Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

17 minuti fa, Andrekobe ha scritto:

Sicuramente David azzecca più sponde di Vlahovic. Il problema è che un attaccante deve tirare e segnare in primis. Anche lì Vlahovic non è un fenomeno, anzi...

Sicuramente David ha più tecnica e qualità di Vlahovic ma questo è palese, se segnasse anche sarebbe un ottimo attaccante.

Ha solo quel problemino....

Però ricordiamoci anche il sangue amaro che abbiamo fatto con Dusan, non lo dimentico, i goal sbagliati gli stop a 3 metri, le sponde sbagliate..

Insomma lo conosciamo già.

Speriamo solo che possa migliorare con Spalletti, visto che il mister sembrerebbe puntare su di lui.

E cmq a me la coppia Dusan e David , sulla carta e nelle intenzioni e ben assortita.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Non una sola buona notizia in 15 parole.

Vlahovic, anziché venire spedito in Patagonia, vorrebbe restare (e te credo...), vicino un accordo (purtroppo...), annuale o biennale (che epnso sia una delle situazioni più cretine possibili perché tra un anno sei punto a capo a chiederti cosa fare con uno che avrà segnato un po' di gol - o che nell'improbabile ipotesi ne segni tanti rivorrà 12 milioni per restare -) e per 7 milioni a stagione (più di Yldiz per un giocatore che litiga col pallone).

Bene, insomma.

Non sono d'accordo, il rinnovo-ponte di brwve durata tutela tutti in primis noi, perche ha avuto un pesante infortunio e non si sa se avrà delle ripercussioni..

Che facciamo gli piazziamo un quadriennale senza sapere come rientra?

Ha avuto una lesione di terzo grado dei muscoli della coscia, potrebbe anche farsi degli anni di continui re-infortuni e a quel punto DAVVERO se avesse un lungo contratto saremmo fregati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Si diceva anche di David e stiamo vedendo...Vlahovic pur con tutti i suoi limiti è sempre andato in doppia cifra in campionato. Per migliorare dovresti prendere un centravanti che ti assicuri almeno una 15ina di gol, cosa tutt'altro che scontata considerando le scarse risorse economiche unite all'incompetenza della nostra dirigenza

Questione sottovalutata dai più. Non so come si faccia a sperare che trovino un' altra punta da 15-20 gol visto che non ne azzeccano una dal post Ronaldo. Io un' eventuale accoppiata Vlahovic - Kolo Muani la ritengo soddisfacente, puntando all' ignoto si rischia solo di fare danni visti i pregressi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nepali Me ha scritto:

Intanto Milik scade il prossimo anno, quindi resta sul groppone ancora per un po'.
Con Vlahovic rinnovato, per quanto al ribasso, devi tener conto dell'enorme (e giustificatissimo) aumento dato a Yildiz, che è già tanto se si compenseranno.
In pratica col rinnovo di Vlahovic, a voler rimanere a pari a livello di bilancio, te la devi giocare su David e/o Openda.
Openda che devi riscattare a 42 milioni, tral'altro, ci sarebbe da capire quanto aumenterebbe il suo ammortamento col riscatto.
Non lo so, tutto può essere, ma mi pare che i margini siano ridottissimi.
Poi magari arriva un'offerta per 25 milioni per David, facciamo plus, liberiamo un ingaggio serio e prestiamo "bene" (ingaggio e ammortamento coperti) Openda, ed allora margine ce ne sarebbe e pure molto.
Semplicemente mi paiono incastri molto molto difficili, come lo erano a gennaio, mese che infatti in avanti ci ha portati ad un nulla di fatto totale.
Per quanto riguarda gli altri nomi, li conosco poco, ad eccezione ovviamente di Bernardo Silva e Gortetzka, che non ho dubbi troveranno squadre più ricche e forti di noi in questo momento storico.
Lo so, sono pessimista, ma non lo faccio con malizia. 
Ovviamente spero che la dirigenza riesca in tutti questi incastri ed in questi miracoli, tifo Juventus come tutti noi, ma non ho fiducia in tal senso.

Io ho le stesse tue paure, che credo siano le stesse di tutti tra l'altro.

Che gli incastri siano complicati, certo, ma lo sarebbero a prescindere, anche non dovessimo rinnovare Vlahovic. 

Non rinnovi il serbo e cosa fai? Chi arriva? Kolo Muani?

Il quale, non potrebbe arrivare anche con Vlahovic rinnovato? 

Poi, su Bernardo, Goretzka e compagnia, ovvio che siano trattative complicate. Ma questo è compito della società. Se non ne riesci a prendere neanche uno, beh, allora male. Ma in quel caso sarebbe un problema con o senza Vlahovic. Molto del mercato passerà dalla capacità/possibilità/disponibile di riuscire a prendere due tre p.0 forti in ruoli nevralgici, secondo il mio modesto parere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, oetzi ha scritto:

Non sono d'accordo, il rinnovo-ponte di brwve durata tutela tutti in primis noi, perche ha avuto un pesante infortunio e non si sa se avrà delle ripercussioni..

Ha avuto una lesione di terzo grado dei muscoli della coscia, potrebbe anche farsi degli anni di continui re-infortuni e a quel punto DAVVERO se avesse un lungo contratto saremmo fregati.

Bhé un giocatore può sempre farsi male eh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso esprimere una opinione controcorrente? Al netto di quelli che sono i nostri bisogni e i nostri deficit, Kessie è il miglior parametro zero sul mercato per noi. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lagavulin84 ha scritto:

Posso esprimere una opinione controcorrente? Al netto di quelli che sono i nostri bisogni e i nostri deficit, Kessie è il miglior parametro zero sul mercato per noi. 

Posso darti ragione, il problema è che noi ricordiamo il Kessiè di 3/4/5 anni fa, bisogna vedere il Kessiè attuale in che condizioni è...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Hai fatto 3 nomi di giocatori di livello medio per i quali squadre di appartenenza ti chiederebbero minimo una 30ina di milioni. Mi tengo Vlahovic.

Pure David fa giocare bene la squadra ma non basta

A parte che Zirkzee penso lo diano in prestito e che Pellegrino costerà meno, in ogni caso con 2 milioni di ingaggio (Pelelgrino attualmente dovrebbe prendere 200mila euro annui...Castro circa 800 mila) tra ammortamento e ingaggio ti costano meno annualmente che rinnovare Dusan a 7 milioni (sono 13,5 milioni lordi eh...)

Teniamocelo ma è un bagno di sangue.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, oetzi ha scritto:

Lasciarlo andare non sarebbe affatto male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Abbiamo appena rinnovato McKennie, abbiamo Koop e Miretti...cosa ci serve Kessie?

Ci serve un'alternativa davanti alla difesa a Locatelli, non un mediano/mezzala.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo in rosa il quinto miglior giocatore al mondo secondo il cies 

Vediamo di dargli un partner d attacco che lo valorizzi al massimo 

la punta giusta cambia la squadra non bisogna e non si deve sbagliare ancora 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Abbastanza controcorrente però.A noi serve qualità e dovremmo immettere altra corsa e interdizione,al netto delle condizioni del giocatore che non seguendo non so se siano dignitose o meno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Abbastanza controcorrente però.A noi serve qualità e dovremmo immettere altra corsa e interdizione,al netto delle condizioni del giocatore che non seguendo non so se siano dignitose o meno

beh ha 29 anni, anche se fosse un po' fuori ritmo può chiaramente riprenderlo.

kessie è un giocatore che ha sia qualità sia quantità. darebbe solidità, atletismo, e buoni passaggi al centrocampo. sarebbe un ottimo innesto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lagavulin84 ha scritto:

kessie è un giocatore che ha sia qualità sia quantità. darebbe solidità, atletismo, e buoni passaggi al centrocampo. sarebbe un ottimo innesto. 

La qualità è relativa non essendo né un pregiato regista con geometrie e visione né una mezzala di qualità stile che ne so,Pogba o Milinkovic Savic per dire. Mi sembra tecnicamente a livello di quelli che già ci sono e non apporterebbe altre qualità a mio avviso. Un Goretzka sempre a 0 già avrebbe piedi migliori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Abbiamo appena rinnovato McKennie, abbiamo Koop e Miretti...cosa ci serve Kessie?

Ci serve un'alternativa davanti alla difesa a Locatelli, non un mediano/mezzala.

Mckennie fa altro. Miretti praticamente non esiste in mezzo lo usa solo per far il trequartista. Tieni solo Koop come alternativa in mezzo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Non ne sarei così sicuro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Non concordo, Kessie è su di 10/12 kg, corre 3/4 km in meno e il percorso non è più verticale box to box ma solo orizzontale 

10 minuti fa, garrison ha scritto:

Io concordo, serve un organizzatore di gioco e serve un cc che abbia doti atletiche tecniche e di incursore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Lagavulin84 said:

È un buon giocatore ma nn so quanto di diverso porterebbe da quello che si è visto finora con Thuram e Locatelli 

in rosa però ci sta benissimo, per me è sullo stesso livello dei due sopra citati 

quindi per me va preso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Nepali Me ha scritto:

Intanto Milik scade il prossimo anno, quindi resta sul groppone ancora per un po'.
Con Vlahovic rinnovato, per quanto al ribasso, devi tener conto dell'enorme (e giustificatissimo) aumento dato a Yildiz, che è già tanto se si compenseranno.
In pratica col rinnovo di Vlahovic, a voler rimanere a pari a livello di bilancio, te la devi giocare su David e/o Openda.
Openda che devi riscattare a 42 milioni, tral'altro, ci sarebbe da capire quanto aumenterebbe il suo ammortamento col riscatto.

Yildiz é passato da 3 milioni lordi a 13, quindi un +10, il riscatto di Openda a 42 milioni implica un ammortamento di circa 8 milioni l'anno, quindi +8, ma faranno DI TUTTO per mandarlo via quantomento in prestito (risparmiando cosi gli 8 lordi di ingaggio) quindi il dentro-fuori di Openda si pareggia.

Vlahovic con il rinnovo a 7 (14 lordi) abbassa l'ingaggio di 10 lordi (da 24 a 14) e scompaiono di 18 milioni di ammormanto annuo che aveva. In pratica passa da 42 a 14.. un clamoroso -28.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bomberone1 ha scritto:

È un buon giocatore ma nn so quanto di diverso porterebbe da quello che si è visto finora con Thuram e Locatelli 

in rosa però ci sta benissimo, per me è sullo stesso livello dei due sopra citati 

quindi per me va preso 

è una mezz'ala. quello del milan e del barca era superiore a tutte le nostre mezz'ale in rosa. 

un centrocampo così sarebbe davvero di spessore e darebbe moltissima continuità nei cambi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé un giocatore può sempre farsi male eh...

Si ok, ma dopo un infortunio cosi é molto piu probabile.

Con le dovute proporzioni é come fare un quadriennale a uno che rientra da una meniscectomia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, o'rei said:

openda david milik vlahovic.... devo aggiungere altro?

Ma non è che siccome fanno pena allora ci va bene il primo che passa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, scienzo ha scritto:

Lasciarlo andare non sarebbe affatto male

Infatti io prima di rinnovare vorrei vedere almeno 4-6 partite.

Se si ri-rompe o é avulso dal gioco di Spalletti ciaone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.