Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Cominciamo a portare fuori questa annata

Perchè il mercato è stato pessimo

E COMOLLI a detto che l'anno prossimo sarà ancora peggio

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minutes ago, The Natural said:

Nel secondo incarico Allegri piangeva che voleva un 9 a gennaio gli hanno speso 80 milioni per il capocannoniere del momento.

Ma mi faccia il piacere...

...Ha voluto di Maria per metterlo punta, ha avuto Rabiot e gli stessi buoni di adesso etc...

Hai frainteso eh...leggi meglio..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bello, vedo che il trend oggi è "ci vogliono 11 titolari".

E allora sapete che vi dico? Che per me ne bastano due, portiere e centravanti.

Ma quello che davvero ci serve è un cambio ai vertici del calcio, senza il quale non ci sarà permesso di vincere una mazza.

E non sono mai stato uno in cerca di alibi eh... Ma da qualche tempo in qua è davvero troppo palese, in Italia come in Europa. 

Se poi si vuole una squadra più forte anche della "politica" allora sì, servono 11 titolari. Ma io ho questo sogno strano di partire alla pari con gli altri, che ci vuoi fare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, o'rei ha scritto:

senesi da quel che si dice è cercato anche dal barca

David è il giocatore nato dopo il 2000 che ha segnato più gol,  dopo un certo haland

Pos Calciatore Nazionalità Gol Totali (Est.) Club Attuale
1 Erling Haaland 🇳🇴 Norvegia 335+ Manchester City
2 Jonathan David 🇨🇦 Canada 192+ Juventus
3 Julián Álvarez 🇦🇷 Argentina 148+ Atlético Madrid
4 Vinícius Júnior 🇧🇷 Brasile 138+ Real Madrid

5

Dušan Vlahović 🇷🇸 Serbia 125+

Juventus

Questo dimostra che i numeri contano fino ad un certo punto, e questo vale sia per lui che per Vlahovic che, nonostante quei gol fatti, resta un attaccante mediocre tecnicamente, caratterialmente e piuttosto incline agli infortuni. Poi se uno non guarda le partite e fa operazioni solo guardando i numeri si ritroverà a bestemmiare come in praticamente tutte le sue partite giocate da quei due.

Certi errori di valutazione si pagano e, di certo, non depongono a favore della nostra dirigenza, che dovrebbe essere composta da professionisti del mestiere, ripeto dovrebbe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, bn1897 ha scritto:

.uah

Anche gli scarti del Napoli, ottimo direi

In realtà è moltooo più forte di milinkovic savic, a Napoli ancora non si capacitano perché hanno preso questo portiere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minutes ago, Bob Kelso said:

Ripeto, se non si hanno soldi o non si vuole investire Elkann non è obbligato a tenerci eh

l'offerta l'ha ricevuta

poi se si vuol continuare con "non ci son soldi" ma volendo tenere lo stesso l'oggetto in questione, beh, alzo le mani

la soluzione ci sarebbe, ma pare che si voglia rimanere in questo status quo

Ma che soluzione è quella che proponi? Bob dai, è una bambinata. .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Ripeto, se non si hanno soldi o non si vuole investire Elkann non è obbligato a tenerci eh

l'offerta l'ha ricevuta

poi se si vuol continuare con "non ci son soldi" ma volendo tenere lo stesso l'oggetto in questione, beh, alzo le mani

la soluzione ci sarebbe, ma pare che si voglia rimanere in questo status quo

Dai Bob...quella non è stata un'offerta, ma una provocazione, una presa per il cùlo. 

Ammesso e non concesso Elkann intenda cedere (e per me non vuole farlo), le offerte serie sono altra cosa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che la squadra abbia bisogno di 5-8 titolari (a seconda dei punti di vista) e' chiaro. e' anche chiaro che se metti 5 giocatori del livello di bremer-yildiz in questa squadra diventiamo probabilmente una squadra che puo' ambire ai quarti di finale / semifinale di champions + favoriti per il campionato.

in ogni caso se voi pensiate di poter aggiungere almeno 5 giocatori che sulla carta siano i nuovi titolari, secondo me e' irrealistico. almeno la meta' di questi sarebbero scommesse, che essendo tali, devi vincere. la maggior parte dei giocatori che tra l'altro ho visto sbavare in questi anni in serie A e' fatto da giocatori di questo tipo (il napoli, il milan, l'inter sono pieni di giocatori arrivati da scommesse/mediocri/discreti etc etc).

io comunque prendo con buon esempio il liverpool di klopp. squadra che ha cambiato nel corso di 2-3 anni, passando da essere ottava in campionato ad una delle migliori d'europa. non e' passato da 0 a 100 in una sessione di mercato. quindi io sono d'accordo che servano una serie di elementi, ma io sarei gia contento se arrivassero un paio 2/3 elementi per la squadra titolare, e un paio di elementi giovani/scommesse che possano essere utili piu' a lungo andare (verso la seconda parte dell'anno o l'anno successivo). 

e quando penso in quest'ottica, non ho tanto da lamentarmi dei rinnovi, e non perche' li ritengo forti, semplicemente abbiamo al momento 12-13 giocatori che vengono considerati. ce ne sono altri 12-13 che non vengono proprio presi in considerazione. e' quasi avere meta' squadra a disposizione. 

alcuni di questi reggeranno il passo del livello che sale, altri no e potranno essere cambiati successivamente o resteranno come panchinari.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alexpremium89 ha scritto:

In realtà è moltooo più forte di milinkovic savic, a Napoli ancora non si capacitano perché hanno preso questo portiere

Meret non è niente di che, l'ho sempre visto come un Perin.

VMS nonostante i suoi difetti viene preferito per altezza e piedi, senza dimenticare le sue statistiche sui rigori parati. Tra i due pure io farei giocare Milinkovic nonostante non sia sto gran portiere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

La Juve già lavora per trovare soluzioni a openda l anno prossimo magari con un prestito con diritto o obbligo

romeo agresti

Prestito con diritto che diventa obbligo se gioca 50 partite da 120 min ciascuna e top 3 del pallone d’oro

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bomberone1 ha scritto:

Da quello che gira a Spalletti non dispiace Nico Gonzalez purtroppo

Vacca boia, quello da noi ha fatto una stagione pure peggio di Koop .fuma

Speriamo lo riscatti l'atletico in qualche modo, anche se a loro piacciono sti giochetti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, .ste13. ha scritto:

Kelly sta facendo una grande stagione, come la stanno facendo McKennie, Locatelli, Kalulu

Bisogna ripartire da questi ragazzi qua, non rimpiazzarli

Per me Kelly invece é uno dei motivi per il quale prendiamo cosí tanti gol, fa troppi errori nella marcatura dei avversari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il centrocampo Locatelli-Mckennie-Thuram NON VA BENE!

Possono essere tutti buoni giocatori,insieme non danno lo spessore qualitativo necessario alla grande squadra. Locatelli va benissimo come mediano basso,fra le 2 mezzeali una deve stare in panchina x poter inserire una mezzala di qualità. Se veramente dalla premier offrissero più di 50mln per Thuram,andrebbe subito ceduto e sostituito con Arthur Atta

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, El Raco06 ha scritto:

Possono essere tutti buoni giocatori,insieme non danno lo spessore qualitativo necessario alla grande squadra. Locatelli va benissimo come mediano basso,fra le 2 mezzeali una deve stare in panchina x poter inserire una mezzala di qualità. Se veramente dalla premier offrissero più di 50mln per Thuram,andrebbe subito ceduto e sostituito con Arthur Atta

Io farei fuori gli altri piuttosto…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Per molti utenti qui dentro praticamente il nostro 11 titolare va già bene così e bastano due ritocchini … 

Kelly va bene 

McKennie va bene 

Locatelli va bene 

Cambiaso va bene 

Conceicao va bene

Thuram va bene 

Vlahovic va bene … 

Allora io mi chiedo, come cavolo è possibile che vivacchiamo per il quarto posto e usciamo con zero titoli e i sedicesimi di champions anche quest’anno? 

Ma va tutto bene non serve investire in quei ruoli 

Primo. Sicuramente non bastano 11 titolari. Noi letteralmente collassiamo quando escono Thuram e Locatelli..... Secondo, cosa vuol dire due "ritocchini"? Aggiungi a questa squadra Maignan, Osimhen e qualcuno che panchini Chico o Cambiaso (meglio tutti e due...). Secondo te giocare letteralmente senza centravanti e con una sedia in porta, quanto "costa" in termini di gioco e punti?  

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Certo, ma qualcuno di questi andrà in panca, no? Quindi se andrà in panca significa che non sono così forti e buoni come si pensa, no?

Oppure che il calcio è un gioco di squadra con 50 partite e 16 giocatori ogni 3 giorni?

* sembra tennis qui dentro

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kandinskij ha scritto:

Secondo te giocare letteralmente senza centravanti e con una sedia in porta, quanto "costa" in termini di gioco e punti? 

Abbastanza, ma se il portiere sarà Meret e l'attaccante ancora Vlahovic saremo sempre allo stesso punto: lotta per il quarto posto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Godai san ha scritto:

Per me Kelly invece é uno dei motivi per il quale prendiamo cosí tanti gol, fa troppi errori nella marcatura dei avversari.

Si con i portieri che abbiamo in effetti dovremmo marcare gli avversari anche nella loro metàcampo sefz

Metà dei gol li abbiamo subito su improbabili tiri dal limite con papera annessa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minutes ago, o'rei said:

senesi da quel che si dice è cercato anche dal barca

David è il giocatore nato dopo il 2000 che ha segnato più gol,  dopo un certo haland

Pos Calciatore Nazionalità Gol Totali (Est.) Club Attuale
1 Erling Haaland 🇳🇴 Norvegia 335+ Manchester City
2 Jonathan David 🇨🇦 Canada 192+ Juventus
3 Julián Álvarez 🇦🇷 Argentina 148+ Atlético Madrid
4 Vinícius Júnior 🇧🇷 Brasile 138+ Real Madrid

5

Dušan Vlahović 🇷🇸 Serbia 125+

Juventus

In realtà questa tabella è un esempio per dimostrare come i dati presi nudi e crudi non significhino molto...mentre invece viene utilizzata come fosse frutto di un'analisi o di un'evidenza (Vlahovic e David non possono essere "scarsi")...

Io invece nel mio piccolo, vedendo questa tabella intanto mi domanderei perché nei primi cinque, ci sono un esterno vinicius (con numeri congrui al ruolo), una punta haaland (con numeri sopra media rispetto al ruolo) e una seconda punta Alvarez (con numeri congrui al ruolo)...poi perché due punte, diverse fra loro, come Vlahovic e david hanno cmq dei numeri bassi? Perché non leggo nomi di calciatori appartententi ad altre big? Perché vedo una minoranza di punte appartenenti ai club che hanno vinto la Champions (c'è solo haaland)? Perché ci sono due giocatori con esperienza internazionale a livelli bassi?

Prima analisi, (I) scarsità della prima punta tipica nelle nuove generazioni..che mi porta a una seconda considerazione, (II) ovverosia che probabilmente oggi il ruolo è cambiato, e che forse occorrerebbe (III) incrociare tali dati con la distribuzione offensiva attuale proposta dai club...quindi che probabilmente la chiave attuale (IV) non sia ricercare una punta prolifica (che escluso il norvegese non esiste) quanto piuttosto (V) creare un pacchetto offensivo nel quale le reti siano distribuite, con (VI) un'adeguata esperienza in contesti altamente competitivi...

E potrei continuare...

• Mi Piace 5
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, El Raco06 ha scritto:

Io farei fuori gli altri piuttosto…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, The Natural said:

Oppure che il calcio è un gioco di squadra con 50 partite e 16 giocatori ogni 3 giorni?

* sembra tennis qui dentro

Pep, Luis Enrique, kompany, arteta dimostrano il contrario..

Cmq ok, speriamo di averne sedici del livello di mckennie, Kelly e Locatelli...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.