orgogliosi, PERCHE' LA STORIA DELLA JUVENTUS NESSUNO CE L'HA E NESSUNO CE LA POTRA' MAI RACCONTARE MEGLIO DI UNA SEMPLICE FOTO.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, robros ha scritto:

Sacca blu, in mano a quello con la maglia marrone

mah..è abbastanza ingannevole. secondo me l'AI ha interpetato male quella zona di foto

20 minuti fa, garrison ha scritto:

cala cala. non credere a quello che ti propinano.

quella è l'aspettativa di vita, quello che conta è la speranza di vita che gira tra i 62 e i 70 anni, ed è quella che conta di più.

io ho 52 anni, e in tutta la mia vita, genitori compresi, ho conosciuto solo 2 persone che sono arrivati, o superato, quella età, tutti gli altri non sono arrivati ai 78.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, sanasi77 ha scritto:

Magnifico davvero

18 ore fa, Platini'70 ha scritto:

Un vero pezzo di storia bianconera 

16 ore fa, Juventus_addicted ha scritto:
Ciao ragazzi, che emozione vedere questa foto! È un pezzo di storia incredibile, pensare che da quei ragazzi sia nato tutto il nostro mito.
……..

16 ore fa, Del Piero75 ha scritto:

Che spettacolo 😍

14 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Serena notte, .salveStefano !  

1897 - 2025 // 128 ANNI DI LEGGENDA - 

SEMPRE & SOLO     Juventus football club history and heritage   FORZA  .juve  JUVE  Semplicemente fieri di essere bianconeri. 128 anni di storia della Juve.  Buon compleanno, Vecchia Signora. #juve #juventus #juventusnews24

14 ore fa, Stino91 ha scritto:

Foto di un romanticismo pazzesco!

13 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Un pezzo di storia. 

ECC. ECC. 

SOLO chi Ama veramente apprezza queste cose !!!

• Mi Piace 3
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' davvero bello pensare a quei giovani ragazzi che un giorno decisero di fondare una squadra di calcio, proprio come abbiamo fatto tutti noi tra amici. Fa impressione immaginare cosa sia poi diventata nel tempo. Foto strepitosa!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Foto carica di significato, un plauso al lavoro di ricerca fatto da queste persone.

Detto ciò, è sempre davvero impressionante constatare quanto il mondo sia cambiato in poco più di un secolo, che in termini storici è in realtà un tempo relativamente breve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Jacques Lu Cont ha scritto:

mah..è abbastanza ingannevole. secondo me l'AI ha interpetato male quella zona di foto

cala cala. non credere a quello che ti propinano.

quella è l'aspettativa di vita, quello che conta è la speranza di vita che gira tra i 62 e i 70 anni, ed è quella che conta di più.

io ho 52 anni, e in tutta la mia vita, genitori compresi, ho conosciuto solo 2 persone che sono arrivati, o superato, quella età, tutti gli altri non sono arrivati ai 78.

Confesso di non sapere la differenza tra aspettativa e speranza di vita....

Sarò fortunato perché invece conosco un sacco di persone che superano gli 80 e anche i 90, in buona o discreta salute, tra cui anche molti miei parenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, garrison ha scritto:

Sarò fortunato perché invece conosco un sacco di persone che superano gli 80 e anche i 90, in buona o discreta salute, tra cui anche molti miei parenti.

Diciamo che se si parla di aspettitiva di vita, bisogna cominciare a prenotare il posto......... 😁

La speranza è meglio, riguarda i neonati.... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Slowpoke Sama ha scritto:

Se zoomate si vede che sono giovani, lo stile antico e i volti più segnati traggono in inganno. Nel 1987 gli uomini non facevano skincare e sopracciglio ad ali di gabbiano. Anche culturalmente a 16/17 anni eri un uomo, non un ragazzino.

a 16 anni non credo ci si faccia la skincare nemmeno  oggi, basta con ste boomerate per favore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Jacques Lu Cont ha scritto:

a sensazione il portiere dovrebbe essere quello in pedi a sinistra, l'unico con la maglia blu (i giocatori invece hanno tutti la camicia uguale)

perdonami, dove lo vedi un pallone in questa foto?

Sotto il braccio destro di Eugenio Canfari raccolto in una sacca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Bianconero1990 ha scritto:

a 16 anni non credo ci si faccia la skincare nemmeno  oggi, basta con ste boomerate per favore.

Se 1990 è la tua data di nascita sono più giovane di te  .ghgh comunque apprezzo che hai chiesto "per favore" ma la tua incapacità di cogliere una battuta non mi obbliga ad assecondare la tua richiesta ergo, col massimo rispetto, mi rifiuto di "non boomerare"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Slowpoke Sama ha scritto:

Se 1990 è la tua data di nascita sono più giovane di te  .ghgh comunque apprezzo che hai chiesto "per favore" ma la tua incapacità di cogliere una battuta non mi obbliga ad assecondare la tua richiesta ergo, col massimo rispetto, mi rifiuto di "non boomerare"

Proprio perché sei più giovane di me, dovresti essere stufo anche tu dei continui "eh ma gli uomini di oggi coi risvoltini etc etc.", non se ne può più.

Però oh, continuate a buttarla in caciara con "ero ironico" quando vi si fanno notare certe cose. Non si capiva per niente l'ironia, anzi...

Detto ciò, chiuso OT.

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bah....  

ho qualche dubbio. mi sembra piu una foto di classe di liceo a caso nel campetto della scuola durante l ora di ginnastica, che qualcosa che abbia a che fare con la juve dell epoca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, garrison ha scritto:

Questo per quelli , eh ma una volta senza l'inquinamento, i vaccini e lo stress da social si viveva "più sani e molto meglio".

Solo per dire che vivere più a lungo non significa necessariamente vivere meglio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pure più bassa, agli inizi del 900 la speranza di vita media ra tra i 43/45 anni (secondo l'AI di Google eh...) e non erano ancora arrivate le grandi guerre che han falciato un sacco di giovani in Europa.

Probabilmente una parte dei ragazzi in quella foto hanno combattuto la prima guerra mondiale e chissà quanti ci hanno lasciato le penne. Oggi comunque viviamo con più comodità e l'aspettativa di vita è aumentata grazie alla ricerca e agli sviluppi della medicina visto che se sei malato non ti curano più con salassi o magie (a parte gli interisti,  loro curano ancora con le magie sciamaniche per chi si ricorda .spiteful)ma oggettivamente almeno il cibo era più salutare ai tempi, non è un caso che il "cibo biologico" che i furbacchioni oggi te lo fanno pagare l'ira di dio ai tempi era letteralmente il cibo dei poveri sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Garrison, ti vogliamo in questo forum ancora per tanti tanti anni 😁 e anche di +.

P.s. tocca tutto quello che puoi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Muldur & Sculli ha scritto:

Grande Garrison, ti vogliamo in questo forum ancora per tanti tanti anni 😁 e anche di +.

P.s. tocca tutto quello che puoi

Va bhé non sono un ragazzino ma me ne mancano eh....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, garrison ha scritto:

Anche se la tua stessa fonte dice che era così bassa non perchè oggi siamo diventati più "resistenti" ma perchè all'epoca c'era un'altissima mortalità infantile e giovanile. Proprio perchè non esistevano molti farmaci arrivati poi successivamente ed alcune malattie oggi curabilissime o addirittura debellate all'epoca facevano strage di bambini. Se arrivavi ai 20 anni potevi dirti fortunato e molto probabilmente poi saresti dipartito verso i 60/65 (che comunque non sono i quasi 85 di oggi). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti