Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "La Juventus ha messo gli occhi sul baby talento Kovacs dell’Az Alkmaar"

Post in rilievo

Per il futuro occhio al talento classe 2007 Kovacs: ex Debrecen e Ajax, oggi è all’Az Alkmaar con cui ha segnato nove gol in sei partite di Youth League. Gli olandesi vorrebbero portare l’ungherese di 199 centimetri in prima squadra, ma intorno ai 5 milioni di euro potrebbero lasciarlo partire: seguito anche da Borussia Dortmund, Aston Villa e Sporting ha in Ibrahimovic il suo idolo.

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questi sono profili da mettere in NextGen ed eventualmente buttare nella mischia come si è fatto con Yildiz.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri ho assistito ad un dibattito televisivo, cui erano presenti Del Piero, Boban, Capello e altri, quindi non gli ultimi arrivati in tema calcistico; tutti sono stati concordi su un punto, ossia: i giovani si devono costruire in casa, con i tempi necessari e la pazienza e quelli in possesso di particolare talento naturale, vanno lascati liberi di esprimersi.

Alla Juve i giovani appena evidenziano la capacità di poter giocare in serie A, li cedono per fare cassa e con il ricavato poi vanno a prendere delle ipotesi, giocatori spesso rivelatisi improbabili per una squadra di notevoli ambizioni; se vogliamo competere con i grandi club Europei i casi da prendere in considerazione sono solamente due: il primo si basa su una enorme possibilità economica/finanziaria, ad esempio una riserva nelle grandi di Premier League, di stipendio, prende come minimo 6 milioni netti a stagione) quindi situazione per noi insostenibile; il secondo caso, ossia quello più elementare e logico, si basa sul fatto che i giocatori si devono far crescere in casa propria e le risorse finanziarie, vanno in ampia parte indirizzate in quel settore.

Possibile che in Inghilterra, Spagna , Germania, ecc., i giovani a 18, 19, 20 anni di età siano già maturi e pertanto giocano da titolari nei loro rispettivi grandi club, mentre da noi vengono considerati promesse da svezzare o da mandare a farsi le ossa in società di basso valore, ove tra l'altro giocano un altro calcio, quasi sempre povero di contenuto tecnico e di vedute tattiche a senso unico, ossia difendersi e correre, spesso senza idee e/o un briciolo di genialità costruttiva.

Quando capiremo questo concetto e lo porremo in atto, torneremo a rivedere la luce del grande calcio.

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, jvptofficial ha scritto:

Pochissimi acquisti facciamo cosi...il bello che quando li facciamo non ci vanno neanche male (tipo Kenan)

Non ne facciamo poi così pochi, di acquisti...è che i nomi li ricordiamo solo quando diventano un Yildiz o quando sono oggetto di cessioni dolorose (Soulé, Hujisen).
Ma di nomi ne arrivano (e ne transitano) tanti.
il fatto è che i giovani hanno tempi di maturazione diversi.
Per Yildiz era previsto un percorso triennale, e invece dopo poco più di un anni venne fatto esordire in prima squadra.
Altri hanno tempi di maturazione più lunghi e un club come la Juve non sempre ha tempo di aspettarli.
Senza contare quelli che si perdono per strada, che non mantengono le aspettative.
Per fare qualche nome, di giovani promettenti ne sono arrivati diversi: Sekulov, Da Graca, Rafia, Peeters, Iattharen, Hasa, Aké, Correia, Nonge...
Qualcuno gioca in club di secondo (o terzo) piano, qualcun altro sta facendo una carriera dignitosa, qualcun altro ancora si è perso per strada.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Non ne facciamo poi così pochi, di acquisti...è che i nomi li ricordiamo solo quando diventano un Yildiz o quando sono oggetto di cessioni dolorose (Soulé, Hujisen).
Ma di nomi ne arrivano (e ne transitano) tanti.
il fatto è che i giovani hanno tempi di maturazione diversi.
Per Yildiz era previsto un percorso triennale, e invece dopo poco più di un anni venne fatto esordire in prima squadra.
Altri hanno tempi di maturazione più lunghi e un club come la Juve non sempre ha tempo di aspettarli.
Senza contare quelli che si perdono per strada, che non mantengono le aspettative.
Per fare qualche nome, di giovani promettenti ne sono arrivati diversi: Sekulov, Da Graca, Rafia, Peeters, Iattharen, Hasa, Aké, Correia, Nonge...
Qualcuno gioca in club di secondo (o terzo) piano, qualcun altro sta facendo una carriera dignitosa, qualcun altro ancora si è perso per strada.

Si ok ma non andiamo a pescare il Kvara di turno o dal Belgio che da anni è una fucina di baby talenti...non i prezzi folli che ci sono andare a prendere un futuro campione a prezzi modici sarebbe da jackpot

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jvptofficial ha scritto:

Si ok ma non andiamo a pescare il Kvara di turno o dal Belgio che da anni è una fucina di baby talenti...non i prezzi folli che ci sono andare a prendere un futuro campione a prezzi modici sarebbe da jackpot

Io rispondevo solo alla tua osservazione sul fatto che di acquisti così ne facciamo pochi.

Quantitativamente, come ho cercato di dimostrare, non sono affatto pochi.

Semmai peschiamo pochi jolly, poca gente che diventa un campione, ma quello dipende dagli osservatori e da un briciolo di fortuna.

Diciamo che negli ultimi anni con Hujisen e Yildiz avevamo pescato due jolly. Uno fortunatamente è ancora con noi, l'altro abbiamo preferito venderlo...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, badboy ha scritto:

Ma quanto sono ignorante, conoscete anche i migliori e i peggiori del grande Az Alkmaar.

Pensa che io sono rimasto all'Az Tartar Control...

😁

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Non lo conosco quindi non mi esprimo. 

Quindi entri nella nostra minoranza silenziosa.salve

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sartori dall'AZ Alkmaar ha preso 4 giocatori, 2 dei quali sono stati Beukema e Odgaard.
Tra l'altro mi sembra che @Ampiezza&mediocrità in passato parlasse piuttosto bene anche del settore giovanile dell'AZ.
Probabilmente può dirci qualcosa in più su questo ragazzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una bestia di 2 metri? Se ha talento ed è prendibile... In passato siamo stati vicini a Haaland quando non era ancora nessuno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kovacs è un centravanti imponente da gioco dorsale e con istinto del gol che esibisce solitamente dentro l'area.

Piede sinistro ma con utilizzo funzionale del destro, robusto nel duello, lavora da riferimento avanzato per la squadra e - pur non essendo straripante a livello atletico - diventa potente quando aggredisce l'area.

E' un attaccante classico di posizione, ma non statico, bensì tatticamente utile per i sistemi di kick and rush e cross reliant. Di testa è forte, attacca bene la palla sui tagli e calcia anche dalla media distanza.

Sarebbe un colpo interessante, ma da quanto ne so costa e non poco. Considerate che all'Ajax lo hanno costruito benissimo nel gioco collettivo, quindi è marginabile.

• Mi Piace 3
  • Grazie 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Great Scott ha scritto:

Quello forte da prendere dall'AZ è il 2006 Smit 

Kovacs non è tra i miei 2007 preferiti ma potrebbe essere un bel profilo 

Concordo, gran talento. 

Credo che il prezzo sia già abbastanza alto dato il potenziale. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti