Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, Pawn Heart ha scritto:

Esistono i pregiudizi, ma non è il mio caso. 

Bremer difensivamente oggi è stato positivo, ha sbagliato in impostazione. 

Gatti è andato in difficoltà sulle ripartenze con l'attaccante del Pisa di cui non ricordo il nome, con Kelly non è più successo. 

Il resto te l'ho già detto nel post precedente. 

Comunque non c'è bisogno di scaldarsi, si sta discutendo pacificamente. "Il cervello mi funziona", "dai su", "cattiva abitudine di giudicare i giocatori col Pisa", "esistono i pregiudizi": sono tutte frasi con cui stai cercando di screditare in modo soft l'interlocutore mettendoti implicitamente sul piedistallo di quello che crede di essere più sagace, è un modo abbastanza fastidioso di interloquire. 

ma sbaglio o Spalletti ha detto che testualmente che Gatti si era comportato benissimo in campo aperto contro il loro attaccante e che il cambio era strato tattico, per inserire un mancino naturale in impostazione.

cit: " Ho messo a posto quello che potevo mettere a posto. Faccio questa sostituzione non perché Gatti ha fatto qualcosa di non buono, anzi ha fatto molto bene in campo aperto contro il loro attaccante. Per giocare a tre mi ci voleva per forza un braccetto mancino per iniziare l’azione e poi sugli esterni ci voleva mettere a posto qualcosa se no ci scavavano. Così si è potuto giocare con le nostre qualità, nello stretto e nell’uno contro uno, ed è venuta fuori la nostra partita".

Tu quindi - privo del tuo pregiudizio - hai visto qualcosa di diverso dall'allenatore?

Di fatto Gatti si gioca il posto con Bremer, perche se in una difesa a due due destri possono convivere... un braccetto fa fatica se messo nella zona di campo non congeniale alla dominanza del suo piede. 
Il paragone Gatti Kelly si potrebbe fare se il primo fosse mancino.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bianconero Sannita ha scritto:

Ancora con Goretzka? Ma non ci bastano i Milik, Cabal e compagnia?

Guarda che Goretzka non è rotto…

in passato ha avuto problemi fisici ma sono anni che il suo rendimento è costante

https://www.transfermarkt.it/leon-goretzka/verletzungen/spieler/153084

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, TheLady'sKnight ha scritto:

Premessa: Boga ottima pescata (a quel prezzo, poi) e spero venga riscattato.

Ma fanno veramente ridere quelli che scrivono che in pochissime partite ha fatto meglio di Conceicao come numeri, perché come al solito decontestualizzano e dimostrano di non guardare le partite. Ieri Conceicao è stata una spina nel fianco costante del Pisa, l’unico che nel primo tempo ha giocato bene assieme a Perin. E, guarda caso, nel secondo tempo il Pisa era alle corde tanto che i primi 3 gol sono arrivati tutti da destra, ovvero dalla parte dove Conceicao li aveva spompati.
Non solo, tutti e tre partono da Conceicao. Il primo di Cambiaso nasce da passaggio filtrante del portoghese ad Yildiz, che poi mette il cioccolatino sulla testa di Cambiaso. Il secondo nasce da incursione di Conceicao che ne supera 3 e viene atterrato, McKennie recupera palla e se la piglia Locatelli che calcia, prende palo, e sulla ribattuta segna Thuram. Il terzo è addirittura un assist di Conceicao per Yildiz.  
Però i soloni che manco guardano le partite vanno su sofascore, leggono: Conceicao 1 assist, Boga un gol e vengono qua ad ammorbare scrivendo “eh boga numeri migliori di Conceicao”. 

piuttosto che metterti risatine o darti del solone come hai fatto tu, provo a rispondere nel merito. La frase su boga era una provocazione, non per negare l utilità di Conceicao. Personalmente ho sempre detto che conceicao è un giocatore utile e che nel roster offensivo ci starebbe sempre (anche da inserire a metà partita) perché ha caratteristiche da "rompicojoni" , prende per sfinimento, è generoso e "martella" le balle ai difensori, essendo sempre vivace ed "elettrico". Il rovescio della medaglia di quelle caratteristiche "confusionarie" è la poca concretezza/incisività in zona goal , laddove per me uno che fa il terzo d'attacco deve segnare di più o fare più assist, i tanti tentativi ti fanno vincere con il Pisa magari ma diventa più difficile in partite di alto livello e difficoltà 

Per questo per me conceicao potrebbe essere considerato un giocatore "faticatore" di qualità, piuttosto che un terzo offensivo con "pochi" numeri. Essendo molto generoso si  potrebbe pure arretrare garantendo giusto un paio di dettami in non possesso e permettendo la presenza di un altro giocatore offensivo in più. Lì acquisterebbe più importanza e valore con una evoluzione in ottica "difensiva" 

Logicamente  le critiche sono in ottica potenziamento  e miglioramento della squadra non per offendere il calciatore tanto per. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, The Natural ha scritto:

Gatti fa di lettura l' errore su Oshimen settimana scorsa ne.

Sicuramente è più forte in area di rigore, ma Kelly è di un altro livello in tutti gli altri aspetti.

ma - onestamente -  non ti sembra un cherry picking?
in quell'azione perdiamo palla mentre stiamo ripartendo e loro ci prendono scoperti; Gatti praticamente reggeva la difesa da solo visto che accanto aveva Koop e a centrocampo ormai era sparito ogni tipo di filtro

mcKennie poco decisivo perché la passa a Zhegrova prima di tirare? Yildiz senza sangue freddo perche non segna al 94esimo?

"Sicuramente è più forte in area di rigore, ma Kelly è di un altro livello in tutti gli altri aspetti"; che dire non sono d'accordo, li vedo due giocatori con caratteristiche diverse ma più o meno equivalenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, silver1981 ha scritto:

Ma basta con sti commenti siete più pesanti dei troll, sappiamo tutti che con Spalletti da agosto saremmo almeno terzi anche senza portiere e attaccante.

Vorrei capire in base a cosa lo dici, vista la media punti di Spalletti non superiore ne'a Tudor ne' a Motta. Io non sono un troll, ma non ho certo le fette di salame sugli occhi, siamo sesti perché il nostro centrocampo è da sesto posto, perché il nostro centravanti ed il nostro portiere sono da bassa classifica, perché a livello difensivo prendiamo imbarcate imbarazzanti ed è ora di prendere atto che tutto questo non è solo colpa dell'allenatore visto quanti sono passati di qui con i medesimi risultati. Thuram, Locatelli, Koopmeiners e pure Maramecchenni non sarebbero mai titolari né nelle blatte né nel napoli al completo e dietro solo Bremer, se si riprende bene, e Kalulu se la giocano, ma qui pare che rinnovare questi scarsoni sia una cosa da festeggiare perché miracolosamente questa estate Spalletti insegnerà loro a tirare in porta da fuori area a 26 o 28 anni, crediamoci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

piuttosto che metterti risatine o darti del solone come hai fatto tu, provo a rispondere nel merito. La frase su boga era una provocazione, non per negare l utilità di Conceicao. Personalmente ho sempre detto che conceicao è un giocatore utile e che nel roster offensivo ci starebbe sempre (anche da inserire a metà partita) perché ha caratteristiche da "rompicojoni" , prende per sfinimento, è generoso e "martella" le balle ai difensori, essendo sempre vivace ed "elettrico". Il rovescio della medaglia di quelle caratteristiche "confusionarie" è la poca concretezza/incisività in zona goal , laddove per me uno che fa il terzo d'attacco deve segnare di più o fare più assist, i tanti tentativi ti fanno vincere con il Pisa magari ma diventa più difficile in partite di alto livello e difficoltà 

Per questo per me conceicao potrebbe essere considerato un giocatore "faticatore" di qualità, piuttosto che un terzo offensivo con "pochi" numeri. Essendo molto generoso si  potrebbe pure arretrare garantendo giusto un paio di dettami in non possesso e permettendo la presenza di un altro giocatore offensivo in più. Lì acquisterebbe più importanza e valore con una evoluzione in ottica "difensiva" 

Logico le critiche sono in ottica potenziamento  e miglioramento della squadra non per offendere il calciatore tanto per. 

Questa argomentazione misurata ed argomentata (condivisibile o meno che sia, quello è sempre soggettivo) l’hai scritta adesso. 
Prima hai parlato per provocazioni (come tu stesso hai ammesso) e per quelle - anche per quelle, non sei mica l’unico - ho messo le risate e parlato di soloni. 
Spiace perché sei un utente preparato e morigerato, quindi non capisco perché abbassarsi al livello dei vari noti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Bianconero Sannita ha scritto:

Ancora con Goretzka? Ma non ci bastano i Milik, Cabal e compagnia?

E che c’entra Goretzka con Milik e Cabal??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, silver1981 ha scritto:

Ma anche se arrivano quinti possiamo fare un buon mercato intelligente, non c è bisogno di prendere pacchi da 50 mln ogni anno, un ottimo centrocampista o difensore lo puoi comprare anche con 15 o 20 milioni

Avere dei soldi in più quando si va a fare la spesa non è MAI un quid minus...:d

6 minuti fa, MLF83 ha scritto:

Quando fate queste previsioni IMO vi dimenticate sempre del fattore temporale. Tutte queste operazioni in uscita le fai "facilmente" solo nelle ultime settimane di mercato anche perché sanno tutti che abbiamo bisogno di vendere e ci tireranno il collo anche per gli spiccioli. 

E siccome non potremo tassativamente comprare prima di vendere vuol dire che saremo costretti a fare il mercato in entrata con le occasioni e gli scarti degli ultimi giorni invece di programmarlo per bene. 

È un parametro e hai ragione a sottolinearlo però di parametri nel calciomercato ce ne sono altri.

Quando spari una cifra insensata gli interessati per non farsi spennare aspetteranno fino all'ultimo per fare un'offerta a ribasso, sacrosanto, quando invece cedi al giusto prezzo un giocatore o un bene in generale i potenziali acquirenti cominceranno a farsi altri tipi di ragionamento come ad esempio: se prendo il giocatore X adesso posso permettere all'allenatore di cominciare il ritiro con la rosa la completo. A quel prezzo me lo pappo io perché se lo possono prendere altre società. Etc etc etc.

Certo, se Comolli pretendesse di fare 40ml con David, Luiz o Nico allora con ogni probabilità li venderemmo direttamente ad ottobre ma QUALORA decidesse di seguire il notorio brocardo "pochi maledetti e subito" allora vedrai che i club interessati si presenteranno alla Continassa ben prima della fine del mercato. Aggiungici poi che questa estate ci saranno i mondiali e di solito i giocatori NON vogliono essere disturbati da voci di mercato prima della fine della competizione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Logicamente  le critiche sono in ottica potenziamento  e miglioramento della squadra non per offendere il calciatore tanto per. 

il punto principale per me è questo Baggio.
Tutte le grandi squadre individuano i loro fuoriclasse e costruiscono la squadra attorno a loro.

Noi con Yildiz stiamo facendo l'opposto, sembra facciamo apposta per metterlo in difficoltà. Attualmente gioca con una punta che si marca da sola e - praticamente in funzione dell'altro esterno... che però è poco prolifico
Basta contare quante palle pulite - ultimi passaggi - Yildiz fornisce agli altri e a Conceicao e quanto il contrario

Il tuo discorso su Boga non fa una piega, ha fatto molto più lui in rapporto ai minuti. Quello su cui le persone si confondono è il volume di gioco, che forse Boga non riesce a garantire.
Però scambiano il ruolo di centrocampista praticamente (Conceicao) da quello di attaccante (Boga)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Guarda che Goretzka non è rotto…

in passato ha avuto problemi fisici ma sono anni che il suo rendimento è costante

https://www.transfermarkt.it/leon-goretzka/verletzungen/spieler/153084

Qua dentro hanno deciso che Goretzka è un rottame, quindi è cosi, poco importa se negli ultimi due anni ha saltato 3 partite per infortunio e gioca l’80% delle partite da titolare in una delle squadri più forti del mondo , lo ha deciso l’angolo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Branson~ ha scritto:

Qua dentro hanno deciso che Goretzka è un rottame, quindi è cosi, poco importa se negli ultimi due anni ha saltato 3 partite per infortunio e gioca l’80% delle partite da titolare in una delle squadri più forti del mondo , lo ha deciso l’angolo. 

Hanno deciso quello e che Vicario sia una pippa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 05/03/2026 Alle 23:24, Omar84 ha scritto:

Cmq leggo tutti convergenti su Alisson... Lo sarei anche io... Ma vorrei capire perché dovrebbe passare da Liverpool alla Juve attuale a meno che venga spedito a calci e non mi pare questo il caso.

Allison si è tolto ogni sfizio a Liverpool, fa il secondo  e alla Juve oltre a respirare aria nuova, giocherebbe titolare!!! Diciamo che potrebbe permetterselo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TheLady'sKnight ha scritto:

Questa argomentazione misurata ed argomentata (condivisibile o meno che sia, quello è sempre soggettivo) l’hai scritta adesso. 
Prima hai parlato per provocazioni (come tu stesso hai ammesso) e per quelle - anche per quelle, non sei mica l’unico - ho messo le risate e parlato di soloni. 
Spiace perché sei un utente preparato e morigerato, quindi non capisco perché abbassarsi al livello dei vari noti.

Rispondevo giusto ad Antonio in quella maniera ,per il resto ho sempre parlato in questo modo di Conceicao. 

per me va sviluppato addirittura "tornante" perché, toccando i tasti giusti, andando magari a stimolare ancora più quella generosità che possiede, mi potrebbe garantire il minimo utile in difesa ma farmi quel che combina attualmente davanti. Essendo diciamo poco cinico per farmi il terzo offensivo (parlavo solo in ottica di quel ruolo), secondo me potrebbe giocare CON un altro uomo offensivo davanti a lui . 

Se poi mi fa un salto di qualità a livello di score è un altro discorso vedo però più probabile una "evoluzione" difensiva che mi rende la squadra più offensiva.

io comunque la mia valutazione la faccio in ottica "alti livelli" cioè diventare un top club , perché per farmi la serie A ai vertici va pure bene così. 

Cioè riassumendo io non volevo offendere il calciatore non è un problema né non all altezza ma se me lo immagino come "terzo" offensivo (nel senso letterale del termine: schieri solo 2 giocatori più offensivi di lui) essere "funambolo"(non in senso negativo) non è sufficiente perché mi servono più gol e più assist . Poi, magari con una punta all altezza mi migliora anche lui, oppure se trovo un tandem alla Yildiz Oshimen, mi fanno 55 gol in due eh vabbè allora chissenefrega se Conceicao fa 4 gol invece di 8-9.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, cortomuso ha scritto:

il punto principale per me è questo Baggio.
Tutte le grandi squadre individuano i loro fuoriclasse e costruiscono la squadra attorno a loro.

Noi con Yildiz stiamo facendo l'opposto, sembra facciamo apposta per metterlo in difficoltà. Attualmente gioca con una punta che si marca da sola e - praticamente in funzione dell'altro esterno... che però è poco prolifico
Basta contare quante palle pulite - ultimi passaggi - Yildiz fornisce agli altri e a Conceicao e quanto il contrario

Il tuo discorso su Boga non fa una piega, ha fatto molto più lui in rapporto ai minuti. Quello su cui le persone si confondono è il volume di gioco, che forse Boga non riesce a garantire.
Però scambiano il ruolo di centrocampista praticamente (Conceicao) da quello di attaccante (Boga)

io credo che siano aspetti conseguenziali cioè conceicao segna e fa pochi assist proprio perché ha un grande volume di gioco . È proprio il suo stile , essendo un funambolo, elettrico, magari si stanca maggiormente o addirittura è poco lucido nelle scelte..

Allora siccome poi io ragiono in ottica miglioramento,per me un miglioramento potrebbe essere quello di aumentare il numero di uomini offensivi mantenendo conceicao in campo. Alla fine farebbe quel che fa attualmente ma magari con un uomo offensivo in più. 

Per quanto riguarda Yildiz , secondo me la questione è anche contestuale sia a livello di compagni d'attacco (non abbiamo una punta come si deve che magari si porta via un paio di difensori) , questo rende anche l'avversario più avvantaggiato tatticamente. Per me lo step va fatto principalmente sulla prima punta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque da noi accadono cose magiche — a gatti sono rispuntati i capelli e McKennie sta diventando bianco 😅

scherzi a parte, buoni miglioramenti da parte di alcuni, e buono il risultato. Speriamo Vlahovic torni presto ed in forma. 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me in porta si può trovare un grande giocatore attempato a prezzi umani.

Ci servono un grande centrale di difesa (come sopra), un grande centrocampista (come

sopra) e farei piazza pulita delle punte attualmente in rosa. Farei all in su un centravanti di livello assoluto, tenendo alla peggio David o un altro come alternativa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

io credo che siano aspetti conseguenziali cioè conceicao segna e fa pochi assist proprio perché ha un grande volume di gioco . È proprio il suo stile , essendo un funambolo, elettrico, magari si stanca maggiormente o addirittura è poco lucido nelle scelte..

Allora siccome poi io ragiono in ottica miglioramento,per me un miglioramento potrebbe essere quello di aumentare il numero di uomini offensivi mantenendo conceicao in campo. Alla fine farebbe quel che fa attualmente ma magari con un uomo offensivo in più. 

Per quanto riguarda Yildiz , secondo me la questione è anche contestuale sia a livello di compagni d'attacco (non abbiamo una punta come si deve che magari si porta via un paio di difensori) , questo rende anche l'avversario più avvantaggiato tatticamente. Per me lo step va fatto principalmente sulla prima punta 

quindi tu vedi un 3 4 3 con un ala e Conceicao tornante?

la mia valutazione è diversa, ovvero che sempre in ottica miglioramento (scudetto per intenderci e quarti champions) di deve trovare un ala destra titolare (Greenwood per esempio) e scegliere come riserva uno fra il portoghese e Zhegrova.

Sulla prima punta ho fatto un post in cui dicevo proprio questo: priorità di mercato assoluta è una prima punta (magari se rinnova a poco Vhalovic può diventare la riserva, ruolo che gli può essere congeniale) e in egual misura esterno destro e portiere.
Per il resto la squadra ha bisogno di completamenti (per lo scudetto intendo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, cortomuso ha scritto:

quindi tu vedi un 3 4 3 con un ala e Conceicao tornante?

la mia valutazione è diversa, ovvero che sempre in ottica miglioramento (scudetto per intenderci e quarti champions) di deve trovare un ala destra titolare (Greenwood per esempio) e scegliere come riserva uno fra il portoghese e Zhegrova.

Sulla prima punta ho fatto un post in cui dicevo proprio questo: priorità di mercato assoluta è una prima punta (magari se rinnova a poco Vhalovic può diventare la riserva, ruolo che gli può essere congeniale) e in egual misura esterno destro e portiere.
Per il resto la squadra ha bisogno di completamenti (per lo scudetto intendo)

Si lo vedo un po' alla Di Livio . Comunque ci sta anche la tua valutazione, in ogni caso, pure secondo me serve un terzo offensivo. Oltre la punta 

Vlahovic come riserva mi va bene e secondo me è la maniera per tenerselo più su di giri e con la voglia di emergere,allo stesso tempo lo sgravi dalle pressioni e responsabilità della punta titolare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OUT Di Gregorio, Zhegrova, Openda, David,

Vicario + Senesi + Goretzka + Bernardo Silva + Kolo Muani

VICARIO

(Perin/Pinsoglio)

Kalulu - Bremer - Kelly

(Gatti - SENESI - Cabal)

McKennie - GORETZKA - Thuram - Cambiaso

(Holm - Locatelli - Koopmeiners/Miretti - Kostic)

BERNARDO SILVA - Yildiz

(Conceicao - Boga)

Vlahovic

(KOLO MUANI)

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, cortomuso ha scritto:

in quell'azione perdiamo palla mentre stiamo ripartendo e loro ci prendono scoperti; Gatti praticamente reggeva la difesa da solo visto che accanto aveva Koop e a centrocampo ormai era sparito ogni tipo di filtro

Prima regola della difesa in inferiorità numerica.

Far decidere all attaccante cosa fare, al massimo indirizzare dal lato del piede debole.

Lo insegnano nelle categorie dove ho bazzicato.. penso che Gatti lo sappia.

Li non cerchi l' intervento e arretri parallelamente all avversario.

Errore, con tutte le attenuanti dei supplementari etc... Ma netto rimane (in una partita fondamentale come dicevi)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

VICARIO

(Perin/Pinsoglio)

Kalulu - Bremer - Kelly

(Gatti - SENESI - Cabal)

BERNARDO SILVA - Yildiz

(Conceicao - Boga)

Vlahovic

(KOLO MUANI)

Ma Vicario puoi comprarlo tu e metterlo nella stanzetta di casa.

Se devono comprare Vicario, si tenessero Di Gregorio.

Dio mio che bidone🤦🏻‍♂️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vicario non ne blocca una, parate fortuite o con i piedi o respinte di culoo e media goal presa peggio o pari dei nostri.

Carnesecchi, 25 anni ed una vita calcistica avanti. La Juventus deve puntare a lui altrimenti Comolli è meglio che vada fuori dai co.

Ma tanto già quest’estate vedremo cosa combinano.

1 mercato estivo hanno già fallito, vedremo e li aspettiamo al varco. 👍🏻

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

VICARIO

(Perin/Pinsoglio)

Kalulu - Bremer - Kelly

(Gatti - SENESI - Cabal)

BERNARDO SILVA - Yildiz

(Conceicao - Boga)

Vlahovic

(KOLO MUANI)

Sarebbe un bel mercato, però Vicario lo prenderei solo se ad un prezzo stracciato (retrocessione Spurs) e Bernardo Silva, per come la vedo io, in Italia potrebbe serenamente giocare mezz'ala.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.