Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, fjgt ha scritto:

Se mettiamo un Bonucci di 27 anni oggi in vendita una 60 di ml arrivano tranquillamente.

Idem Bastoni.

Huijsen ha appena 20anni e ieri fa una grandissima gara contro il City di Haaland.

Per quel che ho letto è stato Rudiger ad annullare Haaland, la partita non l'ho vista.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dampyr ha scritto:

Guarda la lista é lunga ovviamente. Io tengo in considerazione 2 cose.

1) non riusciremo mai a cambiare tutti I giocatori che vorremmo in un mercato. Ma sará fatto nel corso di un paio di anni. E secondo me é anche giusto cosi. Prendo ad esempio il Liverpool di klopp che aggiungeva qualche tassello ogni anno.

2) alcuni saranno presi per fare I titolari da subito, alcuni per farlo dopo un po, altri saranno dei riempitivi. Non abbiamo le risorse per comprare 5 titolari di livello figurati 8.

Un vice kalulu arriverá senz altro, se non fosse come riempimento. A sinistra penso una cosa simile perché Cabal non mi sembra venga piu considerato. 

Visto che ci sono un paio di profili a 0 a sinistra una buona soluzione potrebbe essere quella, e alternate cambiaso sulle fasce. 

In tutto cio bisogna anche mettere in conto che qualche acquisto probabilmente si topperá ed è meglio toppare il riempitivo che I titolari o I potenziali titolari.

Condivido tutto ciò che dici. 

Come terzino sinistro c’è Raphael Guerreiro del Bayern in scadenza potrebbe essere un nome. 
C’è anche un terzino sinistro marocchino se non erro davvero molto interessante ma al momento non mi sovviene il nome. 

Quel che è certo è che come dici tu ci sono alcuni ruoli nevralgici in cui non possiamo permetterci di sbagliare di nuovo acquisto.

Come nel caso del portiere o del centrocampista che cerchiamo disperatamente da anni

Sui riempitivi come nel caso del vice-Kalulu, in quanto tali per definizione, può andarti bene o può andarti male. Devi prenderli con occasioni intelligenti  

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, dampyr ha scritto:

Be tutti é un po difficile, ma quando li trovi.

Poi secondo me si sottovaluta il peso economico della panchina. 

Le nostre panchine pesano tanto, la next gen serve anche a questo, alleggerire il peso generale e far focalizzare le risorse sui titolari.

certo, non era possibile tenerli tutti.

Ma qualcuno in più e con un po' di coraggio si. Cito Mbangulla (abbiamo cercato il vice Yildiz fino alla fine del mercato invernale), Savona (vista l'assenza di un terzino dx / braccetto), SOulè (avrebbe fatto così peggio di Chico e Zhegrova?) e Huijsen (al netto degli errori che nel suo ruolo vista la giovane età sono fisiologici, avrebbe fatto parecchio comodo vista la situazione fisica precaria di Bremer e gli altri centrali che non mi sembrano delle cime)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Thomas Rosicky ha scritto:

L’anno scorso per Akliouche si parlava di 70/80 sacchi ma se le condizioni sono quelle che dici tu magari si riesce ad imbastire una trattativa intelligente 

Adeyemi probabilmente è , come dici tu, il massimo a cui possiamo ambire ma non mi convince mai al 100%, lo trovo molto fumoso. Se si parla di una cifra ragionevole ok, se ti chiedono 50/60 milioni ne farei a meno. 

Greenwood dici che costerebbe tanto? Così tanto? Io credo che se gli rivenisse data una chance in un grosso club lui verrebbe di corsa. La situazione extra-calcistica che ha avuto potrebbe pesare nella valutazione. 
Per intenderci, 40/50 milioni lo paghi di sicuro, non so se arriva ai picchi degli esterni dei top clubs 

Noi dovremmo scovare un nuovo Olise, un nuovo Dohue, un nuovo Luiz Diaz.. anziché spenderne 40 per il Conceicao di turno + altri 30/40 per il Nico di turno piuttosto ne paghi 60 ma prendi un’ala seria da calcio internazionale su cui puoi lavorare e che abbia il potenziale del campione 

Vado in ordine, senza certezza ma con mie sensazioni :)

Akliouche si parlava di 60-70 milioni l'anno scorso come richiesta del Monaco. Scadenza '28. Dopo una stagione non al top, potrebbe venir via a 40-50?

Adeyemi 8 gol e 5 assist quest'anno e l'anno scorso 12+11. Scadenza '27. Per me il best scenario proprio perchè "porta numeri". A quale cifra potrebbe venir via? Si parlava di 45-50 milioni l'estate scorsa. La prossima estate potrebbe valere 35-40?

Greenwood si parla di richiesta di 75 milioni oggi a seguito di un interesse dell'Atletico. Secondo me dopo questa annata a meno di 60 non viene via. Troppi per noi.

Eh il nostro nuovo Olise per noi sarebbe Conceicao, che spazi di miglioramento potrebbe avere? Di certo non credo arriverà mai ai livelli di Olise. Neanche nei sogni migliori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/03/2026 Alle 08:38, Halo94 ha scritto:

celik, pellegrini....

ho i brividi

Pellegrini è un ex giocatore, celik un mestierante.

xi sono molti P0 interessanti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

No perché Hujisen è un potenziale top e Openda no

E per il real spendere 60 e’ come x noi spendere 20 per Kelly. Sinceramente detto che Kelly mi piace,preferirei avere Hujisen 10 volte 

Spallettiana

Davies / Vhlaovic

Yildiz / Boga /Elimoghiale                              Nico Gonzalez / Conceicao /Zehgrova

Mckennie / D.Luiz / Atta

Thuram /                 Locatelli /Miretti
     Par 0 esperienza                   

Cambiaso                 Kim                Bremer                   Palestra 

Szczesny (per un anno)

Da vendere assolutamente: Openda, Cabal, David, Koopmeiners, Di Gregorio e liberare Kostic

Ovviamente è un mercato al ribasso, come penso dovrà essere il nostro sinceramente, non vedo lo spazio per grandi investimenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Condivido tutto ciò che dici. 

Come terzino sinistro c’è Raphael Guerreiro del Bayern in scadenza potrebbe essere un nome. 
C’è anche un terzino sinistro marocchino se non erro davvero molto interessante ma al momento non mi sovviene il nome. 

Quel che è certo è che come dici tu ci sono alcuni ruoli nevralgici in cui non possiamo permetterci di sbagliare di nuovo acquisto.

Come nel caso del portiere o del centrocampista che cerchiamo disperatamente da anni

Sui riempitivi come nel caso del vice-Kalulu, in quanto tali per definizione, può andarti bene o può andarti male. Devi prenderli con occasioni intelligenti  

Udogie potrebbe essere un'occasione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Grazie Alex 

Parliamo di difensore centrale o di terzino? 

In linea di massima mi trovo d’accordo, certo è che la batteria di terzini sinistri Cambiaso- Cabal fa paura 

E poi se sulla destra a Kalulu viene un raffreddore…. Dubito si riscatti Holm (e comunque mi auguro di no) 

Parliamo di priorità , ad oggi ..poi sui terzini si può lavorare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lucal88 ha scritto:

Vado in ordine, senza certezza ma con mie sensazioni :)

Akliouche si parlava di 60-70 milioni l'anno scorso come richiesta del Monaco. Scadenza '28. Dopo una stagione non al top, potrebbe venir via a 40-50?

Adeyemi 8 gol e 5 assist quest'anno e l'anno scorso 12+11. Scadenza '27. Per me il best scenario proprio perchè "porta numeri". A quale cifra potrebbe venir via? Si parlava di 45-50 milioni l'estate scorsa. La prossima estate potrebbe valere 35-40?

Greenwood si parla di richiesta di 75 milioni oggi a seguito di un interesse dell'Atletico. Secondo me dopo questa annata a meno di 60 non viene via. Troppi per noi.

Eh il nostro nuovo Olise per noi sarebbe Conceicao, che spazi di miglioramento potrebbe avere? Di certo non credo arriverà mai ai livelli di Olise. Neanche nei sogni migliori.

Adeyemi io non lo vedo adatto alla tattica serie A.

con le dovute proporzioni, ma sento puzza di Openda

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, RafaNadal ha scritto:

Adeyemi io non lo vedo adatto alla tattica serie A.

con le dovute proporzioni, ma sento puzza di Openda

Che alternative proponi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi io vi voglio bene, ma chi scrive di Rudiger (e lo stesso vale per Bernardo Silva, Lewa e probabilmente anche Goretzka) cosa non ha capito?

E' un titolarissimo che gioca nel Real Madrid, per quale stra caxxo di motivo deve venire a giocare nell'attuale Juve?

Dai facciamo i seri, che poi sia un giocatore che ci manca siamo tutti d'accordo (anche qui, sti caxxi è un titolare di un top team, ci mancherebbe che facessimo gli schizzinosi), ma è come se i tifosi del Cagliari ipotizzassero di prendere Vlahovic a parametro 0...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lucal88 ha scritto:

Che alternative proponi?

Io andrei su Arda Guler, o su uno scarto (di talento) di un top club della premier.

ad esempio Utd e Chelsea potrebbero avere qualcosa di interessante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, dampyr ha scritto:

Al real si sono considerate scellerate parecchie operazioni, salvo poi essere riconsiderate successivamente, specie da quando hanno iniziato a comprare giovani.

Ma dal punto di vista nostro, la * mica è non aver speso 60 per huijsen, ma l'averlo venduto a 18. Bonucci che costó 15 ma dove modric costava 30 per fare un esempio, forse dimentichi le grandi polemiche su quanto fosse costato bonucci.

In ogni caso huijsen a noi era costato 0. Non 15, non 45, non 60.

Al giorno d'oggi e nelle nostre condizioni avere giocatori che a bilancio metti solo lo stipendio (vedi yildiz) dovrebbe essere una delle cose piu preziose.

Purtroppo, se sei nelle condizioni di dover necessariamente rimpolpare il bilancio, prendere 17 milioni + 10% rivendita per un difensore di 19 anni che aveva balbettato sia in next gen e sia alla roma in Serie A, non è poco..

Con un proprietà seria dietro, magari, che ti libera da questi vincoli e che, anzi, ti consente di avere tutto il tempo e tutte le risorse per valorizzare al massimo quello che hai, probabilmente la storia sarebbe stata diversa..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ragazzi io vi voglio bene, ma chi scrive di Rudiger (e lo stesso vale per Bernardo Silva, Lewa e probabilmente anche Goretzka) cosa non ha capito?

E' un titolarissimo che gioca nel Real Madrid, per quale stra caxxo di motivo deve venire a giocare nell'attuale Juve?

Dai facciamo i seri, che poi sia un giocatore che ci manca siamo tutti d'accordo (anche qui, sti caxxi è un titolare di un top team, ci mancherebbe che facessimo gli schizzinosi), ma è come se i tifosi del Cagliari ipotizzassero di prendere Vlahovic a parametro 0...

Hai blasone, non puoi paragonare la Juve al Cagliari…sei serio?

sono tutti a scadenza quelli che hai nominato, se vanno via dalle loro rispettive squadre tu ci vai e stop, ma sto discorso non sta né in cielo né in terra

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Vabbè Lewa secondo me non è un nome impossibile, ha 38 anni.

Bernando Silva qui verrebbe a fare il fuoriclasse in pantofole, e magari può essersi stancato della premier. 
Rudiger a me interessa meno.

io intanto prenderei Mingueza e Senesi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Ma lo si è capito,ma che facciamo?

Parliamo di Celik e del rinnovo di Mecchenni?

Già lo facciamo e molti son pure felici come delle Pasquette(per il rinnovo)

I campioni a parametro 0 sono irraggiungibili o quasi

Scouting non ne abbiamo 

La Next Gen l'abbiamo venduta negli anni passati(quell appetibile)

I mediocri che compriamo ce li fanno pagare dai 45 in su

Non riusciamo a vendere un esubero e nemmeno riusciamo a far valere i contratti di prestito perché mai c'è un obbligo alla Openda

Che ci resta?

Vlahovic,Celik,Pellegrini e qualche rinnovo

A voglia che Spallettone chieda 6/7 calciatori, da mò che lo sappiamo .ghgh

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

sono tutti a scadenza quelli che hai nominato, se vanno via dalle loro rispettive squadre tu ci vai e stop, ma sto discorso non sta né in cielo né in terra

per me non sta paragonando la Juve al Cagliari

sta dicendo che,attualmente, la Juve sta al Real/Barca/Bayern/etc...come il Cagliari alla Juve, per fare un esempio

poi se ho capito poco bene mi scuso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Arsenio Juven ha scritto:

per me non sta paragonando la Juve al Cagliari

sta dicendo che,attualmente, la Juve sta al Real/Barca/Bayern/etc...come il Cagliari alla Juve, per fare un esempio

poi se ho capito poco bene mi scuso

Quindi se fai sto discorso vale anche per lo utd etc…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Dai Alex, non sapevamo nemmeno cosa fosse il Covid quando abbiamo passato per l'ultima volta un turno eliminatorio di Champions, il mio paragone non è tanto Juve-Cagliari ma Rudiger-Vlahovic (primo nome preso a caso in scadenza di contratto) che per ovvi motivi non fanno 5 passi indietro di carriera (senza fare mezzo passo in avanti a livello economico).

Oggi nessun titolare di top team europei (e Rudiger rientra in questa categoria) può essere attratto nel venire a giocare alla Juve.

Siamo anni luce distanti sportivamente parlando e siamo anni luce distante economicamente parlando, o restano in squadre che hanno ambizioni di vincere la Champions (non noi) oppure vanno a prendersi i big money (non noi).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, WiseJoe ha scritto:

Per chi critica l'operazione Senesi, 

l'ingaggio si spiega con il costo zero del cartellino.

Poi se il suo valore è tale da meritarlo, questo dovrebbero saperlo chi decide di ingaggiarlo.

Si ma é la strada sbagliata, bisogna combattere questo sistema dei ingaggi folli. Meglio pagare il cartellino e dare un ingaggio normale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Arsenio Juven ha scritto:

Ma lo si è capito,ma che facciamo?

Parliamo di Celik e del rinnovo di Mecchenni?

Già lo facciamo e molti son pure felici come delle Pasquette(per il rinnovo)

I campioni a parametro 0 sono irraggiungibili o quasi

Scouting non ne abbiamo 

La Next Gen l'abbiamo venduta negli anni passati(quell appetibile)

I mediocri che compriamo ce li fanno pagare dai 45 in su

Non riusciamo a vendere un esubero e nemmeno riusciamo a far valere i contratti di prestito perché mai c'è un obbligo alla Openda

Che ci resta?

Vlahovic,Celik,Pellegrini e qualche rinnovo

A voglia che Spallettone chieda 6/7 calciatori, da mò che lo sappiamo .ghgh

Dico solo che ha molto più senso parlare di cose fattibili (anche se non ci piacciono) piuttosto che parlare di cose irrealizzabili.

Altrimenti ipotizziamo Donnarumma in porta, Vitinha a centrocampo, Lamine Yamal esterno dx e Halaand punta, vale tutto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

Come risultati sportivi e gestione si, il Man UTD si è conciato come noi

Non credo che il Man UTD abbia mai subito persecuzioni dalla propria lega calcio

però restando nell'ambito dei risultati sportivi e della gestione del mercato penso che noi e utd abbiamo abbastanza similitudini

Loro saranno sicuramente più ricchi, "Furbi" come noi, ma più ricchi credo

per l'etc...Non so a chi ti riferisca,ma lo utd penso sia l'esempio più calzante(anche se sembrerebbe in ripresa)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Certo vale anche per lo United, con la differenza che loro hanno budget illimitato e possono ogni anno spendere 300 ml per fare acquisti.

L'ultimo titolare dei top team che sono riusciti a prendere è stato Casemiro nel 2022.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Dico solo che ha molto più senso parlare di cose fattibili (anche se non ci piacciono) piuttosto che parlare di cose irrealizzabili.

Altrimenti ipotizziamo Donnarumma in porta, Vitinha a centrocampo, Lamine Yamal esterno dx e Halaand punta, vale tutto...

Lo so

io spero solo che la smettano di buttare vagonate di soldi per pipperi

già a giugno,pronti via e ci sarà un bel -salcazzomilioni per Openda porcaccia zozza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Vabbè Lewa secondo me non è un nome impossibile, ha 38 anni.

Bernando Silva qui verrebbe a fare il fuoriclasse in pantofole, e magari può essersi stancato della premier. 
Rudiger a me interessa meno.

io intanto prenderei Mingueza e Senesi

Tutto può essere e tutto può accadere, ma crederò a Bernardo Silva e Lewa solamente dopo l'eventuale annuncio ufficiale.

Sono giocatori che resteranno ad alti livelli (Bernardo Silva) oppure andranno in America (Lewa) a godersi la pensione guadagnando comunque molto di più rispetto a quanto prenderebbero da noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.