Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "La Juventus ha battuto il Pisa con i dribbling: Spalletti per Udine valuta il tridente leggero"

Post in rilievo

In attesa del rientro di Vlahovic, adesso Kenan falso nove con le due piccole ali creare movimento è una tentazione forte per Spalletti. Yildiz in 90 minuti ha portato a termine 8 dribbling su 12, Conceiçao ne ha indovinati 9 su 11 mentre Boga, a segno in contropiede sfruttando il lancio di  Locatelli, ne ha centrati 3 su 5: il totale fa 20 su 26 un dato notevole.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Saltare l’uomo è molto importante e ti crea soluzioni. Abbiamo giocatori con questa propensione e dovremmo sfruttarla al massimo da qui a fine stagione. Soprattutto in partite come quella di sabato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era il Pisa è...

Certo però qualche cosa ci si deve inventare

Appunto perchè l'ulteriore pessima figura che David ha fatto l'ha fatta appunto col Pisa 

Openda neppure lo conto

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contro squadre chiuse la differenza la deve fare chi ha il dribbling nelle gambe, mi sembra abbastanza normale

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, rocciaj ha scritto:

Era il Pisa è...

appunto! e più che con i dribbling, abbiamo vinto sicuramente grazie alle strigliate di Spalletti!

In tal senso, non va dimenticato, che abbiamo impiegato la bellezza di 54 minuti per segnare un goal e che nel primo tempo giocavamo a 2 all'ora!

Se dei professionisti, hanno bisogno di bacchettate da parte dell'allenatore per correre e metterci un minimo di cazzimma (vedi 2° tempo), beh... c'è qualcosa che non va!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, onetime ha scritto:

Com'era la storia, "troppi dribblomani in questa squadra, basta con questi dribblomani"? .ehm

Pare proprio che nel 2026 ci sia ancora qualcuno a cui non entra proprio nella crapa che contro squadre arroccate in difesa che pensano solo a non prendere gol, serve chi ha il dribbling nelle corde. 🤦🏻‍♂️

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

David e Openda gli farei rispettivamente un biglietto di sola andata per Canada e Belgio... E si portassero chi ha avuto la genialata di ingaggiarli quando potevamo avere Mbangula e Kolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché con David o Openda diventa pesante? Avanti con i 3 del secondo tempo di Pisa, se serve poi si mette Mckennie davanti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Pare proprio che nel 2026 ci sia ancora qualcuno a cui non entra proprio nella crapa che contro squadre arroccate in difesa che pensano solo a non prendere gol, serve chi ha il dribbling nelle corde. 🤦🏻‍♂️

Oltre ai movimenti giusti da fare in attacco da parte degli altri giocatori, in modo da valorizzare questi dribblomani.

Ah no, aspe', dimentico che i numeri e i numeretti, gli schemi e gli schemetti sono solo mere fantasie da fanatici ideologici :siciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel calcio fisico e povero tecnicamente di oggi avere yildiz ,Boga,conceicao è zeghrova è tanta roba ,ci manca un bel torello li davanti è il reparto è a posto

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, onetime ha scritto:

Oltre ai movimenti giusti da fare in attacco da parte degli altri giocatori, in modo da valorizzare questi dribblomani.

Ah no, aspe', dimentico che i numeri e i numeretti, gli schemi e gli schemetti sono solo mere fantasie da fanatici ideologici :siciao:

Come i moduli, modulini, schemi e schemini? 😉

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

David è impresentabile, e Openda manco viene più calcolato. Credo che oltre ad essere la migliore soluzione offensiva, sia anche l'unica che abbia validità. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il calcio è sempre stato soprattutto questo: saltare l'uomo e creare superiorità numerica ma con il tempo ce ne siamo domenticati a favore di tatticismi esasperati e passaggi orizzontali in attesa... di che? Poi bisogna stare bene in campo e mantenere l'equilibrio ma non dobbiamo dimenticarci del talento perchè solo con quello si vince davvero. Ogni tanto se  ne dimentica persino il Brasile e ne paga le conseguenze.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non basta il dribbling, è la giocata successiva al dribbling che fa la differenza.

E qui direi che siamo abbastanza scarsi.

E comunque vedere ed eseguire il passaggio filtrante vale almeno quanto il dribbling.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Furia Ceca1985 ha scritto:

Nel calcio fisico e povero tecnicamente di oggi avere yildiz ,Boga,conceicao è zeghrova è tanta roba ,ci manca un bel torello li davanti è il reparto è a posto

esatto. Da SEMPRE, per una squadra vincente, sono i giocatori che fanno grande un allenatore e MAI viceversa. Il rapporto, è più o meno 85 vs 15%

Un allenatore si può inventare tutti gli schemi/schemini/moduli/modulini del mondo MA, se non hai dei giocatori VALIDI, è mera aria fritta!

Dopoichè, la cosa inspiegabile e che mi lascia letteralmente basito, è che le "menti" che abbiamo ai piani alti, abbiano risposto picche a Spalletti sulla sua richiesta di avere espressamente una punta nel mercato di gennaio (anche un caxxo di Icardi per 5 msi, sarebbe stato oro colato!).

Il test di Yildiz come falso 9, contro quegli scappati di casa del Pisa, non è sicuramente probante, basta vedere cosa combinò, sempre in quel ruolo, contro una squadra decisamente più seria come i Pulcinella! Ossia, ZERO 🤷‍♂️

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

esatto. Da SEMPRE, per una squadra vincente, sono i giocatori che fanno grande un allenatore e MAI viceversa. Il rapporto, è più o meno 85 vs 15%

Un allenatore si può inventare tutti gli schemi/schemini/moduli/modulini del mondo MA, se non hai dei giocatori VALIDI, è mera aria fritta!

Dopoichè, la cosa inspiegabile e che mi lascia letteralmente basito, è che le "menti" che abbiamo ai piani alti, abbiano risposto picche a Spalletti sulla sua richiesta di avere espressamente una punta nel mercato di gennaio (anche un Icardi per 5 msi, sarebbe stato oro colato!). Il test di Yildiz come falso 9, contro quegli scappati di casa del Pisa, non è sicuramente probante, basta vedere cosa combinò, sempre in quel ruolo, contro una squasra decisamente più seria come i Pulcinella! Osssia, ZERO 🤷‍♂️

Contro i pulcinella non gioco’ bene nessuno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai per favore .. evitiamo di parlare di amenità !

dribling contro una squadra che e’ ultima in classifica e ha preso 48 gol in campionato e andiamo ad analizzare la partita ? Cosa vuoi analizzare i dribling e che i giocatori del Pisa se li fanno da soli ! 
i driblomani nel calcio poi servono tanto quanto i ghiaccioli agli erquimesi .. creare superiorità e fare giocata successiva creando presupposti di pericolosità conta …. Zeghrova fa un sacco di dribling ma perde sempre un tempo nella giocata successiva , Conceicao idem … 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pardocurioso ha scritto:

Dai per favore .. evitiamo di parlare di amenità !

driblig contro una squadra che e’ ultima in classifica e ha preso 48 gol in campionato e andiamo ad analizzare la partita ? 

effettivamente, non posso che darti ragione. Ma come vedi, nel leggere determinati commenti, sembrerebbe che abbiamo giocato contro il Madrid. Bah... .doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

Dopoichè, la cosa inspiegabile e che mi lascia letteralmente basito, è che le "menti" che abbiamo ai piani alti, abbiano risposto picche a Spalletti sulla sua richiesta di avere espressamente una punta nel mercato di gennaio (anche un caxxo di Icardi per 5 msi, sarebbe stato oro colato!).

Il test di Yildiz come falso 9, contro quegli scappati di casa del Pisa, non è sicuramente probante, basta vedere cosa combinò, sempre in quel ruolo, contro una squadra decisamente più seria come i Pulcinella! Ossia, ZERO 🤷‍♂️

Quel cammellaro del fenerbache sarebbe stato l' ideale.ma piuttosto che mettersi in gioco in serie a ha preferito tornare a casa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

effettivamente, non posso che darti ragione. Ma come vedi, nel leggere determinati commenti, sembrerebbe che abbiamo giocato contro il Madrid. Bah... .doh

e’ che io e te ( dato il tuo nick ) abbiamo conosciuto altre Juventus e certe facezie non sono  mai appartenute  alla Juventus .. puoi analizzare una partita contro una squadra allo sbando come il Pisa ? Appena si alza il livello con i dribling fini a se stesso ci fai il sugo ! Un conto e’ Causio un conto zeghrova … per dire .. altroché dribling ! 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, rocciaj ha scritto:

Era il Pisa è...

Certo però qualche cosa ci si deve inventare

Appunto perchè l'ulteriore pessima figura che David ha fatto l'ha fatta appunto col Pisa 

Openda neppure lo conto

Openda si sta impegnando fortissimo per la Juventus, si è dato anche al cupping

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non rientra Vlahovic?

Comunque l'udinese è molto più aggressiva e offensiva del Pisa che sa fare solo catenaccio.

Ricordo che all'andata ha reso bene anche Openda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti