Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Da una scatola dimenticata in cantina spunta la prima Juventus in una foto di fine Ottocento

Post in rilievo

9 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Anche se la tua stessa fonte dice che era così bassa non perchè oggi siamo diventati più "resistenti" ma perchè all'epoca c'era un'altissima mortalità infantile e giovanile. Proprio perchè non esistevano molti farmaci arrivati poi successivamente ed alcune malattie oggi curabilissime o addirittura debellate all'epoca facevano strage di bambini. Se arrivavi ai 20 anni potevi dirti fortunato e molto probabilmente poi saresti dipartito verso i 60/65 (che comunque non sono i quasi 85 di oggi). 

E bhé non esisteva ancora la pennicillina...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Jacques Lu Cont ha scritto:

mah..è abbastanza ingannevole. secondo me l'AI ha interpetato male quella zona di foto

cala cala. non credere a quello che ti propinano.

quella è l'aspettativa di vita, quello che conta è la speranza di vita che gira tra i 62 e i 70 anni, ed è quella che conta di più.

io ho 52 anni, e in tutta la mia vita, genitori compresi, ho conosciuto solo 2 persone che sono arrivati, o superato, quella età, tutti gli altri non sono arrivati ai 78.

Hai conosciuto solo due uomini che hanno superato gli 83 anni ? Ammazza,io non me ne ricordo nemmeno quanti ne ho conosciuti sopra i 90,probabilmente un centinaio ma anche di più,figurarsi sopra gli 83

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, onekiddu ha scritto:

Hai conosciuto solo due uomini che hanno superato gli 83 anni ? Ammazza,io non me ne ricordo nemmeno quanti ne ho conosciuti sopra i 90,probabilmente un centinaio ma anche di più,figurarsi sopra gli 83

parlavo di familiari/conoscenti stretti.

ovvio che nel corso della vita ho conosciuto ultraottantenni.

magari mi sono espresso male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, garrison ha scritto:

Pure più bassa, agli inizi del 900 la speranza di vita media ra tra i 43/45 anni (secondo l'AI di Google eh...) e non erano ancora arrivate le grandi guerre che han falciato un sacco di giovani in Europa.

Oggi é di circa 83 anni per gli uomini.

Questo per quelli , eh ma una volta senza l'inquinamento, i vaccini e lo stress da social si viveva "più sani e molto meglio".

l' aspettativa di vita evolve anche e soprattutto grazie alle scoperte  tecniche/ mediche , es. 300 anni fa un ad  quarantenne era fatale la rottura del femore,  oggi un 70enne ritorna a correre , per ivaccini daccordo , per quanto riguarda stress e  inquinamento mi sa che hanno ragione "quelli"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, DaveTO ha scritto:

Mi spieghi come mai si è scelto di modificare la foto con quei colori? Forse non sono in divisa?

Guarda, non saprei dirti, so solo che per riportarla in massima qualità b/n si sono affidati ad uno dei migliori su piazza, mentre per ricolorarla non so che procedura abbiano seguito. 

Sono comunque in divisa, ma in maglia bianca (che è la VERA prima maglia della nostra storia) e calzoni neri. 

Diciamo che alcune cose della ricolorazione potevano essere fatte un filo meglio, come ad esempio il pallone in mano a Canfari, venuto invece dello stesso colore dei pantaloni, o l'effetto "capellone" su Beniamino Nicola. 

Allego per un confronto le due img in b/n e a colore nell'edit per il post che ho fatto io sulle mie pagine. 

20260306-035640.jpg

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Leevancleef ha scritto:

Guarda, non saprei dirti, so solo che per riportarla in massima qualità b/n si sono affidati ad uno dei migliori su piazza, mentre per ricolorarla non so che procedura abbiano seguito. 

Sono comunque in divisa, ma in maglia bianca (che è la VERA prima maglia della nostra storia) e calzoni neri. 

Diciamo che alcune cose della ricolorazione potevano essere fatte un filo meglio, come ad esempio il pallone in mano a Canfari, venuto invece dello stesso colore dei pantaloni, o l'effetto "capellone" su Beniamino Nicola. 

Allego per un confronto le due img in b/n e a colore nell'edit per il post che ho fatto io sulle mie pagine. 

20260306-035640.jpg

Io sapevo che la prima divisa era rosa, quella bianca era stata usata per poco tempo tra la rosa e la bianconera, puoi confermare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 04/03/2026 Alle 18:15, DaveTO ha scritto:

Che foto strana, in effetti quelli dietro sembrano molto maturi, ma è anche vero che la foto non è datata...

Il colore delle maglie invece? Quello non mi torna

Le persone di una volta dimostravano più anni di quelli che avevano. Se già guardi un 40enne degli anno '80 oggi gli daresti 10/15 anni in più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, DaveTO ha scritto:

Io sapevo che la prima divisa era rosa, quella bianca era stata usata per poco tempo tra la rosa e la bianconera, puoi confermare?

No, la prima fu bianca, più grezza e facile per ognuno da rimediare tra camicione e altro, usata per le prime amichevoli e le primissime uscite. Poi rosa per darsi un tono un po' più ufficiale, con maglie cucite apposta e uguali per tutti, e poi bianconera. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 05/03/2026 Alle 13:52, Jacques Lu Cont ha scritto:

mah..è abbastanza ingannevole. secondo me l'AI ha interpetato male quella zona di foto

cala cala. non credere a quello che ti propinano.

quella è l'aspettativa di vita, quello che conta è la speranza di vita che gira tra i 62 e i 70 anni, ed è quella che conta di più.

io ho 52 anni, e in tutta la mia vita, genitori compresi, ho conosciuto solo 2 persone che sono arrivati, o superato, quella età, tutti gli altri non sono arrivati ai 78.

Perché vivete in città. Escluso mio padre fumatore incallito, il miei nonni hanno superato tutti i 90, tranne uno morto ad 84 anni. I fratelli dei mie nonni, almeno ultraottantenni. Ma io vivo in un paesino di montagna, recentemente classificato come blue zone per l'elevato numero di ultracentenari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti