Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

VS Info

-7 alla fine: il calendario della Juve e delle avversarie per il 4° posto

Post in rilievo

11 ore fa, pattanga ha scritto:

Al di là dei nomi certamente la coppa UEFA poi rinominata EL ha perso interesse e prestigio a metà/fine anni 90 man mano che le squadre qualificate alla Champions League (nata nel 92) aumentavano

EL e soprattutto la Conference non valgono un fico secco. Niente a che vedere con Coppa Uefa e Coppa delle coppe. Purtroppo l'unica competizione che conta è la Champions League. E tra qualche anno rimarrà anche l'unica in una veste diversa come campionato unico europeo.  

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, pattanga ha scritto:

Pure le EL ci manca 

la EL è letteralmente la Coppa UEFA, non è opinabile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me capiremo tutto già dalla prossima:

Se noi battiamo l'Udinese e Roma e Como pareggiano tra di loro, andiamo noi avanti e non dipenderà più dalle altre!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, AngriJuve ha scritto:

Milan già dentro, Napoli quasi.  Il resto è fra noi,Roma e Como.  Atalanta molto difficile che riesca a rientrare.  I calendari delle contendenti non sono molto diversi fra loro. 

Anche Secondo me l’Atalanta non ce la fa a rientrare .Secondo me la Roma ha il calendario più difficile rispetto a Juve e como 

1 ora fa, TheRedDevil ha scritto:

Se noi battiamo l'Udinese e Roma e Como pareggiano tra di loro, andiamo noi avanti e non dipenderà più dalle altre!!!

Anche secondo me se battiamo l’udinese abbiamo buone possibilità aldilà del risultato di Como -Roma 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Udine mi spaventa molto.. psicologicamente dobbiamo sgravarci dal mese di febbraio e la vittoria col Pisa ha mostrato qualche problema...

se vinciamo a Udine penso che la strada sia poi in discesa... Sassuolo e genoa in casa aiuteranno a darci la spinta.. poi nelle ultime ci sono tre trasferte complicate, Bergamo Milano e derby, ma penso che faremo minimo 3o4 punti...non la vedo male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C è poco da far calcoli : giocare per fare più punti possibili . 
una cosa che non viene mai ricordata sufficientemente difendendo a turno management  staff tecnico ( in primis allenatore ), blasone  che con il monte ingaggi che ha la Juventus e’ assolutamente scandaloso stare dietro Como e Roma e lottare da 5 anni a questa parte per il quarto posto ! Un tizio di fantasia diceva: c’ e’ del marcio in Danimarca .. mutuando : c’è’ del marcio alla Continassa ! 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Dio ce ne scampi dalla Conference... coppa oscena. OSCENA!

Per il resto, notavo poco fa la prima pagina del CdS di oggi che ha già "sentenziato"... .ghgh 

prima-pagina-naz-810x1189.jpg

adesso sono più tranquillo......

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, AlexLeStrange ha scritto:

EL e soprattutto la Conference non valgono un fico secco. Niente a che vedere con Coppa Uefa e Coppa delle coppe. Purtroppo l'unica competizione che conta è la Champions League. E tra qualche anno rimarrà anche l'unica in una veste diversa come campionato unico europeo.  

Da quando non entrano più le non qualificate di champions, l'europa league ha perso davvero molto

7 ore fa, Pardocurioso ha scritto:

C è poco da far calcoli : giocare per fare più punti possibili . 
una cosa che non viene mai ricordata sufficientemente difendendo a turno management  staff tecnico ( in primis allenatore ), blasone  che con il monte ingaggi che ha la Juventus e’ assolutamente scandaloso stare dietro Como e Roma e lottare da 5 anni a questa parte per il quarto posto ! Un tizio di fantasia diceva: c’ e’ del marcio in Danimarca .. mutuando : c’è’ del marcio alla Continassa ! 

Per fortuna i soldi non sono tutto, se no l'inter di moratti avrebbe vinto molto più di noi negli anni 90

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noi siamo usciti dalla Coppa Italia, perdendo 3-0 contro l' Atalanta che sta perdendo 6-0 in casa contro i.marziani del Bayern. Ma che senso ha andare in Champions, visto che siamo anni luce dall' essere competitivi?!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Rettiliano Mutaforma ha scritto:

Noi siamo usciti dalla Coppa Italia, perdendo 3-0 contro l' Atalanta che sta perdendo 6-0 in casa contro i.marziani del Bayern. Ma che senso ha andare in Champions, visto che siamo anni luce dall' essere competitivi?!

Ogni partita è a se, il galatasaray ha battuto anche il liverpool se vogliamo dirlo. Il senso di andare in champions sono "solo" i soldi e il dire che ci siamo anche noi, stop.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, DaveTO ha scritto:

Ogni partita è a se, il galatasaray ha battuto anche il liverpool se vogliamo dirlo. Il senso di andare in champions sono "solo" i soldi e il dire che ci siamo anche noi, stop.

Ma secondo me e' sportivamente un torneo che abbiamo ( quasi) zero possibilita' di vincere. Mentre in EL avremmo almeno un 15-20 % di possibilita' ed in Conference almeno il 50% di alzare il trofeo. Dopo 30 anni senza Coppe Europee, sono ormai pronto a giocare in EL o anche in Conference per vincere un trofeo internationale. Alla Champions ci torneremmo quando avremmo una squadra piu' competitiva....

Poi parlate di soldi, ma da tifoso mi interessano i trofei e molto meno i soldi. E non e' che i soldi dalla Champions ci abbiano resi piu' competitivi le ultime 3-4 stagioni. Anzi, ogni anno buttiamo i soldi su profil mediocri. Come Di Gregorio, David, Openda, Koopmeiners, Kelly (anche se Kelly si e' dimostrato almeno un giocatore utile, a differenza degli altri citati)..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Rettiliano Mutaforma ha scritto:

Quindi noi perderemmo 9-1? Però abbiamo vinto 3-2 a Bodo che ha vinto 3-1 col City quindi col City vinceremmo 6-3? 

Ma basta con questo modo di ragionare. 

Il Bayern è una squadra top in Europa che lo scorso anno è stata sbattuta fuori da un'Inter forte ma non certo imbattibile. 

Tutto è relativo. 

Noi con l'Atalanta abbiamo perso immeritatamente. E abbiamo perso con un'Atalanta fresca. Quella di ieri sera era sulle gambe e quattro giorni fa ha recuperato fortunosamente su un'Udinese che l'aveva dominata. 

I risultati vengono fuori anche dai momenti in cui incontri una determina squadra. Il Bodo che abbiamo incontrato noi non era quello incontrato dall'Inter dove aveva una condizione fisica debordante perché aveva potuto preparare la partita un mese prima. 

Quindi teniamo conto di questo. 

Che poi il calcio italiano sia in crisi (i risultati della Nazionale non mettono) e questo si riverbera sui club è evidente. 

La forza di un movimento la vedi anche in quello. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, DaveTO ha scritto:

Da quando non entrano più le non qualificate di champions, l'europa league ha perso davvero molto

Per fortuna i soldi non sono tutto, se no l'inter di moratti avrebbe vinto molto più di noi negli anni 90

Prima  cosa ci vuole una visione , strategia aziendale , programmazione , idee, conoscenza  in una solo parola competenza .. ma senza soldi  non si può competere ad alto livello diciamo che competenza con i soldi porta competitività , soldi senza competenza porta risultati non rispondenti agli investimenti , senza soldi ma con competenze ottieni risultati insperati e alle volte fai mezzi miracoli estemporanei   , senza soldi e senza competenza fai disastri .. la Juve a quale  di queste categorie appartiene ?…ai posteri l ardua sentenza !

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 09/03/2026 Alle 12:47, Dale_Cooper ha scritto:

Ma la situazione del Como con il FFP come sarebbe? È così certo che entrino senza troppi problemi dovessero raggiungere l'Europa? 

Lo chiedo da totale ignorante della situazione, quindi se qualcuno può illuminarmi ben venga.

Abbastanza ignorante anch'io in materia. Ma se ho ben capito, chi gioca in Europa deve sottostare alle regole del FFP, quindi spendere in base a quanto ricava. Poi, c'è il City che fa casistica a parte: avrebbe dovuto essere sanzionato per centordici infrazioni, poi non si più saputo nulla. Chi viene dal basso, invece, può smiliardare come gli pare e piace, se ha i soldi per farlo. E i proprietari del Como hanno parecchi soldi, se ho ben capito. E soprattutto, sembra che sappiano come spenderli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi auguro che la juve possa arrivare quarta..

Riguardo ad ' incensare' il Como mi chiedo cosa ci faccia una squadra di SOLI STRANIERI in un campionato ITALIANO...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pisogiallorosso ha scritto:

noi siamo già fuori dalla lorra champions, tranquilli

vedendo il clendario lo penso anche io, per me ci va la Juve o il Como

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il sogno non è quello di centrare il quarto posto. Il sogno è quello di far retrocedere le m***e viola alla penultima giornata al 95 esimo minuto con un gol di openda in rovesciata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Pisogiallorosso ha scritto:

noi siamo già fuori dalla lorra champions, tranquilli

Fuori no ma guardando i calendari la Roma ha quello peggiore e il Como il migliore (di poco sulla Juve) perchè ha si 3 scontri diretti ma tutti in casa e le trasferte sono agevoli.

Infatti per lo scontro diretto Como-Roma spero in una vittoria della Roma o un pareggio

Allo stato attuale la mia opinione è Como-Juve-Roma (40%-35%-25%)

La Juve non può arrivare a pari punti col Como avendole perse entrambe

La Roma non può arrivare a pari punti con la Juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/03/2026 Alle 10:47, TheRedDevil ha scritto:

Già...sarebbe perfetto

8 ore fa, primavera ha scritto:

Mi auguro che la juve possa arrivare quarta..

Riguardo ad ' incensare' il Como mi chiedo cosa ci faccia una squadra di SOLI STRANIERI in un campionato ITALIANO...

Allora dovrebbero togliere metà delle squadre...ormai se su 22 in campo gli italiani sono un paio è già tanto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Pardocurioso ha scritto:

Prima  cosa ci vuole una visione , strategia aziendale , programmazione , idee, conoscenza  in una solo parola competenza .. ma senza soldi  non si può competere ad alto livello diciamo che competenza con i soldi porta competitività , soldi senza competenza porta risultati non rispondenti agli investimenti , senza soldi ma con competenze ottieni risultati insperati e alle volte fai mezzi miracoli estemporanei   , senza soldi e senza competenza fai disastri .. la Juve a quale  di queste categorie appartiene ?…ai posteri l ardua sentenza !

Una via di mezzo tra le due evidenziate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti