Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(CdS) "Juventus Next Gen già salva ma con meno talenti da lanciare, in estate sarà rivoluzione"

Post in rilievo

La Juventus Next Gen è al 4° posto ma, nonostante questo, nessun giocatore ha trovato spazio in prima squadra quest'anno: resta un buco, dunque, in parte figlio ancora della gestione Giuntoli ed è per questo che a gennaio la Juve ha inserito tre elementi come Oboavwoduo, Licina e Gunduz. Non mancano comunque ragazzi su cui puntare come Gil Puche, Puczka e Pagnucco su tutti, mentre dalle retrovie del vivaio scalpitano Elimoghale ed Osakue. In estate la Next Gen vivrà una vera e propria ristrutturazione della rosa, con l’auspicio di portare all’attenzione di Spalletti quanti più giocatori nel minor tempo possibile.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

È ovvio, Giuntoli ne fece piazza pulita.

"Astutamente"...

Non mi sembra che di quelli che abbiamo ceduto siano usciti fuori dei fenomeni.... L'unico, cioè Yildiz, l'abbiamo tenuto e valorizzato al massimo. 

• Mi Piace 1
  • Confuso 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The pretender ha scritto:

Non mi sembra che di quelli che abbiamo ceduto siano usciti fuori dei fenomeni.... L'unico, cioè Yildiz, l'abbiamo tenuto e valorizzato al massimo. 

Soulè e Huijsen, sono titolari di Roma e Real Madrid. Oltre ad essere più forti di coloro che sono venuti dopo.

Più una serie di buoni ottimi giocatori.

• Mi Piace 11
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dastan85 ha scritto:

Soulè e Huijsen, sono titolari di Roma e Real Madrid. Oltre ad essere più forti di coloro che sono venuti dopo.

Ti sei perso l'andamento di Huijsen di questi mesi..

Soulè abbiamo preferito prenderci 30mln, più futura rivendita. 

• Mi Piace 7
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

È ovvio, Giuntoli ne fece piazza pulita.

"Astutamente"...

No, il “buco” è dovuto al fatto che per due anni pare non ci siano stati innesti potenzialmente utili anche alla prima squadra. Almeno così interpreto io l’articolo. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The pretender ha scritto:

Ti sei perso l'andamento di Huijsen di questi mesi..

Soulè abbiamo preferito prenderci 30mln, più futura rivendita. 

Huijsen ha 20 anni...VENTI.

E paga insieme al resto della squadra una stagione negativa.

Cionondimeno è titolare di Real Madrid e Spagna.

Ma visto che è così in calo potremmo riprovarci e chiederlo indietro al Real.

Magari proponendo Kelly nello scambio.

Chissà cosa ci rispondono..

Soulè - come Huijsen - era nostro.

E quindi gratis.

Abbiamo preferito prendere, astutamente, Nico Gonzalez (!) che ora stiamo cercando disperatamente di piazzare altrove, Conceiçao, Zhegrova e ora pure Boga.

E lui è più forte di tutti loro.

Ma noi siamo sempre di bocca buonissima e ci va bene tutto.

Anche gli errori, evidenti, riconosciuti, non sono tali.

Va tutto bene.

• Mi Piace 17
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, stewie B e W ha scritto:

No, il “buco” è dovuto al fatto che per due anni pare non ci siano stati innesti potenzialmente utili anche alla prima squadra. Almeno così interpreto io l’articolo. 

"Il buco" è dovuto "in parte alla Gestione Giuntoli".

Che ha prodotto, tra le altre cose, la completa dismissione della Next Gen.

Oltre a ciò, il mancato inserimento di nuovi talenti nel periodo successivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non conosco il suo storico ma da quello che sto vedendo da noi spalletti non mi pare che sia uno che lanci i giovani.

un vero peccato perchè nella situazione come la nostra, fuori da tutto da gennaio, sarebbe stato molto ma molto utile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’andamento della stagione non ha aiutato, inserire giovani in questa squadra instabile potrebbe anche essere controproducente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andare in.prima squadra non è  semplice ma c'è qualche elemento da provare, l'obbiettivo della next non è quello di dare 11 giocatori pronti, ma farne uscire almeno un.paio all'anno, e ci sono.

Al corriere qualcuno non segue.bene.la.next oppure piace destabilizzare, si occupasse di Lotito  & C.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh l'anno scorso hanno rischiato la retrocessione, quindi essersi salvati in tranquillità non la vedo una brutta cosa. Ma poi andare in b conviene veramente? Bisognerebbe alzare di molto il livello della squadra e poi aumenterebbero anche i costi. Penso che questa è la giusta dimensione. Poi chi ha talento emerge comunque. Uno di questi è Licina, che secondo me presto arriverà in prima squadra. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Il guaio vero è che abbiamo preso giocatori scarsi spendendo il quadruplo o anche di più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Il guaio vero è che abbiamo preso giocatori scarsi spendendo il quadruplo o anche di più 

Questa è senz'altro un'aggravante.

Ma, per me, il problema "è a monte".

Se ti capitano dei talenti purissimi, rari, come Yldiz, Huijsen e Soulè...

Che sono cresciuti negli anni da te, che sono ben inseriti e, soprattutto, ben disposti a continuare la loro carriera con noi...beh, non ne vendi 2 su 3.

MAI, per nessuna ragione.

Nessuna grande squadra farebbe così.

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I talenti puri sono in grado di prendersi spazio in serie C già a 18 anni. Questo è capitato ai nostri Yildiz, Miretti, Soulè e Hujisen. Che poi a 18 anni si prendevano qualche minuto anche in serie A

Purtroppo nell'attuale Next Gen non sembrano esserci giocatori di tale livello. Penso che solo Gil sia riuscito ad essere protagonista a 18 anni. Per il resto vediamo tanti ventenni in campo

Una volta seguivo la Next Gen convinto di dover aspettare poco per vedere in prima squadra Yildiz, Miretti, Soulè e Hujisen. Penso sia chiaro a tutti che in questa Next Gen non abbiamo nessun prospetto di tale livello

Tuttavia per diventare giocatori veri e propri non serve essere talenti puri. A volte basta il giusto mix tra fisico e testa per costruirsi una buona carriera. Quindi auguro a tutti i nostri Next Gen di diventare dei top player

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la Juve B è stata smembrata svendendo tutti i prospetti più interessanti, è quasi un miracolo che Yldiz sia ancora a Torino

adesso se hanno trovato un buon equilibrio con staff e quote over per gestire un campionato di Serie C sarebbe il momento di provare a far crescere qualche talento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che titolo è "già salva"...semmai è in lizza per la promozione in B. Tra i giocatori che potrebbero servire in prima squadra ci sono sicuramente Pucka, Deme, Pagnucco e Gil che sarebbero da lista B la prossima stagione, Faticanti che è nazionale U21 e i nuovi acquisti Lecina e Gunduz (no lista B)...il prossimo anno in NG arrivano Rizzo, Leone, Durmisi, Montero, Finocchiaro e Elimoghale che promettono bene..

Salire di categoria permetterebbe un salto di qualità anche della rosa inutile dirlo

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, The pretender ha scritto:

Yildiz non è stato molto tempo in next gen. credo abbia fatto qualche apparizione in primavera e poi migrava tra next gen e prima squadra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Marco Angeli ha scritto:

I talenti puri sono in grado di prendersi spazio in serie C già a 18 anni. Questo è capitato ai nostri Yildiz, Miretti, Soulè e Hujisen. Che poi a 18 anni si prendevano qualche minuto anche in serie A

Purtroppo nell'attuale Next Gen non sembrano esserci giocatori di tale livello. Penso che solo Gil sia riuscito ad essere protagonista a 18 anni. Per il resto vediamo tanti ventenni in campo

Una volta seguivo la Next Gen convinto di dover aspettare poco per vedere in prima squadra Yildiz, Miretti, Soulè e Hujisen. Penso sia chiaro a tutti che in questa Next Gen non abbiamo nessun prospetto di tale livello

Tuttavia per diventare giocatori veri e propri non serve essere talenti puri. A volte basta il giusto mix tra fisico e testa per costruirsi una buona carriera. Quindi auguro a tutti i nostri Next Gen di diventare dei top player

Pucka è un bel terzino

Faticanti un bel mediano

Deme un buon attaccante esterno

Chiaro che nessuno di questi è Yldiz, Soulè, Huijsen e pure Barrenechea, Dragusin, De Winter ecc...raro avere tanti giovani che poi fanno il salto in squadre di alto livello..non dobbiamo aspettarci che questo accada sempre...dopodiché secondo me Pucka e Faticanti potrebbero starci anche nella rosa della prima squadra e non aver fatto fare la gavetta in NG ad Adzic per farlo giocare con continuità è stato un errore

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Jacques Lu Cont ha scritto:

non conosco il suo storico ma da quello che sto vedendo da noi spalletti non mi pare che sia uno che lanci i giovani.

un vero peccato perchè nella situazione come la nostra, fuori da tutto da gennaio, sarebbe stato molto ma molto utile.

U che palle, ancora questi giovani! I giovani sono stati un espediente della proprietà per non spendere,., difatti sono stati venduti per far cassa, oltretutto non si vince una mazza con giovani medi pensavo fosse chiaro, e oltre questo non ho ben capito che giovani avrebbe dovuto utilizzare Spalletti, non ti accorgi che non riusciamo neanche a stare nelle prime quattro e dovremmo lottarcela coi denti fino alla fine? Vuoi metterci pure i giocatori della serie C? Non ti bastano già i mediocri che abbiamo?

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti