Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tricarico10

Inter e l'ombra del caso Bastoni: il sospetto del club dietro i torti arbitrali

Post in rilievo

Truffatori, disonesti, prescritti e pignorati, ma di sicuro non scemi.

Ottima tattica, soprattutto perché favorita dalla stampa amica: bella mossa ribaltare la narrazione della realtà, soprattutto perché sai che i media ti stanno dietro (altrimenti il giochetto non funzionerebbe).

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non credete a quelle bestie, sono un branco di delinquenti.

loro sanno benissimo che non vi è stato alcun torto arbitrale ieri.

il silenzio stampa e tutto il polverone innalzato dalla stampa di regime è solo per mettere pressione al sistema arbitrale.

un modo per dire : "occhio a quello che fate, che sia l'ultima volta".

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti si è visto ieri col gol annullato alla Juve a Udine che avrebbe chiuso la gara, e invece abbiamo dovuto giocare altri 20 minuti + 7 di recupero col rischio beffa nel finale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si gode.

Potevano pure uscire alle 23 da San Siro per quanto mi riguarda.

L’episodio di Bastoni resta uno scandalo dal punto di vista antisportivo e di regolamento , non tanto come errore tecnico dell’arbitro.

Questi provano a girarlo a proprio vantaggio, ma la realtà è che il giocatore ha mostrato al mondo un atteggiamento lontanissimo dai valori dello sport.

E che venga pure fischiato ovunque, perché quell’esultanza è ciò che merita.

Resta comunque il fatto che alla

Juventus hanno annullato un gol regolare e se ne parlerà meno rispetto al mancato rigore o al gol convalidato ai bergamaschi solo per il risultato finale.

ancora una volta il VAR sta toppando totalmente nel giudicare gli episodi

con troppa soggettività 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mamma mia che caso che stanno montando, hanno osato sbagliare contro di loro, adesso Marotta farà un terremoto in figc e aia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Magari con gli amichetti ndranghetisti 🤣🤣🤣🤣🤣

Per l'occasione uscita premio per Beretta e Bellocco in medium conference.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, SuperT ha scritto:

Nemmeno il Milan berlusconiano aveva giornali e politica dalla propria parte.

Su episodi di decisioni prese giustamente, tra l'altro. Cioè pazzesco, questi esigono rigori e falli a comando: mi tocchi, ho il diritto di tuffarmi come una foca monaca e l'arbitro deve darmi il fallo. Ma che narrazione è?

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Magari con gli amichetti ndranghetisti 🤣🤣🤣🤣🤣

Con l'arbitro legato alla sedia come nella scena de "le iene".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pure le vittime fanno. Ma non si vergognano? Roba che il Ministero della Propaganda era una passeggiata...

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poverini….

Avere continui “episodi” decisivi a favore ha creato un clima ostile in cui si percepisce che siano primi più per meriti “politici” che sportivi….che brutta situazione.

Fortunatamente il campionato di tuffi lo hanno stravinto da tempo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque, stiamo parlando della prima in classifica con 8 punti di vantaggio (e una partita in più), non di una squadra in lotta per la Champions o in zona retrocessione perseguitata dal destino.

Eppure bastano due o tre episodi arbitrali discutibili, roba che nel calcio capita praticamente ogni weekend a tutti, ma a loro più raramente, ed ecco comparire subito il racconto del clima ostile, delle pressioni mediatiche e del silenzio stampa strategico.

Tra l’altro sono esattamente quegli episodi che chi tifa Juventus vede da anni con una certa regolarità, di solito accompagnati dal classico commento: “piangere meno e giocare di più” o "voi non potete parlare, ladri".

La cosa più divertente è proprio questa strana elasticità narrativa:
quando succede agli altri sono alibi, o sono decisioni giuste anche se palesemente errate,
quando succede a te diventano segnali di un sistema influenzato dal clima mediatico.

Ed ecco quindi la nuova teoria meteorologica del campionato: il famoso vento mediatico.
Una corrente misteriosa che pare attivarsi solo quando qualche decisione non va nella direzione desiderata.

Poi arriva il silenzio stampa deciso da Beppone Marotta, presentato quasi come una mossa da raffinata diplomazia calcistica.

Più che altro sembra vittimismo preventivo ben organizzato: nel dubbio si prepara la narrativa, così qualsiasi episodio futuro trova già la spiegazione pronta.

La parte davvero curiosa è questa: dominare il campionato e allo stesso tempo sentirsi accerchiati.

È quasi un paradosso psicologico sportivo: sei davanti a tutti, con margine, ma hai comunque bisogno di raccontarti che il sistema ti rema contro.

Noi nel frattempo restiamo qui, ad aspettare questo famoso vento.
Per ora, a dire il vero, sembra più una leggera brezza polemica che altro.

Meglio ancora, una scoreggia a tinte nerazzurre 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, FangRide ha scritto:

Questi piangono per delle decisioni corrette, ci rendiamo conto!?!'

Hanno paura. Se stasera il Milan vince si riapre totalmente il discorso scudetto, e l'unico modo che hanno per non perderlo è fare ciò che gli riesce meglio: finto vittimismo e pressione sulla terna arbitrale per rimettere le cose a posto così da indurli a fare le solite porcate pro Inter. Sono disgustosi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ombra di Bastoni c'è, eccome. .ghgh Con quell'episodio visto in tutto il mondo hanno mostrato a TUTTI che tipo di atteggiamento ha la loro squadra... ovvero che appena c'è il minimo contatto (se c'è) si vola per terra. Se poi gli arbitri iniziano a valutare queste situazioni con più attenzione, di che cosa esattamente si stupiscono o lamentano?

• Mi Piace 8
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

L'ombra di Bastoni c'è, eccome. .ghgh Con quell'episodio visto in tutto il mondo hanno mostrato a TUTTI che tipo di atteggiamento ha la loro squadra... ovvero che appena c'è il minimo contatto si vola per terra. Se poi gli arbitri iniziano a valutare queste situazioni con più attenzione, di che cosa esattamente si stupiscono o lamentano?

Io avrei ammonito ieri sia Dumfries che Frattesi e Thuram per simulazione. Non imparano mai 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti