Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Lorell ha scritto:

Si ma conoscendo l'Atletico, appena si avvicinerà sempre di più alle presenze per l'obbligo, cominceranno a toglierlo al 44' o farli entrare al 46' .ghgh a giugno faranno un'offerta al ribasso, come successo con Griezmann e il Barca 

Si mai noi abbiamo quell'utente qui nel forum che dice di fare le macumbe.. gli farà infortunare tutta la squadra ad aprile..  perchè l'Atletico deve capire 

• Mi Piace 2
  • Haha 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Great Scott ha scritto:

Si mai noi abbiamo quell'utente qui nel forum che dice di fare le macumbe.. gli farà infortunare tutta la squadra ad aprile..  perchè l'Atletico deve capire 

@golditrezegol

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Donnarumma è certamente il miglior portiere italiano ma neppure lui è un portiere ai livelli dei mostri sacri che abbiamo avuto. 

In ogni caso costa pure tanto.

Quanto a Carnesecchi, leggevo di chi non vedesse l'ora di andare a prenderlo a tutti i costi e quanto prima. A me è sempre parso un buon portiere ma non certo un fenomeno. 

La Juve, il prossimo anno, salvo miracolosi recupero di Di Gregorio in queste ultime partite, o punta su un talento vero, uno di massimo 23-24 anni ma che già ha dato chiari segnali in un certo senso, anche a livello di testa oppure meglio andare sull'usato sicuro ovvero chi ha la carriera che parla per lui, con tanto di passaggio per almeno un club di prima fascia e magari ne riparliamo poi, sperando, perchè no, di tirarlo fuori tra i giovani che abbiamo ma, intanto, avendo uno che sai che ci puoi contare, anche se non più giovanissimo.

Partiamo da un punto base

1)di buffon ne nasce uno ogni 2 generazioni calcistiche

2) di livello di Teck e  Peruzzi... attualmente non ce né sono in giro...

3) da Carnesecchi in giú...é qui che dobbiamo pescare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lorell ha scritto:

Anche Courtois lo reputo un all timer 

Pure per me è molto più vicino Courtois a Buffon e Neuer di quanto non lo siano portieri spesso nominati, come Casillas. Poi al Real ha fatto un ulteriore salto di qualità, davvero leggendario in certe serate. Credo che, come dichiarato da Gigi in merito a Cech, la mancanza di successi in nazionale abbia condizionato negativamente la reputazione (cosa che ha ad esempio gonfiato quella di Casillas, Barthez, dello stesso Martinez).

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno,

Secondo me il migliore portiere che possiamo prendere è Alisson è un top e va a zero nel 2027.

Conosciuto da Spalletti.

Il resto dei portieri nominati sono inferiori a Alisson.

Costano troppo e non sono certezze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MONGIO ha scritto:

Buongiorno,

Secondo me il migliore portiere che possiamo prendere è Alisson è un top e va a zero nel 2027.

Conosciuto da Spalletti.

Ma anche piu sani .sisi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, messapicoprimitivo ha scritto:

Del livello 2 ce ne sono, non molti ma qualcuno c'è, tipo Alisson. Vecchi, ok, ma meglio vecchi, a parametro zero e forti, che non livello 3 (livello medio) e costosi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MONGIO ha scritto:

Buongiorno,

Conosciuto da Spalletti.

Alisson, un giovane (non Carnesecchi che è già pronto e plasmato) che possa fare l'allievo (Nunziante, Desplanches, Restes, Tzolakis ecc...) e un terzo affidabile

oppure De Gea + Carnesecchi per tornare ai livelli di sicurezza ed affidabilità del duo Buffon-Szczesny (con le dovute proporzioni)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bob Kelso ha scritto:

Per me avete una visione di Milik mai vista

è sempre stato un moscione senza attributi

Tecnicamente molto bravo, per quanto mi riguarda di gran lunga più forte di Vlahovic. Ma sì, oltre agli infortuni è stato un giocatore esaltato dalle esibizioni che faceva il Napoli di Sarri. Alla Juve serve sempre quel quid in più di cattiveria e furore agonistico, altrimenti fai fatica perché gli altri non ti concedono quei due centimetri in più, basta guardare David che è tutto fuorché scarso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, nice3 ha scritto:

Carnesecchi è già in ottica Juventus, gol subito alla Di Gregorio 😎

Infatti ciò che non si capisce è che Carnesecchi è esattamente un profilo alla Di Gregorio, Koop, Nico, Locatelli..gente presa al massimo del hype che può renderti come fare un tonfo clamoroso.

A noi servono solo punti fermi, dell’età ce ne dobbiamo fregare 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, finoallafine1996 ha scritto:

Pure per me è molto più vicino Courtois a Buffon e Neuer di quanto non lo siano portieri spesso nominati, come Casillas. Poi al Real ha fatto un ulteriore salto di qualità, davvero leggendario in certe serate. Credo che, come dichiarato da Gigi in merito a Cech, la mancanza di successi in nazionale abbia condizionato negativamente la reputazione (cosa che ha ad esempio gonfiato quella di Casillas, Barthez, dello stesso Martinez).

Buffon > Neuer => Courtois > Cech > Casillas => Alisson >  Van Der Sar

Casillas ha avuto una carriera migliore, ma il picco di Allison è stato superiore a quello dello spagnolo 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, messapicoprimitivo ha scritto:

Sul punto 1 posso essere anche d'accordo (anche se ne nasce 1 a generazione ultimamente, con Neuer e Courtois rispettivamente), sul 2 dissento assolutamente. Grandi portieri alla Tek (o Peruzzi) ci sono eccome, basta non fissarsi con gli italiani. In Italia ci sono Svilar e Maignan (difficilmente cedibili), in Europa ce ne sono vari e per tutte le tasche (dell'esperto Alisson al pronto Kobel del Dortmund, passando per Martinez del Villa). Se poi si scende al livello di Carnesecchi, che è un buon portiere, vai dal Marsiglia e prendi Rulli, che è dello stesso livello. E purtroppo col lavoro ultimamente non seguo più il calcio estero come un tempo, ma in Champions League ci sono negli ultimi 3 anni una marea di squadre che sono entrate nelle prime 16 al di fuori delle italiane, possibile che, al di là delle 8 big, non ce ne sia una con un portiere prendibile del livello di Carnesecchi? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Orphen ha scritto:

Alisson, un giovane (non Carnesecchi che è già pronto e plasmato) che possa fare l'allievo (Nunziante, Desplanches, Restes, Tzolakis ecc...) e un terzo affidabile

oppure De Gea + Carnesecchi per tornare ai livelli di sicurezza ed affidabilità del duo Buffon-Szczesny (con le dovute proporzioni)

Ma se ti serve un giovane di talento come secondo hai già daffara

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, MONGIO said:

Buongiorno,

Conosciuto da Spalletti.

Sono d accordo, se si va forti su Alisson lo si può portare a casa

il Liverpool ha già il sostituto in casa 

Alisson > Carnesecchi > Dibu Martinez > De Gea > Vicario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lorell ha scritto:

Buffon > Neuer => Courtois > Cech > Casillas => Alisson >  Van Der Sar

Casillas ha avuto una carriera migliore, ma il picco di Allison è stato superiore a quello dello spagnolo 

Il picco di Alisson tra 2017/2018 (anno della semifinale della Roma) e 2019 (Champions con il Liverpool) è quello di Buffon o Neuer, se lo avesse tenuto per più anni staremmo parlando di un portiere di quel livello. È che, con crolli ben più netti, si potrebbe dire lo stesso di portieri come Dida. Gigi e Neuer sono durati 20 anni a livelli altissimi, nonostante infortuni anche importanti (sicuramente a livello di esuberanza fisica post 2009 non è stato più lo stesso Buffon, ad esempio), questo li ha resi i migliori.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Lorell ha scritto:

Anche Courtois lo reputo un all timer 

Sicuramente ci saranno state, ma è l'unico portiere a cui non ho mai visto fare una papera. In generale nel calcio di oggi è impossibile vedere portiere del calcio anni 80 e 90 ma anche 2000 - è veramente cambiato troppo il gioco. Di Gregorio s'è fregato con le sue mani, il non sembrare goffo in quel ruolo è più importante di non subire gol. Conta la percezione, io ad esempio vedo Svilar che non è per niente una saracinesca, mi pare anche fisicamente non eccezionale, ma non è goffo. Idem Maignan (sicuramente superiore in linea generale).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Nico titolare

Per me lo riscattano magari con sconto anche se non fa le presenze 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, davjuve ha scritto:

Sicuramente ci saranno state, ma è l'unico portiere a cui non ho mai visto fare una papera. In generale nel calcio di oggi è impossibile vedere portiere del calcio anni 80 e 90 ma anche 2000 - è veramente cambiato troppo il gioco. Di Gregorio s'è fregato con le sue mani, il non sembrare goffo in quel ruolo è più importante di non subire gol. Conta la percezione, io ad esempio vedo Svilar che non è per niente una saracinesca, mi pare anche fisicamente non eccezionale, ma non è goffo. Idem Maignan (sicuramente superiore in linea generale).

Oddio, Maignan per come para sembra Medvedev nel tennis (e io predissi il russo n.1 al mondo quando era considerato il brutto anatroccolo dei giovani)... Svilar non è un granchè in uscita alta, tra i pali è molto forte. Di Gregorio con questi non c'entra nulla, portiere da Fiorentina che ho criticato ben prima degli strafalcioni proprio perchè incapace di uno standard alto. È un portiere che para poco, lo strafalcione occasionale sposta poco nella mia percezione. Se si parla di goffaggine Donnarumma quando spapera è uno dei più goffi che abbia mai visto, ciò non toglie che sia indubbiamente uno dei migliori 5 dell'ultimo lustro, a prescindere dai gusti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Per quelli che ieri desideravano Thuram, oggi mi è sembrato peggio di David

Io lo dico da anni, perché purtroppo qua dentro qualcuno si fa accecare dai media.

Thuram è da evitare come la peste, piuttosto riportiamo rugani come attaccante.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, el titan ha scritto:

Io lo dico da anni, perché purtroppo qua dentro qualcuno si fa accecare dai media.

Thuram è da evitare come la peste, piuttosto riportiamo rugani come attaccante.

Non è cattivo negli ultimi metri, anche secondo me non è quello che serve. Giocatore di completamento, non quello a cui affidare il reparto. È una sorta di Morata tanto per dare un'idea... E lo stesso Khephren a livello di mentalità mi sembra della stessa pasta. Perde troppi duelli per il fisico che si ritrova.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che abbiamo una squadra giovane possiamo prendere qualche svincolato?

Aggiungiamo

Martinez (tra i pali)

Senesi/Konate e sessegnon

Bernando silva/Kessie

Lewa/Saint Maxim, Adam Traore

😅Li prenderei tutti 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Per quelli che ieri desideravano Thuram, oggi mi è sembrato peggio di David

Lo dico?

Thuram è da un anno che ha staccato con il mondo Inter, vuole andarsene

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.