Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

14 minutes ago, Bob Kelso said:

mah, è sempre stato molto pavido  e poco avvezzo alla lotta 

Non ho letto tuoi commenti sull'eventuale arrivo di dibu..

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, nice3 ha scritto:

Carnesecchi è già in ottica Juventus, gol subito alla Di Gregorio 😎

questo fa più papere di di gregorio.. :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

bufala

per il resto è perfetto per un circo 

Mica tanto😅 se ne parla anche Romeo…

8 minuti fa, phoenix ha scritto:

Ma infatti ad oggi italiani che fanno reparto da solo c è solo un portiere e sta al city

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

Ma infatti ad oggi italiani che fanno reparto da solo c è solo un portiere e sta al city

deve per forza essere italiano?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Alla Juve però quello del Napoli non si è mai visto

Da dopo l'infortunio, a cui è seguito un altro, non si è più rivisto quel Milik.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Mica tanto😅 se ne parla anche Romeo…

Donnarumma è certamente il miglior portiere italiano ma neppure lui è un portiere ai livelli dei mostri sacri che abbiamo avuto. 

In ogni caso costa pure tanto.

Quanto a Carnesecchi, leggevo di chi non vedesse l'ora di andare a prenderlo a tutti i costi e quanto prima. A me è sempre parso un buon portiere ma non certo un fenomeno. 

La Juve, il prossimo anno, salvo miracolosi recupero di Di Gregorio in queste ultime partite, o punta su un talento vero, uno di massimo 23-24 anni ma che già ha dato chiari segnali in un certo senso, anche a livello di testa oppure meglio andare sull'usato sicuro ovvero chi ha la carriera che parla per lui, con tanto di passaggio per almeno un club di prima fascia e magari ne riparliamo poi, sperando, perchè no, di tirarlo fuori tra i giovani che abbiamo ma, intanto, avendo uno che sai che ci puoi contare, anche se non più giovanissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, phoenix ha scritto:

Non sono mai stato un suo grande fan, quest'anno stava facendo una bella stagione, ma 40 milioni per lui non li spenderei mai. Quando lo sento preferire a leggende del ruolo come Alisson o Oblak perchè italiano o giovane mi scendono le braccia e anche altro... 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Antonio79 ha scritto:

Donnarumma è certamente il miglior portiere italiano ma neppure lui è un portiere ai livelli dei mostri sacri che abbiamo avuto. 

In ogni caso costa pure tanto.

Quanto a Carnesecchi, leggevo di chi non vedesse l'ora di andare a prenderlo a tutti i costi e quanto prima. A me è sempre parso un buon portiere ma non certo un fenomeno. 

La Juve, il prossimo anno, salvo miracolosi recupero di Di Gregorio in queste ultime partite, o punta su un talento vero, uno di massimo 23-24 anni ma che già ha dato chiari segnali in un certo senso, anche a livello di testa oppure meglio andare sull'usato sicuro ovvero chi ha la carriera che parla per lui, con tanto di passaggio per almeno un club di prima fascia e magari ne riparliamo poi, sperando, perchè no, di tirarlo fuori tra i giovani che abbiamo ma, intanto, avendo uno che sai che ci puoi contare, anche se non più giovanissimo.

Donnarumma è un portiere particolare, ma è sicuramente un grande campione e lo ha dimostrato in partite pesantissime come agli Europei e nell'ultima Champions. Sbaglia più degli altri top, ma para anche di più, ad eccezione di Courtois che fa uno sport a parte. Ad esempio Oblak è molto costante, ma non ha nelle corde i miracoli di Donnarumma. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che se non hai un budget consistente oltre a puntare su uno scout di eccellenza, che purtroppo non abbiamo, secondo me devi giocare con un contropiede organizzato , rapido e micidiale,  e strutturato; Spalletti può metterci del suo con schemi e org.ne, ma il budget va condensato su un centrocampista di buona qualità che fa subito ripartire l'azione, rapido di testa ,e rapido di piedi buoni e precisi, + altri due centrocampisti che fanno legna, pressing feroce e aggressivo che fanno filtro, recuperano palloni velocemente, difesa rocciosa e arcinia con gente cattiva e feroce in marcatura.. e infine oltre yldiz un paio di attaccanti veloci tecnici micidiali contropiedisti.

Rimarrebbe la questione portiere..

I ruoli su cui puntare sono centrocampista attaccante. Ed esterno di attacco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per il portiere meglio ripiegare su un upgrade di di Gregorio, ma usato sicuro a basso costo o parametro zero.. a noi servono no 3 innesti di ottima qualità tra centrocampo e trequarti-attacco

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, nice3 ha scritto:

Carnesecchi è già in ottica Juventus, gol subito alla Di Gregorio 😎

Non è facile, per un portiere, beccare 6 gol e non rimanere segnato dall'esperienza negativa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, finoallafine1996 ha scritto:

Non sono mai stato un suo grande fan, quest'anno stava facendo una bella stagione, ma 40 milioni per lui non li spenderei mai. Quando lo sento preferire a leggende del ruolo come Alisson o Oblak perchè italiano o giovane mi scendono le braccia e anche altro... 

A me nessuno degli attuali portieri (diciamo la generazione dei venticinquenni/ventottenni) sembra essere sui livelli dei mostri sacri del passato, tranne forse Donnarumma, che sicuramente rispetto ai suoi colleghi connazionali è di un livello, se non due, superiore. Ma neanche lui è Buffon eh. E forse non è neanche un Neuer. 

Per me un Carnesecchi può essere un Marchegiani, come valore assoluto, non dico come caratteristiche. 

E su un Marchegiani 40 o 50 milioni, soprattutto se siamo con le pezzearkulo e con altri 4 titolari da inserire, non li spendo. Hai Alisson a zero, Oblak che non ho capito se è a zero o cosa ma pare in uscita... se posso spendere zero di cartellino per un profilo del genere non ci penso due volte e lascio quel po' di budget a disposizione per acquisti che possono realmente apportate una crescita sostanziale alla squadra. Con molta probabilità Carnesecchi è più forte di Di Gregorio, certo, ma non mi pare comunque uno che possa valere 50 milioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alisson ha la discriminante degli infortuni, altrimenti sarebbe stata la scelta più assennata e funzionale

Dibu Martinez ha grande carisma ed esperienza, ma non lo reputo uno che sposta...mi ricorda in tal senso i portieri argentini di fine anni 90-inizio 2000, come Roa, Bonano e Abbondanzieri, amplificati dal prestigio della maglia albiceleste, ma piuttosto ridimensionabili nella quotidianità della carriera coi club...

Maignan poteva essere il vero game changer, il cheat code giusto, peccato...

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Orphen ha scritto:

Alisson ha la discriminante degli infortuni, altrimenti sarebbe stata la scelta più assennata e funzionale

Dibu Martinez ha grande carisma ed esperienza, ma non lo reputo uno che sposta...mi ricorda in tal senso i portieri argentini di fine anni 90-inizio 2000, come Roa, Bonano e Abbondanzieri, amplificati dal prestigio della maglia albiceleste, ma piuttosto ridimensionabili nella quotidianità della carriera coi club...

Maignan poteva essere il vero game changer, il cheat code giusto, peccato...

Ho ascoltato un po' le "sparate" di Momblano e disegnando uno scenario, sottolineo: scenario, ha parlato di Alisson come primo e de Gea come secondo.

Beh, a me non dispiacerebbe...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, M83forever ha scritto:

Andatevi a vedere i mercati delle squadre più ricche di noi. Addirittura del Napoli vi direi. Ha sbagliato Lang e Lucca e con l'infortunio di Lukaku ha preso Hojlund e a gennaio Allison.

Oggi è durissima andare sul mercato e comprare il giocatore giusto.

Fai tanti tentativi e spendi tanti soldi..

Per questo oggi avere la medesima proprietà per 100 anni è impossibile a meno che come Lotito e la Juventus abbassi la competitività.

Persino l'Atalanta che è un modello per molti ha ceduto il club.

Tutte le squadre vengono vendute perchè il calcio non è sostenibile sul lungo periodo e non è possibile l'autofinanziamento.

4 ore fa, El Raco06 ha scritto:

Scusate io dico questo:

la strategia aziendale descrive il livello e le mosse sul mercato lo confermano. Io la vedo assolutamente cosi:la Juve per limiti economici può direzionarsi OGGI verso questa tipologia di calciatori e li esemplifico con nomi conosciuti per estrapolare il concetto:

1-un Van Persie 32enne cui dare 7/8mln di stipendio 

2-un Quagliarella 27enne che costa 40mln

3-un possibile Tevez 19enne che costa 40mln

Ecco in base alle scelte io dico questo,chi opta per il primo giocatore vuol fare risultato subito ma si disinteressa del futuro della squadra anche prossimo e farà probabili casini a bilancio da ripagare negli anni futuri,chi opta per il secondo e’ semplicemente un MEDIOCRE che non ha ambizione,chi sceglie il terzo sicuramente rischia ma dimostra ambizione e sopratutto voglia di costruire una squadra forte e duratura in base alle possibilità.

PER ME sia Giuntoli che Comolli hanno optato per la scelta nr2 quindi si definiscono da soli(Koop,Conceicao,Openda ecc )

Un po come quando ad inizio stagione dicevo che Tudor e’ un mediocre perché la scelta del suo calcio,del suo modulo,descrive un allenatore senza ambizione destinato a guidare solo squadrette 

e hanno fatto molto male... perchè hanno strapagato mediomen.. oltretutto senza carattere e perosnalità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, L'amour est bleu... ha scritto:

Ho ascoltato un po' le "sparate" di Momblano e disegnando uno scenario, sottolineo: scenario, ha parlato di Alisson come primo e de Gea come secondo.

Beh, a me non dispiacerebbe...:d

vabbé scollato dalla realtà....

se avesse detto Carnesecchi + De Gea avrebbe avuto molta più veridicità

Momblano deve fare necessariamente qualche corso di mitomania giornalistica contemporanea...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Nico titolare

Dobbiamo sperare che l'Atleti vada quanto più avanti possibile in Champions, cosi che in campionato lo faranno sempre giocare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se per questo pure Donnarumma in Champions contro il Real ha sfoggiato delle parate alla Di Gregorio nei 3 gol del Real .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Mr. November ha scritto:

A me nessuno degli attuali portieri (diciamo la generazione dei venticinquenni/ventottenni) sembra essere sui livelli dei mostri sacri del passato, tranne forse Donnarumma, che sicuramente rispetto ai suoi colleghi connazionali è di un livello, se non due, superiore. Ma neanche lui è Buffon eh. E forse non è neanche un Neuer. 

Per me un Carnesecchi può essere un Marchegiani, come valore assoluto, non dico come caratteristiche. 

E su un Marchegiani 40 o 50 milioni, soprattutto se siamo con le pezzearkulo e con altri 4 titolari da inserire, non li spendo. Hai Alisson a zero, Oblak che non ho capito se è a zero o cosa ma pare in uscita... se posso spendere zero di cartellino per un profilo del genere non ci penso due volte e lascio quel po' di budget a disposizione per acquisti che possono realmente apportate una crescita sostanziale alla squadra. Con molta probabilità Carnesecchi è più forte di Di Gregorio, certo, ma non mi pare comunque uno che possa valere 50 milioni

Concordo in sostanza con la tua valutazione. Poi, se devo dirla tutta per me Neuer è l'unico che può essere paragonato a Gigi senza nessun problema. Altrettanto longevo, grande leader, vincente da protagonista con la nazionale ed il club, completo su tutti i fronti. Davvero un fuoriclasse. Niente a che vedere con sopravvalutati alla Casillas o Van Der Sar.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, alexpremium89 ha scritto:

Spalletti stravede per Milik, spera che possa recuperarlo in questo finale, anche alla prima convocazione il mister aveva espresso parole d elogio importanti per il polacco e lo reputa tecnicamente uno degli attaccanti più validi in rosa 

mirko nicolino

El nueve che se mueve...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Great Scott ha scritto:

Dobbiamo sperare che l'Atleti vada quanto più avanti possibile in Champions, cosi che in campionato lo faranno sempre giocare 

Si ma conoscendo l'Atletico, appena si avvicinerà sempre di più alle presenze per l'obbligo, cominceranno a toglierlo al 44' o farli entrare al 46' .ghgh a giugno faranno un'offerta al ribasso, come successo con Griezmann e il Barca 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lorell ha scritto:

Se per questo pure Donnarumma in Champions contro il Real ha sfoggiato delle parate alla Di Gregorio nei 3 gol del Real .ghgh

Sul secondo e terzo ci avrebbe fatto qualcosa solo quello che giocava contro... Sbaglia sul primo gol, ma fa anche due parate non banali (rigore e Brahim). Poi sicuramente Courtois è un'altra roba e per me pure l'Alisson dei primi anni di Liverpool.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, finoallafine1996 ha scritto:

Concordo in sostanza con la tua valutazione. Poi, se devo dirla tutta per me Neuer è l'unico che può essere paragonato a Gigi senza nessun problema. Altrettanto longevo, grande leader, vincente da protagonista con la nazionale ed il club, completo su tutti i fronti. Davvero un fuoriclasse. Niente a che vedere con sopravvalutati alla Casillas o Van Der Sar.

Anche Courtois lo reputo un all timer 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.