Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(CdS) "Juventus Next Gen già salva ma con meno talenti da lanciare, in estate sarà rivoluzione"

Post in rilievo

5 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Secondo me non la si deve fare più complicata di quello che è. Semplicemente negli ultimi due anni dalla Next Gen non sono usciti giocatori all'altezza di Yildiz, Soulè, Huijsen, Barrenechea ecc. Peraltro penso sia anche normale che ci siano momenti più di "magra", è fisiologico. 

Te l'avevo detto infatti, mentre assistevo attonito e trasecolante alla dismissione dei nostri giovani talenti che, tra le altre cose, non era affatto certo che ne avremmo trovati di pari valore.

Anche per questo è stato terribile e decisivo questo modus operandi sul mercato.

Ahinoi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È un fisiologico momento di magra. Dalle categorie inferiori stanno per arrivare dei bei talenti, vedrete. Il futuro è roseo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Per me, una grande Società, o comunque una Società che ambisce ad essere tale, non vende MAI i suoi giovani talenti più forti.

Specie se afferma, esagerando un po', che non ci sono soldi.

Come spiegato mille volte, le norme UEFA sono abbastanza stringenti in tema di sostenibilità e corretta gestione.
La corretta gestione si ha quando ti sostieni grazie a un oculato bilanciamento di costi e ricavi, non è consentito un indiscriminato ricorso a immissioni da parte della proprietà.
Per dire, se la Juve viene rilevata da Elon Musk, non ha illimitata facoltà di muoversi sul mercato, come invece si potrebbe ritenere dato che stiamo parlando di un uomo dal patrimonio di oltre 500 miliardi di dollari.

La Juve di "giovani talenti più forti" ha venduto Hujisen e Soulé, come ho riconosciuto.
Gli altri NG ceduti non suscitano in me particolari rimpianti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, The pretender said:

Non mi sembra che di quelli che abbiamo ceduto siano usciti fuori dei fenomeni.... L'unico, cioè Yildiz, l'abbiamo tenuto e valorizzato al massimo. 

Scherzi?

Tu vuoi fenomeni? Tipo?

Muharemovic Hujsen Dragusin Soulè De Winter Kaio Jorge valgono tutti da 25 in su

Barrenechea Savona 15

Pedro Felipe sarà il prossimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bolognabianconera ha scritto:

Insomma, Miretti un talento mi sembra un pochino troppo eh. Discreto elemento da panchina, certamente si. Titolare in una squadra che voglia vincere proprio no. Spero mi faccia ricredere.

Sul potenziale dei giovani è difficile fare previsioni ma io resto convinto che Miretti possa diventare un giocatore importante anche per i top club (italiani). Lo seguo dall'under 15 ed in lui vedo una intelligenza calcistica fuori dal comune. Lui deve sperare di finire in una squadra allenata da personaggi come Conte, Gasperini, ecc..... in un anno diventa titolare anche in Nazionale

Con Spalletti penso farà fatica perchè mi sembra un buon allenatore che pecca nella gestione della rosa

Mia personale classifica degli ultimi anni: Yildiz e Huijsen fuori categoria. Poi Miretti. A seguire Soulè

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Come spiegato mille volte, le norme UEFA sono abbastanza stringenti in tema di sostenibilità e corretta gestione.
La corretta gestione si ha quando ti sostieni grazie a un oculato bilanciamento di costi e ricavi, non è consentito un indiscriminato ricorso a immissioni da parte della proprietà.
Per dire, se la Juve viene rilevata da Elon Musk, non ha illimitata facoltà di muoversi sul mercato, come invece si potrebbe ritenere dato che stiamo parlando di un uomo dal patrimonio di oltre 500 miliardi di dollari.

La Juve di "giovani talenti più forti" ha venduto Hujisen e Soulé, come ho riconosciuto.

Io, infatti, parlavo specificatamente di Huijsen e Soulè. 

Poi da Dragusin a Barranachea, sono tutti buoni giocatori.

Che, essendo nostri, avevano l'immenso pregio di essere gratis.

Questo anche in punto di "stringenti norme Uefa"...

Ma quello che ho sempre criticato è la filosofia che è a monte e che possiamo declinare come segue:

"Meglio un giocatore normale e meno talentuoso come Nico Gonzalez, ma più pronto (!) e prevedibile, piuttosto che un giovane più talentuoso come Soulè che però non sai come crescerà".

Nessun grande Club ragiona così.

Paletti della UEFA o meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Dastan85 ha scritto:

È ovvio, Giuntoli ne fece piazza pulita.

"Astutamente"...

Per xompare i suoi "gioelli". 

Sono convinto ormai che sia un tifoso napoletano che ha fatto finta di essere un tifoso juventino 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Secondo me non la si deve fare più complicata di quello che è. Semplicemente negli ultimi due anni dalla Next Gen non sono usciti giocatori all'altezza di Yildiz, Soulè, Huijsen, Barrenechea ecc. Peraltro penso sia anche normale che ci siano momenti più di "magra", è fisiologico. 

Cosa legittima.

Pur non essendo io un gran fan di Giuntoli e specialmente delle sue operazioni di cessione dei giovani, non comprendo perché accusarlo di cose non vere, comunque.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Dipende dalla societa. 

Alcune possono fare quello che vogliono. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Te l'avevo detto infatti, mentre assistevo attonito e trasecolante alla dismissione dei nostri giovani talenti che, tra le altre cose, non era affatto certo che ne avremmo trovati di pari valore.

Anche per questo è stato terribile e decisivo questo modus operandi sul mercato.

Ahinoi.

Non credo che resteranno "unici", la Next Gen è stata pensata per questo, se quelli resteranno gli unici giocatori di un certo livello sfornati vorrà dire che il progetto sarà un totale fallimento. Credo che prima o poi ne uscirannno altri .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gianmarco86 ha scritto:

Non credo che resteranno "unici", la Next Gen è stata pensata per questo, se quelli resteranno gli unici giocatori di un certo livello sfornati vorrà dire che il progetto sarà un totale fallimento. Credo che prima o poi ne uscirannno altri .ok

Conto anch'io che ne usciranno altri.

Voglio sperare che, a quel tempo, non correremo a venderli.

Che si impari dal passato, una volta tanto. .ok

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Huijsen ha 20 anni...VENTI.

E paga insieme al resto della squadra una stagione negativa.

Cionondimeno è titolare di Real Madrid e Spagna.

Ma visto che è così in calo potremmo riprovarci e chiederlo indietro al Real.

Magari proponendo Kelly nello scambio.

Chissà cosa ci rispondono..

Soulè - come Huijsen - era nostro.

E quindi gratis.

Abbiamo preferito prendere, astutamente, Nico Gonzalez (!) che ora stiamo cercando disperatamente di piazzare altrove, Conceiçao, Zhegrova e ora pure Boga.

E lui è più forte di tutti loro.

Ma noi siamo sempre di bocca buonissima e ci va bene tutto.

Anche gli errori, evidenti, riconosciuti, non sono tali.

Va tutto bene.

cioè...tu scambieresti Kelly con Hujsen?

ad ogni modo... ribadisco per l'ennesima volta che la situazione Kelly e quella di Hujsen non hanno alcun nesso, sia temporale che logico.
Hujsen è stato ceduto dopo che lo stesso aveva richiesto GARANZIE su un impiego costante e il mister di allora, ovvero Motta, reputava di avere più garanzie con i vari Bremer, Gatti, Danilo ed era convinto di portarsi a casa Calafiori.

Kelly è arrivato a gennaio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Poi da Dragusin a Barranachea, sono tutti buoni giocatori.

Che, essendo nostri, avevano l'immenso pregio di essere gratis.

Questo anche in punto di "stringenti norme Uefa"...

Giocatori passabili, di cui siamo pieni.
Non certo i giocatori che potrebbero farci fare l'auspicato salto di livello.
Se reputiamo insufficienti Locatelli e Cambiaso, se discutiamo il rinnovo di McKennie a 4 mln, come possiamo pensare che il miglioramento lo avremmo avuto con quei 2?

9 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Ma quello che ho sempre criticato è la filosofia che è a monte e che possiamo declinare come segue:

"Meglio un giocatore normale e meno talentuoso come Nico Gonzalez, ma più pronto (!) e prevedibile, piuttosto che un giovane più talentuoso come Soulè che però non sai come crescerà".

Dipende da caso a caso.
Abbiamo avuto due "fenomeni" in Next Gen: uno lo abbiamo tenuto (Yildiz) e uno lo abbiamo ceduto (Hujisen, errore riconosciuto). 

Spesso, caro Dastan, una società come la Juve ragiona anche in base alla tempistica: abbiamo un giocatore assai interessante come Licina, curiosamente anche lui è stato strappato al Bayern (e questo fa pensare: come mai si lasciano sfuggire con tanta leggerezza fior di talenti?).
Ma la Juventus, OGGI, ha tifosi esasperati dalla lunga astinenza da vittorie, ha tifosi stufi che ogni anno a febbraio siamo già fuori da ogni competizione.
Licina è un 2007, abbiamo tempo di aspettare una sua eventuale crescita?

Ovviamente ho fatto un nome a caso di un giocatore particolarmente talentuoso, figurarsi con giocatori meno dotati di lui...

21 minuti fa, gianlub68 ha scritto:

Dipende dalla societa. 

Alcune possono fare quello che vogliono. 

Hai ragione.

Ma noi abbiamo sperimentato sulla nostra pelle che UEFA non ci fa fare quello che vogliamo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Amici di Nessuno ha scritto:

cioè...tu scambieresti Kelly con Hujsen?

ad ogni modo... ribadisco per l'ennesima volta che la situazione Kelly e quella di Hujsen non hanno alcun nesso, sia temporale che logico.
Hujsen è stato ceduto dopo che lo stesso aveva richiesto GARANZIE su un impiego costante e il mister di allora, ovvero Motta, reputava di avere più garanzie con i vari Bremer, Gatti, Danilo ed era convinto di portarsi a casa Calafiori.

Kelly è arrivato a gennaio.

Questo è il virgolettato dell'intervista di Huijsen:

"È stato un po’ brutto, anche perché ero lì da 3 anni, dall’Under 17, e volevo solo provare a giocare con la prima squadra della Juventus...Forse mi hanno trattato male. Sono andato in prestito alla Roma, sono tornato e capisco che volessero vendermi o fare qualsiasi cosa di cui il club avesse bisogno la scorsa estate. Tuttavia, sono arrivato il primo giorno dopo la pausa estiva e mi hanno detto che dovevo andare, ma che non mi avrebbero costretto. E poi invece mi hanno costretto, mi hanno fatto allenare da solo e cose del genere"...

Ora, dato che abbiamo fatto praticamente lo stesso con Soulè, è difficile non credere al giocatore.

Quindi, non abbiamo avuto garanzie dal pacchetto difensivo con Danilo (!) e Gatti, nè abbiamo concluso con Calafiori.

È stato sbagliato tutto.

Ma ripeto, io contesto la filosofia (tonta) che vi è a monte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Giocatori passabili, di cui siamo pieni.
Non certo i giocatori che potrebbero farci fare l'auspicato salto di livello.
Se reputiamo insufficienti Locatelli e Cambiaso, se discutiamo il rinnovo di McKennie a 4 mln, come possiamo pensare che il miglioramento lo avremmo avuto con quei 2?

Dipende da caso a caso.
Abbiamo avuto due "fenomeni" in Next Gen: uno lo abbiamo tenuto (Yildiz) e uno lo abbiamo ceduto (Hujisen, errore riconosciuto). 

Spesso, caro Dastan, una società come la Juve ragiona anche in base alla tempistica: abbiamo un giocatore assai interessante come Licina, curiosamente anche lui è stato strappato al Bayern (e questo fa pensare: come mai si lasciano sfuggire con tanta leggerezza fior di talenti?).
Ma la Juventus, OGGI, ha tifosi esasperati dalla lunga astinenza da vittorie, ha tifosi stufi che ogni anno a febbraio siamo già fuori da ogni competizione.
Licina è un 2007, abbiamo tempo di aspettare una sua eventuale crescita?

Ovviamente ho fatto un nome a caso di un giocatore particolarmente talentuoso, figurarsi con giocatori meno dotati di lui...

Hai ragione.

Ma noi abbiamo sperimentato sulla nostra pelle che UEFA non ci fa fare quello che vogliamo.

Rimango della mia idea.

Nessuna grande squadra o squadra che ambisce ad essere tale vende i suoi giovani più forti.

MAI, per nessun motivo.

Non ci sono paletti della UEFA che tengano...

Anche perchè noi, furbi, abbiamo speso nello stesso mercato 150 (!) milioni per 3 calciatori.

Semplicemente, io credo, seguiamo una filosofia che non ha eguali nel calcio moderno e che ho enucleato sopra parlando di Nico/Soulè.

Come scritto a Gianmarco poco sopra, spero che si sia imparato qualcosa da questa vicenda.

E che una volta individuati giovani talenti - del livello di Huijsen, Yldiz e Soulè - non si corra subito a venderli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Huijsen ha 20 anni...VENTI.

E paga insieme al resto della squadra una stagione negativa.

Cionondimeno è titolare di Real Madrid e Spagna.

Ma visto che è così in calo potremmo riprovarci e chiederlo indietro al Real.

Magari proponendo Kelly nello scambio.

Chissà cosa ci rispondono..

Soulè - come Huijsen - era nostro.

E quindi gratis.

Abbiamo preferito prendere, astutamente, Nico Gonzalez (!) che ora stiamo cercando disperatamente di piazzare altrove, Conceiçao, Zhegrova e ora pure Boga.

E lui è più forte di tutti loro.

Ma noi siamo sempre di bocca buonissima e ci va bene tutto.

Anche gli errori, evidenti, riconosciuti, non sono tali.

Va tutto bene.

D'accordo su tutto ma con Kelly credo potrebbe uscire una discreta plusvalenza. Non è un campione ma nemmeno un brocco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, KillVearn ha scritto:

D'accordo su tutto ma con Kelly credo potrebbe uscire una discreta plusvalenza. Non è un campione ma nemmeno un brocco.

Sono d'accordo.

Penso però che lo si sia pagato troppo (mi sembra 25, ma potrei sbagliare).

Potrebbe essere un buon gregario, non un titolare inamovibile.

Come difensore mancino ci servirebbe un...Huijsen. 😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa è senz'altro un'aggravante.

Ma, per me, il problema "è a monte".

Se ti capitano dei talenti purissimi, rari, come Yldiz, Huijsen e Soulè...

Che sono cresciuti negli anni da te, che sono ben inseriti e, soprattutto, ben disposti a continuare la loro carriera con noi...beh, non ne vendi 2 su 3.

MAI, per nessuna ragione.

Nessuna grande squadra farebbe così.

Infatti in questa Juventus ci potevano stare benissimo visto le pippe al sugo che ci ritroviamo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Hakuna Mateta ha scritto:

Il girone A fa defecare,prossimo anno c’è speranza che ci mandano al girone A?

beh in teoria sarebbero costretti, ma già immagino che si inventeranno

la pezzentese jr fa talmente pena che probabilmente non farà i playoff lì, figuriamoci che fine farà nel Girone B o C

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Sono d'accordo.

Penso però che lo si sia pagato troppo (mi sembra 25, ma potrei sbagliare).

Potrebbe essere un buon gregario, non un titolare inamovibile.

Come difensore mancino ci servirebbe un...Huijsen. 😉

Meno di 20 milioni ma è come se avessimo vinto alla lotteria per come aveva cominciato e ricordo che il Newcastle pochi mesi prima lo prese a 0.

Nico al posto di Soulé invece gridava di bidonata lontano chilometri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Rimango della mia idea.

Nessuna grande squadra o squadra che ambisce ad essere tale vende i suoi giovani più forti.

MAI, per nessun motivo.

Non ci sono paletti della UEFA che tengano...

Anche perchè noi, furbi, abbiamo speso nello stesso mercato 150 (!) milioni per 3 calciatori.

DASTAN, lungi da me l'intenzione di farti cambiare idea, ci mancherebbe altro.
Ci confrontiamo pacatamente come facciamo da sempre.
Tu ritiri fuori il fatto che abbiamo speso male, ma con me sfondi una porta aperta!
E' proprio per questo che siamo stati costretti a vendere i nostri giovani!
Se io sono costretto a ricavare 100 dal mercato e i miei giocatori sacrificabili (ovvero quelli che hai comprato a caro prezzo 1-2 anni prima e hanno deluso) li vogliono solo in prestito, da qualche parte questi 100 devono venire fuori.

La società Juve non può aspettare la crescita dei giovani. E' stato ampiamente dimostrato che non abbiamo (anzi, non abbiamo mai avuto, storicamente) la pazienza di aspettare la crescita dei giovani, in quanto quegli obiettivi che per altri sono un traguardo storico, da noi equivalgono a stagione insoddisfacente.

Lasciamo perdere JE, al quale potrebbe anche non fregargliene nulla di stare un anno o due fuori dalla CL.
Ma passando alla parte "passionale", pensi che i tifosi sarebbero disposti ad aspettare 2-3 anni la crescita dei giovani, che è tra l'altro non un fenomeno dall'esito sicuro?
Voglio dire, i giovani in questione potrebbero rivelarsi per il 50% normalissimi giocatori e per l'altro 50% giocatori inadeguati al peso e alla responsabilità di una maglia pesante.
Non è che se aspetti 3 anni che i giocatori crescano, poi si rivelano tutti campioncini o ottimi giocatori.
Tutt'altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, KillVearn ha scritto:

Meno di 20 milioni ma è come se avessimo vinto alla lotteria per come aveva cominciato e ricordo che il Newcastle pochi mesi prima lo prese a 0.

Nico al posto di Soulé invece gridava di bidonata lontano chilometri.

Ok, ricordavo male allora .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti