Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

velas

Mandzukic premiato dalla zebra!? C'è del marcio alla Continassa...

Post in rilievo

14 minuti fa, Matthew34 ha scritto:

Onestamente rimpiango di più Tévez, ma c'è da dire che Mandzukic è stato comunque un gran faticatore dell'attacco e che oggi giocherebbe sicuramente titolare.

Con una coppia del genere in attacco, questa squadra dominerebbe la Serie A e non sfigurerebbe in Champions...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però non sappiamo chi c'è dentro la zebra, magari c'è un'alta carica della società mascherato

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bah. Giusto ma ci sarà una spiegazione plausibile. Lo dice uno che ha amato e ama Mario oltre ogni dire!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, perazzo ha scritto:

ma che è sto thread delirante?

È una legittima ricerca della verità 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con tutto il rispetto per Mandzukic, che ho apprezzato perché ha sempre dato tutto in campo pur senza essere un fuoriclasse e perché raramente sbagliava le partite importanti, sto leggendo cose, in questo topic, che mi fanno capire come la nostalgia amplifichi la realtà.  

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Forza Juve 78 ha scritto:

Più che altro, vogliamo parlare di quando giocava e oltre 2/4 del forum lo insultava definendolo una paracarro senza tecnica? Quando c'erano le crociate per mandare via lui , Pjanic, Bonucci, Cuadrado... etc.?

La memoria corta, il tempo galantuomo, l'incapacità di apprezzare ciò che si ha e l'inevitabile arrivo del Karma.

Io preferirei La Zebra a chiunque altro, è l'emblema, sinonimo della Juve.

Ti voglio bene, davvero. Lo stavo per scrivere io.Era il bisonte che sapeva fare solo le scivolate e gli spizzi di testa. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatore con palle cubiche e sopratutto di caratura internazionale : non c è stata mai alcuna partita di livello ed importante che lui non abbia fatto gol e/o sfoderato prestazioni da vero guerriero ! Un leader sul campo , giocatore che con il suo atteggiamento trascinava compagni e un intero stadio .. un vincente ! 
dimostrazione che si può non avere la tecnica di higuain ( seppur Marione no good aveva un ottima tecnica ) ma essere determinante con altre caratteristiche .. aveva in lui il dna Juventus pur non nascendo Juventino ma lo e’ poi diventato essendone esempio  .. e ora una lacrimuccia pensando ai David e agli Openda e a tutti gli altri smidollati !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Con tutto il rispetto per Mandzukic, che ho apprezzato perché ha sempre dato tutto in campo pur senza essere un fuoriclasse e perché raramente sbagliava le partite importanti, sto leggendo cose, in questo topic, che mi fanno capire come la nostalgia amplifichi la realtà.  

Viviamo in anni davvero tristi sportivamente parlando...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Mario per me è stato fin troppo sottovalutato. Calciatore unico. Avrebbe giocato titolare in quasi tutte le Juventus che ricordo (da Causio). O comunque avrebbe trovato posto perché poteva fare tutto. Era di un'intelligenza tattica, di una tecnica sopraffina. Per me i giudizi su Mario indicano semplicemente chi capisce e chi poco. 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, DEDONE ha scritto:

Mario per me è stato fin troppo sottovalutato. Calciatore unico. Avrebbe giocato titolare in quasi tutte le Juventus che ricordo (da Causio). O comunque avrebbe trovato posto perché poteva fare tutto. Era di un'intelligenza tattica, di una tecnica sopraffina. Per me i giudizi su Mario indicano semplicemente chi capisce e chi poco. 

Guarda, io non sono d'accordo con la tua analisi, soprattutto quando parli di tecnica sopraffina (non che fosse grezzo come dicono alcuni, diciamo che aveva una buona tecnica ma non era certo Higuain), tuttavia rispetto la tua opinione, a parte la frase finale in cui dimostri di essere tu a non rispettare quella altrui. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 hours ago, giglioeugenio said:

Invece ti sbagli Velas: l'unico degno rappresentante di questa società di clown era appunto un altro clown

Forse il pupazzo Gnappo non era disponibile e quindi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Guarda, io non sono d'accordo con la tua analisi, soprattutto quando parli di tecnica sopraffina (non che fosse grezzo come dicono alcuni, diciamo che aveva una buona tecnica ma non era certo Higuain), tuttavia rispetto la tua opinione, a parte la frase finale in cui dimostri di essere tu a non rispettare quella altrui. 

Su certi argomenti non posso 'rispettare' certe idee. Sono dati oggettivi. È come criticare un modric, un kedira, un Ibra. Stai li. Se hai dubbi su certi calciatori, per me il sapere calcistico latita. Ripeto Mario è un calciatore sempre troppo sottovalutato. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su certi argomenti non posso 'rispettare' certe idee. Sono dati oggettivi. È come criticare un modric, un kedira, un Ibra. Stai li. Se hai dubbi su certi calciatori, per me il sapere calcistico latita. Ripeto Mario è un calciatore sempre troppo sottovalutato. 

Aveva pregi e difetti. Da alcuni è sottovalutato, da altri (tipo te) per me è sopravvalutato. Capire o non capire di calcio per me non significa nulla, è tutto relativo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, DEDONE said:

Davvero un gigante, e tecnicamente non aveva un gran tiro o dribbling ma non sbagliava uno stop, una sponda o un passaggio

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, iSem ha scritto:

Lo era, era un attaccante da squadre di seconda fascia in Europa.

Infatti al Bayern l'hanno mandato via per prenderne uno di prima fascia (Lewa) e noi avevamo fatto la stessa cosa per prendere il Pipita (poi allegri lo reinventò esterno ma questa è un altra storia).

Poi grande carattere e personalità, ma tecnicamente era oggettivamente scarso per un livello TOP...

Non confondiamo l'affetto per la persona con la valutazione tecnica.

Molti non saranno d’accordo, ma hai detto semplicemente la verità, peraltro argomentando in maniera impeccabile.

Ovviamente, per squadre top, si intendono (mi riferisco a quel periodo) Real, Barcellona e Bayern, Atletico, Liverpool e, appunto, noi.

Ti diranno che i bavaresi, con lui, che segnò pure in finale, vinsero la Champions… ma il discorso non cambia, tant’è vero che, come hai detto tu, vollero alzare il livello portando a casa un nuovo 9 (e lo stesso facemmo sia noi che l’Atletico).

Detto ciò, Mandzukic è stato un grande campione. Ad avercene adesso…

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, PR20 ha scritto:

Davvero un gigante, e tecnicamente non aveva un gran tiro o dribbling ma non sbagliava uno stop, una sponda o un passaggio

Beh, questo non è vero. Io in generale lo apprezzavo per la generosità, ma di imprecazioni perché sbagliava gli stop e le sponde spalle alla porta gliene ho tirate parecchie. 

Ripeto, secondo me lo si sta idealizzando per via del confronto con quelli che abbiamo oggi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Aveva pregi e difetti. Da alcuni è sottovalutato, da altri (tipo te) per me è sopravvalutato. Capire o non capire di calcio per me non significa nulla, è tutto relativo. 

Non è assolutamente relativo. Relativo lo è per chi ha preconcetti. Certi mostri, e lui lo era, sono il calcio. Sono un gradino più in basso dei grandissimi. Ma dei mostri. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, PR20 ha scritto:

Il tiro credo fosse l'unico neo. Il dribbling, a parte Ibra, con quell'altezza e baricentro altissimo sono doti difficili. Ma tecnicamente era impressionante. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è assolutamente relativo. Relativo lo è per chi ha preconcetti. Certi mostri, e lui lo era, sono il calcio. Sono un gradino più in basso dei grandissimi. Ma dei mostri. 

Ah, i preconcetti ora li ha chi è relativista ed accetta le opinioni altrui, non chi è convinto di avere la verità in tasca e dall'alto del proprio piedistallo si permette di dire chi capisca e chi no. Con questa le ho sentite tutte.

Io peraltro ho scritto e riscritto che apprezzavo Mandzukic, non è che ne stia parlando male eh... Solo che PER ME si sta esagerando nel senso opposto. 

Ti lascio alle tue certezze, che non ho alcuna velleità di minare, e mi tengo il mio pensiero debole. 

2 ore fa, DaveTO ha scritto:

Però non sappiamo chi c'è dentro la zebra, magari c'è un'alta carica della società mascherato

Può essere chiunque tranne Ferrero, troppo vivace (la zebra, non Ferrero) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, bercellinoprimo ha scritto:

Che strazio averlo visto prevalentemente inchiodato al gesso della linea laterale dai diktat del nostro cervellotico allenatore.

Avevamo preso Higuain, l'alternativa era spedirlo in panchina oppure mettere il Pipita in braccio a Marione. E invece si inventò Mandzukic esterno, probabilmente la trovata più sorprendente e azzeccata che abbia mai visto da che seguo la Juve, e ci regalò la Juve più spettacolare dai tempi di Lippi. Una squadra che, proprio grazie all'incredibile duttilità di Marione, poteva giocare con Higuain, Mandzukic, Dybala e Cuadrado (e poi Douglas Costa) contemporaneamente. 

Darei una gamba (di David) per poter vivere ancora quello "strazio".

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti